Header ADS

L'HELLAS VERONA continua nella caccia di un posto play-off con la determinazione che deve ai suoi tifosi ma rimangono solo 10 partite e sette squadre da 'regolare'...


PLAY-OFF SI PLAY-OFF NO...
Dopo la vittoriosa trasferta a Cremona, è alto il morale nella truppa di mister MANDORLINI: il tecnico continua a predicare (come fa dal suo arrivo del resto) calma e serenità perchè se è vero come è vero che le due vittorie consecutive, dopo lo scivolone interno contro la capolista, hanno rilanciato le ambizioni play-off dei gialloblù è vero pure che i play-out non sono ancora scongiurati.
Strana ma quantomai indicativa situazione di un campionato molto equilibrato dove, GUBBIO sorprendentemete a parte, ogni squadra sembra poter vincere o perdere con qualunque altra: livellamento verso l'alto o verso il basso?
Domanda a cui è difficile rispondere vero è che la condizione fisica, specie in quest'ultimo rush finale di dieci partite, farà la differenza quando le doti tecniche individuali e di squadra verranno inevitabilmente imbavagliate da corsa, fiato ed entusiasmo...
Personalmente ribadisco che il treno play-off è già passato dalle nostre parti e che purtroppo l'HELLAS non ha trovato un posto libero: il destino degli scaligeri non è più solo legato alle proprie prestazioni ma anche (e forse sopratutto) alle pretazioni di chi in classifica li precede: ammesso e non concesso che il VERONA continui a fornire buone prestazioni e sia supportato dalla buona sorte (senza la quale ogni traguardo è precluso) e davvero faticoso immaginare come per incanto un brusco calo di SORRENTO, ALESSANDRIA, BASSANO e SALERNITANA dalla quale 'solo' 3 punti ci separano ma anche LUMEZZANE, SPAL e RAVENNA che al pari di CECCARELLI e compagni faranno di tutto per acciuffare una piazza fra le prime cinque del girone...


DICONO
Un futuro lotano dall'HELLAS? RAFAEL lo esclude «... da quando sono arrivato voglio portare il Verona in alto. Abbiamo vissuto momenti difficili da quando sono gialloblu ma ci credo, in più è una maglia importante e ho amore per questa città e per questa tifoseria».
Hai quasi ventinove anni e in Italia hai giocato solo in Serie C. A giugno, se non dovessi riuscirci con gli scaligeri, cambierai aria per rinnovare le tue ambizioni?
«Penso di fare il salto con il Verona già quest'anno. Giugno è troppo lontano e non voglio neanche pensarci. Ci credo tanto, fin quando ci saranno punti da conquistare ambiremo alla vittoria. Salire con il Verona è il sogno più grande» (TuttoMercatoWeb.com)


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
ANCORA UNA MULTA PER L'HELLAS! € 750,00 per indebita presenza negli spogliatoi, durante l'intervallo ed al termine della gara, di persona non identificata, ma riconducibile alla società...
UNIVERSIADI IN CINA convocato il giovane scaligero VRIZ!
POSTICIPO SFAVOREVOLE ALLA SALERNITANA che contro lo SPEZIA ha lasciato l'intera posta in gioco ed è nel mirino della Lega Pro causa mancato pagamento degli stipendi ai suoi tesserati e quindi passibile di altri punti di penalizzazione...


GIOCO PRONOSTICI:
Punti pesanti per POSE Campione della 24^ Giornata, non tanto in valore assoluto quanto in valore specifico: sono 3 i punti che il quadricampione ARK cede all'immediato inseguitore il quale si trova ora a soli 3 punti dalla vetta!

Brutta giornata per GEX (ora a -10 dal penultimo in classifica generale) e sopratutto per BRIDGET sfigadòna con un solo punto.

Comunque i giochi non sono ancora fatti! Mancano ancora 10 partite ed i punti sono ancora tanti! Sotto dunque con le prossime giocate ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Pose
5 - Gede, Sandro
3 - Ark, Bruni, Ciri, Martino, Mister Loyal, Smarso
2 - Gex
1 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
115 - Ark
112 - Pose
106 - Smarso
100 - Bruni, Sandro
096 - Martino
091 - Bridget
090 - Gede
087 - Ciri
084 - Mister Loyal
074 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
112 - Ark
106 - Pose
103 - Smarso
097 - Bruni
095 - Sandro
093 - Martino
090 - Bridget
085 - Gede
084 - Ciri
081 - Mister Loyal
072 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino, Smarso (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



IN BREVE A PIÉ PAGINA
LIGA SPAGNOLA: Il quotidiano sportivo AS ritocca la foto e inventa un off-side che non c'è! Errore tecnico o 'furbata' pro REAL? Il portiere ARANZUBIA segna è la prima volta nel campionato dei campioni del mondo. SERIE A: Dopo la 'debacle' giallorossa e le dimissioni di RANIERI ecco MONTELLA! Sarà lui il nuovo allenatore delle ROMA; intano il Daily Mail indica in ANCELOTTI, attuale allenatore del CHELSEA con un importante passato romanista, il futuro tecnico dei lupi... CHAMPIONS LEAGUE: Dopo la minirissa con Joe JORDAN del TOTTENHAM l'UEFA impone 5 giornate di stop a GATTUSO! FORMULA 1: Dopo le proteste e i disordini in Bahrein salta il GP. EUROPA LEAGUE: Schema di SPALLETTI su corner e gol! Ma lo ZENITH perde l'incontro d'andata contro il BSC YOUNG BOYS. FA CUP: BALOTELLI non gradisce la sotituzione e litiga pure con l'arbitro ma il CITY ne fa 5 al NOTTS COUNTY... NBA: Scambio GALLINARI-ANTHONY, ai NUGGETS di Dnver l'italiano.

Il corner in 'stile Spalletti':
con la Roma fallì, allo Zenit funziona
Gol de ARANZUBIAFC Barcelona vs Athletic Bilbao 2-1 Highlights


RASSEGNA STAMPA