Header ADS

Hellas Verona 1 - 1 Pro Sesto

...Per alcune altre foto clickare qui.

Prima di tutto lasciatemi esprimere tutto lo sdegno per l'attacco vergognoso subito da un amico in curva che si era permesso di criticare (in maniera forse troppo plateale a dir la verità ma sacrosanta nell'intenzione) i buuhatori, risultato: ci è mancato davvero poco che le prendesse... Sicuramente in curva d'ora in poi, ci sarà un richiamo civile in meno e qualche "coraggioso" ululatore dell'ultima ora in più... Siamo sicuri (e qui mi rivolgo a chi in curva comanda) di averci guadagnato? Fanno bene a squadra e giocatori gialloblù i buhh (pochi ma lo stesso udibili) al loro compagnio SALIF DIANDA? Multe alla società a parte ci sarà davvero da lamentarsi quando (giustamente) il palazzo deciderà di farci giocare nuovamente a porte chiuse? Per parte mia spero arrivi presto la sconfitta a tavolino per le squadre i cui tifosi continuino con questi atteggiamenti: E' DAVVERO TEMPO DI FINIRLA e se a pagare saranno sopratutto gli innocenti (al solito) allora dispiacerà ma se questo è l'unico modo per dare una lezione a certa gente mi sembra inevitabile...

Per quanto riguarda la partita ritengo che la prestazione contro la PRO SESTO abbia rappresentato per l'HELLAS un passo indietro: il gioco di squadra che alcune volte aveva fatto capolino, anche se timidamente, la scorsa Domenica, ieri non s'è visto per niente: mi chiedo anche se è il caso di insistere con il 4-2-3-1 pur non avendo gli interpreti necessari... MORANTE appare spaesato e non sembra in grado di combattere da solo contro l'intera difesa avversaria (a dìr la verità sembra più un uomo d'area che uno sfondatore), DA SILVA (gol a parte) è il solito inconcludente, FERRARESE addirittura irritante! Ma dov'è finito il giocatore in grado di fare la differenza in serie B grazie ai suoi cambi di passo ed i continui cross a cercare le teste o i piedi di qualche gialloblù? A mio avviso è lui la delusione più grande di questo inizio stagione... A fare da contraltare non bastano gli sprazzi di un GRECO capace da solo di creare superiorità numerica e imbarazzi ai difensori avversari: il calcio è gioco di squadra ed il gioco, le geometrie e le idee non sono certo fornite da DI GIULIO o CORRENT (ma nemmeno da JOVINE quando sarà... Serve qualcuno in cabina di regia che oltre a distruggere sappia anche impostare)! Sembrano buoni infine ORFEI (il nuovo centrale difensivo), HURME (mastino generoso), MANCINELLI (ancora buona prova da terzino) e anche RAFAEL (che ieri ha giocato in porta dal primo minuto); qualche speranza è fornita anche dal primavera SALIF DIANDA ma non ci si può affidare ad un primavera per il futuro di questa squadra...

Siamo solo alla 3^ di andata, il campionato deve praticamente ancora cominciare quindi la mia fiducia è intatta ma bisogna svegliarsi: e se è vero che la CREMONESE è stata bloccata dalla CAVESE è vero anche che il SASSUOLO ha vinto ancora e Domenica ci ospiterà!!! ;0)


BONDOLA/=\SMARSA: Classifica della 3^ giornata
Oggi tocca a TheCelt e Tunder sorridere; sono loro infatti i campioni odierni a pari merito con 7 punti (1 pronostico e 3 risultati per il primo, 3 pronostici più 2 risultati per il secondo)!!!
Un punto sotto si fermano XSempreGialloBlu, ToccoDiTacco e mr. Chivers (che è ancora in vacanza e non trnerà prima di due settimane: beato lui!!!).
Sfigadòn per oggi il "buon" Quaggi che ha giocato per corrispondenza essendo tornato dalle ferie solo ieri...
Ammonizioni per Ikki76, SoloHell@s e Michelehellas* che non hanno giocato...

La classifica generale comincia a sgranarsi: rimane in testa l'agguerritissimo mr. Chivers che probabilmente comincia a dare più di qualche preoccupazione al campionissimo Ark già staccato di 4!!! Piazza d'onore per Tunder che scatta in su di ben 2 posizioni... Infine, mentre dò il bentornato a Jaki, comunico a Gnanfo * che è stato penalizzato di un punto per il formato scorretto in corrispondenza della partita PADOVA - LEGNANO (mi dispiace ma, sopratutto ora che devo contare a mano, devo essere inflessibile in queste cose pena un casino enorme nel conteggio)


CLASSIFICA DI GIORNATA
07 - TheCelt e Tunder
06 - XSempreGialloBlu, ToccoDiTacco e Chivers
05 - Danda, Smarso e L.Bruni
04 - Jaki, Ark e Bondola
03 - Boro, Dado e Paolino8Volte
02 - Quaggi e Gnanfo*


CLASSIFICA GENERALE
20 - Chivers
16 - Ark
15 - Tunder
14 - Toccoditacco e Boro
13 - TheCelt e Bondola
12 - Smarso
11 - L.Bruni e Quaggi
10 - Danda e Gnanfo*
08 - XSempreGialloBlu e Ikki76
07 - SoloHell@s
09 - Dado
06 - Jaki (4 + 2)
05 - Paolino8volte e Michelehellas*


CLASSIFICA PRECEDENTE
14 - Chivers
12 - Ark
11 - Boro
09 - Quaggi e Bondola
08 - Toccoditacco, Ikki76, Tunder e Gnanfo
07 - SoloHell@s e Smarso
06 - Bruni, TheCelt e Dado
05 - Danda e Michelehellas*
02 - Paolino8volte, Jaki e XSempreGialloBlu


PENALIZZATI
MicheleHellas* (1 p.to nick irregolare)
Gnanfo* (1 p.to formato non corretto)


AMMONITI
XSempreGialloblu, Ikki76, SoloHell@s e Michelehellas (1)


ESPULSI


CAMPIONI DI GIORNATA
Bondola, TheCelt, Tunder e Chivers (1)


SFIGADONI DI GIORNATA
Michelehellas, L.Bruni, Paolino8Volte e Quaggi (1)


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Chivers (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Chivers (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bondola e TheCelt (3)
Punteggio minimo in una giocata: MicheleHellas e L.Bruni (0)


RECORD DI SEMPRE
Punteggio massimo in una giocata: 1° Luglio (15)
Max. numero di risultati azzeccati: 1° Luglio (6)
Max. numero di pronostici azzeccati: 1° Luglio (10)
Punteggio minimo in una giocata: Provos con 0 punti (ma 2 partite in più da pronosticare nel campionato di B 2006/2007)