Header ADS

Vertice TOSI-ARAMINI-SBOARINA per la cessione dell'HELLAS VERONA: niente è dato sapere, PASTORELLO d'accordo con la GEA secondo BALDINI. Trema MOGGI.


C'è stato il tanto atteso incontro TOSI-ARAMINI-SBOARINA al termine del quale, come succede SPESSO in questi casi e SEMPRE a Verona, hanno parlato tutti ma senza dire niente! Ieri intanto, Franco BALDINI, ex direttore sportivo della ROMA e attuale braccio destro di CAPELLO nella nazionale inglese, ha sparato dei bei missili contro MOGGI ma non ha risparmiato qualche bella bomba anche a GianBattista PASTORELLO (forse-ex-ma-si-vedrà) nostro:
- TERMINATO INCONTRO ARAMINI-TOSI SULLA CESSIONE DELL'HELLAS VERONA
Le indiscrezioni di Tggialloblù.it sono state confermate: si è tenuto nel pomeriggio l'annunciato vertice tra il sindaco Flavio Tosi, l'assessore allo sport Federico Sboarina e il bancario Mario Aramini, l'ex dirigente di Unicredit che ha in mano la procura a vendere dell'Hellas Verona. L'incontro, che doveva tenersi a Palazzo Barbieri, è stato spostato all'ultimo momento nello studio privato di Sboarina.

Difficile, a fine incontro, raccogliere dichiarazioni ufficiali. "La presenza della banca è indispensabile per fare chiarezza. Finora c'è n'è stata poca" ha detto Tosi. "Ho relazionato il sindaco sulla situazione del Verona" ha spiegato invece Aramini.

Nelle ultime ore ci sarebbe stato un riavvicinamento di alcuni imprenditori veronesi già in passato vicini all'Hellas (probabilmente Andreoli e Martinelli) ma ogni trattativa si è sempre fermate di fronte alla mancanza di chiarezza e trasparenza in fatto di cifre e bilanci.

- VERTICE HELLAS: leggi le dichiarazioni di Aramini

- VERTICE HELLAS: leggi le dichiarazioni di Tosi e Sboarina

- BALDINI, PASTORELLO COME LA GEA
Il mondo del calcio riprende a tremare. L'ex ds della Roma fa nomi e cognomi al processo sulla Gea. Secondo quanto dichiarato ai pm da Franco Baldini, ci sarebbe di mezzo anche Giambattista Pastorello che, parole di Baldini, "non avrebbe ostacolato, anzi, avrebbe favorito l'egemonia dell'organizzazione". La procura ha aperto un nuovo fascicolo anche sui figli dell'ex presidente del Verona, Federico e Andrea, per verificare ulteriori situazioni di concorrenza illecita nel mondo del calcio. Sono indagati, per lo stesso motivo, anche il procuratore Fedele e il dirigente Corvino.

FONTE: TGGialloblu.it


Davide PELLEGRINI, Sebastian PIOCELLE e Christian ALTINIER non si danno per vinti, il giudice sportivo ferma TEANI del Monza, nessuno squalificato invece fra i gialloblù, la BERETTI di ZARATTONI in piena corsa per le finali di categoria:
- Pellegrini: "A Monza una reazione positiva"
"Sia a Busto che a Foligno c’è stata dimostrazione di voler lottare"
Contro il Monza i gialloblù avranno la possibilità di intraprendere nuovamente la via che porta ai play-out, interrompendo la striscia negativa delle ultime due settimane.

Martedì presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi", il tecnico Davide Pellegrini ha incontrato gli organi d’informazione per commentare la situazione alla ripresa degli allenamenti: "Ho a che fare con ragazzi esperti, qualcuno dei quali può avere già affrontato situazioni come questa. Le partite che ci aspettano da qui alla fine creano da sole le proprie motivazioni, bisogna solo pensare a salvarsi lavorando bene ogni settimana. Nel gruppo c’è la personalità necessaria per disputare questo genere di gare."

In questi giorni bisognerà lavorare nuovamente sull’aspetto mentale, per voltare pagina dopo i ko subiti con Foligno e Padova: "Cercherò di stimolare i giocatori analizzando ogni elemento, attraverso il dialogo potremo capire il motivo della prestazione vista nel secondo tempo di domenica scorsa. La prima parte del match è stata giocata quasi alla pari, alla fine si tratta di soli quarantacinque minuti negativi nella mia seconda gestione. Sia a Busto che a Foligno c’è stata dimostrazione di voler lottare per recuperare il risultato."

Momenti come questo necessitano del giusto equilibrio nel gestire l’ambiente: "Non viaggiamo di certo sulle ali dell’entusiasmo, sappiamo che il nostro è un lavoro difficile, ma deve prevalere su tutto la voglia di ritrovare lo spirito agonistico evidenziato finora. Sono certo che a Monza ci sarà una reazione positiva, alla fine vogliamo ottenere qualcosa di importante."

- Piocelle: "Dimostriamo grinta e carattere"
"Cerchiamo di avere un approccio ed una concentrazione consoni a tutte le sfide"
Nel pomeriggio di martedì, il centrocampista Sebastien Piocelle ha incontrato gli organi d’informazione presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi".

Due giorni dopo il match di campionato che ha visto l’Hellas uscire sconfitto ad opera del Padova, c’è già voglia di rivalsa in tutto l’ambiente: "Mettiamo immediatamente da parte l’ultima partita, pensando che quella gol Monza sarà un’altra gara importantissima. Continuiamo a lavorare bene in allenamento, cercando di avere un approccio ed una concentrazione consoni a tutte le sfide che ci aspettano."

Il francese ha poi analizzato il momento di difficoltà che la squadra scaligera sta attraversando: "Non è questione di attacco o difesa, si vince e si perde tutti assieme. Di fronte a formazioni organizzate come quella biancoscudata le difficoltà sono maggiori, in casi come questi è importante difendere in modo ordinato e se possibile sfruttare le tre-quattro occasioni che possono capitare. Guardiamo avanti, con la voglia di rifarci da subito allo stadio "Brianteo"."

A cinque giornate dal termine, un occhio di riguardo va alla classifica: "Pensiamo solo a scrollarci di dosso il ruolo di fanalino di coda, siamo ultimi ed abbiamo l’imperativo di fare la corsa sulla Paganese. Ritroviamo la grinta ed il carattere che ci hanno contraddistinto fino a due settimane fa, ed i risultati verranno di conseguenza."

- Altinier non molla: "A Monza per fare risultato"
"Dobbiamo ritrovare la tranquillità giusta che solo le vittorie ti possono garantire"

Cristian Altinier è pronto a cambiare rotta, ed alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta col Padova ha mostrato di non voler lasciar spazio ai rimpianti.

Di fronte agli organi d’informazione, il centravanti gialloblù ha commentato a mente fredda la prova offerta contro la formazione di Sabatini: "Domenica scorsa abbiamo disputato un buon primo tempo, giocando contro una squadra di ottimo livello che sta lottando per tornare in cadetteria. Purtroppo la reazione dopo il primo gol non è stata adeguata, è mancato l’atteggiamento di chi vuol combattere fino in fondo per raddrizzare le sorti di una gara. Era iniziata bene, ma terminata malissimo."

Quello con i biancoscudati è stato un ko molto diverso rispetto a quello subìto ad opera del Foligno due settimane fa: "Sotto un certo punto di vista possiamo dire che si sia trattato del primo match sbagliato a livello di mentalità dopo il ritorno di Pellegrini, cerchiamo di fare tesoro di questa esperienza con la volontà di andare a Monza ed ottenere un risultato positivo. I giocatori sono quelli che vanno in campo, per cui il dispiacere intacca noi per primi. Dopo la prima rete di Varricchio sono riemersi problemi magari presenti in precedenza, sta di fatto che dobbiamo ritrovare la tranquillità giusta che solo le vittorie ti possono garantire."

Il calendario mette cinque partite a disposizione per poter riagganciare gli spareggi-salvezza: "Tutta la squadra ha lo stesso obiettivo, mettiamo cuore e la grinta, in modo da superare ogni ostacolo che ci sarà da qui al termine della stagione. Periodi come questo si attraversano nella carriera di un atleta, bisogna essere bravi ad affrontarli e risolverli quanto prima."

- Decisioni Giudice Sportivo
Tra i gialloblù nessuno squalificato, mentre il difensore Marco Teani salterà la sfida al "Brianteo" di domenica 6 aprile

- Berretti in piena corsa per le finali di categoria
Nella terzultima sfida di campionato i ragazzi di Zarattoni hanno pareggiato sul campo del Pergocrema

FONTE: HellasVerona.it


Analisi sul derby HELLAS VERONA-PADOVA, strigliata di Antonio BELLAVISTA:
- L'effetto del Pellegrini-bis pare esaurito: dopo 2 successi, 2 ko di fila per la Cenerentola del girone
INCANTESIMO SEMBRA GIA' FINITO HELLAS TORNA UNA ZUCCA VUOTA
Bellavista striglia: «Pensavamo di esserci risollevati, ma non è così. Con il Padova abbiamo fatto una brutta figura»

FONTE: IlVerona


Vuoi vedere che i razzisti non sono tutti a Verona in Curva Sud? Hi hi...
- 29 squalificati in C1
Ben quattro giocatori della Sambenedettese fermati dal Giudice Sportivo, tre della Pro Sesto. Ammenda al Padova per cori di discriminazione razziale
...LE MULTE - Le ammende sono di 5.000 euro all'Ancona (per lancio di oggetti e cori minacciosi) e al Padova (per "cori inneggianti alla discriminazione razziale" verso un calciatore del Verona)...

FONTE: CorriereDelloSport.it




[OFFTOPIC]
Pallacanestro Verona: oggi, 10 anni fa, la scaligera basket conquistava la COPPA KORAC. Calcio femminile: il BARDOLINO VERONA cerca l'impresa al Bentegodi Sabato prossimo, io e Bridget presenti! CICLISMO: Oggi i funerali di Valentino FOIS, CALCIO: ZENGA a CATANIA al posto dell'esonerato BALDINI, FORMULA 1: ECCLESTON scarica MOSLEY dopo lo scandalo sessual-nazista, POKER SPORTIVO - Ebbene sì, esiste anche questo sport, e gli Europei si stanno svolgendo in Italia
Pallacanestro Verona: oggi, 10 anni fa, la scaligera basket conquistava la COPPA KORAC. Calcio femminile: il BARDOLINO VERONA cerca l'impresa al Bentegodi Sabato prossimo, io e Bridget presenti!
- Basket.
Era il primo aprile 1998 quando la Scaligera conquistava la Coppa Korac
OGGI, MA DIECI ANNI FA L'IMPRESA DI BELGRADO
Sconfitti a Verona di cinque punti Iuzzolino e compagni seppero ribaltare il risultato in Serbia

- Calcio donne.
BARDOLINO, SERVE UN MIRACOLO NEL GRAN TEATRO DEL BENTEGODI
Nella gara di ritorno bisogna vincere 2-0 o 3-1

FONTE: IlVerona

CICLISMO: Oggi i funerali di Valentino FOIS, CALCIO: ZENGA a CATANIA al posto dell'esonerato BALDINI, FORMULA 1: ECCLESTON scarica MOSLEY dopo lo scandalo sessual-nazista, POKER SPORTIVO - Ebbene sì, esiste anche questo sport, e gli Europei si stanno svolgendo in Italia:
- L'addio a Valentino Fois
Gimondi, Bugno, Gotti, Tonkov, Celestino e tanti altri colleghi ai funerali del 34enne trovato morto venerdì scorso nella sua abitazione. L'ex pugile Rottoli: "Lo riaccompagnai a casa la sera prima del decesso, era finalmente felice"

- Zenga irrompe a Catania
Il nuovo allenatore rossoazzurro elogia il suo predecessore: "C’è poco tempo per rivoluzionare il lavoro di Baldini che, onestamente, ha fatto benissimo. A me il compito di riconsegnare la lucidità e la capacità di vincere"

- Bernie scarica Mosley
Ecclestone non crede che sia una buona idea che il presidente della Fia, coinvolto in uno scandalo sessuale, sia domenica a Sakhir: "Si parlerebbe solo di quello". Il diretto interessato fa sapere che non ci sarà per colloqui con gli avvocati

- L'europeo di poker in Italia
È scattata a Sanremo la tappa dell'Ept di Texas Hold'em: è la prima volta che il nostro Paese ospita un evento così importante. Montepremi di 3 milioni e mezzo di euro. Bene l'ex campione di sci - che però ha già preso due penalità - e il nostro inviato Fabio Bianchi che ci racconta da dentro il torneo.