Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =

Continua il sondaggio del VERONA per un difensore centrale di spessore: CHERUBIN sembrerebbe incontrare il maggiore interesse scaligero ma l'ingaggio del giocatore di proprietà BOLOGNA è fuori portata per gli attuali standard gialloblù...
Per RÔMULO è sfida tra PALMEIRAS e CRUZEIRO.
Il diesse FUSCO continua a cercare una sistemazione per CHRISTODOULOPOULOS (contatti con Germania e Grecia) e JANKOVIĆ (timido interesse dalla Serbia) ma è una missione davvero ai limiti del possibile e potrebbe terminare con una qualche forma di rescissione per entrambi.
Cessione definitiva al MODENA per i giovani RAVASI e SALIFU.

Per Simone CALVANO prestito alla REGGIANA con opzione e contropzione di riscatto.
Su HELANDER si muove la championship inglese con NEWCASTLE, NORWICH e MIDDLESBROUGH ma sembra sia soprattutto il SUNDERLAND, salvatosi all'ultimo in Premier League, ad essere la squadra più interessata al centrale svedese.
In attesa dell'ufficialità, il 22enne RAVASI ex Primavera scaligero si allena già col MODENA.
Simon LANER di ritorno all'HELLAS ed in ritiro a Storo dopo l'addio al CHIASSO in Svizzera, FUSCO 'Stiamo valutando col suo agente la soluzione migliore'.
Secondo l'esperto di mercato Pedullà il VERONA contenderebbe al PESCARA il difensore centrale Guglielmo STENDARDO a 11 mesi dalla scadenza naturale del contratto con l'ATALANTA che non intende rinnovare.
Per NICOLAS rinnovo (quadriennale) vicinissimo.

Sfuma il possibile colpo argentino per l'attacco: Lautaro RINALDI, attaccante classe '93 dell'ARGENTINOS JUNIORS che interessava in Italia a VERONA e CAGLIARI, vicinissimo alla firma col PANATHINAIKOS... Nel frattempo l'agente di VIVIANI strizza l'occhio al TORINO mentre FUSCO 'avverte' l'INTER 'BESSA ci interessa ma non è che aspetteremo in eterno le decisioni dei nerazzurri in merito...'

Sono arrivati al pettine di FUSCO i nodi GRECO e RÔMULO con ingaggi troppo pesanti in una società appena retrocessa che non può permettersi stipendi da Serie A che per giunta, se confermati in toto, rischierebbero di rompere lo spogliatoio stridendo con chi per rimanere in gialloblù (vedi capitan PAZZINI) ha fatto sacrifici: Mentre per Leandro la situazione pare risolvibile con un prolungamento ed una 'spalmatura' altrettanto non è per il brasiliano che tramite il suo agente Firmino (o forse per colpa dello stesso) ha fatto sapere di non accettare nessuna decurtazione per venire incontro alle esigenze di Via Belgio.
La Gazzetta Dello Sport sicura: L’HELLAS ha messo le mani sull’esterno 18enne Matteo SAPUCCI in arrivo dal RIMINI, e su Joseph MARRULLI appena transitato all’INTER dal PAVIA.

Dall'ARGENTINOS JUNIORS il classe '93 Lautaro RINALDI? TuttoB.com riporta di un interesse di VERONA e CAGLIARI sul giovane attaccante sudamericano già associato alla Serie A nel recente passato.
Il TORINO cerca un metodista e la prima scelta dei granata di Sinisa MIHAJLOVIC sarebbe proprio Federico VIVIANI che, 'abbandonato' dalla SAMP che è arrivata a CIGARINI, sarebbe ancora nelle mire di CAGLIARI e BOLOGNA: Come scritto in precedenza l'HELLAS non accetterà nessun'altra forma di cessione che non sia quella definitiva (soprattutto dopo lo scotto pagato con RÔMULO alla JUVE) e non scenderà al di sotto dei 4/5 milioni (i rumors dicono 8 in realtà) per il centrocampista.
Sfuma definitivamente BLANCHARD ufficializzato al CARPI.
Interesse del LUMEZZANE per il 22enne SPEZIALE che nell'ultima stagione è stato prestato dall'HELLAS alla PRO PIACENZA.

Sfumata la SAMP per VIVIANI potrebbero aprirsi le porte del BOLOGNA che cerca un centrocampista con le sue caratteristiche ma al momento non ci sono vere e proprie trattative in essere anche perchè i milioni richiesti dal VERONA spaventano un po' tutti (segno anche questo che il calciatore fu strapagato una stagione fa alla ROMA).
Ritorno di fiamma gialloblù per BLANCHARD? Il difensore che si libererà dal FROSINONE pagando una clausola rescissoria di 250mila Euro doveva già essere stato ufficialmente annunciato al CARPI ma in queste ore, come racconta CarpiCalcioNews.it, l'inserimento dell'HELLAS sul difensore avrebbe provocato un rallentamento.
Secondo quanto riporta CalcioWeb.eu ci sarebbe anche l'HELLAS nella lista pretendenti per Simone EDERA attaccante classe '97 del TORINO.
TuttoB.com rivela un forte interessamento del SIVIGLIA per RÔMULO ma un abboccamento con gli spagnoli c'era già stato alcuni mesi fa e poi non se ne fece più nulla.


Ufficiale il prestito di GONZÁLEZ all'AVELLINO, il difensore uruguaiano reduce da una buona stagione alla TERNANA, è all'ultimo anno di contratto con l'HELLAS.
Dalla Francia il BORDEAUX chiama PISANO in Ligue 1.
Per TORREGROSSA c'è la fila: Dopo SPAL e REGGIANA anche COMO e TERAMO ma l'attaccante (per il momento) non vorrebbe scendere di categoria e temporeggia...

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà indica il CROTONE interessato a SILIGARDI ma l'HELLAS per il momento dice no: Luca, arrivato a parametro zero solo la stagione scorsa, è ritenuto pedina fondamentale nello scacchiere tattico di mister PECCHIA.
Secondo la Gazzetta Dello Sport il neopromosso PISA sarebbe sulle tracce di Simone CALVANO che mister GATTUSO conosce dai tempi del MILAN: L'ormai 23enne centrocampista di scuola rossonera, ingaggiato dall'ex diesse SOGLIANO nel 2012, sembra essersi un po' perso dopo i continui prestiti ed è attualmente in cerca di sistemazione.
Il Direttore Sportivo FUSCO 'RÔMULO? Piace al CRUZEIRO ma non solo...'

Sfuma l'ingaggio del centrale BLANCHARD ormai ad un passo dal CARPI, il diesse FUSCO potrebbe virare su PELLIZZER della VIRTUS ENTELLA; a riportarlo è Hellas1903.it (mentre TuttoMercatoWeb.com da gli scaligeri e l'ASCOLI ancora su Luca CECCARELLI ex gialloblù ed attuale pilastro difensivo della VIRTUS ENTELLA).
CIGARINI alla SAMPDORIA spinge VIVIANI a rimanere all'HELLAS...
Nonostante il reparto d'attacco attuale sia numericamente e qualitativamente molto importante, secondo la Gazzetta Dello Sport il VERONA sarebbe tra le squadre interessate a Nicola CITRO reduce da una grande stagione al TRAPANI.
BESSA sempre più vicino! Il diesse FUSCO starebbe trattando con l'INTER la cifra per il riscatto...

Difesa: BLANCHARD non è un obiettivo impossibile, CARPI e BARI puntano alla clausola rescissoria di 250mila Euro, per il momento appare più defilato il VERONA.
Dopo aver largamente sistemato centrocampo ed attacco con le ufficializzazioni di LUPPI, ZUCULINI, FOSSATI e GANZ FUSCO si guarda intorno alla ricerca di almeno un difensore centrale esperto per la cadetteria e che sappia poter fare la differenza in un reparto che da anni soffre le pene dell'inferno: I nomi sono tanti da CHERUBINI (di proprietà BOLOGNA ma reduce da un paio di stagioni all'ATALANTA), a BLANCHARD (per il quale il patrò del FROSINONE chiede cifre spropositate) passando per i suggestivi ritorni di CECCARELLI e MAIETTA ma al momento le chiusure sembrano ancora lontane con Mimmo che non pare avere intenzione di scendere di categoria dopo il non certo pacifico distacco dall'HELLAS e Luca che potrebbe fare il secondo giocatore bandiera dopo Juani GOMEZ ma non è il primo pensiero nei piani della società di Via Belgio.
In tutto questo l'addio di Filip HELANDER, che non sembra dispostissimo ad accettare la cadetteria, si fa sempre più probabile col crescere delle sirene di mercato inglesi: Possibile anche la soluzione ALBERTAZZI da sempre più a suo agio da centrale sinistro (e dove sempre più spesso in ritiro lo sta collocando mister PECCHIA) che da esterno ma in quel caso, oltre ad un 'rincalzo' al centro, servirà anche un rinforzo sulla fascia sinistra dove al momento è il solo SOUPRAYEN ad essere un terzino mancino di ruolo.

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2015-16

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.DELNERIDefinitivo fino a Giugno 2016 (ma al termine del campionato le parti hanno rescisso consensualmente).
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017 esonerato a Novembre 2015.
ALL.PECCHIADefinitivo fino a Giugno 2017 con opzione di un anno in caso di promozione in Serie A.
POR.COPPOLADefinitivo fino a Giugno 2017.
POR.GOLLINIDefinitivo fino a Giugno 2019, ceduto all'ASTON VILLA per circa 5 milioni per la stagione 2016-17.
POR.MARCONEArrivato in prestito secco dal TRAPANI è tornato alla base.
POR.NICOLASRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B è tornato in prestito in cadetteria al TRAPANI ed è rientrato all'HELLAS.
POR.RAFAELCeduto definitivamente al CAGLIARI al termine del prestito della stagione scorsa.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIRiscattato definitivamente dall'INTER, rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientra dal prestito alla TERNANA.
DIF.GILBERTOArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
DIF.HELANDERDefinitivo dal MALMOE, contratto fino al 2018 con opzione per altri due anni.
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCAè stato girato in prestito al KOPER nel campionato sloveno.
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha ottenuto il rinnovo e si è svincolato.
DIF.PISANODefinitivo fino a Giugno 2017.
DIF.SAMIRPrestato dall'UDINESE (via GRANADA) è tornato alla base.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo.
DIF.WINCKArrivato in prestito dall'INTERNACIONAL PORTO ALEGRE è tornato alla base a fine Marzo.
CEN.CALVANODefinitivo, rientra dal prestito al TUTTOCUOIO in Lega Pro.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSDefinitivo fino a Giugno 2017 rientra dal prestito alla SAMPDORIA con diritto di opzione e contro opzione.
CEN.EMANUELSONDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha rinnovato ed è ora svincolato.
CEN.FOSSATIArriva in prestito dal CAGLIARI con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione.
CEN.FURMANArrivato in prestito con diritto di riscatto dal TOLOSA via LEGIA VARSAVIA è tornato alla base ed è stato girato al WISLA PLOCK con la stessa formula.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro.
CEN.HALLFREDSSONCeduto definitivamente all'UDINESE alla fine di Gennaio.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017 lascia il VERONA dopo due stagioni per il CAGLIARI in cambio di circa 4,5 milioni.
CEN.JANKOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientra dal prestito al CHIASSO.
CEN.MARRONEArrivato in prestito secco dalla JUVENTUS è tornato alla base.
CEN.MATUZALÉMArrivato dal mercato svincolati il 18 Settembre 2015 ha ottenuto la rescissione consensuale l'8 Gennaio scorso.
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.RÔMULODefinitivo.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2017 è stato ingaggiato definitivamente dalla SAMPDORIA nell'operazione che ha visto WSZOŁEK fare il percorso opposto.
CEN.VIVIANIArrivato dalla ROMA con contratto definitivo (acquistato per 4 milioni).
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019, rientra dal prestito al LIVORNO.
CEN.WSZOŁEKÈ stato acquisito definitivamente nell'affare che ha portato SALA ai blucerchiati.
CEN.ZUCULINISvincolatosi dal BOLOGNA è stato ingaggiato a titolo definitivo.
ATT.GANZArriva in prestito dalla JUVENTUS con una cifra di riscatto stabilita intorno ai 4 milioni e controriscatto bianconero.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2018.
ATT.LUPPIDefinitivo dal MODENA per circa 800mila Euro ed il prestito ai Canarini di SALIFU.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.REBIĆArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
ATT.RABUŠICDefinitivo (fino a Giugno 2017?), rientra dal prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco.
ATT.SILIGARDIDefinitivo fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2016 si è ritirato dal calcio giocato al termine della stagione.
ATT.TORREGROSSADefinitivo, rientra dal prestito al TRAPANI.

Luglio +   -   =
SERIE B
Verona, sirene inglese per Helander e plusvalenza per gli scaligeri
31.07.2016 22.55 di Alessandra Stefanelli
Filip Helander potrebbe volare in Inghilterra. Il difensore centrale svedese interessa a Newcastle e Sunderland. Il Verona potrebbe così cederlo per fare cassa. Valutazione intorno ai 4 milioni per il calciatore svedese. Il che regalerebbe anche una plusvelenza alla società di via Belgio visto che è stato pagato un milione appena dodici mesi fa. Lo riporta Gazzamercato.it.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


Ufficiale: Ravasi e Salifu al Modena
31/LUGLIO/2016 - 18:00
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive dei calciatori Riccardo Ravasi e Alimeyaw Salifu alla società Modena FC.

FONTE: HellasVerona.it


CALCIOMERCATO
Cherubin-Verona, l’ostacolo è l’ingaggio
Il Bologna potrebbe però contribuire al pagamento dello stipendio del difensore

di Redazione Hellas1903, 30/07/2016, 18:11

Il Verona segue sempre con forte interesse Nicolò Cherubin, difensore ritenuto un utile tassello da aggiungere alla rosa dell’Hellas 2016-2017.
L’ostacolo che rimane difficile da superare è, però, lo stipendio del giocatore del Bologna, che è troppo elevato per gli standard adottati dal Verona.
La soluzione arriverebbe se il Bologna contribuisse in parte al pagamento dell’ingaggio di Cherubin. Ipotesi, questa, che è da vagliare per i due club.

FONTE: Hellas1903.it


SERIE B
Hellas Verona, anche il Sunderland punta Helander
30.07.2016 13.51 di Tommaso Maschio
Il difensore classe '93 Filip Helander è sempre al centro del mercato con diversi club inglesi sulle sue tracce in vista della prossima stagione. L'ultimo in ordine di tempo è il Sunderland che nelle prossime ore, riporta Hellaslive.it, potrebbe bussare alla porta del club scaligero.ato.it.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


CALCIOMERCATO
Jankovic-Lazaros, piste estere per il Verona
I due giocatori sono ancora legati all’Hellas. Trattative per cederli

di Redazione Hellas1903, 30/07/2016, 13:13

Restano entrambi sotto contratto col Verona, Lazaros Christodoulopoulos e Bosko Jankovic.
Ingaggi pesanti, quelli dei due giocatori, che al lordo costano all’Hellas oltre 1.5 milioni di euro.
Il direttore sportivo gialloblù, Filippo Fusco, sta lavorando per trovare ad entrambi una collocazione adeguata. Sono aperte delle piste estere, con contatti con la Grecia e la Germania per Lazaros e con la Serbia per Jankovic.
Per ora è ferma l’ipotesi di una risoluzione contrattuale con lo stesso Jankovic: si tratterebbe di una scelta residuale, al momento non seguita dal Verona.

FONTE: Hellas1903.it


SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Valoti-Torregrossa: Verona apre all'addio ma solo in prestito
29.07.2016 20.49 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Via ma solo in prestito. Per non perdere il capitale, perché l'Hellas Verona crede fortemente in Mattia Valoti ed in Ernesto Torregrossa. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la società scaligera avrebbe deciso di cedere entrambi ma solo a titolo temporaneo. Perché crede che potranno essere due giocatori importanti in futuro ma altrettanto pensa che abbiano bisogno di quella continuità che potranno avere altrove.

SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Palmeiras, sfida al Cruzeiro per Romulo del Verona
29.07.2016 19.42 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Arrivano novità, intercettate in Brasile da Tuttomercatoweb.com, sul futuro di Romulo. L'ex giocatore viola è stato tra i migliori nei test estivi degli scaligeri ma il giocatore ha un ingaggio che è fuori portata per un club di Serie B. Così Romulo è destinato a lasciare l'Hellas Verona che sta lavorando insieme al suo agente per la soluzione migliore. Confermato l'interesse del Cruzeiro, su Romulo c'è anche il Palmeiras.

SERIE B
Hellas Verona, Ravasi si allena già col Modena
29.07.2016 19.12 di Tommaso Maschio
Il futuro di Riccardo Ravasi, attaccante classe '94, sarà al Modena. Il calciatore dell'Hellas Verona infatti si sta già allenando con il club emiliano e ha preso parte anche all'amichevole in famiglia. Ora si attende solo la risoluzione di alcuni problemi burocratici per dare l'annuncio ufficiale del trasferimento.

SERIE B
Hellas Verona, Helander nel mirino di tre squadre di Championship
Bologna, per Viviani servono 8 milioni: ci sono anche Cagliari e Torino
29.07.2016 12.47 di Ivan Cardia Twitter: @ivanfcardia
Futuro oltremanica per Filip Helander: secondo quanto riferito dal Corriere del Veneto - Verona, il difensore svedese, che il Verona non farà partecipare a Rio 2016 per evitare infortuni, ha richieste dalla Championship. Su di lui, Newcastle, Norwich e Middlesbrough. Partito lui, si punterà su un altro difensore: i nomi più caldi sono quelli di Guglielmo Stendardo dell'Atalanta e Nicolò Cherubin del Bologna.

LEGA PRO
UFFICIALE: Reggiana, tris d'acquisti: Calvano, Angiulli e Narduzzo
28.07.2016 20.09 di Tommaso Maschio
La Reggiana ha annunciato sul proprio sito l'arrivo di tre calciatori per la prossima stagione. Si tratta del centrocampista classe '93 Simone Calvano dall'Hellas Verona, in prestito con opzione e contro opzione di riscatto, del portiere Davide Narduzzo, classe '94, la scorsa stagione al Teramo, e del centrocampista Federico Angiulli, classe '92, la scorsa stagione al Benevento. Per quest'ultimo si tratta di un ritorno avendo vestito la maglia degli emiliani dal 2012 al 2014.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


CALCIOMERCATO
Viviani, il Verona conferma: 8 milioni o resta
Il club gialloblù ribadisce la richiesta per il cartellino del regista
di Redazione Hellas1903, 28/07/2016, 07:53

Nessuno sconto per Federico Viviani.
Il Verona, riporta “La Gazzetta dello Sport”, ha ribadito la propria richiesta per il cartellino del regista: 8 milioni di euro.
Una cifra che allontana gli interessamenti del Bologna e del Torino.

L’Hellas non ha intenzione di ridurre la domanda. Viviani ha un contratto con il club gialloblù fino al 2020 e il Verona, un anno fa, ha pagato 4 milioni di euro alla Roma per ingaggiarlo.

Se non arriverà una proposta adeguata, quindi, Viviani rimarrà al Verona.

FONTE: Hellas1903.it


CALCIOMERCATO
L'ultimo nodo di Fusco è sistemare la difesa
27/07/2016 14:03
Sistemare la difesa. E' l'ultimo nodo che deve risolvere Fusco e sarà un nodo che il ds cercherà di appianare il più in fretta possibile ma che vivrà, per forza di cose, dei tempi del calciomercato.

Il Verona cerca minimo un difensore, questo è certo. Ma probabilmente saranno in due ad arrivare dovesse partite Helander. Lo svedese è stato l'unico della rosa a spiegare alla società la volontà di andarsene. Teme di perdere il treno della nazionale (non è andato agli Europei). Il Verona, allora cercherà di accontentarlo. "Fin dal primo giorno" rispete Fusco "ho detto che sarebbero rimasti solo quei giocatori convinti di restare". Ecco perchè comunque la sincerità di Helander è stata apprezzata. Per lui ci sono richieste dalla Germania e da qualche B inglese. Ecco allora che Fusco dovrà dare a Pecchia i due rinforzi che in questo momento fanno la differenza tra un "buon calciomercato" e un "ottimo calciomercato".

Ancora prima dei nomi (Stendardo, Cherubin quelli delle ultime ore) meglio capire l'identikit. Il primo sarà un giocatore capace di giocare sul centrosinistra e anche a sinistra, un leader della difesa, un giocatore che abbia spiccate caratteristiche di comando. Il secondo che agirà sul centrodestra, sarà un giovane. Su queste linee si muoverà il ds del Verona. Nella rosa dei nomi tra gli altri Oikonomou e Alex Ferrari del Bologna (ma i rossoblù non li spostano), Mantovani (ex del Chievo, è andato a Novara, era a Bologna con Fusco), Ariaudo ('89 è al Sassuolo) ma non sono escluse clamorose sorprese. Non hanno trovato riscontro invece gli ipotizzati ritorni di Maietta e Luca Ceccarelli.

FONTE: TGGialloBlu.it


CALCIOMERCATO
Verona-centrale difensivo, piace anche Cherubin
Oltre a Stendardo il difensore del Bologna sotto la lente di Fusco


di Redazione Hellas1903, 27/07/2016, 08:59
Oltre a Guglielmo Stendardo il Verona segue Nicolò Cherubin per il ruolo di centrale di difesa.
Si attende sempre l’uscita di Helander, ma un calciatore in quel ruolo è probabile che l’Hellas lo prenda a prescindere.
Secondo la Gazzetta dello Sport Filippo Fusco ha messo sotto la lente l’ex Atalanta classe ’86, che ha concluso il biennio in prestito ai lombardi ed è tornato al Bologna.
Foto Getty per Gazzanet

FONTE: Hellas1903.it


Bessa: la situazione
26 luglio 2016

Damiano Conati
Il Verona vuole Bessa. L’Inter è d’accordo di cederlo ai gialloblù. Il giocatore è molto legato a Fusco e accetterebbe volentieri il trasferimento in riva all’Adige.
E allora, perché l’affare non va in porto? Perché all’Inter mancano tutti i nazionali, in vacanza dopo la Coppa America e il Campionato Europeo, e per il ritiro e le amichevoli estive Mancini ha chiesto la conferma dell’italo-brasiliano per completare la rosa.
Quando ritorneranno tutti i campioni, Bessa sarà lasciato libero e se il Verona ne avrà ancora bisogno, arriverà sicuramente.

FONTE: HellasNews.it


SERIE B
Verona, se parte Viviani sempre calda la pista Bessa
26.07.2016 13.06 di Ivan Cardia Twitter: @ivanfcardia
Porte girevoli possibili per il centrocampo del Verona: secondo quanto riferito dal Corriere del Veneto - Verona, il club scaligero ha sempre da valutare la situazione di Federico Viviani, nel mirino soprattutto del Bologna, con Cagliari e Torino alla finestra. Dovesse partire, resta calda la pista che porta a Daniel Bessa dell'Inter, l'anno scorso in prestito al Como e seguito anche dall'Empoli.

SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Hellas Verona-Nicolas, rinnovo ad un passo: le ultime
26.07.2016 12.14 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
ESCLUSIVA TMW - Hellas Verona-Nicolas, rinnovo ad un passo: le ultime
Nicolas e l'Hellas Verona, rinnovo sempre più vicino. Intesa ad un passo fino al 2020, presto la fumata bianca. L'Hellas sta per blindare il suo portiere...

SERIE A
Atalanta, c'è anche il Verona su Stendardo
26.07.2016 12.08 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Fonte: AlfredoPedulla.com
Guglielmo Stendardo in uscita da Bergamo, sempre se verrà trovata un'intesa sulla buonuscita a undici mesi dalla scadenza del contratto. Sul difensore dell'Atalanta c'è da settimane il Pescara (una richiesta di Oddo) che non ha ancora trovato l'accordo. Nelle ultime ore l'inserimento del Verona: Pecchia cerca un difensore con le caratteristiche di Stendardo.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


Fusco: “Bessa ci interessa, se l’Inter lo cede”
luglio 26, 2016
“Bessa è un nostro obiettivo per il centrocampo: se l’Inter lo cede, il Verona deciderà se essere ancora interessato per prenderlo oppure no”. Queste le parole del direttore sportivo dell’Hellas Verona, Filippo Fusco, a Sportitalia.

FONTE: HellasLive.it


CALCIO MERCATO
Calciomercato, ag. Viviani: “Torino piazza stupenda per lui”
In entrata / Il procuratore del giocatore ai nostri microfoni dichiara l’entusiasmo del classe ’92 su un eventuale trasferimento in granata. Petrachi lavora sottotraccia per regalare un nuovo regista a Miha

di Lorenzo Bonansea, @BonanseaLorenzo 25/07/2016, 21:00

Il Torino non ha ancora terminato il suo calciomercato, e questo concetto è stato ribadito anche da Mihajlovic oggi in conferenza stampa, con il tecnico che ha fatto il punto sulla la rosa e ha puntualizzato che ai granata manca almeno un tassello, quel metodista su cui il ds Gianluca Petrachi sta lavorando ormai da tempo. Il nome più forte circolato negli ultimi giorni è quello di Mirko Valdifiori, per il quale però si registrano rallentamenti, e dunque il Torino sta sondando diversi profili per la regia, tra i quali c’è quello di Federico Viviani, regista classe ’92 in uscita dall’Hellas Verona, con il quale molto probabilmente non retrocederà in Serie B.

“Il Torino sarebbe una piazza straordinaria per lui”. Queste, ai nostri microfoni, le parole di Gianpiero Pocetta, agente del centrocampista gialloblù, per il quale Petrachi sta lavorando sottotraccia, anche se non esiste ancora una vera e propria trattativa tra l’entourage del giocatore – seguito anche da Bologna e Sampdoria – e il Torino. I granata, però, sono molto interessati al ventiquatrenne: la valutazione di Viviani, infatti, è sì leggermente più alta rispetto a quella di Valdifiori (circa 6-7 milioni per il primo 4 per il secondo), ma le primavere dell’ex Roma sono decisamente più invitanti agli occhi di Cairo, orientato sempre a puntare su profili giovani e in crescita.

Nelle prossime settimane, si attendono sviluppi. Viviani – stando a quanto dichiarato dal suo procuratore – apprezzerebbe e non poco un suo eventuale trasferimento in granata, dove ritroverebbe i suo ex compagni in Under 21 Zappacosta, Baselli, Benassi e Belotti, con Petrachi che – dalla sua – potrebbe nei prossimi giorni avviare un contatto diretto con l’Hellas. Miha chiede un regista, e il classe ’92 scuola Roma è un profilo che calzerebbe a pennello con la filosofia di gioco (e non solo) granata.

FONTE: ToroNews.net


PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Verona, sfuma Lautaro Rinaldi: andrà in Grecia
25.07.2016 18.22 di Francesco Becciani Twitter: @@CiccioBeccia
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Lautaro Rinaldi non andrà all'Hellas Verona. Il calciatore negli ulti giorni è stato molto vicino al club scaligero anche se alla fine il Panathinaikos ha messo sul piatto un offerta per il calciatore estremamente più conveniente. Circa 500 mila euro netti contro i 100 offerti dal Verona per far firmare un contratto importante all'argentino che dunque saluta l'Italia, a cui è stato vicino negli ultimi giorni, per sbarcare in Grecia.

FONTE: TuttoB.com


CALCIOMERCATO
Solo Bigon può prendere Viviani
25/07/2016 11:40
Sono il Bologna e quindi l'ex ds Bigon a "insidiare" ancora Viviani.
Questione ormai nota: il Verona non vuole cedere in presitito o con altre formule il giocatore. Paletti ben piantati da Fusco. Chi vuole Viviani deve pagare all'Hellas (minimo) i 4 milioni e rotti che il Verona aveva pagato alla Roma.
Fusco ha incontrato Viviani a inizio stagione. Ha voluto vedere e capire se c'era la sua volontà di restare. Incassata la volontà di Viviani, resta aperto il discorso con il procuratore Pocetta: "Se c'è una serie A disposta a spendere per Federico, partirà".
Svanita la Sampdoria, è rimasto il Bologna. Ma per iniziare la trattativa servono qui 4 milioni. Soldi che il Bologna potrebbe comunque girare al Verona dopo la cessione di Diawara. (g.vig.)

FONTE: TgGialloblu.it


PALERMO
Calciomercato Palermo: i quattro nomi di Faggiano. La novità è Faragò, torna di moda Viviani?
Il neo-direttore sportivo dei rosanero all’opera per individuare i profili maggiormente funzionali alle idee tattiche di Ballardini e che rientrino nelle condizioni imposte da Zamparini.

25/07/2016, 07:50
Il Palermo cambia rotta. Dopo le dimissioni rassegnate da Rino Foschi, ecco il profilo giovane e di qualità che era nei desideri di Zamparini.

[...]

Infine l’edizione odierna della Rosea rilancia un nome che a Palermo era circolato un’estate fa e, per come si erano messe le cose, si pensava che non sarebbe circolato mai più. Parliamo di Federico Viviani, playmaker classe ’92 dell’Hellas Verona. L’anno scorso rifiutò la destinazione rosanero in extremis e Zamparini ringraziò “gli angeli per aver fatto saltare un’operazione che si sarebbe forse rivelata un fallimento”. Allo stato attuale il calciatore è in uscita dall’Hellas che chiede comunque una cifra piuttosto alta (circa 6-7 milioni di euro). Per non contare che Zamparini non lo accoglierebbe proprio volentieri…

FONTE: MediaGol.it


BOLOGNA
Bologna, ritorno di fiamma per Viviani
di Luca Pessina, @LucaPess90 24/07/2016, 22:30

Continua il casting a centrocampo per il Bologna: ritorno di fiamma dei rossoblù per il regista Federico Viviani, che l’Hellas Verona valuta 7 milioni di euro.

FONTE: GazzaMercato.it


NEWS
Greco e l’Hellas: “Resto? Ne stiamo parlando”
Il centrocampista: “Confronto aperto sul contratto”

di Redazione Hellas1903, 24/07/2016, 08:25

Leandro Greco resta al Verona. Almeno per ora.
Perché il centrocampista ha uno stipendio pesante per le casse dell’Hellas (1.4 milioni lordi) e i costi sono da rivedere. Lo stesso giocatore chiarisce: “Intanto io penso soltanto ad allenarmi, a prepararmi al meglio alla nuova stagione. Con la società c’è un confronto in corso, se ne occupa mio padre, che sta parlando con il direttore Fusco”.
Il vincolo di Greco con il Verona termina il 30 giugno 2017. Non è da escludere che si arrivi a una “spalmatura” dell’ingaggio, o comunque a una soluzione che permetta all’Hellas di ridurre l’uscita per quest’annata.

CALCIOMERCATO
Romulo-Cruzeiro, l’affare salta
Il giocatore brasiliano preferisce restare in Europa

di Redazione Hellas1903, 24/07/2016, 08:15

Non va in porto il contatto tra Verona e Cruzeiro per il trasferimento di Romulo.
Il giocatore dell’Hellas, legato al club gialloblù da un contratto da 2.2 milioni lordi in scadenza il 30 giugno 2017, preferisce restare in Europa.
Il ritorno in Brasile, al momento, non è realizzabile. Per questo l’affare con il Cruzeiro è tramontato. Il ds del Verona, Filippo Fusco, sta cercando una destinazione adeguata per Romulo, che per adesso resta all’Hellas.

GIOVANILI
Giovanili Hellas, due talenti per il Verona
In gialloblù l’esterno Sapucci e il centravanti Marrulli

di Redazione Hellas1903, 23/07/2016, 11:11

Il vivaio del Verona si arricchisce con due nuove talenti.
Riporta “La Gazzetta dello Sport” che l’Hellas si è assicurato l’esterno diciottenne Matteo Sapucci, in arrivo dal Rimini, e Joseph Marrulli, appena transitato all’Inter dal Pavia.
Marrulli (nella foto), nato nel 1999, ha trascinato con i suoi gol il Pavia a vincere l’ultimo scudetto nella categoria degli Allievi Nazionali Lega Pro: è un centravanti che, dicono gli esperti del calcio giovanile, per le movenze ricorda Hernan Crespo.

FONTE: Hellas1903.it


MERCATO
L’Hellas Verona chiede 8 milioni per Viviani
Pressing del Bologna, Cagliari e Torino ma l’Hellas fissa il prezzo

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb 22/07/2016, 15:30

Il giocatore Federico Viviani (24 anni) attualmente in forza all’Hellas Verona è conteso da molto squadre di Serie A.
La squadra gialloblu retrocessa in Serie B, ha necessità di fare cassa dalla vendita dei suoi gioielli.
Uno di questi è proprio Viviani.
La sua valutazione è di 4 milioni di euro (cifra giusta e realistica).
L’Hellas Verona però ha fissato il prezzo: 8 milioni di euro .
Ovviamente la squadra cercherà di ottenere il massimo dalla sua cessione.
Il Bologna è sul mediano ma con l’arrivo di Dzemaili, la strada si potrebbe raffreddare.

FONTE: TuttoBolognaWeb.it


CALCIOMERCATO
Helander con la valigia
Il Verona sul mercato

22/07/2016 14:46
Helander ha la valigia in mano. Il giocatore teme che la serie B possa penalizzarlo in chiave nazionale e quindi gradirebbe lasciare l'Hellas. Ci sono molte richieste per lui, soprattutto in Germania e in Inghilterra. Il Verona lo lascerà partire. "Resta solo chi è pienamente convinto" ha spiegato fin dal primo giorno il ds Fusco che proprio per questo si è impegnato in una lunga serie di colloqui con i singoli giocatori. Fusco ha voluto essere certo sulle motivazioni che ognuno ha in vista di questo campionato.

Helander, dunque, non resterà in gialloblù. E quindi il Verona dovrà andare a cercare sul mercato il suo sostituto. Anzi i sostituti. Perchè in realtà Fusco vuole portare due difensori a Pecchia. Un giovane e un leader della difesa.

Scartate sia le ipotesi Ceccarelli (Fusco non ha mai parlato direttamente con nessuno del suo entourage) e Maietta, con il quale i rapporti restano cordialissimi (in arrivo per lui un rinnovo contrattuale a Bologna). Blanchard era un'idea, ma nemmeno tanto perseguita (andrà al Carpi). Fusco non si sbilancia sui nomi. Anche per non avvantaggiare gli avversari, visto che comunque il Verona è bloccato sino alla partenza di Helander. (g.vig.)

CALCIOMERCATO
Romulo vuole l'Europa
Ma il Brasile lo chiama

22/07/2016 14:30
Romulo è sulla lista dei partenti. Non perchè non sia gradito da Pecchia, ma perchè il suo ingaggio in questo momento è assolutamente fuori portata. Lo sarebbe anche in serie A, figurarsi in B.

La società ha proposto al giocatore di "spalmare" l'ingaggio ma su questo punto l'agente del giocatore è intransigente. C'era la necessità di rimettere l'ingaggio in "linea di galleggiamento" in modo da riportare Romulo sul mercato. Sarebbe stato più facile tenerlo o comunque cercare di piazzarlo.

Il brasiliano, che il Verona prese dalla Fiorentina per poi mandarlo alla Juventus, è stato bloccato dalla pubalgia. Una sfortuna che non ha permesso al Verona di monetizzare l'investimento. Romulo era costato 3 milioni e 200 mila euro. Il contratto con la Juventus prevedeva un minimo di presenze per completare il trasferimento. Il giocatore era stato convocato da Prandelli con l'Italia e avrebbe giocato il mondiale se non avesse avuto quel problema fisico.

La scorsa stagione è stata altrettanto tribolata. Nonostante la società più volte si fosse esposta sul recupero del giocatore, Romulo non è mai ritornato al cento per cento

Ora Romulo vorrebbe giocare ancora in Europa. Entro la fine del mercato il procuratore è certo di avere delle squadre. Anche perchè il giocatore sembra finalmente avere ritrovato la forma. Nei test della scorsa settimana è stato tra i migliori.

La società, però, ha ricevuto delle offerte dal Brasile. Cruzeiro, Gremio e Palmeiras hanno richiesto Romulo. Si potrebbe tentare di mandarlo a giocare quantomeno "scaricando" l'ingaggio oneroso. La situazione è in divenire, Romulo deve prendere una decisione che vale anche per il suo futuro e la sua carriera.
GIANLUCA VIGHINI

FONTE: TGGialloBlu.com


SERIE A
Bologna, per Viviani servono 8 milioni: ci sono anche Cagliari e Torino
22.07.2016 12.42 di Pietro Lazzerini Twitter: @PietroLazze
E' sfida a tre per Federico Viviani, centrocampista dell'Hellas Verona. I gialloblu hanno fissato il prezzo in 8 milioni di euro, e non hanno nessuna intenzione di farlo partire con un'altra formula o con un prezzo più basso. Su di lui ci sono Cagliari, Bologna e Torino, tutti a caccia di un giocatore giovane e talentuoso da piazzare sulla mediana. A riportarlo è il Corriere di Verona.

SERIE B
Hellas Verona, piace Rinaldi dell'Argentinos Juniors
22.07.2016 12.09 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Finalmente è giunta l'ora di sbarcare in Italia per il giovane attaccante dell'Argentinos Juniors Lautaro Rinaldi. Secondo quanto riportato da TuttoB.com dopo gli avvicinamenti degli anni scorsi da parte di Lazio, Atalanta, Udinese e Torino sembra aver trovato l'accordo con una big della nostra serie B: l'Hellas Verona. Da registrare anche un interessamento del Cagliari.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


11:34 | venerdì 22 luglio 2016
Torino: Viviani in cima alla lista Bruno Peres invece non si muoverà nonostante le offerte arrivate
di Michele Ruotolo - twitter:@michelenews24© www.imagephotoagency.it

CALCIOMERCATO TORINO VIVIANI HELLAS VERONA - Non è finito qui il mercato del Torino: come annunciato ieri dal presidente Urbano Cairo, infatti, arriverà probabilmente anche un centrocampista metodista. Il primo nome sulla lista adesso è quello di Federico Viviani, giocatore dell'Hellas Verona seguito anche da Bologna e Sampdoria. Viviani al momento è la principale alternativa a Mirko Valdifiori del Napoli, su cui ieri lo stesso Cairo non si è esposto: per caratteristiche, forse, il giocatore del Verona risponderebbe meglio alle esigenze granata secondo l'identikit tracciato ieri dal presidente al momento della presentazione degli acquisti Adem Ljajic e Iago Falque.

MERCATO TORINO: BRUNO PERES RIMANE - Non sembrano esserci invece margini di cessione per Bruno Peres: l'esterno brasiliano avrebbe richieste da almeno un paio di club europei a quanto pare (Manchester City e la new entry Bayer Leverkusen secondo le indiscrezioni), ma ai prezzi di cui si è parlato (una ventina di milioni di euro circa), secondo Cairo non ci sono margini di trattativa. Al momento dunque Peres è blindatissimo.

FONTE: CalcioNews24.com


LEGA PRO
TMW - Lumezzane, sondaggio per Speziale dell'Hellas Verona
21.07.2016 16.27 di Raffaella Bon
Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il Lumezzane avrebbe effettuato un sondaggio per David Speziale, attaccante classe 1994 del Verona che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Piacenza.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


Mercato: ufficiale l’arrivo di Blanchard

CARPI – Il Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione a titolo definitivo dal Frosinone Calcio del diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Blanchard, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. Il difensore toscano raggiungerà in serata il ritiro di Pergine Valsugana e da domani sarà a disposizione di mister Castori.

FONTE: CarpiFC.com


CALCIOMERCATO
Viviani e un mercato sempre in bilico
21/07/2016 09:09
Va o resta? E sono vere tutte queste voci che ogni giorno spuntano? Partiamo dalle certezze. Fusco ha affermato che Viviani se ne va da Verona solo se c'è una squadra che sia pronta ad investire su di lui la stessa cifra che il Verona ha messo nella scorsa stagione. Cioè oltre 4 milioni di euro. Dopo aver fatto ricche plusvalenze, la società non ha bisogno di cedere anche Viviani.

Ma ovviamente se ci fosse veramente questa offerta, Viviani sarebbe lasciato libero di andare.

Intanto però Pecchia sta lavorando intensamente sul centrocampista. Tanto da averlo reso protagonista assoluto del progetto. Ad ogni seduta il nuovo allenatore non manca mai di stimolarlo, ripagato da un'abbondante dose di classe. Non c'è dubbio che Federico Viviani sia il giocatore dotato di maggiore classe di questa rosa. Lo si vede in tutte le esercitazioni. Nell'uno contro uno, nel calciare in porta, nelle punizioni. Doti che non sono mai state messe in dubbio. A far tremare i tifosi, semmai sono le condizioni fisiche. C'è da dire che fino ad oggi Viviani ha sempre svolto un lavoro intenso con il gruppo. Solo mercoledì si è fermato. Ha parlato a lungo con il fisioterapista Simone da Re indicando la caviglia destra e mostrando alcuni movimenti che gli darebbero fastidio. Non pare comunque nulla di grave. E lo spettro della pubalgia sembra definitivamente passato.

Sfumato l'interesse della Sampdoria, se mai c'è stato, ora restano in piedi solo due voci che non sono minimamente una trattativa: quella con il Bologna, dove Bigon potrebbe sostituire il partente e ribelle Diawara con Viviani e il Torino. Ovviamente avere o non avere Viviani in rosa fa la differenza. Per Pecchia e per il Verona. (g.vig.)

FONTE: TgGialloblu.it


PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Verona: il Siviglia vicina a prendere Romulo
20.07.2016 20.10 di Christian Pravatà Twitter: @Christianpravat
Dalla Spagna arriva un interesse forte a Romulo, centrocampista brasiliano (naturalizzato italiano) dell'Hellas Verona, questo secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione.

Romulo ha più volte dimostrato di giocare in più ruoli a centrocampo, dimostrando una grande duttilità, qualità che a quanto pare interessano il club spagnolo

FONTE: TuttoB.com


SERIE B
Hellas Verona, tante richieste dalla Lega Pro per Torregrossa
20.07.2016 19.39 di Tommaso Maschio
Aumentano le pretendenti per l'attaccante Ernesto Torregrossa, classe '92, dell'Hellas Verona. Dopo Piacenza, Reggiana e Catania il calciatore, come riporta L'Arena, è finito nel mirino anche di Como e Teramo alla ricerca di una punta di spessore per il prossimo campionato.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


Calciomercato, Torino: anche il Verona su Simone Edera

Parecchi club si contendono il gioiello del Torino, Simone Edera. Spunta anche il Verona, ma la decisione è rimandata al termine dell’Europeo Under 19
Al momento è impegnato in Germania nel Campionato europeo Under 19, ma in giro per l’Italia si parla parecchio di lui, soprattutto in ottica calciomercato: Simone Edera, attaccante classe 1997 del Torino, è tra i giovani più desiderati sulla piazza.

Il suo contratto con la squadra granata scadrà nel 2018 e, per il torinese di nascita, è già partita la corsa al prestito. Secondo quanto riporta ‘ToroNews’, tra le squadre pronte a darsi battaglia per il giovane talento ci sarebbero sempre Spezia, Avellino e Benevento ma le ultime voci riportano di un interesse dell’Hellas Verona.

Pare che il nuovo ds, Filippo Fusco, sia un grande estimatore di Edera e vorrebbe quindi portarlo alla corte di Fabio Pecchia. Il Verona, retrocesso in Serie B durante la scorsa stagione, ha intenzione di inseguire la promozione sin da subito: il prgetto ambizioso potrebbe convincere l’attaccante a scegliere gli scaligeri. Nel frattempo però è tutto rimandato alla conclusione degli europei Under 19.
di Consuelo Motta 18:46 20.07.16

FONTE: CalcioWeb.eu


CALCIOMERCATO
Hellas Verona, in Lega Pro c'è la fila per un tuo attaccante
20.07.2016 18:30 di Nunzio Danilo FERRAIOLI Twitter: @DaniloFerraioli
Tutti vogliono Ernesto Torregrossa (in foto). L'attaccante classe '92 di proprietà dell'Hellas Verona, piace praticamente a mezza Lega Pro. Il calciatore nativo di Caltanissetta, nei giorni scorsi era stato accostato al Piacenza, alla Reggiana e soprattutto al Catania. A queste tre compagini, però, secondo quanto riportato da L'Arena si sarebbero aggiunte anche il Como ed il Teramo.

FONTE: TuttoLegaPro.com


SERIE B
Crotone, interesse per Siligardi. Il Verona per ora dice no
di Riccardi Ghinolfi, 20/07/2016, 15:30

Il Crotone ha messo nel mirino l’attaccante dell’Hellas Verona Luca Siligardi. La società veneta però al momento non ha intenzione di privarsi del giovane e non sembra intenzionata ad aprire alla trattativa.

FONTE: GazzaMercato.it


MERCATO
Blanchard, torna ad insistere il Verona
Attenzione al rinnovato interesse dell’Hellas Verona per Leonardo Blanchard: il Carpi continua il pressing, si attende la scelta del difensore

di Redazione CCN, @CarpiCalcioNews 20/07/2016, 10:52

Doveva essere la giornata decisiva per Leonardo Blanchard al Carpi, ma nelle ultime ore la trattativa sembra avere subito un rallentamento. Causa dello stesso, un inserimento dell’Hellas Verona che vorrebbe portare in gialloblu il difensore ex Frosinone. A riferircelo è Gazzamercato

FONTE: CarpiCalcioNews.it


Calciomercato Bologna: Viviani e Gnoukouri nel mirino

Simone Beltrambini on 20 luglio 2016
Il Bologna di Roberto Donadoni continua a lavorare in attesa di nuovi arrivi. La società sta puntando con decisione alcuni giocatori. C’è però un problema chiamato Amadou Diawara. La situazione del centrocampista, che non si è presentato in ritiro, starebbe bloccando il mercato in entrata.

Il club felsineo dovrà infatti cedere il calciatore africano per poi gettarsi sugli obiettivi di mercato di questo momento. In particolare la società avrebbe individuato in Federico Viviani, centrocampista di proprietà dell’Hellas Verona un valido rinforzo in mezzo al campo.

Per il giocatore del club scaligero il Bologna avrebbe già pronto un contratto, ma tutto è momentaneamente congelato. Inoltre sembra vicino anche il centrocampista dell’Inter Assane Gnoukouri. Il giocatore viene considerato come un secondo importante innesto per la mediana così come Viviani, ma prima di tutto sarà obbligatorio “liberarsi” di Diawara che appare sempre più vicino alla Roma.

FONTE: CalcioLine.it


19/07/2016
Inter, Bessa: “Che emozione!” Futuro all’Hellas Verona
Inter, Daniel Bessa ©Getty Images

INTER BESSA / PORTLAND (Stati Uniti) – Inter, Mancini ha deciso di aggregare Daniel Bessa anche per la tournée statunitense: “L’effetto di tornare ha vestire la maglia nerazzurra è bellissimo, è come tornare a casa anche se sono cambiate molte cose. Indossare questi colori è emozionante e ne approfitto un po’ negli allenamenti – le parole del fantasista brasiliano dal ritiro di Portland, come riporta il sito ufficiale del club di corso Vittorio Emanuele -. Nel Settore Giovanile ho passato dei bei momenti vincendo tanto, poi il salto nei professionisti mi ha fatto crescere molto anche con qualche delusione. L’anno scorso sono tornato a fare quello che amo con fiducia, cercherò di continuare”, ha concluso Bessa che una volta tornato in Italia dovrebbe trasferirsi all’Hellas Verona.
R.A.

FONTE: InterLive.it


19 luglio 2016
Virtus Entella: Pellizzer e Ceccarelli in uscita?
La Virtus Entella sta preparando la prossima stagione di serie B 2016/2017, nel ritiro di Bretoncino. Intanto sul fronte mercato la squadra ligure dopo aver acquistato alcuni giocatori, deve fronteggiare il futuro dei due difensori centrali.

Infatti Luca Ceccarelli classe 1983 e Michele Pellizzer classe 1989, secondo le news riportate dal quotidiano il Secolo XIX, sono stati cercati dall’Ascoli e dall’Hellas Verona.


Luca Ceccarelli: difensore della Virtus Entella (foto:lapresse.it)


Michele Pellizzer: difensore (foto: entella.it)

Le due squadre si erano mosse in questi giorni, per chiedere informazioni, ma la squadra ligure ha respinto le richieste da parte delle due squadre e non è intenzionata a cedere i due giocatori. In questi giorni ci saranno altre novità in merito.

FONTE: SerieB24.com


EUROPA
ESCLUSIVA TMW - Hellas Verona, il Bordeaux alza il pressing per Pisano
19.07.2016 19.36 di Raffaella Bon
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il Bordeaux avrebbe alzato il pressing per il terzino Eros Pisano attualmente in forza all'Hellas Verona. Il club transalpino vorrebbe infatti bruciare la concorrenza di Olympique Marsiglia e Sassuolo che da tempo sono sulle tracce del difensore.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


CALCIOMERCATO
Il Verona chiude la porta a Blanchard: “Non arriverà”
di GazzaMercato, 19/07/2016, 19:25
Arrivano segnali di chiusura da parte dell’Hellas Verona nei confronti del difensore Leonardo Blanchard. Il centrale è in partenza dal Frosinone e si accaserà, con tutta probabilità, al Carpi. Dal club di via Belgio è infatti arrivata una presa di posizione sulla vicenda: “E’ un buon giocatore, ma non ci interessa” quanto dichirato dalla dirigenza gialloblù. Tormentone di mercato che si chiude.

FONTE: GazzaMercato.it


Ufficiale: Gonzalez all'Avellino
19/LUGLIO/2016 - 19:00
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Damian Gonzalez Hernandez all'US Avellino 1912.

FONTE: HellasVerona.it


Gonzalez è un calciatore dell’Avellino

19-07-2016 17:30
L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Verona, con la formula del prestito, il difensore uruguaiano Alejandro Damian Gonzalez Hernandez, classe ’88, ex Penarol, Tacuarembò, Sporting Cristal. In Italia ha vestito le maglie di Verona, Cagliari, Ternana e vanta esperienze con la nazionale Under 17 e Under 20 dell'Uruguay.

FONTE: USAvellino.club


SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Verona, Torregrossa piace anche a Como e Teramo
19.07.2016 16.48 di Raffaella Bon
Dopo gli interessamenti di SPAL e Reggiana, altre due squadre si sono messe in fila per l'attaccante di proprietà dell'Hellas Verona Ernesto Torregrossa. Il giocatore, che l'anno scorso ha giocato con la maglia del Trapani, piace infatti anche a Teramo e Como.

SERIE B
Verona, Fusco: "Romulo piace al Cruzeiro. Ci sono anche club europei"
19.07.2016 13.09 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Verona, Fusco: "Romulo piace al Cruzeiro. Ci sono anche club europei"
Possibile ritorno in Brasile per Romulo. L'esterno del Verona è nel mirino del Cruzeiro e a darne notizia è lo stesso ds scaligero Filippo Fusco dai microfoni di SuperSportes: "Trattiva possibile, ma il ragazzo piace anche ad altri club in Europa".

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


CALCIOMERCATO
Romulo-Verona, contatto col Cruzeiro
Fusco alla stampa brasiliana: “Non è l’unica possibilità”

di Redazione Hellas1903, 19/07/2016, 11:47

Romulo si sta allenando regolarmente a Racines con il resto del gruppo del Verona, ma l’Hellas è alla ricerca di una destinazione adatta per il giocatore, che ha uno stipendio elevato (2.2 milioni lordi annui).
L’ultima pista, riferita dal portale brasiliano www.superesportes.com.br, riferisce di un contatto con il Cruzeiro.
Il sito sudamericano ha contattato il ds del Verona, Filippo Fusco, che ha spiegato: “Il Cruzeiro è una possibilità, ma ci sono anche molti club europei che sono interessati”.
Alex Firmino, agente del giocatore, aggiunge: “Non sono stato cercato dal Cruzeiro, che ha parlato direttamente col Verona. Me l’ha detto il loro direttore sportivo”.

CALCIOMERCATO
Mercato Verona, caccia a (almeno) un difensore
Piace Pellizzer, ma l’Hellas pensa a ingaggiare anche un altro centrale

di Redazione Hellas1903, 19/07/2016, 11:11

Filippo Fusco, direttore sportivo del Verona, sta lavorando per completare il reparto difensivo dell’Hellas.
Leonardo Blanchard ha scelto di passare al Carpi, firmando un triennale. Il club gialloblù, così, monitora Michele Pellizzer dell’Entella, uno dei principali obiettivi individuati per rendere più solido il pacchetto arretrato della squadra di Fabio Pecchia.

Ma l’Hellas ha intenzione di mettere sotto contratto due centrali, non solamente uno. Michelangelo Albertazzi, infatti, è considerato utile in mezzo, ma ancor più necessario sulla fascia sinistra, nel ruolo di terzino, una posizione in cui il Verona si ritiene coperto con Samuel Souprayen, lo stesso Albertazzi e, all’occorrenza, Mohamed Fares.

Inoltre Filip Helander è sempre in uscita e l’unico centrale puro del Verona resterebbe Matteo Bianchetti.

CALCIOMERCATO
Viviani e le sirene della A, permanenza a Verona ancora in dubbio
Il centrocampista intende valutare alcune proposte dalla massima serie

di Redazione Hellas1903, 19/07/2016, 10:11

La Samp ha preso Cigarini uguale Viviani resta al Verona. L’equazione, che in molti avranno fatto, non è detto che sia reale.
Il Verona sarebbe contento di trattenere il centrocampista per la prossima stagione, ma per fare un matrimonio o, in questo caso, per prolungarlo, bisogna essere in due.
Viviani, assieme al suo procuratore, non è indifferente ai richiami della serie A già pervenuti e non lo sarà, probabilmente, con quelli che eventualmente arriveranno. Insomma, la nuova maglia a strisce orizzontali non gli è ancora cucita addosso.

Oltre alla Sampdoria, si sono fatte vive Bologna e Cagliari. Quel che è certo è che l’Hellas pretenderà per il suo cartellino perlomeno la stessa cifra versata per acquistarlo: 4 milioni di euro.

FONTE: Hellas1903.it


19.07.2016 | 0:36
Esclusiva: Nicola vuole Siligardi a Crotone. Ma…
Davide Nicola porterebbe volentieri Luca Siligardi a Crotone, l’esterno offensivo che conosce bene fin dai tempi di Livorno. Ma per ora il Verona non ha intenzione di privarsene, lo ritiene un tassello imprescindibile sulla strada che porta a un rapido ritorno in serie A.

FONTE: AlfredoPedulla.com


Pisa su Calvano
18 luglio 2016

Simone Calvano, ventiduenne ex promessa milanista mai esplosa, e’ rientrato dal prestito al Tuttocuoio e ora è entrato nelle mire di Gattuso, allenatore del Pisa neopromosso in serie B.
“Ringhio” lo conosce bene dai tempi del vivaio rossonero e lo ha messo nella lista della spesa del club di Berlusconi. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.

FONTE: HellasNews.it


SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Ascoli, sfida all'Hellas per Ceccarelli dell'Entella
18.07.2016 13.03 di Tommaso Maschio
Nonostante un altro anno di contratto e un ottimo rapporto con piazza e società il difensore centrale della Virtus Entella Luca Ceccarelli è al centro degli interessi di mercato di diversi club della cadetteria. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com sul calciatore ci sarebbero HellasVerona, dove ha militato dal 2008 al 2013, e l'Ascoli. Sembra però difficile che l'Entella si privi di una delle colonne difensive della squadra.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


ESCLUSIVE
FcIN - Bessa, dopo gli USA incontro tra Inter-Hellas
18.07.2016 13:02 di Giuseppe Granieri
Non c’è, al momento, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, nessuna accelerazione nella trattativa tra Inter ed Hellas Verona per quanto riguarda il trequartista brasiliano, classe 1993, Daniel Bessa. Secondo quanto raccolto, le due società si incontreranno per discutere dell’eventualità (termini della trattativa, ndr) dell’approdo in gialloblù dell’ex Como, ma lo faranno solo quando i nerazzurri saranno rientrati dalla tournée americana. Fino ad allora, non ci saranno aggiornamenti tra i due club.

FONTE: FCInterNews.com


VISTO DA NOI
Mercato Verona, lo scivolone Blanchard e una difesa da rafforzare
Il difensore soffiato dal Carpi, ora servono certezze per la retroguardia

di Andrea Spiazzi, @AndreaSpiazzi 18/07/2016, 09:00

Maurizio Setti nei giorni scorsi a Racines ha spiegato a qualche collega e anche a qualche tifoso che Maietta e Ceccarelli non sono obbiettivi primari per la difesa, ma che lo era, sì, Leonardo Blanchard.
Il Carpi lo ha soffiato al Verona dopo un lungo corteggiamento di entrambe, proponendogli un succulento triennale. Non è stato proprio un figurone quello dell’Hellas, club chiamato a risalire e di grande richiamo per la A, figuriamoci per la B.
Il ds Fusco dovrà ora cambiare obbiettivo, e pare averlo trovato in Pellizzer dell’Entella.

Non è certo un dramma che Blanchard non arrivi, anche se è indiscutibilmente un più che buon giocatore, e non sarà un dramma nemmeno se non arriverà Pellizzer.

Il Verona sta piacendo, e ha, certamente, una rosa di calciatori di qualità per la categoria. Tranne in difesa, dove troppi sono ancora i punti di domanda che necessitano di risposte chiare. E non solo per quel che riguarda i centrali, ma pure la fascia sinistra lascia qualche perplessità.

Dopo la magra figura con Blanchard, ci si attende ora una risposta all’altezza del Verona.

CALCIOMERCATO
Mercato Verona, idea Citro
L’Hellas pensa anche all’attaccante del Trapani

di Redazione Hellas1903, 18/07/2016, 08:31

Per ora è un’ipotesi al vaglio, ma Nicola Citro è un’idea per il Verona.
L’attaccante del Trapani, tra i migliori giocatori dell’ultimo campionato di Serie B (le sue prestazioni sono state spesso decisive), piace all’Hellas.
Lo riferisce “La Gazzetta dello Sport”. Il Verona è coperto nel reparto offensivo, peraltro, ma non è da escludere che possa esserci un nuovo innesto. Quello di Citro, appunto.

CALCIOMERCATO
Difesa Hellas, la nuova pista è Pellizzer
Sfumato Blanchard, il Verona cerca il centrale dell’Entella

di Redazione Hellas1903, 18/07/2016, 08:18

Leonardo Blanchard ha scelto il Carpi, preferendolo al Verona e firmando un triennale con la società emiliana.
L’Hellas, comunque, segue da tempo delle alternative all’ex giocatore del Frosinone.
Tra queste c’è Michele Pellizzer, difensore dell’Entella, a lungo al Cittadella.

Il primo obiettivo gialloblù diventa lui. A riportare dell’interesse del Verona per Pellizzer è “La Gazzetta dello Sport” oggi in edicola.

FONTE: Hellas1903.it


TORREGROSSA: da qualche giorno in ritiro a Racines, sempre più difficile ipotesi Catania
Di Redazione - 18 luglio 2016
Siciliano di Caltanissetta, dopo l’esperienza vissuta a Trapani l’attaccante Ernesto Torregrossa ha fatto ritorno alla base. Da qualche giorno è al lavoro presso il ritiro di Racines, località della Val Ridanna, che per la quarta stagione consecutiva ospita l’Hellas Verona.

Il ragazzo si sta applicando molto durante gli allenamenti, speranzoso di convincere la società veneta a puntare su di lui o, in alternativa, trovare una nuova sistemazione sempre nel campionato cadetto. Terza ipotesi, la più difficile, la ripartenza dalla Lega Pro dove il Catania figura tra i club interessati al giocatore.

FONTE: TuttoCalcioCatania.com


CALCIOMERCATO
Cigarini alla Samp Viviani resta?
18/07/2016 00:00
La Sampdoria ha preso Cigarini e quindi ora Viviani è molto più vicino al Verona. Era infatti questa l'unica società che poteva fornire all'Hellas la cifra richiesta: quattro milioni di euro, cioè quanto versato l'anno scorso dall'Hellas per il giocatore. Un timido tentativo l'aveva fatto anche il Cagliari ma tutto si era poi arenato. "Per quanto mi riguarda" ha detto Pecchia al proposito "io sto lavorando per mettere Viviani al centro del progetto". (g.vig.)

CALCIOMERCATO
Hellas in pressing su Daniel Bessa
16/07/2016 17:50
Continua il pressing del Verona su Daniel Bessa, centrocampista classe 1993, che nella passata stagione ha giocato al Como insieme a Ganz Junior. Il giocatore italo-brasiliano è di proprietà dell'Inter: in questo momento il centrocampista è insieme ai nerazzurri nel ritiro di Riscone di Brunico. Fusco, che ha avuto il giocatore a Bologna nel 2014, studia la formula del prestito con diritto di riscatto: le parti si stanno avvicinando nelle ultime ore.

FONTE: TGGialloBlu.it


HELLAS VERONA
Frosinone, Blanchard si libera per 250mila euro. Il Verona ci prova
di GazzaMercato, 16/07/2016, 12:28

Verona in grande pressing per il difensore Leonardo Blanchard: il mancino classe ’88 si può liberare dal Frosinone dietro il pagamento della clausola rescissoria da 250mila euro.

FONTE: GazzaMercato.it