Header ADS

HELLAS VERONA 1-0 LUMEZZANE: Partita vinta fortunosamente ma meritatamente ora ultima gara contro un PERGOCREMA che, pur vincendo, non andrebbe oltre il quart'ultimo posto e ai gialloblù basterebbe un pareggio...


LE IMPRESSIONI
Ultima gara al 'Binti' con l'HELLAS che vince fortunosamente ma meritatamente contro un orgoglioso LUMEZZANE.
I playoff sono vicini ma ancora non matematicamente conquistati: lo SPEZIA riesce a vincere negli ultimi minuti contro il SORRENTO e, grazie al punto riguadagnato con il ricorso al TNAS (un vero schifo questi finali di stagione sempre riscritti a colpi di carte bollate), rimane a due punti dai gialloblù che quindi domenica in trasferta a Crema non dovranno perdere per avere la certezza di disputare gli spareggi: l'HELLAS è in vantaggio sugli spezzini per quanto riguarda la differenza reti ed il PERGOCREMA, pur vincendo, non andrebbe oltre il quart'ultimo posto (è in svantaggio col PAVIA quint'ultimo rispetto agli scontri diretti ed in vantaggio sul SUDTIROL terz'ultimo per lo stesso motivo) quindi... Pareggio già scritto? Io non direi, meglio puntare alla vittoria e 'deludersi' per un pareggio piuttosto che puntare a non perdere e magari rammaricarsi...
Il GUBBIO festeggia la Serie B conquistata incredibilmente da outsider e Domenica a Salerno difficilmente combatterà alla morte contro una SALERNITANA in cerca di punti playoff.

BERRETTONI fatica molto al centro dietro le punte e si mette in mostra soltanto quando riesce a trovare il fondo sulla fascia ma perchè nel 4-3-1-2 i ruolo da trequartista centrale non è affidato a MANCINI?
PICHLMANN appare in difficoltà, non ha la freschezza atletica di FERRARI e pare sempre lento nelle reazioni...
Bravo CANGI sulla corsia di destra a spingere come SCAGLIA dalla parte opposta ed ESPOSITO che illumina il gioco con geometrie e lanci millimetrici in mezzo alle consuete 'pause'...
Nel LUME impressionano gli esterni FERRARI e DADSON: corsa e palle al centro dove fortunatamente VOLPATO non concretizza.

Le immagini di Verona 1-0 Lumezzane

GIOCO PRONOSTICI:
Giornata favorevole a SANDRO che con ben 9 punti è campione della 33^ giornata! Complimenti a lui ma anche a GEX e a BRUNI che rispettivamente con uno e due punti in meno del campione odierno si piazzano al secondo e al terzo posto del podio.

In classifica generale allunga ancora ARK che anche oggi allontana POSE, sfigadòn di giornata, di tre punti ad una sola giornata dal termine.
Bel salto anche per SANDRO e BRUNI che mi scavalcano e si piazzano, con risultati di oggi, al terzo e al quarto posto.

Espulso CIRI.

Qui potete giocare i pronostici dell'ultima giornata!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Sandro
8 - Gex
7 - Bruni
6 - Bridget, Gede
5 - Ark
4 - Smarso
3 - Martino, Mister Loyal
2 - Pose

CLASSIFICA GENERALE
172 - Ark
155 - Pose
151 - Sandro
148 - Bruni
147 - Smarso
140 - Martino
136 - Mister Loyal
132 - Gede
130 - Bridget
126 - Ciri
112 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
167 - Ark
153 - Pose
143 - Smarso
142 - Sandro
141 - Bruni
137 - Martino
133 - Mister Loyal
126 - Ciri, Gede
124 - Bridget
104 - Gex

CLASSIFICA MEDIA
5,21 (Min. 00, Max. 11, Giocate: 33 su 33) - Ark
4,70 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 33 su 33) - Pose
4,58 (Min. 00, Max. 09, Giocate: 33 su 33) - Sandro
4,48 (Min. 00, Max. 10, Giocate: 32 su 33) - Bruni
4,45 (Min. 01, Max. 10, Giocate: 33 su 33) - Smarso
4,24 (Min. 01, Max. 10, Giocate: 25 su 33) - Martino
4,12 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 29 su 33) - Mister Loyal
4,00 (Min. 01, Max. 07, Giocate: 32 su 33) - Gede
3,94 (Min. 01, Max. 09, Giocate: 33 su 33) - Bridget
3,82 (Min. 01, Max. 08, Giocate: 28 su 33) - Ciri
3,39 (Min. 01, Max. 08, Giocate: 12 su 33) - Gex

AMMONITI
Mister Loyal (2)
Gede, Gex (1)

ESPULSI
Ciri (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Pose (7)
Martino (6)
Smarso, Sandro, Bruni, Ark (5)
Ciri (4)

SFIGADONI DI GIORNATA
Bridget (9)
Gede (7)
Sandro, Pose, Bruni (5)
Smarso, Mister Loyal, Gex (4)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ark (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Gex (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

RECORD DI SEMPRE
Punteggio massimo in una giocata: 1° Luglio (15)
Max. numero di pronostici azzeccati: 1° Luglio (10)
Max. numero di risultati azzeccati: 1° Luglio (6)
Punteggio minimo in una giocata:
- Ark, Bruni, Sandro (0 nella stagione 2010/2011)
- MicheleHellas, Bridget e Bruni (0 nella stagione 2007/2008)
- Provos con 0 punti (ma 2 partite in più da pronosticare nel campionato di B 2006/2007)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona0
29Hellas Verona 2-1 Salernitana0
30Sorrento 2-0 Hellas Verona0
31Hellas Verona 3-1 Spal+1
32Pavia 1-1 Hellas Verona0
33Hellas Verona 1-0 Lumezzane0
34Pergocrema - Hellas Verona?

DICONO
CANGI «Partita difficile, sofferta fino alla fine come sempre quando non riesci a chiuderla...
Comunque bene! Questi tre punti ci servivano a tutti i costi ora ci possiamo preparare per la prossima giornata.
Adesso ci godiamo questa vittoria poi ci prepareremo per il PERGOCREMA per andarci a conquistare matematicamente i playoff.
Si sono sacrificati tutti per centrare l'obiettivo, tutti ad aiutare in difesa. Il mio gol? Beh l'esultanza è stata più che altro liberatoria visto l'errore dell'avversario...
» (RadioVerona)

BERRETTONI «Il LUME ci ha messo in crisi perchè è un'ottima squadra e gioca bene. Non è stato uno dei migliori VERONA ma l'importante era vincere per arrivare ai playoff; adesso bisogna andare a vincere a Crema, non sarà facile perchè loro lotteranno per un posto ai playout e con questi caldi si fa sempre più dura...» (RadioVerona)

MANDORLINI «Verona un po' contratto, sopratutto nel primo tempo ma ci può stare... Dovevamo vincere a tutti costi, peccato che non è bastato e dobbiamo rimandare tutto a Domenica... Questa dei punti sottratti e poi ridati sono delle vere e propri schifezze...
CANGI e RUSSO ritrovati? Il merito è tutto loro, io decido in base a quello che vedo in settimana e loro vogliono riprendersi quello che gli è stato tolto durante la stagione
» (RadioVerona)


HELLAS VERONA 1-0 LUMEZZANE
MANDORLINI è costretto a rinunciare ad HALLFREDSSON: l'islandese, sempre alle prese con i problemi al ginocchio, si accomoda in panchina dando il suo posto in campo a MARTINA RINI; non ce la fa ancora nemmeno ABBATE, sulla corsia destra della dfesa gialloblù agirà SCAGLIA.
Altra 'novità' l'esclusione dello (spento) LE NOCI sulla destra del fronte d'attacco: il tecnico scaligero gli preferisce PICHLMANN nel tridente che vede il rientro di FERRARI e la conferma di BERRETTONI che però agirà qualche metro dietro di loro.

Alla squadra di NICOLA mancherà D'AURIA mentre il centrale difensivo EMERSON, uscito acciaccato dall'ultima gara del LUMEZZANE, partirà dalla panchina.

Parte bene il LUME che, conscio delle proprie possibilità, attende sornione i gialloblù e riparte con fulminei contropiedi.
Al 14° pericoloso traversone di FERRARI per VOLPATO ma l'attaccante rossoblù manca fortunatamente il tempo dell'incornata.
L'HELLAS non s'impressiona ma, sull'azione successiva, passa fortunosamente in vantaggio con CANGI che mette in mezzo un cross senza troppe pretese, CHECCUCCI cerca di allontanare la sfera ma spiazza invece TRINI: VERONA 1-0 LUMEZZANE!
Al 24° la palla finisce a PICHLMANN che riesce a detreggiarsi e a tirare: tentativo pericoloso ma impreciso, palla fuori.
Ma il LUMEZZANE c'è: al 30° altra discesa di FERRARI e altro cross per la testa di VOLPATO che ancora una volta, fortunatamente, arriva tardi.
Vivace CANGI sulla fascia destra: al 35° riesce a mettere dentro una palla pericolosa, PICHLMANN sfiora, BERRETTONI trova solo l'esterno della rete.
Il primo tempo si chiude con un gran bel lancio di ESPOSITO che trova BERRETTONI al millimetro ma l'attaccante ex BASSANO spara alto.

Prima occasione per il LUMEZZANE al 49°: ZANARDINI crossa da destra, il 'solito' VOLPATO incorna bene ma RAFAEL para.
Tre minuti più tardi ESPOSITO batte una punizione dal limite dell'area rossoblù, palla a BERETTONI che effettua un bel tiro deviato in angolo. Sulla successiva battuta CANGI non trova lo specchio.
Al 61° PICHLMANN lascia il posto a MANCINI, si torna al consueto 4-3-3 con BERRETTONI a sinistra ed il neoentrato a destra.
Al 65° bellissima conclusione di BERRETTONI alla quale (purtroppo) si oppone molto bene TRINI. Tre minuti più tardi CECCARELLI trova la parte alta della traversa su un'altro bel servizio di ESPOSITO.
Al 79° fuori BERRETTONI dentro HALLFREDSSON: MANDORLINI si copre.
FERRARI scatenato a sinistra combina con MANCINI, palla a RUSSO che purtroppo alza troppo il colpo di testa all'83°.
VERONA vicino al raddoppio all'85°: MANCINI tira a colpo sicuro ma TRINI compie un miracolo... Entra ANDERSON per MARTINA RINI.


LE ALTRE DEL CAMPIONATO
La vittoria del MONZA a COMO inguaia la PAGANESE ora all'ultimo posto avendo perso con la neopromossa GUBBIO (altro gol di GOMEZ TALEB).
'Colpaccio' casalinga dello SPEZIA che mantiene vivo il sogno dell'aggancio all'ultimo posto playoff a spese dell'HELLAS. Cade in casa la REGGIANA e saluta definitivamente gl spareggi, 3 a 1 del RAVENNA al PERGOCREMA 'condannato' ai playout.
Vince il SUEDTIROL col PAVIA e l'ALESSANDRIA (di misura) sulla SPAL.
Pari a reti bianche fra CREMONESE e BASSANO.

Braga vs Benfica 1-0
Europa League Goal & Highlights
F1 Turkey 2011 - Sebastian Vettel WinnerVillarreal 3-2 Porto - UEFA

IN BREVE A PIÉ PAGINA
ARRESTATO SEBASTIANO ROSSI! L'ex portiere del MILAN, probabilmente 'alticcio', ha aggredito un carabiniere.
SERIE A: Il MILAN pareggia a ROMA e festeggia la conquista del tricolore dopo sette anni! Il PALERMO liquida il BARI mentre l'UDINESE vince la sfida per un posto in Champions contro la LAZIO. L'INTER batte la FIORENTINA e conferma il secondo posto, retrocede il BRESCIA, resiste il LECCE mentre il CESENA è quasi salvo...
GOLF: Lutto el mondo del 'green', muore BALLESTEROS 'leggenda' del golf...
CICLISMO: Parte ben per i colori italiani il 'Giro', maglia rosa a PINOTTI!
BASKET EUROLEGA: Niente da fare per la MONTEPASCHI battuta in semifinale dal PANATHINAIKOS.
L'UEFA DURA CON MOU: Cinque turni di stop dopo l'espulsione subita contro il BARCELLONA in Champions e lo 'show' post gara con i giornalisti...
PLAYOFF NBA: A ovest tremano i LAKERS battuti in casa dai MAVERICKS che ora si portano sul 2 a 0; i BULLS pareggiano con gli HAWKS.
EUROPA LEAGUE: La finale sarà tutta rossoverde! A Dublino si scontreranno PORTO e BRAGA...
FORMULA 1: Anche in Turchia è dominio RED BULL con VETTEL e WEBBER ma la FERRARI di ALONSO è terza!


RASSEGNA STAMPA