Header ADS

PESCARA - HELLAS VERONA ANTEPRIMA: Il CASMS prima blocca i tifosi scaligeri poi ci ripensa ma davvero il blocco totale sarebbe stato così scandaloso?


Nanu GALDERISI (mini-centravanti dello scudetto '84'85) «Sono le migliori squadre del girone. Il Pescara ha qualcosa in più. Un ottimo organico. Occorrono lavoro , fiducia ed unità d'intenti perchè i biancazzurri sono destinati a diventare protagonisti. La società è solida, i tifosi unici. Secondo me è superiore al Verona , ha una rosa più ampia e questo durante l'arco della stagione avrà il suo peso determinante. Non mi va di fare pronostici sulla partita, sono legato ad entrambe le città. Pescara credo sia pronta per tornare nel calcio che conta, il mio rammarico è non esser restato, ma l'attuale situazione positiva è figlia anche della sofferenza passata nell'anno scorso dal nostro gruppo» (ForzaPescara.net)

Totò DI GENNARO sul "Pista": «Lui non è stato solo il magazziniere dell'Hellas che ha vinto lo scudetto, lui è stato un punto di riferimento nello spogliatoio, ci ha sempre voluto bene. Una persona straordinaria e unica» (LArena.it)

RAFAEL «C’è ancora tanto da giocare, ma questa gara con il Pescara ha un grande valore per noi. Se vinciamo prendiamo sei punti, visto che lasciamo al palo una diretta concorrente» (Leggo.it)

COLOMBO «Ci sono e sono al cento per cento, credo che queste siano le nostre partite. L’importante è andare a Pescara senza il pensiero di gestire il risultato» (Leggo.it)

Il patròn MARTINELLI commenta il 'miracolo' di aver fatto cambiare idea al CASMS «Il miracolo non è mio. Mi sono affidato al sindaco Tosi, all'assessore Sboarina, a Questore e Prefetto. E tutto è andato come ci auspicavamo; i nostri tifosi non meritavano di stare a casa. Perché è giusto che la nostra gente stia vicino all'Hellas in una gara così delicata. E adesso mi appello al loro buon senso e alla loro educazione» (LArena.it)

Il presidente MARTINELLI contro la decisione del CASMS che ha vietato la trasferta a Pescara dei tifosi gialloblù «La squadra e i suoi tifosi vengono penalizzati. La nostra società sta, tra l’altro, attuando una politica contro la violenza e la discriminazione negli stadi inoltre i nostri tifosi si stanno comportando bene su tutti i campi. Ma di tutto ciò, evidentemente, non si è tenuto conto» (LArena.it)

Intervista a Corrado COLOMBOIntervista a Rafael DE ANDRADE PINHEIRO

Il sindaco TOSI e l'assessore allo sport SBOARINA da Palazzo Barbieri contro lo stop dei butèi in trasferta a PESCARA deciso dal CASMS «Non si capisce il motivo di questa assurda decisione, anche in considerazione del comportamento corretto tenuto dai numerosissimi tifosi veronesi che seguono abitualmente l’Hellas nelle sue trasferte. Non ci sono nemmeno precedenti specifici con la tifoseria abruzzese tali da giustificare questa ingiusta proibizione. Abbiamo interessato il ministro dell’interno Roberto Maroni e il sottosegretario Alberto Giorgetti per cercare di modificare questa decisione» (Leggo.it)

REMONDINA «Sarà senza dubbio una bella partita ma certamente non sarà decisiva. Queste sono due squadre che vogliono fare il salto di categoria e che ha inizio stagione non hanno fatto mistero degli obiettivi. Ne uscirà una bella partita. Mi rammarica molto che sia stata vietata ai nostri tifosi la trasferta» (TGGialloblu.it)

INGRASSIA «...Siamo tutti partecipi di un grande progetto. L'inizio di stagione è stata molto positiva. Siamo pienamente consapevoli delle nostre potenzialità. E vogliamo arrivare fino in fondo al campionato nella maniera migliore» (LArena.it)

BERTOLUCCI «Vogliamo dimostrare di essere la testa di serie del campionato. E adesso abbiamo l'occasione per farlo. A Pescara il Verona può prendersi una grande soddisfazione. Sarebbe importante lanciare un altro segnale alle nostre avversarie. E credo che fino ad oggi il Verona non abbia mai mancato l'occasione per rivendicare il ruolo che gli spetta in questo campionato» (LArena.it)

PESCARA - HELLAS VERONA: L'ultima vittoria dell'HELLAS in Abruzzo risale a 16 anni fa. In quella squadra giocava il giovane 'Superpippo' INZAGHI che con una doppietta stese i biancoazzurri; negli annali però la statistica non arride alle casacche gialloblù che in 18 incontri hanno vinto solo 2 volte e perso 7.


QUI PESCARA: Il PESCARA ha perso per la prima volta Domenica scorsa a COSENZA ma, VERONA a parte, la squadra di CUCCUREDDU (terzino destro della Nazionale e della JUVE dal '69 all'81 con 303 presenze e ben 26 gol) è data dall'inizio della stagione non solo come una favorita alla conquista della promozione ma sopratutto come l'unica vera antagonista alla squadra scaligera ed in effetti gli abruzzesi hanno affiancato fino alla 12^ di campionato i gialloblù in testa alla classifica. 23 i punti conquistati fino a qui dai biancoazzurri, frutto di 6 vittorie e 5 pareggi in 12 gare disputate. 17 i gol fatti (miglior attacco del Girone B dopo quello di VERONA e TERNANA) di cui 4 dal capocannoniere OLIVI (ma attenzione particolare merita anche la 'vecchia volpe' GANCI autore di 3 gol fin'ora) e 11 subiti. Nella partitella in famiglia di venerdì assenti solo l'esperto difensore MEDDA per infortunio ed il suo compagno di reparto ROMITO a causa dell'influenza. Al rientro anche il terzo portiere PRISCO ed il giovanissimo centrocampista VERRATTI.


QUI VERONA: SELVA sicuramente out (come anticipato dal mister), toccherà al convalescente COLOMBO (appositamente 'risparmiato' dal mister in Coppa Italia) fare da canalizzatore centrale agli attacchi gialloblù. Non è pensabile attualmente virare su soluzioni diverse dal momento che sia BERRETTONI prima che GOMEZ TALEB poi hanno palesato evidenti difficoltà nel ruolo di centravanti (anche se per due punte come SELVA e COLOMBO sarebbbe senz'altro più corretto parlare di registi d'attacco) diventando degli incolpevoli 'colli di bottiglia' per una squadra che, diversamente, faceva della varietà nelle soluzioni d'attacco la sua arma migliore. Nel frattempo con CAMPAGNA ancora a lavoro differenziato si bloccano per influenza anche MASSONI e BURATO.

I CONVOCATI DELL'HELLAS: 735 i biglietti messi a disposizione dei tifosi scaligeri, più di 500 già venduti e gli altri che stanno andando a ruba! Grande (al solito) la risposta dei butèi alle 'traversie' risolte solo nelle ultime ore grazie all'intervento di personaggi politici importanti ed un presidente che sa il fatto suo... REMONDINA ritrova la formazione più o meno titolare con un COLOMBO che, anche se non potrà essere di certo al meglio, non mancherà di lasciare un'impronta di peso sulla gara. Out SELVA, CAMPAGNA ed un po' a sorpresa anche GARZON causa influenza.

Questi i convocati (HellasVerona.it):
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Bertolucci, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Campisi, Esposito, Jorginho, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Gomez, Rantier, Viviani.

Da Verona allo stadio 'Adriatico' di Pescara (PE)(525 km – circa 4 ore 48 min. Tempo previsto: Sereno 11,5°C)

Visualizzazione ingrandita della mappa


CONTROCORRENTE NIENTE TRASFERTA A PESCARA! Giovedì il CASMS ha dapprima bloccato i butèi che avevano programmato il viaggio per seguire i gialloblù a casa dei biancazzurri in un incontro che, se ancora non può essere definito basilare per la stagione, poco ci manca...
La delusione, come ovvio, è stata grande. Tutti i media che 'cavalcavano' l'evento e facevano sondaggi fra i tifosi chiedendo opinioni e pareri su questo ennesimo ed inconcepibile 'affronto' all'HELLAS nonchè al popolo scaligero tutto! Pure Palazzo Barbieri si accodava alla protesta con il sindaco Tosi e l'assessore allo sport SBOARINA.
Ma la domanda è: nessuno, prima di scrivere o parlare, aveva pensato anche solo per un attimo alle ragioni di chi doveva gestire la sicurezza in partite come quella in questione? In altre parole: poteva la tifoseria gialloblù gridare allo scandalo per questo stop? In altre parole ancora: eravamo proprio sicuri che c'era dietro un complotto per impedire al VERONA di salire di categoria o piuttosto chi di dovere aveva analizzato il comportamento generale dei tifosi scaligeri e, senza tanti complimenti, aveva preferito tagliare alla base ogni tipo di problema?
Certo... Un 'personaggio' famoso disse un giorno "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!" e la nostra tifoseria non è certo l'unica a creare problemi ma ragionando così non andiamo da nessuna parte... Prima risolviamo i (notissimi) problemi di casa nostra e dopo (forse) ci potremo indignare quando subiremo un torto ma per il momento (visto i 'piccoli incidenti' nella scorsa stagione, i buuhati razzisti e sopratutto una recidiva lunga kilometri) con quale 'faccia' avremmo dovuto protestare visto tutto il 'carbone bagnato' che avevamo messo da parte?
Mah... In ogni caso tutto è bene ciò che finisce bene e Lunedì sera l'usuale passione e l'entusiamo che contraddistingue da sempre il tifo scaligero non mancherà di spingere i butèi di REMONDINA alla vittoria! Ne sono sicuro...

CALCIO AUSTRALIA: Adiòs ai 'gioiellini di famiglia'...


[ALTRE NEWS]
HELLAS IN LUTTO per la morte del "Pista", al secolo Renzo Manfrin, magazziniere del VERONA dello scudetto e padre di Nicoletta, Segretaria Generale della società scaligera.
13^ GIORNATA DI LEGA PRO GIRONE B: Anteprime, commenti, statistiche e pronostici...


[IN BREVE]
MLB: Lo strano cambiamento di colore di SOSA. TYSON non digerisce il paparazzo e lo stende.
PREMIER LEAGUE: Brutto incidente per CUDICINI portiere italiano del TOTTENHAM; una caduta in moto gli provoca la frattura di polsi e bacino. Ora rischia pure il licenziamento perchè, per contratto, non poteva usare la moto.
FORMULA 1: BUTTON in rotta di collisione con la BRAWN GP, nel futuro c'è la MC LAREN? BRIATORE passa al contrattacco e chiede un risarcimento milionario. Prima vera giornata da ferrarista per ALONSO.
QUALIFICAZIONI MONDIALI: Il bus dell'ALGERIA assaltato in EGITTO, feriti alcuni calciatori.
BASKET NBA: BRYANT distrugge Phoenix, LAKERS irresistibili! Cade Miami, Cleveland corsara con un super LeBron JAMES.
CALCIO AUSTRALIA: Adiòs ai 'gioiellini di famiglia'...
RUGBY: L'ITALIA battuta dalla tecnica superiore degli ALL BLACKS che però hanno dovuto sudarsi appieno il risultato, bravi azzurri!
TENNIS: Primo finalista del torneo Parigi-Bercy è il serbo DJOKOVIC che ha battuto NADAL.
PALLAVOLO: Grandi le azzurre nella World Gran Champions Cup, 3 a 0 al BRASILE!


GIOCO PRONOSTICI:
Ale90HVr è per la prima volta in questa stagione Campione di Giornata e lo è diventato alla grande: 11 punti (record stagionale) con ben 8 pronostici beccati (altro record stagionale!!!), un calcio in culo a Mister Loyal precedente detentore dei due record appena citati... Insomma non c'è male! Sopratutto considerando che, al contempo, Bridget incappa in un'altra brutta giornata, è Sfigadona di Giornata e riduce il suo distacco da Ale90HVr a soli 3 punti!!! Mentre Martino scivola al 3° posto un punto sopra Mister Loyal. Esordio appena appena sufficiente per Gede (benvenuto e occhio al simbolo '#' prima del nickname) che, come me e VALE/=\VALES si ferma ad un punto dal 'baratro' in cui è finita a pié pari la Bri ;o) Ok tutti pronti per la prossima giornata? Allora via ai nuovi pronostici!


CLASSIFICA DI GIORNATA
11 - Ale90hvr
07 - Black, Gabri, Pose, Robroy
06 - Lucky
05 - Bruni, Martino, Mister Loyal
04 - Smarso, VALE/=\VALES, Gede
03 - Bridget


CLASSIFICA GENERALE
55 - Bridget
52 - Ale90hvr
49 - Martino
48 - Mister Loyal
46 - Lucky, Pose
44 - Bruni
41 - Robroy
40 - Gabri
39 - Smarso
36 - Black
20 - Gede
19 - VALE/=\VALES


CLASSIFICA PRECEDENTE
52 - Bridget
44 - Martino
43 - Mister Loyal
41 - Ale90hvr
40 - Lucky
39 - Bruni, Pose
35 - Smarso
34 - Robroy
33 - Gabri
29 - Black
15 - VALE/=\VALES


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]