Header ADS

BRESCIA 4-2 HELLAS VERONA: GROSSO prova il 3-5-2 ma nel primo tempo i gialloblù non combinano nulla e vanno sotto due volte, nella ripresa gli scaligeri la riaprono ma vengono di nuovo puniti dalle Rondinelle che completano il poker e in definitiva impartiscono una dura lezione di calcio ai Mastini.


#BresciaVerona +   -   =

RECAP
Consueto 4-3-1-2 per mister CORINI che sostituisce il terzino destro CURCIO infortunato con MATEJU e piazza sulla trequarti BISOLI dietro alla coppia d'attaccanti DONNARUMMA, capocannoniere della B con 7 centri in 8 presenze, e TORREGROSSA; in mezzo al campo come facitore di gioco tocca ovviamente al talentuoso TONALI fresco di convocazione nella nazionale maggiore azzurra.
5 punti nelle ultime 6 partite e qualche mugugno di troppo hanno finalmente convinto mister GROSSO a provare qualcosa di diverso e, avendo a disposizione i capocannonieri delle ultime edizioni del torneo cadetto, il tecnico ex BARI prova per la prima volta a farli giocare insieme in un 3-5-2 che vede RAGUSA e CRESCENZI esterni di un centrocampo dinamico e tecnico formato da HENDERSON, COLOMBATTO e LARIBI.
In difesa MARRONE gioca tra CARACCIOLO a destra ed EMPEREUR a sinistra.

642 i tifosi scaligeri presenti a Mompiano tra imponenti misure di sicurezza per evitare qualsiasi contatto coi tifosi avversari nel Derby del Garda partita tra le più sentite dal pubblico di entrambe le fedi.
Si parte agli ordini del signor Davide Ghersini della sezione AIA di Genova.

Clicka qui per vedere l'album di BRESCIA 4-2 HELLAS VERONA

PARTITA BLOCCATA PER 38 MINUTI
Il BRESCIA la gioca di più sulle invenzioni di TONALI ma il match è sostanzialmente bloccato tra i padroni di casa che non riescono a concludere ed il VERONA che, con COLOMBATTO stretto spesso nella morsa del pressing delle Rondinelle non riesce a proporre gioco.
Al 16° la prima occasione per il BRESCIA: CARACCIOLO è in netto vantaggio su DONNARUMMA ma si fa rubar palla barbinamente dall'avversario che rientra in area e prova il tiro dal vertice sinistro dell'area picccola. La palla vola sopra la porta difesa da SILVESTRI ma che pericolo!
PAZZINI e DI CARMINE non comnbinano mai tra loro ma, di più, non ricevono palle giocabili nemmeno dalle esterne dove RAGUSA è regolarmente stoppato da SABELLI e CRESCENZI non affonda mai mentre, detto di COLOMBATTO, anche LARIBI e HENDERSON non brillano se non per palle sbagliate e ritmi lenti.

DONNARUMMA-TONALI E IL BRESCIA VOLA, HELLAS NON PERVENUTO...
Al 38° le Rondinelle passano: Il solito TONALI gioca una verticale deliziosa in area, MARRONE controlla TORREGROSSA e di spalle trova uno sguaiato colpo di testa per CARACCIOLO che però è bruciato sulla reattività da DONNARUMMA che punta SILVESTRI e lo buca con un diagonale sul palo lontano!
Passano 5 minuti e il BRESCIA raddoppia: Fallo di mano sulla trequarti di CRESCENZI, la distanza dalla porta scaligera è notevole ma TONALI da l'impressione di volerci provare comunque ed in effetti spara un terra-aria velenoso che SILVESTRI non vede e non riesce a controllare smanacciando nella propria porta!
TONALI ci riprova pochi minuti dopo decentrato sulla sinistra e dal limite sfiora il primo palo...

IL VERONA LA RIAPRE CON CARACCIOLO NELLA RIPRESA...
Nella ripresa il confuso HENDERSON rimane negli spogliatoi ed al suo posto entra in campo DAWIDOWICZ, l'intenzione di GROSSO è probabilmente quella di dare sostanza in mezzo al campo e trovare altri sbocchi nel gioco scaligero quando COLOMBATTO è chiuso dal pressing avversario.
PAZZINI appoggia sulla fascia sinistra a LARIBI che mette in area al 49°: DI CARMINE prova la girata di testa ma incorna debole e ALFONSO abbranca agevolmente la palla.
Al 53° DONNARUMMA la da a MATEJU che dalla sinistra la ribalta per la girata a centro area di SPALEK: Tiro debole e facile preda per SILVESTRI. L'azione riparte e l'HELLAS conquista un calcio d'angolo dal corner del fronte offensivo mancino, batte COLOMBATTO nel cuore dell'area dove CARACCIOLO incorna fra due avversari e trova il buco vincente: I gialloblù la riaprono!

...MA DONNARUMMA RISTABILISCE LA DIFFERENZA
TORREGROSSA scappa ad EMEPEREUR al 55°, pronto il cross dalla fascia in mezzo per BISOLI che non ci arriva ma sul secondo palo il più lesto è ancora una volta DONNARUMMA che se la aggiusta, evita il tentativo di chiusura di CARACCIOLO e buca SILVESTRI per la seconda volta (la nona in nove presenze per il capocannoniere della cadetteria).
L'HELLAS prova a reagire al 57° con DI CARMINE che cerca PAZZINI a poca distanza dal limite, il Pazzo stoppa di petto e cerca l'eurogol al volo con palla che vola di poco sopra la traversa...
Ribatte subito il BRESCIA che sembra fare il tiro al bersaglio su SILVESTRI: DONNARUMMA appoggia al centro per la conclusione di TONALI ribattuta dalla difesa scaligera poi ci prova TORREGROSSA senza inquadrare lo specchio.

TORREGROSSA SOTTO LA TRAVERSA È 4 A 1 BRESCIA!
Dopo DAWIDOWICZ (per HENDERSON) entra anche MATOS (per LARIBI) ed il VERONA si schiera con uno sbilanciatissimo 4-2-4 nel tentativo di recuperare la situazione ma è ancora il BRESCIA a segnare con TORREGROSSA che, ricevuta palla sui 25 metri da SPALEK, spara in porta con tutte le forze che ha e trova il terzo gol consecutivo con una bordata che s'infila sotto la traversa!

PAZZINI IN GOL MA ORMAI È AMPIAMENTE PERSA...
L'ulteriore mazzata pesa come un macigno sul morale dei gialloblù che però non demordono: Al 74° ci prova PAZZINI dal vertice sinistro con palla che finisce alta di poco.
Un minuto più tardi è RAGUSA, decentrato a sinistra tra l'area grande e la piccola, a cercare il tiro a giro ma non è preciso e la palla esce dalla parte opposta...
All'80° EMPEREUR crossa da sinistra nel cuore dell'area bresciana, la palla scavalca DI CARMINE ma non PAZZINI che insacca in uno dei suoi tipici gol da rapace dell'area di rigore in anticipo su MATEJU.
Qualche minuto dopo entra anche ZACCAGNI al posto di CRESCENZI, il VERONA vira ancora sul 3-5-2 ma non riesce a combinare altro nonostante i 5 minuti di recupero concessi dal signor Ghersini



IMPRESSIONI
...Iniziamo col dire che era dall'inizio del campionato che aspettavo PAZZINI e DI CARMINE insieme in un 3-5-2 ma purtroppo, come dicono sempre quelli bravi, non sono i numeri o i moduli a contare nel calcio specie se, come nel caso della squadra di GROSSO, la squadra non sa cosa fare completamente sovrastata fisicamente e pure nell'atteggiamento dagli avversari.
Il nodo più intricato è finalmente arrivato al pettine dopo 9 gare: Questo HELLAS non sa cosa fare, fa trascorrere 45 minuti senza proporre uno straccio di idea e si fa prendere a schiaffi per lunghi tratti dagli avversari che concludono il primo tempo in meritato doppio vantaggio (anche se evidentemente aiutati sul secondo gol dall'erroraccio di SILVESTRI).
I gialloblù fanno poco meglio nella ripresa dove almeno tirano in porta e si propongono più pericolosamente in avanti ma è chiarissimo in più occasioni che il movimento senza palla è scarso, i ritmi blandi e la difesa è presa regolarmente in castagna appena gli opposti accelerano: Anche oggi la retroguardia gialloblù è stata punita in tutti i modi con palle verticali, cross dalle fasce, tiri dalla distanza e pure calci da fermo.

Nel dopogara si assiste alla solita fiera delle banalità in conferenza stampa da parte di un GROSSO in totale disarmo che sembra già non sapere più a che santo votarsi...
Con una dirigenza degna di questo nome al tecnico romano non sarebbero più date ulteriori chances ma, analizzando meglio la situazione, ci si accorge che una dirigenza vera e propria non esiste (se non nominalmente) in Via Francia dove decide tutto patròn SETTI che nel dubbio, se mai ne ha uno, seguirà lo stesso percorso della stagione passata con la non piccola differenza che al momento l'HELLAS è in cadetteria e continuando con questo passo dovrà presto guardarsi alle spalle.
Che grandissima tristezza...


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI145
 ZACCAGNI123
 CARACCIOLO123
 MATOS112
 HENDERSON112
 DI CARMINE112
 ALMICI011
 LARIBI011
 COLOMBATTO101

VOTI

  • SILVESTRI...Oggi viene 'uccellato' 4 volte e almeno in due occasioni (il 2 a 1 di TONALI e il 4 a 1 di TORREGROSSA) deve rivedere più di qualcosa; San Silvestri s'è preso una pausa, speriamo che duri il meno possibile: Voto 4,5
  • CARACCIOLO Comincia malissimo con DONNARUMMA che gli ruba palla e stranamente sbaglia il bersaglio grosso ma il capocannoniere del torneo cadetto si rifà ampiamente con un doppietta in cui Antonio Aldo lo sta più o meno a guardare mentre calcia... Pessima gara del vicecapitano dell'HELLAS nonostante il gol in apertura di ripresa: Voto 5
  • MARRONE Continua a fare danni dietro: Al 22° subisce un tunnel da TORREGROSSA che poi lo lascia sul posto nonostante non sia un fulmine di guerra e al 38° colpisce male di testa regalando a DONNARUMMA l'assist dell'1 a 0; GROSSO gli chiede di fare il play difensivo e Luca ogni tanto mette qualche buon pallone ma come difensore non da garanzie: Voto 5
  • EMPEREUR Sul cross di TORREGROSSA per il 3 a 1 è in netto ritardo e in generale non eccelle rispetto ai compagni di reparto nell'inedita difesa a tre di quest'oggi però mette su PAZZINI il cross del 2 a 4, voto 5,5
  • CRESCENZI Schierato finalmente da esterno destro di centrocampo quale può essere più che un terzino, nel primo tempo non sfonda mai e nel secondo fa poco meglio senza tuttavia segnare la sua gara con qualcosa di positivo: Voto 5 (gli da il cambio ZACCAGNI all'83° che non ha il tempo di incidere su una deriva ormai ampiamente decisa...)
  • HENDERSON Forse la peggior gara di Liam da quando indossa la maglia scaligera: Tanta confusione e passaggi sbagliati... Probabilmente non si trova bene a 5 in mezzo e infatti nella ripresa GROSSO lo tiene negli spogliatoi, voto 4,5 (gli da il cambio DAWIDOWICZ al 46°: Pawel in effetti riesce a dare la scossa oppure, più probabilmente, il discorso del mister punge nell'orgoglio i gialloblù, fattostà che il polacco conquista qualche buon pallone e cerca di impostare senza tuttavia imprimere una svolta di qualche rilievo alla gara, voto 5)
  • COLOMBATTO Chiuso nella gabbia che CORINI gli ha dedicato, non riesce mai a dare continuità alle giocate scaligere, batte il calcio d'angolo per il gol di CARACCIOLO e anche oggi guadagna un cartellino giallo evitabilissimo fresco di ritorno dalla giornata di squalifica per somma d'ammonizioni: Voto 5
  • LARIBI Da interno sinistro non incide così come fa fatica da esterno offensivo, Karim è probabilmente un fantasista puro che sta 'stretto' nei tatticismi del calcio odierno... Fattostà che oggi non si vede mai, voto 4,5 (gli da il cambio MATOS al 59° che prova qualche affondo dei suoi senza peraltro combinare nulla di buono. Ryder ha bisogno di continuità e un altro tipo di gioco per tornare a rendere come ad inizio campionato: Voto 5)
  • RAGUSA Nel primo tempo è tra i più propositivi ma continua ad alternatre spunti interessanti ad errori abbastanza pacchiani, si fa vedere anche in fase difensiva ogni tanto... Voto 5,5
  • DI CARMINE Della sua gara si ricorda solo la debole girata di testa su cross di LARIBI al 49°, troppo poco per salvare la su gara odierna: Voto 4,5
  • PAZZINI ...Combina poco con Samuel ma la davanti ha sicuramente più visione di gioco del compagno e in zona gol c'è sempre, lo dimostra con la rete del 2 a 4 quando capitalizza al massimo l'unica mezza occasione che gli capita: Voto 6
  • GROSSO Finalmente ascolta il grido di dolore della piazza che gli chiede di far giocare insieme DI CARMINE e PAZZINI ma la stessa piazza, forse mai come oggi, caisce qual'è il male oscuro dei gialloblù: Non sapere cosa fare in campo! Problema di non poco conto per un HELLAS che ambisce alla promozione! Voto 3


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister CORINI a BresciaInGol.com «Ho avuto la percezione che sia stato un gran Brescia e questo l’ha apprezzato anche la nostra gente che ci ha trascinato per tutta la gara. Stiamo facendo un bel lavoro nonostante siamo ancora in fase di costruzione. Si è allargato il campo delle scelte e ci sono tutti i presupposti per arrivare ad avere una mentalità di un certo tipo. Tonali? Pazzesco, ha interpretato la gara nel miglior modo possibile» TuttoMercatoWeb.com

Mister GROSSO «La partita? È stata una brutta sconfitta e un primo tempo ancora più brutto, abbiamo provato a rientrare in gara nella ripresa ma abbiamo commesso un'altra ingenuità che ha di fatto chiuso la gara. Peccato perché avremmo voluto fare tutt'altra prestazione e purtroppo non ci siamo riusciti. Se rifarei queste scelte? Non penso che la partita sia stata determinata dal modulo, ma dall'atteggiamento degli uomini che sono scesi in campo e dall'avversario, che oggi ha fatto tutto meglio di noi e ha portato ha casa una meritata vittoria. Che cosa non è andato? Come ho detto nell'intervallo ai ragazzi, eravamo troppo brutti, e ho chiesto un secondo tempo diverso. Abbiamo allora provato a mettere in campo le nostre qualità, a tratti ci siamo anche riusciti, però abbiamo commesso troppe ingenuità per uscire da un campo e contro un'avversaria del genere con un risultato positivo. Abbiamo fatto tante cose negative e non serve nemmeno parlare tanto degli episodi perché è stata una gara giocata per la maggior parte del tempo sotto le nostre possibilità, dobbiamo assumercene le responsabilità. Non mi sento deluso dai giocatori ma dalla prestazione, sono deluso di non essere riuscito a trasmettere loro il carattere che volevo per questa partita. Grosso in discussione? Io sono l'allenatore di una squadra che ha giocato una brutta partita e ci metto la faccia, per il resto continuo a fare quello che ho sempe fatto, provando a migliorare le cose che oggi si potevano fare meglio. Mi sono sentito in discussione dal primo giorno perché sapevo che sarebbe stato difficile, non è cambiato niente se non che sto commentando questa partita giocata non secondo le nostre possibilità» HellasVerona.it

L'ex TORREGROSSA ai microfoni di DAZN «Proviamo tante soluzioni durante la settimana. Stanno arrivando i gol che sono la cosa più importante per vincere le partite, quindi siamo contenti così. Oggi la partita non era facile, ma siamo riusciti a vincerla grazie anche all’aiuto del pubblico. Guardiamo partita dopo partita. Cerchiamo di recuperare energie durante la sosta così da tornare e fare una buona seconda parte del girone d’andata» Hellas1903.it

Antonio CARACCIOLO l'aveva riaperta... «Dispiace che il mio sia stato un gol inutile, purtroppo in questo momento difettiamo nell’atteggiamento. Per fortuna ora c’è la sosta e dobbiamo approfittarne per migliorare, ma la pressione non può e non deve essere un problema. La Serie B l’ho ritrovata molto più competitiva, non c’è una partita che possa essere definita facile. E non è una frase fatta, ma la verità» Hellas1903.it

Luca MARRONE «Cosa è successo e perché non è arrivata una reazione? Questa è stata la nostra più brutta prestazione quest'anno. Il Brescia ci ha aggrediti fin da subito, purtroppo non siamo riusciti a reagire e abbiamo trovato diverse difficoltà. Quando siamo riusciti ad accorciare con il 2-1 abbiamo subito subito un altro gol e questo ci ha tagliato le gambe. Oggi contro un'avversaria di livello che in casa ha messo in difficoltà chiunque. Dobbiamo pensare a lavorare, ma ancora di più di quanto abbiamo fatto finora perchè così non basta. Crisi di risultati? Credo sia sotto gli occhi di tutti che fatichiamo a trovare la vittoria e a fare punti importanti. Questa sosta arriva al momento giusto, per farci tutti un esame di coscienza e cercare di dare qualcosa in più. Dopo Salerno il Verona è cambiato? Non credo che ci sia stata una partita chiave, ma magari sono state tante piccole situazioni che ci hanno tolto certezze e oggi non abbiamo messo in campo quello che serviva soprattutto sul piano dell'atteggiamento. Incertezze di modulo? Non è un problema perché noi in settimana lavoriamo con vari tipi di gioco. Oggi forse non avevamo quel solito equilibrio delle altre partite, ma ora vogliamo solo guardare avanti. Se siamo con il mister? Dobbiamo dare una sterzata perché in campo ci andiamo noi, è compito nostro. Siamo con il mister» HellasVerona.it

Luca TONI 'spinge' il Pazzo verso le Rondinelle a 'Brescia Oggi' «Giampaolo Pazzini al Brescia in gennaio? Il Pazzo è un amico, lo sento ancora spesso, ma non credo mi faccia velo il nostro rapporto se dico che è ancora un grande attaccante. Non so perché a Verona non stia giocando. Ma uno come Pazzini la B la fa con la sigaretta in bocca. Ricordate 2 anni fa? Fu lui a trascinare l’Hellas in Serie A con i suoi gol, 23, a tenerla su nei momenti di difficoltà. E mi chiedo dove potrebbe arrivare il Brescia se aggiungesse uno così nel motore» Bresciaoggi.it


GrossoMarrone

LE ALTRE DI B +   -   =

Venerdì il PERUGIA ha ragolato il CROTONE per 2 a 1.
Ieri il PADOVA è andato a vincere per 3 a 2 sul campo dell'ASCOLI mentre SALERNITANA e CREMONESE hanno battuto di misura rispettivamente SPEZIA e LIVORNO. 2 a 2 tra CARPI e BENEVENTO.
Nel posticipo delle 18.00 colpo esterno anche per il LECCE che a Cosenza vince per 3 a 2.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#CalcioMercatoHellas: 'Solo un'idea Pazzini al Brescia Da Gennaio?'. Il Pazzo a Verona non trova spazio così, alla vigilia del derby del Garda, BresciaOggi.it rivela che l'attaccante potrebbe fare la differenza tra le Rondinelle rivitalizzate dalla cura CORINI... 'GROSSO non rischia il posto ma a Verona potrebbe affascinare l'idea MALESANI' (Calciomercato.com)

Primavera 2: I gialloblù di PORTA riescono a pareggiare col PARMA ma non riescono a chiudere le numerose azioni d'attacco e alla fine arriva il nuovo vantaggio dei Ducali


Primavera 2: Gli highlights di Verona-Parma e le sensazioni di mister PORTA


RASSEGNA STAMPA +   -   =