Header ADS

#VeronaCrotone in anteprima: Prima di una serie di gare da All-In per il VERONA senza CACERES ma con due attaccanti in più... Per PAZZINI si prospetta un'altra incomprensibile panchina?


#VeronaCrotone +   -   =

Personalmente, come ho già avuto modo di scrivere, sono molto pessimista sulla salvezza del VERONA.
La situazione è di quelle tipiche da un piede in B e l'altro sulla saponetta e del resto i movimenti di mercato non alimentano particolari speranze con la perdità di CÁCERES (uno dei migliori terzini del campionato) e gli arrivi di due ulteriori pedine d'attacco che in Serie A contano la bellezza di 2 gol (quelli di MATOS realizzati nella prima metà della stagione 2015-16 al CARPI).
Nel frattempo si trascina l'incredibile vicenda di capitan PAZZINI, attuale capocannoniere della squadra, che deve fare da riserva al 17enne KEAN e quella di FOSSATI retrocesso nelle gerarchie anche a CALVANO per tacere dei 'maldipancia' di BESSA e di quel VIVIANI spedito in tutta fretta alla SPAL dove stà facendo bene e probabilmente verrà riscattato dai ferraresi (per una cifra molto minore di quella pagata dal VERONA alla ROMA) che lo gireranno per il prossimo campionato ad una delle varie squadre di fascia medio-alta che in Serie A gli fanno la corte.

Bene, scusandomi per lo sfogo iniziale e guardando al campo, i numeri di questo HELLAS sono davvero imbarazzanti: I gialloblù occupano la penultima piazza della classifica con 13 punti (presumibilmente a -23 da una salvezza pressoché risicata) che arrivano da 3 successi, 4 pareggi e ben 13 sconfitte.
7 i punti conquistati al Bentegodi frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte in 10 match alla media di nemmeno 3/4 di punto a partita!
Dal 4 a 0 rimediato alla Dacia Arena di Udine sono arrivati altri due ko con JUVE e NAPOLI (squadre fuori portata, certo) che insieme agli altri 6 portano le sconfitte a quota 9 nelle ultime 12 partite...

Statistiche Opta (It.EuroSport.com)

  • L’unico 0-0 in questo campionato del Crotone è arrivato nel match d’andata allo Scida contro il Verona.
  • Nei quattro precedenti match in Serie B tra queste due squadre (2011/12 e 2012/13) invece entrambe erano sempre andate a segno (18 gol totali, oltre quattro di media a match).
  • Nella sua storia il Verona solo tre volte aveva collezionato 13 o meno punti nelle prime 20 giornate di Serie A: 1978/79, 1989/90 e 2015/16, tutte stagioni in cui è retrocesso a fine campionato.
  • Le uniche tre partite in cui il Verona ha conquistato punti in casa in questo campionato (2V, 1N) coincidono con le tre occasioni in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata.
  • Il Crotone ha perso in quattro delle cinque partite di campionato con Zenga in panchina (una vittoria contro il Chievo) e nelle ultime tre non ha trovato il gol.
  • Il Crotone ha il peggior attacco nei secondi tempi di questo campionato (solo sette gol realizzati) ed è l’unica squadra a non aver ancora segnato nel quarto d’ora finale di match.
  • Il Verona ha subito sei degli ultimi sette gol nell’ultima mezz’ora di gioco: con 18 reti al passivo è la squadra più perforata in quell’arco di gara di questa Serie A.
  • Il Crotone ha mandato in rete solo sette giocatori finora, record negativo in questo campionato.
  • Giampaolo Pazzini è subentrato dalla panchina 11 volte in questo campionato: solo Babacar ed Éder (15 ciascuno) sono entrati a gara in corso più volte tra gli attaccanti di questa Serie A.
  • Nessun attaccante ha collezionato più ammonizioni di Ante Budimir in questo campionato (sei), che è secondo in questa categoria per numero di falli commessi (33) dopo Pavoletti (37).

Precedenti
Match recente tra Mastini e Squali che si sono incontrati al Binti per la prima volta in Serie B nel 2004-05 in un match che finì a reti bianche.
Da allora ad oggi sono seguiti altre 5 partite, sempre in cadetteria, in cui il VERONA non ha mai perso e vinto in 3 occasioni.
L'ultima sfida risale alla partita di Coppa Italia nell'Agosto del 2016 in cui i gialloblù vinsero per 2 a 1 grazie alle reti di FOSSATI e Franco ZUCULINI.
Da ricordare anche il VERONA-CROTONE del Novembre 2011 con Mimmo MAIETTA a decidere l'incontro al 92° grazie alla sua prima rete tra i professionisti.

A dirigere la prossima partita è stato designato il signor Rocchi della sezione AIA di Firenze.

PecchiaZenga


QUI VERONA
CERCI non sarà della gara, fuori anche BESSA fermato dal giudice sportivo dopo il giallo beccato al San Paolo.
In mediana rientra dal primo minuto Bruno ZUCULINI che farà coppia con BÜCHEL mentre dopo l'addio di CÁCERES i terzini saranno FERRARI a destra e FARES a sinistra.
Davanti sarei curioso di vedere la coppia PAZZINI-KEAN ma probabilmente PECCHIA propenderà per MATOS sulla trequarti dietro al millenial ex JUVE a ricomporre il 4-4-1-1 visto ultimamente.

Convocati
1. Nicolas, 2. Romulo, 5. Zuculini B., 7. Verde, 8. Fossati, 9. Kean, 11. Pazzini, 12. Caracciolo, 14. Zuculini F., 17. Silvestri, 19. Gonzalez, 21. Lee, 23. Calvano, 25. Boldor, 27. Valoti, 28. Ferrari, 30. Matos, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 70. Petkovic, 75. Heurtaux, 77. Buchel, 93. Fares

Probabile formazione
4-4-1-1 con Nicolas; Ferrari-Caracciolo-Heurtaux-Fares; Romulo-B. Zuculini-Buchel-Verde; Matos; Kean.


QUI CROTONE
Partiranno quasi certamemte dalla panchina i nuovi arrivati CAPUANO e BENALI perchè ZENGA va verso la conferma dell'11 che ha ceduto al MILAN di misura prima della sosta.
Possibile ballottaggio FARAONI-SAMPIRISI con quest'ultimo che appare favorito com esterno difensivo.
Intoccabile il tridente d'attacco formato da TROTTA, BUDIMIR e STOIAN.

Convocati
1 Cordaz, 3 Festa, 5 Stoian, 6 Rohden, 7 Ceccherini, 9 Nalini, 10 Barberis, 11 Ricci, 13 Izco, 14 Suljic, 17 Budimir, 20 Pavlovic, 23 Capuano, 29 Trotta, 31 Sampirisi, 37 Faraoni, 38 Mandragora, 78 Viscovo, 87 Martella, 89 Crociata, 92 Benali, 93 Ajeti, 99 Simy

Probabile formazione
4-3-3 con Cordaz; Sampirisi-Ajeti-Ceccherini-Martella; Barberis-Mandragora-Rohden; Trotta-Budimir-Stoian.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «Per noi quella di domani sarà una partita di valore, vogliamo affrontarla con la stessa determinazione e personalità dimostrate in casa contro il Milan e la Juventus. Loro hanno una maturità derivante da quanto fatto lo scorso anno, hanno già vissuto queste situazioni e con Zenga si è visto qualche cambiamento tattico anche se l'identità è molto simile a quella impostata da Nicola. Noi giocheremo per portare a casa l'intera posta, cosi come abbiamo affrontato anche le ultime partite. Cerci? Abbiamo provato a recuperarlo fino all'ultimo, ma preferiamo essere cauti e scongiurare il rischio di ricadute, sarebbe un danno per lui e per il prosieguo del nostro campionato» HellasVerona.it

Mister ZENGA tecnico del CROTONE «Loro sono una squadra di ottimo livello, gioca bene a calcio e non ha perso scontri diretti per la salvezza. Prepariamo la partita su noi stessi, come sempre: vogliamo esprimere quel che sappiamo fare. Noi, nelle ultime tre partite abbiamo avuto riscontri importanti. In impegni difficili abbiamo rischiato di fare punti, siamo riusciti a fare il nostro gioco. Non ho mai visto una squadra che gioca male, vince e si salva: sono convinto che si esca dalle difficoltà attraverso la qualità. I nuovi? Dovevamo alzare la qualità della squadra, perchè senza non vai da nessuna parte; poi avevamo necessità di poter cambiare le cose in partita. Posso dirmi soddisfatto di quello che la società ha fatto. Ma oltre a questo, recuperiamo Nalini e tra poco anche Tumminello» TuttoSport.com

Il presidente SETTI sulla salvezza dei gialloblù «La nostra, secondo me, è una squadra che con la mentalità giusta e l'aiuto dei suoi tifosi può dare tanto, lo abbiamo dimostrato in quasi tutte le ultime partite, siamo positivi anche perché la salvezza resta vicina. Mi sono sempre impegnato perché ogni ricavo dell'Hellas Verona resti all'interno del Verona stesso, a disposizione, come questo bellissimo impianto appena rinnovato che è l'Antistadio, per il quale sono in arrivo ulteriori importanti migliorie. Dobbiamo essere positivi perché la società è a posto, il gruppo di lavoro è buono, il mister ha qualità importanti. La squadra è abbastanza giovane, può essere aiutata dal calore di un pubblico importante come il nostro, che sarà fondamentale avere al nostro fianco da qui al termine della stagione» HellasVerona.it

Svelati i murales con i personaggi più significativi della storia gialloblù di tra l'antistatico e il Bentegodi, tra questi murales anche quello raffigurante mister BAGNOLI nuovo presidente ad honorem del VERONA che dice «Sono orgoglioso e onorato di aver ottenuto questa carica, è bello sapere che il ricordo di quanto abbiamo fatto sia ancora vivo a distanza di tanti anni» HellasVerona.it

Bruno PETKOVIĆ si presenta «Mi affido molto alla mia tecnica e alla mia invenzione, posso svariare su tutto il fronte d'attacco. Spesso mi piace abbassarmi e avere giocatori vicini per creare occasioni pericolose. Sono un giocatore che punta a migliorarsi in tutto. La mia crescità passerà anche dall'aspetto della concretezza e della finalizzazione sotto porta, l'importante è quello che riuscirò a fare per il Verona da ora in avanti, mi sento pronto per scendere in campo. Il Crotone? Lavoriamo sulla gara di domenica dal giorno in cui sono arrivato, tutti dobbiamo avere bene in mente l'obiettivo per fare risultato contro il Crotone, questa partita ci potrà dare una grande spinta, vogliamo fare una bella prestazione anche per i nostri tifosi. La quota salvezza è alla nostra portata, siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare con serenità e dare tutto in campo ad ogni partita» HellasVerona.it

Ferragosto 2016: Al Bentegodi va in onda l'ultimo VERONA-CROTONE vinto dagli scaligeri in Coppa Italia

BARBERIS difensore del CROTONE «Questa mattina abbiamo lavorato sulla tecnica individuale e sulla tattica. Serve molto perché dobbiamo migliorare di qualità, come dice il mister. Continuiamo a lavorare consapevoli che possiamo fare le nostre partite e i nostri risultati. Verona? E' una sfida importante, perché il Verona è sotto di noi in classifica e dobbiamo tenerlo lontano. Sarà una partita difficile, contro un Verona battagliero, ma noi dovremo avere più motivazioni dei nostri avversari e portare a casa la vittoria» TuttoMercatoWeb.com

MATOS si presenta «Le mie caratteristiche principali sono il dribbling e la velocità, ma sono qua per fare gol e assist. Voglio mettermi a disposizione per aiutare il Verona, darò il massimo ogni volta che sarò chiamato in causa. Ho molto da dimostrare, sono qua per fare bene e per aiutare l’Hellas nella corsa alla salvezza. La strada è ancora lunga, sarà difficile ma non impossibile, l’obiettivo è alla nostra portata e qua ci crediamo tutti, dobbiamo pensare a fare più punti possibile. Sono molto motivato e pronto per scendere in campo. Ruolo? Preferisco giocare da esterno o da seconda punta. La gara col Crotone? Sarà una partita molto importante per noi, giocheremo per fare risultato» HellasVerona.it

Mister ZENGA, tecnico del CROTONE, a 'La Gazzetta dello Sport' «Mi posso permettere di concentrarmi solo su una cosa: rafforzare nella mia squadra la consapevolezza di potercela fare. L’ho vista fi­nora, voglio vederla dieci volte tanto a Verona» Hellas1903.it

Mario SAMPIRISI difensiore del CROTONE «Sappiamo bene che solo col lavoro si arrivano a disputare certe prestazioni quindi siamo tutti concentrati al massimo e ci stiamo allenando benissimo, domenica abbiamo una gara importantissima contro il Verona e dobbiamo portare a casa punti. Questo è un campionato più competitivo nelle zone basse della classifica, noi dobbiamo pensare gara dopo gara e cercare di portare più punti a casa. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro tutti. Il nuovo modulo? Il 4-3-3 ci permette di andare più volte in profondità e crossare per favorire i nostri attaccanti» FCCrotone.it

L'ex gialloblù SIRENA parla a 'La Gazzetta dello Sport' «Le speranze di salvezza dell’Hellas Verona si basano sull’unione dello spogliatoio e sulla concentrazione. Sulla capacità di non perdere mai la calma. Se l’Hellas saprà avere queste doti potrà rimanere in serie A, altrimenti sarà davvero molto difficile. Di cosa ha bisogno? Di qualcuno che la butti dentro. La difesa subisce troppo, il Verona ha già preso 41 gol. Occorre incominciare a segnare di più con tutti. Occorrono giocatori di categoria. Sono arrivati Petkovic e Matos, che senza dubbio hanno dei valori significativi, però i numeri dichiarano che non hanno grande confidenza con la porta. Mi auguro che ci siano altri rinforzi, anche perché le altre non stanno a guardare. Con chi se la gioca? Escludendo che il Benevento faccia miracoli, la corsa è a tre e c’è soltanto un posto utile. Con l’Hellas, la Spal e il Crotone, con il quale il Verona giocherà domenica prossima. Partita fondamentale: non vincerla complicherebbe molto la situazione. Un pareggio non basta» HellasLive.it


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI044
 VERDE224
 ZUCULINI B.123
 CÁCERES033
 CERCI022
 KEAN022
 RÔMULO011
 CARACCIOLO011
 BESSA011
 FARES101

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Ricerca GQ: Perché gli stadi si chiamano così? Dal Meazza al Maracanã al Bentegodi ecco svelate alcune curiosità sul nome degli stadi...

INCHIESTA DEL SETTIMANALE L'ESPRESSO: VOLPI prestò soldi direttamente all'HELLAS VERONA (tramite HV7) ed entrò pure nel trasferimento di ITURBE alla ROMA mantenendo una percentuale in caso di vendita o prestito Juan Manuel dalla società giallorossa ad altre società!



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Mister MANDORLINI analizza il campionato a Calcio News 24 'L’Inter? Prenda appunti dalla Juve… Verona? Ricordi bellissimi, ogni volta che penso a quella città mi emoziono!'. Jacopo SALA nel mirino del SASSUOLO. HALLFREDSSON 'Amo la città e la gente di Verona. A fine carriera ci tornerò a vivere'. JORGINHO 'Ho pianto per l'Italia. A Verona ho pensato di mollare, devo tutto alla famiglia'. CASSANO esterna ancora 'Il flop di Bonucci non mi sorprende. Dybala non è un campione'. Il mito ZIGO su calciomercato.com: Zigoni, ma lo chiamavano Pelé. Luca TONI al lavoro per far risorgere il MODENA. 'Ti amo terrone', a distanza di 6 anni e mezzo la Procura della Repubblica di Salerno chiede l'archiviazione per lo 'show' di MANDORLINI

SERIE A: Un anno di squalifica a LUCIONI, capitano del BENEVENTO, trovato positivo al doping dopo la gara col TORINO



RASSEGNA STAMPA +   -   =