Header ADS

HELLAS VERONA 1-0 BENEVENTO: Tre punti servivano e tre punti sono arrivati ma per favore non parliamo di prestazione! Di questi tempi la vittoria fa morale e può bastare e anche avanzare ma contro squadre più solide servirà altro che buona volontà... Comunque per ora siamo salvi e teniamo sotto ben quattro squadre quindi: Ottimismo!


#VeronaBenevento +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Primo tempo in cui il VERONA partito a ritmi non altissimi sia avvicina più degli avversari al vantaggio con VALOTI un paio di volte e soprattutto con PAZZINI che coglie al volo una traversa clamorosa alla battuta del calcio di punizione dopo l'espulsione di ANTEI (reo di quello che nel football americano si avvicina al targeting su Mattia lanciato in fascia).
Pericoloso anche il BENEVENTO nelle veloci azioni di contropiede che talvolta colgono di sorpresa la retroguardia scaligera ma i primi 45 minuti si chiudono a reti inviolate anche se l'HELLAS è leggermente avanti nel possesso palla.
Ripresa che si apre con l'assalto gialloblù che non riescono però a centrare la porta mentre le Streghe, a dispetto dell'inferiorità numerica, non rinunciano a sorprendere la squadra di PECCHIA agendo di rimessa.
Al 54° il tecnico scaligero inserisce KEAN al posto di uno stanchissimo VALOTI e accentua l'offensività dell'HELLAS virando su una sorta di 4-2-4 con BESSA e FOSSATI in mezzo e RÔMULO che si alza a fare il trequartista esterno con CERCI dalla parte opposta e Moise a far coppia col Pazzo in mezzo.
Al 74° finalmente gli sforzi scaligeri vengono premiati: Il neoentrato VERDE parte quasi dalla propria area e dopo 40 metri la mette sul secondo palo dove RÔMULO irrompe al volo e di giustezza la mette sotto la traversa!
Seguono 21 minuti in cui gli scaligeri, per la prima volta avanti in questo campionato, cercano di amministrare e rischiano due/tre volte il pareggio prima che Di Bello fischi 3 volte e termini la gara.

Clicka qui per vedere l'album di Verona 1-0 Benevento

Vittoria sicuramente meritata per quanto s'è visto in campo ma la prestazione, a mio avviso, non è stata all'altezza contro una squadra che probabilmente non merita lo zero che ancora detiene in classifica: Gioco troppo compassato da parte dei gialloblù poco lucidi che non hanno quasi trovato spazi prima della superiorità numerica ma anche dopo il vantaggio, forse paradossalmente per la paura di vincere, hanno rischiato troppo.
In ogni caso al momento il VERONA raggiunge UDINESE, CAGLIARI e CROTONE a 6 punti e si mette dietro GENOA, SPAL, SASSUOLO e ovviamente BENEVENTO: Se il campionato terminasse oggi la squadra scaligera sarebbe salvo ma sfortunatamente mancano ancora 30 partite alla meta quindi... Sotto coi Mussi Volanti!


LA GARA
Senza FERRARI infortunato la coppia di centrali è formata da CARACCIOLO e da SOUPRAYEN (che all'ultimo prende il posto di HEURTAUX vittima di un problema alla caviglia nel riscaldamento prepartita) mentre sulla fascia sinistra è confermato FARES dopo l'incoraggiante prova all'Olimpico Grande Torino.
In mediana è FOSSATI il vertice basso tra RÔMULO e BESSA mentre nel reparto d'attacco, insieme a CERCI e PAZZINI, agirà VALOTI.
Qualche sorpresa nel 4-3-3 di BARONI a partire dalla porta dove BRIGNOLI sostituisce il titolare BELEC, in mediana c'è CHIBSAH e non il più quotato VIOLA mentre nel tridente offensivo con LOMBARDI e IEMMELLO è PARIGINI a dare il cambio all'ex D'ALESSANDRO.
Torna, ma inizialmente solo in panchina, il centrocampista CICIRETTI mentre capitan LUCIONI rimane ai box in attesa di chiarimenti definitivi sulle accuse di doping.

Circa 500 i tifosi ospiti giunti dalla città campana, a dirigere l'incontro il signor Di Bello di Brindisi.

 7° VALOTI troppo egoista dopo essersi procurato una buona occasione dal lato sinistro: Ignora PAZZINI che a centro area chiama palla e l'azione si ribalta con PARIGINI che allunga per IEMMELLO in area ma fortunatamente il centrale d'attacco avversario impatta debole favorendo l'intervento di NICOLAS...
 9° CERCI s'accentra da destra e va alla conclusione dai 20 metri: Palla sopra la traversa!
14° PAZZINI vede BRIGNOLI fuori dai pali e prova ad 'uccellarlo' con un esterno destro che vola lontano dalla porta evvrasaria.
24° PAZZINI apparecchia dietro per VALOTI che al limite dell'area, leggermente decentrato a sinistra, è murato da un avversario!
27° BESSA da tergo ferma con un fallo tattico la ripartenza di LETIZIA: Il signor Di Bello estrae il cartellino giallo.
31° VENUTI sgambetta BESSA: Ammonizione anche per il difensore giallorosso.
32° FARES da sinistra cerca CERCI a centro area, Alessio appoggia palla tra VALOTI e PAZZINI: Occasione favorevolissima per Mattia che purtroppo non controlla e allarga troppo...
37° ANTEI va dritto su VALOTI che lo anticipa ma non riesce ad evitare le gambe alte dell'avversario: Il fallo è netto e grossolano, il signor Di Bello non può esimersi dall'estrarre il cartellino rosso per il terzino campano.
39° Alla battuta del calcio di punizione va FARES che pennella un cross perfetto sull'inserimento di PAZZINI che col piattone, nel cuore dell'area avversaria, coglie una traversa clamorosa!
41° CERCI in area appoggia a VALOTI appostato a meno di un metro dal palo sinistro: Mattia stoppa in maniera perfetta ma al momento di tirare s'incarta ed è anticipato da LOMBARDI!
42° FOSSATI da tergo su LETIZIA lanciato in contropiede: Fallo tattico e ammonizione anche per Marco.
47° Doppo due minuti di recupero il signor Di bello termina il primo tempo.

CaraccioloPecchiaRomulo

 0° GYAMFI entra al posto di PARIGINI.
 2° Destro di BESSAdai 30 metri, palla a lato...
 3° VALOTI prolunga sulla sinistra per FARES che trova il fondo e traversa rasoterra in mezzo dove CERCI arriva con un pizzico di ritardo e BRIGNOLI sfiora di quel tanto che serve a mettere fuori causa anche PAZZINI!
 7° Tiro pretestuoso di LOMBARDI dalla distanza, palla altissima.
 9° Primo cambio HELLAS: KEAN rileva VALOTI e VERONA che vira sul 4-2-4 con BESSA e FOSSATI in mezzo e RÔMULO che si alza a fare il trequartista esterno sinistro mentre CERCI continua ad agire sulla fascia opposta e Moise a fa coppia col Pazzo in mezzo all'area.
10° BESSA coglie KEAN che entra in area e tira, BRIGNOLI devia sul fondo...
13° CHIBSAH duro su FOSSATI: Cartellino giallo per il ghanese.
16° MEMUSHAJ da sinistra la mette in mezzo per LOMBARDI che sorprende la difesa gialloblù e per un soffio non riesce a trovare la deviazione vincente!
23° Tiro 'sporco' di BESSA rimpallato dalla difesa giallorossa, la palla finisce a RÔMULO che nei pressi della porta cerca il bersaglio grosso ma la palla lenta favorisce il recupero di BRIGNOLI.
24° PECCHIA cambia ancora: VERDE sostituisce CERCI.
27° BRIGNOLI ritarda il rinvio una volta di troppo e finalmente il signor Di Bello lo richiama in maniera ufficiale col cartellino giallo.
29° VERONA IN VANTAGGIO: Il neoentrato VERDE parte quasi dalla propria area e dopo 40 metri la mette sul secondo palo in maniera perfetta, RÔMULO irrompe al volo e di giustezza la mette sotto la traversa con un destro imparabile!
31° Secondo cambio BENEVENTO: Dentro CICIRETTI fuori LOMBARDI.
32° KEAN entra a gamba tesa su GYAMFI e guadagna l'ammonizione.
34° Liscio clamoroso di SOUPRAYEN in mezzo all'area su una palla che arriva da sinistra a mezza altezza, IEMMELLO sfrutta il buco e va alla conclusione che sfiora il palo a sinistra di NICOLAS!
37° MEMUSHAJ da destra serve CATALDI che all'altezza del dischetto è pressochè libero di incornare... Fortunatamente il suo colpo di testa non è potente ed è facile per NICOLAS neutralizzare.
39° Nel VERONA BÜCHEL da il cambio a BESSA che si è accasciato al suolo toccandosi l'inguine... Nel BENEVENTO BARONI rischia il tutto per tutto: Fuori il centrocampista CHIBSAH dentro l'attaccante ARMENTEROS terzo marcatore della Eredivisie olandese nella passata stagione.
41° RÔMULO ferma con le cattive CATALDI sul cerchio di centrocampo: Cartellino giallo per il brasiliano dell'HELLAS.
44° Tiro della disperazione di CICIRETTI dal limite: Palla in curva.
48° Gesto delizioso di ARMENTEROS in area: Stop spalla alla porta e rovesciata che fortunatamente non inquadra lo specchio.
50° La gara si chiude dopo 5 minuti di recupero col tiraccio di GYAMFI abbondantemente fuori misura.



I VOTI
  • NICOLAS Giornata di ferie non previste per il portiere scaligero che ha corso qualche rischio ma mai per colpe sue e quando gli avversari trovano la porta i tiri non sono mai irresistibili... Da rivedere quell'uscita-kamikaze al 17°: Ingiudicabile
  • CÁCERES Quanti errori oggi per il difensore uruguaiano! Sbaglia 1000 appoggi e in generale non è dinamico come al solito... Il jet-lag dopo la gara con la sua nazionale lo ha sicuramente condizionato in una gara che Martin doveva giocare per forza a causa dell'emergenza in difesa: Voto 5
  • CARACCIOLO Altra gara di spessore di Antonio unico centrale di ruolo che oggi dirige i suoi a dovere, chiama la linea ed in un paio di occasioni interviene con dei tackle chirurgici e preziosissimi anche in area! Voto 6,5
  • SOUPRAYEN All'ultimo momento viene chiamato a fare il centrale a causa del forfait dell'ultimo momento di HEURTAUX e regge più o meno bene fino al 79° quando buca clamorosamente su un traversone da sinistra e per poco non regala il pari a IEMMELLO... Il ruolo non è certo il suo ma l'errore è comunque grave: Voto 5
  • FARES Anche Momo non gioca in un ruolo propriamente suo ma per la seconda volta è tra i migliori in campo con i suoi continui affondo ed i cross puntuali: Da esterno di difesa cresce in maniera costante smentendo i miei dubbi che in ogni caso permangono, meglio così! Voto 6,5
  • RÔMULO Non convince del tutto fino al gol (bellissimo) nonostante corra molto e sia tra i pochi a fornire il necessario dinamismo... Da terzino non si trova a suo agio, da esterno d'attacco non ha spazi ma da centrale deve crescere ancora molto per tornare ai livelli della sua prima stagione scaligera in cui era arrivato a conquistare l'azzurro: Voto 6,5
  • FOSSATI In una gara in cui la lucidità è scarseggiata Marco è stato tra i pochi a dare ordine anche se la precisione oggi non gli è stata particolarmente amica... Voto 6
  • BESSA Anche Daniel oggi non è stato brillante e ha fatto qualche errore di troppo in fase di impostazione apparendo a volte fin troppo nervoso, esce a 5 minuti dal 90esimo toccandosi l'inguinesinistro: Speriamo bene, voto 6 (gli da il cambio all'85°BÜCHEL che viene richiamato all'ordine da PECCHIA quando va a cercare gloria lasciando tatticamente nei guai i compagni che rischiano il contropiede, ingiudicabile)
  • CERCI ...A volte sembra combattere contro vecchi fantasmi ma quando ritrova il vecchio smalto dimostra di poter essere ancora un gran bel giocatore, almeno fino a che la condizione atletica lo sorregge: Voto 6 (gli da il cambio al 70° VERDE: Credeteci o no quando è partito dai nostri 20 metri ingobbendosi mi sono detto 'Questo va in porta'... C'è mancato poco ma diciamo che il delizioso cross per il vantaggio di RÔMULO basta e avanza! Voto 6,5)
  • PAZZINI Per me è il migliore oggi: Tiene alta la squadra, fa un sacco di lavoro a volte facendo reparto da solo, peccato davvero per quella maledetta traversa che gli nega una segnatura stupenda ma il capitano avrà occasione di rifarsi (PECCHIA permettendo): Voto 7
  • VALOTI Cicca due occasioni più uniche che rare ma recupera anche un paio di palloni di puro nerbo... Suo il merito per l'espulsione di ANTEI grazie a quello scatto micidiale che manda fuori giri l'avversario e lo costringe ad un grave errore di misura: Tra luci ed ombre, voto 6 (gli da il cambio al 55° KEAN: Moise cerca di darsi da fare ma non da l'impressione di entrare in partita, probabilmente necessita di più minutaggio ma anche oggi il mister non lo vede dall'inizio in coppia con PAZZINI, voto 5,5)
  • PECCHIA Mi ha lasciato perplesso la scelta di VALOTI esterno alto in una gara da vincere a tutti i costi ma il mister predilige l'equilibrio giocando la carta KEAN solo nella ripresa, i fatti gli danno ragione e quindi il voto non può che superare la sufficienza (anche se personalmente mi aspettavo un pizzico di coraggio in più), voto 6,5


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «Sono molto contento, abbiamo dimostrato di volerla vincere. Una partita molto importante, abbiamo messo in mostra il carattere. Una vittoria meritata, che ci permettere di lavorare al meglio e avere il giusto entusiasmo. Mi è piaciuta la risposta del gruppo, chi è entrato ha fatto una grande partita. A partire da Souprayen, chiamato in causa all'ultimo minuto per prendere il posto di Heurtaux, andiamo avanti con forza e con fiducia. Il cammino è ancora lungo, ma questa vittoria deve dare il giusto entusiasmo. Per rendere al massimo questa squadra ne ha bisogno. Paura nel finale? Abbiamo avuto la partita sempre in pugno, anche in parità numerica abbiamo avuto tante occasioni. C'è stata qualche palla dentro del Benevento, che ha provato a reagire, ma alla fine ci ha premiati la voglia di fare risultato. Abbiamo già dimostrato di saper fare delle buone prestazioni prima di quella di stasera, quindi il nostro campionato lo abbiamo iniziato da tempo. Chievo? Tutte le partite sono importanti, noi giochiamo per prendere tutta la posta in palio. Loro sono una squadra esperta, da domani cominciamo a preparare la gara, cercando di recuperare tutti i nostri uomini, pronti ad affrontarla con il piglio giusto» HellasVerona.it

Mister BARONI tecnico del BENEVENTO «Quella di Brignoli è una scelta tecnica: Belec era stato in nazionale, Brignoli lo avevo visto positivo in settimana e stasera l’ho voluto provare, nella gestione della palla è stato molto attento, in definitiva è stata solo scelta tecnica. Se il ritiro è servito? Abbiamo avuto tanti infortuni, tante situazioni che non ci hanno mai permesso di lavorare con l’organico al completo, ma non dobbiamo cercare alibi. Dobbiamo guardare alla prestazione fatta oggi, abbiamo giocato, abbiamo avuto personalità, è chiaro che la mancanza di risultati si fa sentire, ma continuiamo a cercare il gioco. Siamo venuti qui con l’intenzione di vincerla, è chiaro che ci crediamo, abbiamo bisogno di trovare un episodio fortunato, è questo il messaggio che sto cercando di dare ai ragazzi, abbiamo tenuto bene il campo in inferiorità numerica, sia dal punto di vista mentale che fisico senza mai rinunciare a giocare. Nell’espulsione di Antei arbitro eccessivamente severo? Antei è rientrato dopo un lungo stop, aveva tanta voglia, e più che un brutto fallo si è trattato di una dinamica di velocità tra i due giocatori. E’ più ingenuità che cattiveria. La difesa è un reparto in cui siamo in difficoltà, sono stato pure costretto a spostare Venuti centrale e ha fatto anche molto bene stasera. E’ un momento così, ma si può venire fuori da questa situazione facendo prestazioni del genere e credendoci, è l’unica medicina.» SannioSport.it

RÔMULO «Siamo contenti della prestazione e del risultato, ma siamo riusciti a vincere una partita importantissima. La pressione è normale, fa parte del gioco. Siamo partiti subito forte, abbiamo avuto tante occasioni, siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Sapevamo che questa era una partita importante, di quelle in cui bisognava dare tutto, testa e cuore. Siamo contenti per il gol di Romulo e la vittoria, dobbiamo continuare così e cercare di migliorare sempre di più. Il mio momento? Dopo l'infortunio di inizio stagione ho lavorato tanto per farmi trovare pronto, ho avuto la mia occasione e mi sono fatto trovare pronto. Ora pensiamo al derby, durante la settimana lavoreremo in vista di questa partita, sappiamo che importanza ha. Dobbiamo continuare a crederci, abbiamo dimostrato di esserci» HellasVerona.it

CICIRETTI centrocampista del BENEVENTO «Dobbiamo ripartire da qui anche perchè penso che non ci siano altre squadre. Dispiace non sia arrivato il risultato, siamo stati un po' sfortunati a rimanere in dieci all'inizio e si è messa in salita per noi. Cosa sta succedendo? Se l'avessi saputo avrei provato a fare qualcosa. Ci proviamo in partita a fare qualcosa che possa dare una sterzata a questo campionato ma ogni volta è sempre in salita» TuttoMercatoWeb.com

CARACCIOLO «Siamo contenti della prestazione e del risultato, ma siamo riusciti a vincere una partita importantissima. La pressione è normale, fa parte del gioco. Siamo partiti subito forte, abbiamo avuto tante occasioni, siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Sapevamo che questa era una partita importante, di quelle in cui bisognava dare tutto, testa e cuore. Siamo contenti per il gol di Romulo e la vittoria, dobbiamo continuare così e cercare di migliorare sempre di più. Il mio momento? Dopo l'infortunio di inizio stagione ho lavorato tanto per farmi trovare pronto, ho avuto la mia occasione e mi sono fatto trovare pronto. Ora pensiamo al derby, durante la settimana lavoreremo in vista di questa partita, sappiamo che importanza ha. Dobbiamo continuare a crederci, abbiamo dimostrato di esserci» HellasVerona.it


LE ALTRE DI A +   -   =

Brutto scivolone interno della JUVE nell'anticipo di Sabato alle 18.00: I bianconeri passano per primi ma vengono rimontati e dopo un palo di DYBALA hanno la possibilità di pareggiare i conti su rigore assegnato dal VAR ma la sciupano con l'errore dell'argentino.
Ne approfitta il NAPOLI che vince che all'Olimpico di Roma batte i giallorossi di misura con il gol di INSIGNE e si porta a +5 su JUVENTUS e LAZIO.
Colpaccio del GENOA che sbanca il Sant'Elia: 3 a 2 del Grifone a Cagliari!
2 a 1 della FIORENTINA sull'UDINESE e del BOLOGNA sulla SPAL, tris della SAMP al 'Marassi' sull'ATALANTA.
2 a 2 tra CROTONE e TORINO, 0 a 0 tra SASSUOLO e CHIEVO.
Il MILAN recupera due volte i gol di ICARDI nel derby della Madonnina ma nulla può sulla tripletta di Maurito su rigore al 90esimo: L'INTER sale così al secondo posto in classifica a due punti dal NAPOLI.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Il 15 Ottobre 2013 moriva il presidente Giovanni Martinelli che quasi 5 anni prima aveva rilevato la proprietà del VERONA salvandolo da un secondo fallimento. Con pochi mezzi economici ma idee chiarissime riportò i gialloblù in Serie B a Giugno 2011 prima di rimanere come socio di minoranza al fianco di SETTI fino a Marzo 2013 quando l'aggravarsi delle condizioni di salute non gli permisero purtroppo 'distrazioni' fino al triste epilogo finale...
Grazie di tutto Presidente!

CÁCERES alla LAZIO a Gennaio, la conferma arriva anche da Igli TARE diesse dei biancazzurri dopo la clamorosa vittoria in casa della JUVE 'All’inizio partiamo sempre dalla seconda fila, poi le cose cambiano. Il campo ci deve aiutare con i risultati per darci consapevolezza, ma vedendo la rosa e pensando a Nani, Felipe Anderson e Caceres che arriverà a gennaio, questa squadra può dare molto fastidio'. Il portale HellasNews.it parla però di contropartite tecniche dalla società di LOTITO che con i gialloblù è ancora in debito per il favore relativo al terzino uruguagio...

Sconfitta sfortunata per la Primavera di mister PORTA che contro l'ATALANTA passa per prima, subisce la rimonta dei bergamaschi e dopo un legno riesce a pareggiare prima di cedere a pochi minuti dalla fine...

Nuovi diritti TV, Secondo "Calcio e Finanza" con la nuova trattativa ancora in via di approvazione il Verona incasserebbe quasi 40 milioni! (TGGialloBlu.it)



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: ...E HALLFREDSSON gioca a scacchi nudo! De gustibus... L'ex diesse scaligero SOGLIANO rinnova col BARI: Contratto fino al 2020.

MOTOGP: Nella piscina di Motegi in Giappone memorabile duello tra DOVIZIOSO e MARQUEZ vinto dall'italiano su DUCATI che si porta a -11 dalla spagnolo su HONDA campione del mondo, terzo un ottimo Danilo PETRUCCI... ROSSI si ritira dopo la caduta al sesto giro.


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI022
 KEAN011
 RÔMULO011
 VERDE202
 ZUCULINI B.101

RASSEGNA STAMPA +   -   =