Header ADS

HELLAS VERONA 0-0 ASCOLI: Senza PAZZINI i gialloblù non vanno a segno nemmeno su rigore! A nulla vale l'assedio senza soluzione di continuità degli scaligeri per la mezz'ora finale, il 66% di possesso palla produce solo il palo colto da GANZ... LA SPAL rimane in testa, il VERONA riesce 'solo' ad agganciare BENEVENTO al secondo posto


#VeronaAscoli +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Primo tempo tutto sommato privo di vere emozioni dopo le due occasioni ravvicinate nei primi 12 minuti il VERONA si fa ammaliare dall'ordinata difesa della squadra ospite che, quando non riesce a trattenere i gialloblù con le buone, usa volentieri le cattive senza peraltro incappare nei cartellini gialli del signor Piccinini che lascia molto giocare (a volte troppo).
L'HELLAS è comunque pericoloso 4/5 volte davanti a LANNI ma non riesce a creare mai niente di veramente clamoroso per passare in vantaggio (rimpallo favorevole a Franco ZUCULINI nel finale a parte) e così il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella seconda metà di partita i gialloblù premono e al 13° avrebbero la possibilità di passare in vantaggio grazie al calcio di rigore concesso dall'arbitro per il fallo di CASSATA su CAPPELLUZZO ma RÔMULO, pur angolando al meglio la palla, batte troppo debole favorendo l'intuizione di LANNI che smanaccia sul fondo!
Nella mezz'ora finale il VERONA ci prova in tutti i modi mantenendo un costante possesso palla e costringendo gli avversari nella propria metà campo ma l'incredibile forcing degli scaligeri riesce solo a produrre il palo colto da GANZ sul corner di BESSA.

Clicka qui per vedere l'album di Verona 0-0 Ascoli

Ai punti i gialloblù avrebbero stravinto ma nel calcio la vittoria va a chi insacca un gol più dell'avversario ed è proprio in questo che il VERONA oggi è mancato: Tante le occasioni, soprattutto nel secondo tempo, ma la concretezza purtroppo difetta e all'ASCOLI basta attuare un ordinato catenaccio per portare via un punto dal Bentegodi.
Grande impegno da parte di Franco ZUCULINI e RÔMULO che hanno corso per chilometri ma tanti anche gli errori che alla fine sono risultati decisivi in negativo.
Stasera il piano per l'HELLAS era di salutare tutti dalla testa della classifica ma si dovrà accontentare dell'aggancio al FROSINONE al secondo posto rimandando la caccia all'incredibile SPAL che sembra non avere mai cali...


LA GARA
PAZZINI non va nemmeno in panchina nel 4-3-3 che cercherà di riconquistare la testa della classifica nel monday night di stasera, al suo posto parte per la prima volta da titolare il buon CAPPELLUZZO che ultimamente è apparso molto in forma nei spezzoni di partita concessigli da PECCHIA.
Parte invece dalla panchina PISANO che rientrato a metà settimana non è ancora al meglio della forma, al suo posto Alex FERRARI che l'ha finora sostituito al meglio; BIANCHETTI, CARACCIOLO e SOUPRAYEN da destra a sinistra completano la linea di difesa.
In mediana rientro dal primo minuto per FOSSATI che, superato il problema al seno nasale, giocherà senza la fastidiosa mascherina che ne limitava la visione di gioco, ai lati del play basso RÔMULO e Franco ZUCULINI.
Come esterno d'attacco si rivede SILIGARDI dopo lungo tempo, dalla parte opposta BESSA.
Mister AGLIETTI schiera i suoi col 4-2-3-1 con la coppia MENGONI-GIGLIOTTI al centro della difesa e CASSATA e BIANCHI a fare da mediani.
Sulla trequarti BENTIVEGNA vince il ballottaggio col rientrante FAVILLI mentre GATTO da il cambio a ORSOLINI non in perfette condizioni fisiche, completa il trio di fantasisti MIGNANELLI.
Daniele CACIA sarà centro e fulcro dell'attacco per i compagni.

233 i tifosi ascolani ospiti al Bentegodi, si parte agli ordini del signor Marco Piccinini della sezione Aia di Forlì.

3° Franco ZUCULINI penetra in area da destra e vicino al fondo la mette in mezzo dove BESSA, che sta provando la rovesciata, viene anticipato dall'intervento di BIANCHI. LANNI è sorpreso dalla palla che il compagno gli scaglia contro ma con un grande intervento risolve la situazione...
6° Calcio d'angolo di RÔMULO battuto da sinistra: CAPPELLUZZO in mezzo all'area colpisce debole ma preciso dove LANNI non può arrivare ma sulla traiettoria si trova CACIA che, quasi per caso, smorza la palla per il facile intervento del portiere del PICCHIO.
13° MIGNANELLI da distanza siderale: Facile l'intervento per NICOLAS.
19° Perfetto 1-2 SOUPRAYEN-BESSA-SOUPRAYEN col terzino francese che s'invola sulla fascia in sovrapposizione e mette in mezzo per CAPPELLUZZO che purtroppo non aggancia...
24° Calcio d'angolo di RÔMULO a centro area, GIGLIOTTI spizza dall'altra parte dove FERRARI in sovrapposizione incorna di prima ma la alza troppo.
27° FOSSATI commette fallo su MIGNANELLI vicino al vertice destro dell'area scaligera, il calcio di punizione è battuto bene da GIGLIOTTI che la mette al centro ad un paio di metri dalla porta dove CACIA e MENGONI si fiondano indisturbati! La girata di testa è dell'ex bomber gialloblù che fortunatamente la alza sulla traversa tra le proteste del compagno anticipato...
29° SILIGARDI da sinistra la mette in area dove la palla è prolungata sul lato opposto dove FERRARI ci prova con una mezza girata di prima ma i suoi piedi sono quelli del terzino purtroppo e la palla vola alta sulla traversa.
30° Botta di ZUCULINI dai 25 metri: LANNI si distende e para!
41° Bell'affondo centrale di SILIGARDI che arriva al limite e spara una rasoiata violenta su LANNI che blocca a terra...
46° Occasionissima HELLAS: ZUCULINI può approfittare di un rimpallo favorevole ma, a tu per tu con LANNI, il mediano argentino incoccia su MENGONI che poi da terra esulta come se avesse segnato!
47° RÔMULO lancia per BESSA appostato sul vertice opposto ma la sua girata al volo vola sopra la traversa e, dopo il secondo minuto di recupero, il signor Piccinini termina la prima parte di gara.


2° Franco ZUCULINI controlla e tira dai 30 metri pretendendo troppo dai suoi mezzi tecnici: Palla fuori...
10° SILIGARDI prova a sparigliare la gara con una violenta conclusione dalla distanza mancando di poco il bersaglio grosso!
13° Calcio di rigore per l'HELLAS! BESSA in percussione centrale la da a RÔMULO in sovrapposizione mancina, il tuttocampista restituisce al connazionale che spara a rete ma la sua conclusione viene ribattuta sui piedi di CAPPELLUZZO che controlla e si sposta a sinistra attirando l'intervento di CASSATA che lo tocca... L'arbitro concede il (generoso) penalty e ammonisce per proteste l'autore del fallo, alla battuta va RÔMULO: La sua conclusione è angolatissima sul palo sinistro ma debole, LANNI si tuffa dalla parte giusta e smanaccia sul fondo!
16° MIGNANELLI commette fallo a centrocampo e guadagna un cartellino giallo, ne approfitta mister AGLIETTI che cambia BENTIVEGNA con ORSOLINI...
17° Splendido assist in rovesciata di CAPPELLUZZO per RÔMULO che di controbalzo cerca il secondo palo: Splendido intervento di LANNI che anche stavolta salva la propria porta!
18° Cambia anche PECCHIA: Fuori CAPPELLUZZO dentro GANZ.
19° BESSA scende sulla fascia sinistra e centra al limite dell'area per la conclusione di RÔMULO che esce a lato...
20° ZACCAGNI rileva Franco ZUCULINI nelle fila scaligere: L'argentino esce tra gli applausi.
21° GANZ appostato sul vertice sinistro dell'area avversaria prova il tiro: La difesa ospite devia in angolo... Sugli sviluppi dal fronte sinistro arriva un traversone sul secondo palo dove SILIGARDI, a mezzo metro dalla porta, incorna senza forza! LANNI si rifugia ancora in corner.
26° Palla liftata di BESSA sul primo palo per GANZ che sottomisura insacca ma il signor Piccinini annulla per fuorigioco millimetrico (se c'era) dell'attaccante in prestito dalla JUVE.
27° Mister AGLIETTI richiama in panchina GATTO, al suo posto inserisce il lituano SLIVKA. FOSSATI subisce fallo a centrocampo e alza il braccio chiedendo platealmente l'ammonizione per l'avversario: A termini di regolamento l'arbitro ammonisce il regista scaligero.
30° GANZ va giù in area sulla pressione di un difensore: Il direttore di gara ammonisce l'attaccante scaligero per simulazione.
36° Ultimo cambio ASCOLI: Il talentuoso FAVILLI rileva CACIA che esce circondato dall'affetto dei tifosi gialloblù che gli tributano una standing ovation.
39° Ultimo cambio anche per l'HELLAS: SILIGARDI fa spazio a LUPPI.
42° BESSA da calcio d'angolo mette sul secondo palo un'ottima palla sulla quale GANZ inginocchiandosi incorna al meglio ma la palla sbatte sul palo poco sotto l'incrocio prima di uscire...
47° LUPPI batte un calcio di punizione dai 20 metri leggermente spostato a sinistra: La sua prima conclusione sbatte sulla barriera mentre la seconda vola in Curva Sud.
48° Il signor Piccinini dopo il recupero di tre minuti termina la gara tra i fischi del pubblico scaligero.

SouprayenPecchiaFossati

I VOTI
  • NICOLAS Mai impegnato si concede una serata di relax... Ingiudicabile
  • FERRARI Il ragazzo del BOLOGNA non fa rimpiangere PISANO: Sempre attento e puntuale nei tackle riesce anche a presentarsi davanti a LANNI quando ne ha l'occasione, voto 6,5
  • BIANCHETTI I tifosi gialloblù lo 'beccano' per un paio di appoggi indietro di troppo ma nel complesso Matteo non demerita alternandosi al meglio col collega di reparto CARACCIOLO nella marcatura di CACIA... Voto: 6
  • CARACCIOLO Implacabile e preciso nei contrasti, mette la museruola a CACIA (che dal canto suo non è al meglio ed è poco aiutato dai compagni) e libera l'area spazzando in tribuna quando è il caso: Voto 6
  • SOUPRAYEN GATTO non lo impegna più che tanto e lui ne approfitta per martellare sulla fascia di competenza quanto può senza peraltro mettere in mezzo palloni davvero interessanti: Voto 6
  • ZUCULINI F. Quanta corsa e quanti palloni rubati in ogni zona del campo! Peccato per quell'occasione mezza ciccata in chiusura di primo tempo e per i tanti errori... Voto 5,5 (gli da il cambio al 66° ZACCAGNI: Gioca al meglio un pallone importante sul filo dell'out sinistro ma purtoppo non spicca mai, voto 6)
  • FOSSATI Primo tempo quasi nullo si rifa alla grande nel secondo dove comincia a dettare i tempi e riesce anche ad arrivare alla conclusione da fuori, può fare meglio ma rientrava dopo qualche settimana ai box... Voto 6
  • RÔMULO Il 'trottolino 7 polmoni' gioca un sacco di palloni ma sbaglia qualche pallone di troppo e sulla sua gara pesa come un macigno il rigore battuto forse con sufficienza... Personalmente lo farei giocare anche con le stampelle ma da qualche gara non riesce ad unire la qualità (che pure possiede) alla quantità: Voto 5
  • SILIGARDI Esce tra i fischi ma, dopo essere rimasto a lungo fuori, estrae dal cilindro qualche giocata delle sue... La sua gara è secondo me sufficiente: Voto 6 (gli da il cambio all'84° LUPPI: Troppo poco il tempo concesso all'ex MODENA per pretendere da lui più di quel che prova a dare... Ingiudicabile)
  • CAPPELLUZZO Il ragazzo soffia il posto da titolare a GANZ e non demerita conquistandosi pure un calcio di rigore... Certo non è PAZZINI ma chi lo è in questa Serie B? Il futuro è suo... Voto: 6 (gli da il cambio al 64° GANZ: Simone Andrea tocca due palloni e prende un palo, c'è rammarico per non averlo visto prima ma se avesse giocato al posto di CAPPELLUZZO poteva valere benissimo il contrario... Voto 6,5)
  • BESSA Sicuramente il migliore in campo per il VERONA: Dai suoi piedi partono le migliori azioni d'attacco scaligere ed è l'ultimo ad arrendersi, al momento è il giocatore con più qualità... Voto: 7
  • PECCHIA Come ha anticipato lui stesso in conferenza stampa 'quando si vince l'allenatore è un genio, quando invece si perde è un coglione' oggi il suo VERONA pareggia a seguito di un assalto all'arma bianca ed è normale discutere di chi non c'era (leggi GANZ, LUPPI e ZACCAGNI)... Personalmente oggi non me la sento di criticare più che tanto il mister e ritengo sia mancato solo PAZZINI ed un pizzico di fortuna, niente più: Voto 6

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «Nelle ultime due gare abbiamo creato tantissimo concretizzando poco, quindi c'è rabbia e delusione. Allo stesso tempo ho visto una squadra in salute, nel primo tempo l'Ascoli ha provato a tenere i nostri ritmi mentre nella ripresa si è difeso e basta. Con 45 minuti giocati nei loro 30 metri era difficile trovare lo spazio, peccato perché meritavamo la vittoria. Al di là della posizione in classifica, per la gara fatta oggi ci mancano due punti perché ci è davvero mancato solo il gol, non abbiamo concesso quasi nulla all'Ascoli. E, soprattutto, abbiamo creato tantissimo. Prendiamo atto dell'umore del pubblico, del quale abbiamo bisogno per fare ancora meglio. Ma noi dobbiamo continuare a lavorare e a fare il massimo. Si respira malcontento ma noi dobbiamo essere forti, avessimo vinto 1-0 avremmo parlato del grande carattere di questa squadra. Il sostegno si conquista coi risultati, le parole non servono Tutte le gare sono decisive, la classifica è cortissima e il campionato è aperto: bisogna vincerei» HellasVerona.it

Mister AGLIETTI tecnico dell'ASCOLI «Bello aver rivisto Adailton, sono passati vent'anni da quando giocavamo insieme a Verona. Siamo diventati vecchi (ride, ndr). Il Verona doveva cercare di vincere la partita, oggi li abbiamo bloccati. Il Verona, come tutti, dovrà sudarsi la Serie A. L'Hellas oggi ha giocato solo coi singoli? Pecchia è bravo, oggi chiaro che mancava un giocatore importante come Pazzini e quando ti manca un giocatore così puoi fare più fatica. Rigore? Ho più di qualche dubbio. È stato bravo Cappelluzzo» TGGialloBlu.it

Martins Bozen ADAILTON era ospite al Binti per il monday night tra VERONA e ASCOLI «Che bello tornare al Bentegodi. Oggi il Verona ha creato tanto, è mancata un po’ di qualità in fase realizzativa: Pazzini era un’assenza importante, lui è un punto di riferimento per la squadra. È importante tornare in Serie A a qualsiasi costo, c’è tutto per riuscirci, serve un po’ più di cattiveria in zona-gol. Però credo che l’Hellas sia la più attrezzata per la promozione. Non sempre è facile giocare con la pressione addosso, ci sarà da lottare fino alla fine. Pecchia è un allenatore giovane ma ha fatto esperienze importanti come giocatore, penso che possa fare bene. Anche i senatori devono prendersi delle responsabilità e trascinare la squadra. Il mio futuro? Ho fatto tre anni in Brasile ma non sono riuscito a stare lontano dal calcio. Verona è la mia città e lo sarà sempre: ovunque andrò per la mia carriera, Verona sarà sempre la mia casa» TGGialloBlu.it

SOUPRAYEN «Volevamo vincere questa partita con l'Ascoli, a mio avviso abbiamo giocato bene, con il giusto atteggiamento. Abbiamo pressato alto, creando tante situazioni per fare gol. Purtroppo non ci siamo riusciti, ci è mancato qualcosa nell'ultimo passaggio. Il calcio è fatto così e la Serie B è un campionato difficile. Dobbiamo continuare a lavorare, ci sono ancora tante partite e da domani torniamo al campo a preparare la trasferta con la Pro Vercelli. La mia prestazione? Cerco sempre di dare il massimo, ogni volta. Questo pareggio arriva dopo due vittorie, siamo in crescita e sono fiducioso per il futuro, anche se questo risultato ci sta stretto. Pazzini? Per noi è molto importante, ma oggi Cappelluzzo ha fatto il suo dovere, dobbiamo tutti migliorare. Su chi facciamo la corsa? Frosinone, SPAL, Benevento, Bari: dobbiamo fare attenzione a tutti» HellasVerona.it

Daniele CACIA non è stato dimenticato dal pubblico del Binti «Avevo i brividi già sceso dal pullman vicino al Bentegodi. A Verona è stata un'annata fantastica, non si può dimenticare quell'anno della promozione con i 24 gol. Il Verona ha sbagliato tanto, non è riuscito a segnare anche se ha avuto tante occasioni. Probabilmente se si fosse giocato ancora un'ora la palla non sarebbe entrata oggi. Il Verona è una buona squadra. Ovvio che ci sia pressione: un conto è giocare in una piazza di B dalla media-caratura un altro conto è giocare a Verona, i giocatori hanno naturalmente un po' di pressione. La Standing ovation dello stadio per me? Fantastico, è stata una grande emozione. Verona in A? Alla fine credo che l’Hellas conquisterà il suo obiettivo» TGGialloBlu.it

FOSSATI «Sono felice di essere rientrato a disposizione della squadra. Dobbiamo prendere atto dell'atteggiamento del nostro pubblico, questo clima ci deve stimolare perché è soltanto con il lavoro e i risultati che riusciremo a superare questo momento. Stiamo lavorando da gruppo, ma non ci sta ritornando quanto meritiamo. Ora rimaniamo concentrati, abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta e pensiamo solamente a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo» HellasVerona.it


CaciaAgliettiAdailton

LE ALTRE DI B +   -   =

Il BARI batte di misura il FROSINONE al San Nicola, ne approfitta la SPAL che balza in testa alla Serie B battendo il CESENA per 2 a 0 nonostante l'inferiorità numerica patita.
Solo 0 a 0 tra BENEVENTO e VIRTUS ENTELLA, 1 a 1 tra CITTADELLA e PERUGIA.
Colpo esterno del CARPI sul campo del LATINA in crisi societaria, continua il periodo nero del BRESCIA che a Salerno perde un'altra volta: 2 a 0 per i granata padroni di casa.
2 a 1 dello SPEZIA sull'AVELLINO.
Nel turno di Domenica TERNANA 2-1 TRAPANI, NOVARA 0-0 PRO VERCELLI, VICENZA 2-1 PISA...


SouprayenPecchiaFossati

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

MISTER VITTORIA! A Marzo Gianpaolo è il giocatore con la maggior percentuale di vittorie in Serie B in rapporto alle gare disputate...

HELLAS PRIMAVERA AL QUARTO POSTO dopo il 2 a 0 allo SPEZIA (gol di TUPTA e BUXTON) e la seconda vittoria consecutiva, così mister PAVANEL a HellasVerona.it «Come sempre, abbiamo dovuto tirare fuori tutto quello che avevamo per riuscire a portare a casa una partita fondamentale contro una squadra, da pronostico, organizzata e con buoni elementi. Faccio quindi i complimenti allo Spezia e ai miei ragazzi, per la caparbietà e la capacità di accelerare nel momento giusto. Ora siamo artefici del nostro destino, e a cinque giornate dalla fine i 41 punti realizzati in 21 giornate di campionato sono un risultato straordinario»

HELLAS UNDER 17 I ragazzini di mister VITALI chiudono il 'Beppe Viola' al secondo posto dopo il 4 a 1 ai pari età del TORINO...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Esonerato Chicco BROCCHI, il nuovo allenatore del BRESCIA è Gigi CAGNI (altra vecchia conoscenza dell'HELLAS in panchina dal 1996 al 1998). VIVIANI tira tardi in discoteca ed il BOLOGNA s'arrabbia... Multa in arrivo! Dopo il rinnovo RAFAEL a Cagliari è tornato a partire dalla panchina ma a 35 anni difficilmente il futuro lo vedrà ancora protagonista



RASSEGNA STAMPA +   -   =