Header ADS

LATINA 2-0 HELLAS VERONA: Parte molto male il 2017 per i colori scaligeri, la squadra di PECCHIA paga una partenza troppo timida ed i massacranti affondo di SCAGLIA e SILIGARDI sulle fasce dove i gialloblù hanno sofferto fin da subito... Consoliamoci con la caduta del FROSINONE increibilmente rimontato e sconfitto dall'ENTELLA


#LatinaVerona +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Il VERONA sembra ancora accusare i postumi dlla lunga sosta mentre il LATINA parte più vispo sulle fasce aggredendo a destra con le sovrapposizioni di BRUSCAGIN sul vivacissimo SCAGLIA e a sinistra col rapido INSIGNE.
Al 10° padroni di casa in meritato vantaggio: Capitan PAZZINI cerca di svegliare i suoi invitandoli ad usare più cattiveria nell'aggredire la palla ma sfortunatamente nessuno lo ascolta i Leoni Alati battono un corner che scavalca tutta l'area con un NICOLAS che sta più o meno a guardare, sul palo lontano prova una prima conclusione BRUSCAGIN che impatta su un difensore gialloblù, il rimpallo è per il tentativo del più scaltro BROSCO che (forse controllando la palla con un braccio galetto) insacca!
Finalmente l'HELLAS sembra destarsi con BESSA che giunto al limite dell'area avversaria impegna PINSOGLIO con una rasoiata che il portiere di casa para con difficoltà in due tempi.
Purtroppo è un fuoco di paglia per gli uomini di PECCHIA che nonostante i tentativi di PAZZINI non riescono più a concludere in porta per il resto dei 45 minuti.
Nella ripresa il tema rimane più o meno quello col VERONA che ci prova ma praticamente mai arrivando alla porta, il mister mette dentro anche GANZ al posto dell'evanescente GOMEZ, fa esordire il neoacquisto Bruno ZUCULINI, gioca anche la carta CAPPELLUZZO ma inutilmente perchè è il LATINA a passare ancora con un ottimo contropiede del neoentrato ACOSTY che scappa a BIANCHETTI ed appoggia al compagno BOAKIE per il più facile dei gol!

Clicka qui per vedere l'album di Latina 2-0 Verona

Gara piuttosto bigia dei gialloblù al cospetto di una squadra tignosa ma come tante in cadetteria: Il VERONA paga una partenza svogliata ed il fatto di non aver saputo trovare valide contromisure ad una fase difensiva avversaria quasi perfetta.
Di sicuro il signor Abbattista di Molfetta non porta bene ai colori scaligeri ma qualche decisione discutibile del direttore di gara non incide più che tanto in una partita che l'HELLAS perde ancor prima di scendere in campo a causa di un atteggiamento di squadra abbastanza disarmante in quasi tutto l'arco dei 94 minuti.
Solita sofferenza sulle fasce dove PISANO e SOUPRAYEN hanno perso tutti i duelli ma anche al centro dove la velocità non è una delle armi migliori e spesso oggi la difesa viene presa di infilata anche a causa dello scarso filtro effettuato in mediana.
Giornata storta pure per l'attacco dove capitan PAZZINI è parso meno reattivo del solito mentre GOMEZ, non pervenuto, ha bruciato l'ennesima occasione per convincere PECCHIA a dargli una maglia da titolare...

PecchiaGomez

LA GARA
Classico 3-4-3 per mister VIVARINI che conferma in toto la difesa, cambia NICA con BRUSCAGIN in mediana e sul fronte d'attacco esclude il talentuoso BOAKIE per inserire il nuovo arrivato Roberto INSIGNE (fratello minore di quello che gioca a NAPOLI) che agirà da esterno con CORVIA in mezzo e SCAGLIA dalla parte opposta.
In panchina l'ex GILBERTO che tanto entusisamò al suo esordio nel disperato HELLAS della passata stagione salvo poi scomparire quasi subito nel dimenticatoio...
Tocca ancora a BOLDOR sostituire i colleghi più esperti in difesa al fianco di BIANCHETTI.
In cabina di regia, fuori FOSSATI, mister PECCHIA come nell'amichevole a Padova ripropone BESSA supportato ai lati da ZACCAGNI e RÔMULO.
Bentornato a Juani GOMEZ che parte dal primo minuto da esterno offensivo.
In panchina anche il nuovo acquisto Bruno ZUCULINI.

Giornata serena ma ventosa al Francioni, si parte agli ordini del signor Eugenio Abbattista della sezione Aia di Molfetta.

MARIGA prova la conclusione dai 30 metri: Palla alta.
10° LATINA IN VANTAGGIO: Capitan PAZZINI cerca di svegliare i suoi invitandoli ad usare più cattiveria nell'aggredire la palla ma sfortunatamente nessuno lo ascolta i Leoni Alati battono un corner che scavalca tutta l'area con un NICOLAS che sta più o meno a guardare, sul palo lontano prova una prima conclusione BRUSCAGIN che impatta su un difensore gialloblù, il rimpallo è per il tentativo del più scaltro BROSCO che (forse controllando la palla con un braccio galetto) insacca!
11° BESSA giunto al limite dell'area avversaria impegna PINSOGLIO con una rasoiata che il portiere di casa para con difficoltà in due tempi.
13° SCAGLIA tocca in avanti per il rapido contropiede di CORVIA che, inseguito da RÔMULO, prova a tirare in porta dal limite: NICOLAS para a terra.
15° Calcio d'angolo battuto da RÔMULO, sponda di GOMEZ per PAZZINI che di testa la gira alta ad un passo da PINSOGLIO!
22° BRUSCAGIN sfrutta il corridoio di destra e giunto sulla linea di fondo la mette in mezzo dove NICOLAS intercetta ma non trattiene, si fionda CORVIA ma il portiere scaligero con un balzo si riappropria della palla...
30° Calcio d'angolo battuto da sinistra da SILIGARDI per la girata di testa di PAZZINI che alza troppo!
34° SILIGARDI da sinistra la da a SOUPRAYEN che serve PAZZINI ad un passo da PINSOGLIO! Ma il capitano arriva con un pizzico di ritardo...
35° PAZZINI scende sulla fascia destra, penetra dal vertice e mira al palo opposto aprendola troppo: La palla passa all'esterno del legno verticale sulla destra del portiere avversario.
36° INSIGNE affonda sul fronte sinistro gialloblù, vanamente contrastato da BOLDOR (ma PISANO dov'è?), supera con nonchalance il centrale rumeno e si presenta a tu per tu con NICOLAS! Grande intervento del guardiapali gialloblù che salva la propria porta da un secondo gol praticamente fatto...
43° Nitido fallo di ostruzione di BIANCHETTI sull'incontenibile INSIGNE: Il signor Abbattista sventola in faccia a Matteo il cartellino giallo che lo escluderà dalla prossima gara. Alla battuta dal limite va SCAGLIA che la piazza sul secondo palo dove BROSCO incorna alto di poco.
45° Il signor Abbattista termina senza alcun recupero il primo tempo.

PAZZINI dal dal limite vede PINSOGLIO leggermente fuori dai pali e prova ad uccellarlo con un pallonetto maligno: Il portiere del LATINA ritorna precipitosamente sui suoi passi e la smanaccia appena in tempo sopra la traversa!
11° Prima sostituzione HELLAS: GOMEZ lascia il posto a GANZ.
14° Cross di SILIGARDI da sinistra pennellato sul palo opposto per GANZ che arriva con un pizzico di ritardo.
21° SILIGARDI dal vertice sinistro non tira ma cerca ancora GANZ, la palla si perde sul fondo.
22° SCAGLIA dalla distanza spara in curva, sulla ripartenza VERONA vicinissimo al gol con SILIGARDI che penetra in area e la mette in mezzo dove, a seguito di un confuso batti e ribatti, BANDINELLI col braccio alto impedisce a PAZZINI di ricevere: È rigore? Secondo l'arbitro no, e tanto basti...
27° SOUPRAYEN al limite dell'area appoggia al centro per il tiro di BESSA che va fuori di poco!
28° Cambia anche VIVARINI: Fuori MARIGA e dentro il giovane ROCCA
30° Esordio del nuovo acquisto gialloblù Bruno ZUCULINI, gli fa spazio RÔMULO.
32° Secondo cambio anche per il LATINA: INSIGNE esce tra gli applausi sostituito da ACOSTY.
36° ZUCULINI Junior durissimo su BANDINELLI: Prende palla e gambe ma il cartellino giallo ci sta tutto.
40° Mischia in area nerazzurra, palla che scende a campanile e BOLDOR che al volo impatta bene ma la difesa avversaria devia in angolo. Ultimo cambio HELLAS: CAPPELLUZZO al posto di ZACCAGNI.
42° Il giovane attaccante neoentrato difende in area col fisico, appoggio per l'accorrente PISANO che prova una conclusione totalmente sballata. VIVARINI chiama dalla panchina BOAKIE, gli fa spazio CORVIA.
43° SILIGARDI cerca PAZZINI con una palla deliziosa ma il capitano arriva ancora tardi di testa.
44° ZUCULINI di controbalzo schiaccia la palla a terra ma non inganna PINSOGLIO che para agevolmente.
45° RADDOPPIO LATINA: ACOSTY entra in area con uno scatto lasciando sul posto BIANCHETTI, palla in mezzo dove BOAKIE tutto solo realizza il più facile dei gol!
49° Dopo quattro minuti di recupero il signor Abbattista decreta il termine della gara.


I VOTI
  • NICOLAS Qualche responsabilità sul primo gol ce l'ha nel momento in cui osserva il pallone che lo scavalca senza nemmeno provare la respinta di pugno però salva un gol fatto a tu per tu con INSIGNE per cui supera la piena sufficienza: Voto 6,5
  • PISANO Subisce regolarmente sia INSIGNE nel primo tempo che SCAGLIA nel secondo, in fase d'attacco si fa notare solo per il paio di palloni sbagliati che gioca: Voto 5
  • BIANCHETTI Parte malissimo sbagliando un facile stop che per poco non favorisce un avversario e conclude anche peggio quando con uno scatto ACOSTY lo lascia sul posto prima di servire a BOAKIE il facile raddoppio, nel mezzo un'ammonizione che lo escluderà dal prossimo match contro la SALERNITANA e qualche intervento che comunque non salva la gara di Matteo: Voto 5
  • BOLDOR Qualcosa meglio del suo collega di destra ed in effetti gioca solo a causa dell'assenza contemporanea dei suoi colleghi più esperti per cui è il meno responsabile ma il suo essere ancora troppo acerbo è evidente in certi frangenti nonostante un paio di anticipi degni di nota: Voto 5,5
  • SOUPRAYEN Vedi più o meno quanto scritto per PISANO ma in più deve sorbirsi le sovrapposizioni di BRUSCAGIN, nel finale non chiude la diagonale su BOAKIE ma anche quella non è purtroppo una novità: Voto 5,5
  • RÔMULO Il laterale brasiliano non è in una delle sue giornate migliori, è lento, passivo e non mette mai quel quid in più che molte volte ha fatto volare il VERONA... Succede anche ai migliori! Voto 5 (gli subentra al 76° Bruno ZUCULINI, giusto il tempo di effettuare un tiro e beccare l'ammonizione per aver steso duramente un avversario. Esordio amaro: Voto 6)
  • BESSA Non è completamente a suo agio davanti alla difesa ma il piede è comunque di quelli fini e Daniel lo fa valere in più occasioni, peccato che i compagni che gli girano attorno non lo aiuti no in alcun modo... Suo uno dei due tiri pericoloso della gara gialloblù: Voto 6,5
  • ZACCAGNI Il giovane Mattia è tra i meno colpevoli anche se fa qualche scelta sbagliata di troppo, meglio la fase di difesa che quella propositiva: Voto 5,5 (gli subentra al 86° CAPPELLUZZO, pochi minuti per ricordare a tutti che l'HELLAS ha molti giovani interessanti: Ingiudicabile)
  • GOMEZ Inguardabile! Tocca un pallone in tutta la gara e lo sbaglia pure... Non si capisce come mai PECCHIA lo faccia partire dall'inizio dal momento che a tratti è completamente avulso dalla gara: Voto 4 (gli subentra al 57° GANZ, l'atteggiamento del ragazzo è notevolmente cambiato dall'inizio della stagione ad ora ed il fatto di fare da secondo a PAZZINI non lo giustifica, anzi! Voto 5)
  • PAZZINI Il capitano non è in una delle sue giornate migliori, cerca di spronare i suoi ma ben presto capisce che oggi la gara è segnata... Spesso in ritardo, impreciso anche nelle maggioranza delle scelte: Voto 5
  • SILIGARDI Il migliore sul fronte offensivo oggi (ed è tutto dire!), Luca non fa nulla di speciale ma da spesso l'impressione di essere l'unico in grado di saltare l'uomo... Qualche volta ci riesce pure ma la scarsa vena dei compagni non premia i suoi sforzi: 5,5
  • PECCHIA Qualche scelta oggi non convince: Perchè l'evanescente GOMEZ dal primo minuto? Perchè non giocare prima la carta Bruno ZUCULINI se non altro per dare una scossa alla generale apatia dei gialloblù?Perchè quel ROMULO invece di un VALOTI? E poi tatticamente quando approcci gare come questa non è possibile cambiare? Voto 5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister VIVARINI tecnico del LATINA «Complimenti ai ragazzi. Hanno davvero fatto una grande impresa, considerando anche i duri carichi di lavoro a cui li sottopongo in settimana. Nel girone d'andata avevamo dimostrato che gli equilibri erano stati raggiunti e alla prima di ritorno ci siamo ripetuti. Temevo la sosta perchè non giocando per tanto tempo, potevamo perdere lo smalto delle ultime gare del 2016. La squadra invece, anche con la capolista, ha ritrovato quegli automatismi che l'avevano precedentemente contraddistinta. In campo i ragazzi sanno sempre che fare e oggi hanno davvero disputato un match perfetto. Ora l'obiettivo è proseguire su questi binari. Bisogna dare continuità ai risultati» TGGialloBlu.it

Mister PECCHIA se la prende col vento «Il nostro approccio è stato fortemente condizionato dal vento. Abbiamo provato a giocare, ma il vento è stato davvero influente. Abbiamo creato tantissimo ma non c'è stato nulla da fare. Complimenti al Latina che si è difeso davvero bene». Queste in sintesi le parole dell'allenatore del Verona, Fabio Pecchia al termine della gara persa contro il Latina per 2-0. Prosegue il tecnico gialloblù: «Rigore per il mani di Bandinelli? Penso solo ad analizzare la prestazione dei miei giocatori. Degli arbitri preferisco non parlare. Oggi abbiamo incassato la 3^ sconfitta nelle ultime 4 trasferte e sicuramente lontano dal Bentegodi dobbiamo migliorare la nostra marcia. I ko sui quali ci siamo imbattuti sono arrivati in modo diverso. Nel primo quarto d'ora di oggi non dovevamo concedere così tanto agli avversari. Poi la nostra reazione c'è stata ma non è bastata. Ad ogni modo il pari era più giusto» TGGialloBlu.it

Juani GOMEZ «Ci sono stati degli episodi che hanno condizionato la gara, ad ogni modo non abbiamo fatto una buona partita. Nel secondo tempo abbiamo creato tante palle gol ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. Non guardiamoci indietro, pensiamo solo a noi stessi e a vincere il più possibile. La fiducia della Società nei miei confronti? Sono molto contento, quella c'è sempre stata dal primo giorno, purtroppo ho avuto qualche problema e non sono riuscito a dare tutto quello che volevo. Ora pensiamo al girone di ritorno, a lavorare e a commettere meno errori possibili. Partite difficili ce saranno ancora ma non dimentichiamo che abbiamo fatto tanti punti fino ad ora. L'arrivo di Bruno Zuculini? Si è inserito bene, in settimana ha lavorato molto, dimostrando le sue qualità» HellasVerona.it

Il difensore BROSCO autore del primo gol del LATINA «Siamo felici per la vittoria, abbiamo dimostrato di essere una squadra viva. Il gol di oggi forse è uno dei primi che coincide con una vittoria, sicuramente il piú importante in maglia Latina e voglio dedicarmi ai tifosi, che mi sono stati sempre vicini; sulle proteste per un presunto fallo di mano dovrei rivedere le immagini, potrei effettivamente aver toccato il pallone di mano ma in questo momento mi interessa poco. Vincere e non prendere gol contro una squadra come il Verona è particolare perché, oltre a dare il 110% noi, bisogna sempre sperare che gli avversari non siano al massimo della condizione» MondoSportivo.it



LE ALTRE DI B +   -   =

Bruciante sconfitta per il FROSINONE in trasferta a Chiavari: In due minuti l'ENTELLA ribalta il risultato quando erano stati i ciociari ad aver accarezzato la vittoria quasi fino alla fine!
Ne approfitta la SPAL che batte il BENEVENTO e scavalca i gialloazzurri al secondo posto, bene anche il CITTADELLA col 2 a 0 sul BARI.
Respira un po' il TRAPANI che rimane all'ultimo posto ma vince per 2 a 1 col NOVARA di misura il PISA sulla TERNANA.
Colpo esterno dell'AVELLINO che vince per 2 a 0 al 'Rigamonti' di Brescia, a reti bianche CARPI-VICENZA.
Domani ASCOLI-PRO VERCELLI e SALERNITANA-SPEZIA, Lunedì il posticipo fra PERUGIA e CESENA



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

VITTORIA DELLA PRIMAVERA A BRESCIA! Dopo la sconfitta a Napoli i ragazzi di PAVANEL ripartono subito e stendono i pari età del BRESCIA con la doppietta di TUPTA. Ovviamente soddisfatto il mister 'Ho rivisto subito le belle cose che abbiamo espresso per tutto il girone di andata, rispetto a Napoli abbiamo saputo essere più incisivi e sbagliare meno. A Tupta ho chiesto semplicemente di essere sé stesso, è un attaccante di grande prospettiva, gli avevo chiesto di dimostrarmi quanto vale e lo ha fatto. Trapani? Sembra scontato, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutarlo. Hanno cominciato a segnare molto di più e qui all'andata sono stati una delle squadra che maggiormente ci hanno messo in difficoltà. Sarò una gara da preparare con grande attenzione'



RASSEGNA STAMPA +   -   =