Header ADS

#VeronaBrescia in anteprima: Continua col recupero dalla lombalgia GOMEZ mentre l'ex Chicco BROCCHI è alle prese con parecchi problemi di formazione tra giovani 'rubati' dalla nazionale azzurra Under 21 e infortuni... Probabile TORREGROSSA al Bentegodi dal primo minuto.


#VeronaBrescia +   -   =
...Torna al Bentegodi da protagonista quale lo aveva lasciato Christian (detto Chicco) BROCCHI, attuale tecnico del sorprendente BRESCIA in zona playoff, ma instancabile motorino della mediana gialloblù tra il 1998 e il 2000 quando partì dal VERONA di PRANDELLI dopo una promozione dalla B ed una buona salvezza in Serie A per i fasti con INTER, MILAN, FIORENTINA e infine LAZIO (prima di doversi ritirare a causa di un intervento 'assassino' di MATUZALEM in GENOA-LAZIO del 3 Febbraio 2013).
'Brocchi si nasce campioni si diventa' recitava il suo motto personale che sembra non averlo abbandonato nemmeno alla guida di una squadra che, partita con una rosa non certo al top e con l'unico obiettivo della salvezza, sta sorprendendo un po' tutti all'ottava giornata e ha valorizzato (per necessità o virtù) parecchi giovani primo fra tutti quel MOROSINI che non ha caso è stato già accostato da più parti all'INTER ed è già arrivato a quota 4 gol (senza l'ausilio dei rigori).

Nonostante le buone prestazioni del BRESCIA che fin'ora ha raggranellato due vittorie (tra le quali spicca il 3 a 0 a domicilio al CITTADELLA), quattro pari ed una sola sconfitta, rimango convinto che l'unico avversario davvero pericoloso per l'HELLAS in questa stagione potrebbe paradossalmente essere l'HELLAS stesso come ha sottolineato anche Antonio CARACCIOLO in settimana: L'appagamento, naturale e forse inevitabile per molti esseri umani a seguito di continui successi, potrebbe essere un nemico insidioso e bravo dovrà essere anche in questo mister PECCHIA aldilà delle banali parole in questo senso spese fuori dallo spogliatoio con i media.


Statistiche e precedenti
Il VERONA che non ha lasciato scampo finora alle avversarie al Bentegodi sfiderà il BRESCIA dall'alto dei 16 gol realizzati finora (miglior attacco della cadetteria) uno in più del CITTADELLA capolista, quattro più del BENEVENTO terzo in classifica e addirittura sei più delle Rondinelle che però hanno subito gli stessi gol della difesa scaligera.
Ospiti reduci dal terzo risultato utile consecutivo partito dal pari interno col CARPI e proseguito con il colpaccio sul campo del CITTADELLA (con un rotondo 3 a 0) prima di un altro pareggio al 'Rigamonti' col BARI.
L'ultima volta al 'Bentegodi', a fine Aprile 2013, l'HELLAS di MANDORLINI strapazzò il BRESCIA rifilandogli un pesante 4 a 2 in una gara davvero entusiasmante con l'Airone CARACCIOLO a portare avanti i suoi per ben due volte nel primo tempo prima di subire nel secondo la doppietta di un incredibile CACIA che aveva rilevato 'Iron Nick' FERRARI e rimesso in ordine le cose...
Nel 2006-07 l'ultima vittoria a Verona del BRESCIA mentre i pari non esce dal 2005.
Quello che è stato battezzato il 'Derby del Garda' è comunque una gara sentita da entrambe le tifoserie ed ha una grande tradizione anche nella massima serie anche se l'ultima volta risale a 15 anni fa con la doppietta di 'SuperMario' FRICK a suggellare il successo scaligero.

Ad arbitrare la sfida sarà il signor Gianluca Aureliano della sezione Aia di Bologna.


QUI VERONA
Juani GOMEZ ha recuperato dalla lombalgia e si è allenato regolarmente col gruppo, una giornata di squalifica per MARESCA per avere, all'8° del secondo tempo, nell'intento di contendere in elevazione un pallone alto, colpito un avversario al volto nell'ultima gara contro la TERNANA (ed è andata pure bene dal moemnto che il fallo l'ha visto solo il signor Saia e sul referto poteva scrivere molto di peggio).

Convocati
Infiammazione al ginocchio destro per PISANO che non sarà disponibile...

Portieri: 12. Coppola, 1. Nicolas
Difensori: 4. Bianchetti, 5. Boldor, 30. Caracciolo, 13. Cherubin, 18. Souprayen
Centrocampisti: 24. Bessa, 8. Fossati, 2. Romulo, 27. Valoti, 20. Zaccagni, 14. Zuculini
Attaccanti: 25. Cappelluzzo, 23. Fares, 9. Ganz, 21. Gomez, 10. Luppi, 11. Pazzini, 26. Siligardi, 7. Troianiello

Probabile formazione
4-3-3 con Nicolas; Romulo-Bianchetti-Caracciolo-Souprayen; Valoti-Fossati-Bessa; Siligardi-Pazzini-Luppi.


QUI BRESCIA
Tra nazionali e acciaccati, mister BROCCHI (59 presenze 8 gol nel VERONA dal 1998 al 2000) non avrà tutti i titolari a disposizione anche se cercherà, com'è naturale, di limitare al minimo i cambi contro la corazzata della Serie B: A destra in difesa, fuori l'Under 21 SOMMA, è ballottaggio tra il sudafricano UNTERSEE, impegnato con la sua nazionale in settimana (in prestito dalla ROMA) e CALABRESI anche lui di scuola giallorossa e nel giro della nazionale giovanile italiana mentre in attacco le scelte sono praticamente obbligate col talentino MOROSINI indisponibile perchè chiamato dall'Uder 21 azzurra e Federico BONAZZOLI infortunato a giocare dovrebbero essere bomber CARACCIOLO (anche se non al meglio) ed Ernesto TORREGROSSA appena prestato dall'HELLAS alle Rondinelle.

Convocati
1. Arcari, 2. Untersee, 3. Pinzi, 4. Coly, 6. Lancini, 7. Camara, 9. Caracciolo, 11. Rosso, 14. Crociata, 15. Minelli, 16. Said, 17. Calabresi, 18. Strada, 19. Rossi, 20. Ndoj, 24. Bubnjic, 25. Bisoli, 27. Vassallo, 32. Torregrossa, 34. Martinelli M.

Probabile formazione
4-3-1-2 con Minelli; Calabresi-Bubnjic-Lancini-Coly; Bisoli-Pinzi-Martinelli; Ndoj; Caracciolo-Torregrossa.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =
Mister BROCCHI partito per il grande calcio proprio dalla maglia scaligera e ora tecnico del BRESCIA «Le partite vanno sempre giocate, poi si può vincere o perdere, ma l'importante è mettere in campo l'atteggiamento giusto, il carattere e l'intraprendenza. Diversi giocatori hanno iniziato a preparasi già da ieri svolgendo lavori personalizzati e questo è un buon segno perché vuol dire che il gruppo ci tiene. Certamente mi piacerebbe avere a disposizione tutti gli effettivi, avere la rosa al completo mi avrebbe dato più soluzioni, ma è inutile piangersi addosso, sono certo che chi sarà chiamata in causa daranno il massimo. Anche se dovrò fare a meno di diversi giocatori non credo che cambierò modulo perché voglio dare continuità tattica alla squadra. A destra vediamo come tornerà Untersee dalla Nazionale, altrimenti c'è Calabresi che è l'unico che può giocare lì anche se rende meglio da centrale. Il Verona? È la squadra più forte del campionato e mi auguro che sia una bella gara. Penso che a livello caratteriale non ci sia molto da lavorare perché i giocatori sono già motivati per la sfida di domenica. Ma c'è anche l'aspetto tecnico tattico da tenere in considerazione e in questo caso di lavoro ce n'è parecchio da fare» TuttoMercatoWeb.com

Il fresco ex in maglia scaligera CARACCIOLO «Il Brescia di Brocchi? E’ una squadra giovane, che corre: dovremo essere più bravi e cattivi di loro. Il primo avversario del Verona è il Verona, dobbiamo pensare al presente e dare il massimo per migliorare in tutti gli aspetti. Torregrossa al posto di Bonazzoli? Ernesto è un ottimo calciatore, insieme Andrea Caracciolo forma una bellissima coppia d’attacco perché si compensano a vicenda, sarà una bella sfida. Un commento su Andrea? Sono pronto a sfidarlo, gli renderò la vita difficile. Ho letto una sua intervista in cui ha detto che mi farà vedere qualcosa di nuovo, lo aspetto. Lo fermeremo tutti insieme , lui è un ottimo giocatore per la Serie B, è difficile marcarlo, ma cercheremo di dare il massimo. L’ho conosciuto a Brescia, siamo cresciuti nello stesso paese nell’interland milanese, andiamo d’accordo e tra di noi c’è un bellissimo rapporto: difficile creare legami del genere nel mondo del calcio, in cui si può giocare insieme per poco tempo, ma non nel nostro caso. Fuori dal campo possiamo essere amici fraterni, ma sul rettangolo di gioco non si fanno sconti. Il Brescia? È stata una parentesi importante della mia carriera, ma ora sono a Verona e penso solo al Verona» HellasVerona.it

...Partita speciale per Ernesto TORREGROSSA in prestito dall'HELLAS «Fino all'ultimo non sappiamo mai le scelte del mister, non ci fa mai capire chi potrebbe scendere in campo. ma è normale che viste alcune assenze in attacco spero di poter giocare. Non possiamo nascondere che non è una partita come le altre, per me poi che sono in prestito dal Verona ha un sapore ancor più particolare. Sono abituato ad andare in prestito in altre squadre, ma è la prima volta che gioco contro gli scaligeri. Devo soprattutto non farmi prendere dall'ansia di voler strafare, devo giocare, se il mister lo deciderà facendo quello che ho sempre fatto. Caracciolo? Mi trovo bene con l'airone, ma del resto come non potrei. Diventa tutto facile quando hai di fianco un giocatore con la sua esperienza e le sue qualità. Forse Brocchi non avrà tanto da scegliere, ma di sicuro chi andrà in campo lo farà con grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra. E' una gara importante contro la squadra più forte del girone. I nostri giovani sanno già quale atteggiamento usare contro compagini di caratura, lo hanno dimostrato in queste prime gare di campionato» TuttoMercatoWeb.com


L'ex bomber BONINSEGNA giocò anche per i gialloblù a fine carriera «Pazzini sta segnando molto. Tanti rigori? Certo, però non è mica da tutti essere così precisi dal dischetto… Quanto a Caracciolo, è un trascinatore per la sua squadra. Gente come loro è sempre decisiva in una partita, a maggior ragione in una gara sentita come quella tra il Verona e il Brescia, una specie di derby. Credo che proprio per l’attenzione che ci sarà nei loro confronti da parte delle rispettive difese saranno altri a poterla risolvere: si apriranno spazi più ampi per gli inserimenti dei centrocampisti, che avranno modo di trovare la soluzione vincente. Peraltro Pazzini e Caracciolo hanno delle diversità: uno è sì uomo d’area, ma sa andare a prendersi la palla anche fuori. L’altro fa valere la statura ed è un tipico e forte colpitore di testa, per quanto abbia un repertorio non limitato solamente a questo genere di giocata”» Hellas1903.it

Tra i doppi ex anche bomber PENZO «L’Hellas di oggi come quello del 1981-82?Ci sono parecchie analogie. Intanto, la qualità della rosa: giocatori di valore, specialisti della categoria, alcuni, e altri di livello superiore. Inoltre, un allenatore come Fabio Pecchia. Come Osvaldo Bagnoli, è un uomo pacato, che non ama parlare molto. Non è un venditore di fumo. Lo dico sinceramente: allo stadio, ora, mi diverto» Hellas1903.it

Mister MUTTI al BRESCIA da giocatore al VERONA da allenatore «Il Verona ha fatto una giusta scelta di riorganizzazione a partire dalla squadra, confermando i giocatori attaccati alla maglia. Inoltre, ha scelto un allenatore con esperienza internazionale, viste le sue stagioni, non solo a Napoli ma anche all’estero con Real Madrid e Newcastle, da secondo di Benitez. Al momento, queste scelte stanno dando i propri frutti... Il Brescia? Tolti i veterani Pinzi e Caracciolo, è una squadra di giovani. Bonazzoli è bravo e la sua assenza può pesare. Brocchi sta lavorando bene e la squadra sta disputando un torneo al di sopra delle aspettative. La difesa funziona bene, mi piacciono molto Somma, Calabresi e Lancini. Mentre un altro giocatore che sta facendo bene è Torregrossa. Il Brescia è un avversario da prendere con le pinze. La vittoria di Cittadella ne è un esempio» Hellas1903.it

Il viceallenatore CORRENT a SkySport «Verona dà tanto e giustamente pretende anche molto, noi vogliamo essere all’altezza. Verona è una delle città più belle in assoluto e non soltanto del Veneto. Siamo consapevoli che la strada è lunga ed è piena di insidie, però il momento è positivo e non lo nascondiamo. Pecchia? Con lui ho giocato a Como, è intelligente e conosce bene il calcio» HellasLive.it

Il difensore del BRESCIA BUBNJIC «Sono sempre stato fiducioso, sapevo che tutto si sarebbe risolto per il meglio, era solo questione di tempo. Ho sempre cercato di allenare anche la testa come se fossi convocato ogni settimana, anche se mi manca ancora il miglior ritmo partita, ma mi sento bene fisicamente. Sappiamo della rivalità fra le due tifoserie, sappiamo quanto ci tengano i nostri tifosi a vincere contro il Verona e lo stesso sarà per i loro sostenitori. L'Hellas è una squadra fortissima, ma credo che abbiamo le armi giuste per giocarci al meglio la partita anche se ci saranno diverse assenze. Vogliamo dimostrare il nostro valore e dobbiamo solo fare quello che ci chiede il mister durante gli allenamento» TuttoMercatoWeb.com


Il doppio ex Florin RADUCIOU al Giornale di Brescia «Io al “Bentegodi” domenica? Non credo proprio per i ricordi negativi che mi legano all’esperienza veronese. Poi io sono “bresciano”, sarebbe pericoloso (ride, ndr). Il Verona sarà spinto dal suo pubblico, mentre il Brescia giocherà di rimessa. Penso però che i ragazzi di Brocchi non debbano partire sconfitti, nonostante le numerose assenze. Confido molto in Caracciolo, che è un grande amico e un grande uomo. Quando smetterà di giocare, per il Brescia sarà un grosso problema» Hellas1903.it

...Da bomber a bomber: Totò DE VITIS vede un PAZZINI devastante «Fabio Pecchia ha trasmesso una mentalità offensiva alla squadra e ha costruito un assetto di gioco che le consente di arrivare frequentemente in zona d’attacco con più elementi, e di farlo in modo pericoloso, creando occasioni limpide. Avere così tante soluzioni rafforza l’incisività del Verona. Pazzini può tranquillamente arrivare a segnare 30 gol in un campionato come quello di Serie B. Si è rigenerato? In realtà sta bene, cosa che nella sua prima annata a Verona non è accaduto. Ha superato i problemi fisici ed ha recuperato la forma migliore. Poi, senz’altro, gli schemi dell’Hellas ne esaltano le caratteristiche» Hellas1903.it

Il doppio ex CORINI «Il Brescia ha avuto veramente un ottimo approccio. Ha già ottenuto risultati importanti, battendo big come Frosinone e Cittadella, che ha sempre vinto eccetto quella volta. Inoltre, i ragazzi di Brocchi hanno fatto bene anche contro il Bari. Mi ricorda il Brescia di Varrella in cui giocavo anch’io: partimmo molto bene, poi furono venduti Nappi e Pierleoni. Sarebbe come far partire adesso Pinzi e Caracciolo… Questo Brescia è da play-off? Non metterei pressione addosso a un gruppo di ragazzi che ha bisogno di spensieratezza. Ci sono tanti talenti. Di Morosini si sapeva, mentre Bonazzoli può crescere molto. Altri giocatori interessanti sono Bisoli a centrocampo e Untersee che appoggia bene l’azione. Brocchi fa un gran lavoro: il Brescia ha una fisionomia precisa e i margini di miglioramento di qualche giovane sono notevoli. Quanto al Verona, i gialloblù stanno rispettando il pronostico. Hanno perso una partita a Benevento, ma erano in 10 già dopo 5 minuti. Sono una corazzata come il Cagliari dell’anno scorso, con una ventina di titolari. Come finirà domenica? Il Verona domenica gioca in casa: attaccherà dall’inizio. Il Brescia dovrà fare la partita perfetta, contro una squadra che non perdona e che ha tante soluzioni per fare gol. La squadra di Pecchia è la favorita per domenica, ma anche il Cittadella lo era…» Hellas1903.it

L'Airone CARACCIOLO vola col BRESCIA «Non mi aspettavo un avvio così brillante, vedo un gruppo che cresce giorno dopo giorno e le sensazioni sono buone... Io vecchietto? Chiamatemi pure così oppure ex, io intanto continuo a segnare...» Hellas1903.it

GANZ a SkySport «Si vive bene in questa città. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, questa piazza è importante. Ci prepariamo al meglio per la sfida al Brescia e speriamo di continuare la striscia positiva. La fame è fondamentale, noi siamo secondi alle spalle del Cittadella. C'è voglia di calcio, anche in città si sente la rivalità tra Chievo e Verona. Questo è uno stimolo per fare sempre meglio. Pronto per dare tutto per il Verona? Io cerco di dare il mio contributo, vogliamo vincere più gare possibili. Tutti i sabati le squadre rivali ci aspettano, dobbiamo dare sempre più degli altri» TuttoMercatoWeb.com

RÔMULO a B Magazine «In Italia tutte le categorie sono difficili, ma noi daremo il massimo per conquistare la promozione il più presto possibile. Le rivali più pericolose mi sembrano le altre due retrocesse dalla A. Poi attenzione a Bari e Brescia» TuttoMercatoWeb.com

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI066
 BESSA022
 VALOTI022
 LUPPI112
 GANZ112
 GOMEZ TALEB011
 PISANO011
 RÔMULO011
 SILIGARDI011
 FOSSATI101
 ZUCULINI101

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =
NAZIONALI GIALLOBLÙ: Il cittì Paolo NICOLATO ha convocato il Primavera scaligero Andrea DANZI dall'ITALIA Under 18 per la sfida di venerdì pomeriggio (ore 15) ai pari età dell'OLANDA...


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =
VITA DA EX: Nuova vita per DONATI tornato in Scozia all'HAMILTON ACADEMICAL in Scozia. Mister CAVASIN, promosso in A col VERONA 1981-82, riparte dalla quarta serie inglese: Allenerà il LEYTON ORIENT. Mister IACHINI, 47 presenze ed un gol nell'HELLAS 1987-89, esonerato dalla panchina dell'UDINESE, squadra a DELNERI ma in passato s'era vociferato anche di un interessamento dei Pozzo per MANDORLINI... Stagione da protagonista di MAIETTA al BOLOGNA, faticano invece HELANDER, VIVIANI e anche DONSAH

PICCOLI FENOMENI: Si chiama Karamoko DEMBELE ha 13 anni e col CELTIC GLASGOW ha partecipato ad un torneo riservato agli Under 20! Nemmeno MESSI e MARADONA c'erano riusciti...

BASKET: Cameron MOORE muore a 25 anni dopo un malore in campo! Aveva giocato in Italia con VENEZIA e CASERTA...

SERIE B, ignoti bruciano l'auto di Serse COSMI tecnico del TRAPANI...

CALCIO AFRICANO, la leggenda del GHANA JABIR accusa 'Il nostro calcio fa schifo? Pensiamo troppo al sesso!'


RASSEGNA STAMPA +   -   =