Header ADS

VERONA 3-1 AVELLINO I gialloblù passano dopo 11 minuti con BESSA ma calano immediatamente (ed inspiegabilmente) subendo il giusto gol avversario che agisce da schiaffo rigeneratore: PISANO riporta avanti i gialloblù e poco dopo ROMULO chiude i conti...


#VeronaAvellino +   -   =

...Come previsto mister PECCHIA sostituisce lo squalificato CARACCIOLO con CHERUBIN, PAZZINI sta recuperando ma anche oggi non parte dall'inizio ecco allora la scelta imprevista non è GANZ a giocare al centro dell'attacco ma bensì GOMEZ che in settimana è parso evidentemente più in palla dell'ex COMO al tecnico scaligero (e poi martedì è già tempo di tornare in campo, bisogna dosare le forze).
Dalla parte opposta il 3-5-2 di TOSCANO che rilancia D'ANGELO in mediana di fianco al regista ex VERONA PAGHERA mentre sull'esterno di sinistra ecco CRECCO invece del più quotato ASMAH.
In attacco riposa CASTALDO in attesa dei prossimi turni ravvicinati, la coppia offensiva sarà formata da ARDEMAGNI e dal gigante congolese MOKULU autore di 13 gol con gli irpini nella passata stagione.
Dopo un minuto di silenzio (non rispettato dal pubblico del Bentegodi) in memoria dell'ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi scomparso ieri, il signor Lorenzo Illuzzi della sezione Aia di Molfetta da il via alla partita.

Clicka qui per vedere l'album di Verona 3-1 Avellino

LA GARA
L'HELLAS parte con la solita determinazione mantenendo costantemente l'iniziativa ma la gara si trascina abbastanza lentamente fino all°11 quando BESSA ci prova dal limite, capitan D'ANGELO smorza il tiro che è recuperato comodamente dal portiere RADUNOVIC.
12° Insiste il VERONA e passa alla prima vera occasione: RÔMULO in percussione sulla destra mette basso a centro area, palla respinta dalla difesa campana sui piedi di BESSA che controlla e scarica a rete, l'ex gialloblù GONZÁLEZ devia di quel tanto da ingannare RADUNOVIC che sembra appena in ritardo... La palla gli passa sotto il corpo e carambola aldilà della linea.
24° Reagisce l'AVELLINO che dal vantaggio scaligero si è buttato in avanti: GAVAZZI da sinistra la mette in mezzo dove NICOLAS esce in presa alta e annulla il pericolo.
29° MOKULU chiama l'inserimento di D'ANGELO che però spara altissimo...
32° GAVAZZI crossa ancora da destra ma s'infortuna al ginocchio forse tradito dal campo... Il centrocampista non ce la fa ed esce sostenuto dai medici biancoverdi, al suo posto SOUMARÉ.
35° Braccio galeotto in area di CHERUBIN su MOKULU, il signor Illuzzi fa proseguire ma... Che rischio!
36° Pareggio dell'AVELLINO: BELLONI da destra s'accentra e appena entrato in area ci prova con una rasoiata che non pare pericolosissima non ci fosse l'inopinata deviazione di FOSSATI a mettere fuori causa NICOLAS e a permettere il pari avversario.
37° Fallo di DIALLO su SILIGARDI, l'arbitro estrae il cartellino giallo in faccia al centrocampista dell'AVELLINO.
38° VERONA di nuovo avanti: SILIGARDI batte un calcio d'angolo sotto la Sud, palla sul secondo palo dove il liberissimo PISANO incorna sul legno opposto e realizza il suo primo gol in questa stagione dopo i 5 della passata.
40° SOUPRAYEN ferma MOKULU con le cattive e viene punito con un'ammonizione.
41° Terzo gol per l'HELLAS: GOMEZ al limite sponda altissimo tra i difensori avversari, RÔMULO al volo in area 'cicca' sui piedi di GONZÁLEZ che incredibilmente sparacchia la palla di ritorno sui piedi del brasiliano che quasi non ci crede e, dopo un rapido dribbling fa fuori anche il portiere e buca la porta a mezz'altezza!
43° Gran palla di GOMEZ che con uno stop a seguire di petto libera SILIGARDI davanti a RADUNOVIC: Botta violenta di Luca di collo pieno ma il portiere campano si oppone col corpo e devia in angolo.
48° BELLONI in verticale chiama SOUMARÉ alla conclusione, il guineano conclude con potenza ma, contrastato da CHERUBIN, a lato... Dopo 3 minuti di recupero il signor Illuzzi termina il primo tempo.

#VeronaAvellino highlights

PISANO va alla conclusione dai 25 metri: Palla altissima
7° AVELLINO vicinissimo al raddoppio con SOUMARÉ a colpo sicuro sul cross di capitan D'ANGELO! NICOLAS compie un vero e proprio miracolo e sugli sviluppi è BIANCHETTI ad impedire il gol dell'AVELLINO rinviando la palla sulla linea di porta!
12° PAGHERA lascia il campo tra gli applausi dei tifosi scaligeri che ricordano con simpatia le sue 16 presenza in Lega Pro di 5 anni fa, entra VERDE. Cambia anche PECCHIA fuori LUPPI dentro il giovane ZACCAGNI a centrocampo con RÔMULO che dalla mediana si alza sull'esterno d'attacco.
16° Manata di MOKULU in testa a BIANCHETTI: Giusta l'ammonizione per il congolese.
18° ASMAH di prima dalla destra non trova la porta.
23° GOMEZ torna in panca, a dargli il cambio è GANZ.
24° BELLONI trattiene platealmente ZACCAGNI che, conquistata palla in mediana, stava ripartendo: Cartellino giallo al centrocampista ospite.
25° RÔMULO dalla sinistra ribalta sul secondo palo dove un difensore dell'AVELLINO cerca di liberare ma favorisce GANZ che tira al volo su un rimbalzo difficoltoso: RADUNOVIC sbroglia...
27° Ancora un'occasione per GANZ: PISANO scende dalla fascia destra e mette in mezzo per il centravanti che ancora non riesce a controllare al meglio il rimbalzo della palla e RADUNOVIC neutralizza ancora una volta con un po' di fortuna.
28° BELLONI da destra crossa sul palo lontano per la conclusione al volo di SOUMARÉ: Palla a lato di poco.
29° Lo stanchissimo SILIGARDI lascia il posto all'esordiente TROIANIELLO.
36° DIALLO da posizione decentrata a sinistra spara sul fondo
39° Pochi passi dopo il centrocampo prova con un tiro-cross a cercare qualche compagno e per poco non sorprende NICOLAS che smanaccia sul fondo.
41° Sinistro di VERDE dai 20 metri: Palla a lato.
43° GANZ dal limite s'incarta un po', poi ignora tutti e tira debole fra le braccia di RADUNOVIC.
46° Il signor Illuzzi fischia tre volte sancendo la vittoria scaligera.

RomuloPecchiaPisano

RECAP E IMPRESSIONI
Dopo il 4 a 1 al LATINA seconda vittoria al Bentegodi per i ragazzi di PECCHIA che partono con la consueta determinazione e all'11° passano meritatamente in vantaggio con BESSA (aiutato dall'ex gialloblù GONZÁLEZ) ma poi, con un inspiegabile calo repentino e difficilmente spiegabile, non ripartono più e fanno rinvenire un avversario che fino a quel momento pareva in completa balia degli scaligeri.
Al 35° CHERUBIN rischia tantissimo con quella bracciata galeotta in area su MOKULU e un minuto ecco il meritato pari degli avversari!
Beccato lo schiaffo d'ordinanza anche oggi la squadra scaligera si sveglia dal letargo e reagisce immediatamente con l'incornata di PISANO ed il tris di RÔMULO (bravo ad approfittare appieno del secondo regalo di GONZÁLEZ) e nella seconda metà di gara, dopo aver rischiato tanto solo al 52° sul tiro a colpo sicuro di SOUMARÉ, amministra abbastanza facilmente gli ormai domi avversari.

Più le luci delle ombre quindi ma mister PECCHIA dovrà pur chiedere conto al suo 11 di quell'ingiustificato blackout che ha permesso all'AVELLINO di tornare in partita: Non può essere stato un calo fisico dato che la gara era iniziata da poco e tantomeno il caldo dopo l'acquazzone di ieri che ha parecchio rinfrescato il veronese...
Che sia stata la solita, maledetta supponenza che prende chi è sicuro di essere talmente più forte degli altri che ritiene di poter disporre dei tempi senza subire la grinta avversaria? Spero davvero non sia questo ma se tre indizi non fanno una prova di certo danno un chiaro quadro di quello che potrebbe essere il futuro più immediato dell'HELLAS destinato a prenderle non appena rallenta.

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 BESSA022
 LUPPI112
 GANZ112
 PAZZINI011
 GOMEZ TALEB011
 PISANO011
 RÔMULO011
 FOSSATI101
 ZUCULINI101

I VOTI
  • NICOLAS Dopo il gol subito nel primo tempo in cui è messo fuori causa dal compagno FOSSATI, anche oggi salva la porta con un intervento prodigioso nel secondo tempo... Prova più che sufficiente: Voto 6,5
  • PISANO Autorità e determinazione sulla destra sia in fase d'attacco che in fase di difesa ed il gol di oggi è il giusto premio ad una buona gara, voto 6,5
  • BIANCHETTI Lavora di fisico sul possente MOKULU e non fa vedere sbavature particolari inoltre salva i suoi rinviando una palla avversaria sulla linea di porta, voto 6,5
  • CHERUBIN Rischia tantissimo con quel braccio che affonda MOKULU in area e per il resto, all'esordio, cerca di inserirsi nel gioco di squadra, voto 5,5
  • SOUPRAYEN Senza infamia e senza lode, voto 6
  • RÔMULO Il migliore in campo che anche oggi è due spanne sopra gli altri, corre e crea a ripetizione, mette in mezzo la palla del vantaggio e chiude la gara con il terzo gol dopo un gran dribbling in area... Voto 7,5
  • FOSSATI Molto lavoro sporco, solite buone geometrie che fanno girare la squadra, sfortunato nella deviazione del pari avversario, da metronomo della median potrebbe forse invitare i compagni a non mettere i remi in barca alla prima occasione ma la gara di Matteo è di sicuro sopra la sufficienza, voto 6,5
  • BESSA Piedi fini e visione di gioco finchè la forma fisica lo sostiene, non è 'cattivo' in mezzo al campo ma non è nelle sue corde esserlo, ottimo il gol con cui apre le marcature ma può e deve dare di più... Voto 6,5
  • LUPPI Anche oggi le sue serpentine fanno ammattire gli avversari ma si spegne presto e il mister lo cambia per primo, voto 6 (gli da il cambio il giovane ZACCAGNI al 58°: Buono il suo impatto dopo l'ottima stagione passata col CITTADELLA, qualche giocata degna di nota e determinazione che tornerà utile nel prossimo futuro, voto 6)
  • GOMEZ Segnare non è purtroppo (più) il suo dopo la 'cura' MANDORLINI ma la davanti fa sponda per i compagni e suggerisce palloni velenosi... Va aspettato (ma anche pungolato), voto 6 (gli da il cambio GANZ al 69°: In pochi secondi si crea la prima occasione e poco dopo punge ancora RADUNOVIC, il vero cambio del 'Pazzo' non può essere che lui, voto 6,5)
  • SILIGARDI Parte meglio del solito poi cala vistosamente e comunque non da mai quel gap in più che uno con i suoi piedi dovrebbe dare... In cadetteria ha ampiamente dimostrato di fare la differenza ma qui a Verona è ancora in cerca di se stesso dopo una preparazione problematica: Speriamo in un futuro più radioso! Voto 5,5 (gli da il cambio TROIANIELLO al 74°: Poco più di un quarto d'ora per dare il benvenuto in squadra a 'Mister Promozione' ma la partita è ormai conclusa da tempo, ingiudicabile)
  • PECCHIA Sorprende il cambio di PAZZINI con GOMEZ invece che con GANZ ma il mister crede fermamente nel recupero, anche da finalizzatore, dell'argentino... Speriamo abbia ragione lui, dal canto mio credo che uno come GANZ vada fatto giocare sempre, anche col 'Pazzo' magari al posto dell'attuale SILIGARDI, voto 6 (non deve far passare quel calo che ha permesso il temporaneo pareggio degli avversari)

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «Giochiamo bene in casa, ma dobbiamo crescere lontano dal Bentegodi. Questa è una partita vinta facendo delle buonissime cose e altre meno buone. Però venivamo da due gare in cui avevamo fatto solo un punto, quindi sono contento. Abbiamo trovato un buon Avellino, ma abbiamo avuto tantissime occasioni per chiuderla senza riuscirci. Faccio i complimenti a tutti perché alcuni non erano in condizioni ottimali eppure l'atteggiamento è stato quello giusto. Vorrei maggiore consapevolezza da parte dalla squadra, ma c'è sempre il giusto impatto sulla partita, stiamo crescendo e abbiamo fatto gol di buona fattura. Gomez? Bella partita, è uscito perché non ne aveva più, va recuperato perché viene da una stagione difficile, per me è importante per come è e per quello che ha dato a questa squadra. Cherubin? E' un giocarore di esperienza e voglio usare tutti i calciatori in rosa, sono felice anche di Zaccagni e del modo in cui è entrato nella gara. Pazzini? Tornerà a dare il suo contributo in campo. C'erano, contro l'Avellino, anche tanti giocatori alla prima gara, ma siamo usciti indenni dal punto di vista fisico. Abbiamo subito gol su cross deviato, abbiamo subito un po' la prestanza fisica di alcuni elementi, ma sia la fase offensiva che quella difensiva si fanno in undici, se sbagliamo qualcosa la responsabilità è di tutta la squadra. Noi dobbiamo pensare a fare le prestazioni e i risultati arriveranno. SPAL? Ci aspetta una squadra di valore che gioca bene e ha numeri importanti» HellasVerona.it

Mister TOSCANO tecnico dell'AVELLINO «Nel secondo tempo ci siamo sbilanciati concedendo spazi al Verona, ma ho visto impegno, i ragazzi hanno cercato di riaprirla fino alla fine. Lo spirito dei ragazzi mi è piaciuto. Quando affronti queste partite con una squadra così forte gli episodi fanno la differenza. Peccato, avevamo rimesso in piedi la partita anche giocando bene dopo il vantaggio del Verona, prendere subito dopo due gol evitabili ha fatto perdere certezza e fiducia alla squadra che si è dovuto allungare per rimettere in piedi la partit» TGGialloBlu.it

D'ANGELO capitano degli irpini «Siamo venuti qui consapevoli di affrontare una grande squadra che arriverà molto lontano. Dispiace aver perso soprattutto perché i due gol che ci hanno spezzato le gambe sono arrivati nel nostro momento migliore. Proprio quando abbiamo preso coraggio sono arrivate due disattenzioni che ci hanno punito. I tifosi? Dispiace per loro. Hanno macinato tanti chilometri e non meritavano una sconfitta così sonora. Non sono uno che protesta, ma se gli arbitri vogliono fare i protagonisti non posso farci nulla. Ho solo provato a fargli capire che su Ardemagni c’era un rigore netto. Ho detto ai compagni di restare concentrati e di non pensare troppo alla sconfitta visto che martedì abbiamo una nuova occasione di riscatto. Sono convinto di quello che dico, stiamo diventando un grande gruppo. L’entusiasmo non manca. Quello che manca è solo la vittoria. Appena arriverà andremo lontano» OrticaLab.it

Eros PISANO autore del 2 a 1 «Non mi sembrava vero: ero tutto solo in area e così ho segnato, è sempre bello segnare sotto la curva. In casa siamo una squadra difficile da battere, adesso dobbiamo portare lo stesso entusiasmo anche in trasferta. Adesso ci manca questo gradino. Dobbiamo guardare anche all'aggressività, oltre che alla qualità. Questa vittoria non ci deve far credere di essere già arrivati. In una partita è normale che ci siano degli alti e dei bassi: dobbiamo essere bravi a non prendere gol anche quando siamo più 'bassi' in campo. Quando giochiamo fuori casa, può capitare che ci manchi un po' di cinismo. Sul 3-1 siamo stati bravi a gestire la partita: in Serie B non ci sono mai partite facili. Cittadella a punteggio pieno? Il campionato è lungo, adesso pensiamo al prossimo impegno a Ferrara» TGGialloBlu.it

Daniel BESSA autore del primo vantaggio «In casa abbiamo il dodicesimo uomo in campo: è incredibile. E' bello segnare sotto la curva, spero di continuare così. Oggi abbiamo fatto tante cose buone, ma è normale che dobbiamo ancora migliorare tanto. Non vogliamo perdere il nostro modo di giocare: anche se a volte ci sono anche 'soluzioni' alternative da attuare come abbiamo fatto oggi, ma sempre senza perdere la nostra identità. Bisogna essere intelligenti a capire questo. Il mister ci dà sempre indicazioni precise: ci lascia libertà nel ruotare i ruoli a centrocampo. Io simile a Pjanic? Lo stimo tantissimo, ma non mi sento di fare il paragone con lui, lui è un grande campione. Verona è una scelta che ho forzato tanto, volevo essere tanto qui» TGGialloBlu.it



LE ALTRE DI B +   -   =

Negli anticipi di ieri si registra il colpaccio esterno del VICENZA ai danni della SALERNITANA che soccombe per 2 a 3, vittoria interna del BARI che al San Nicola regola il CESENA per 2 a 1. Pareggio a reti inviolate in CARPI-FROSINONE nel derby delle retrocesse...
Continua la marcia trionfale del CITTADELLA a punteggio pieno dopo quattro giornate: Oggi la vittima è il NOVARA che perde al Tombolato per 3 a 1.
Mister GATTUSO festeggia la vittoria di misura del suo PISA sul BRESCIA dell'ex compagno di squadra (al MILAN) BROCCHI, 2 a 1 dello SPEZIA alla PRO VERCELLI.
2 a 2 tra la SPAL (prossima avvesaria dei gialloblù) e la VIRTUS ENTELLA, 1 a 1 in PERUGIA-TERNANA (sospesa a 5 minuti dal termine a causa della morte di un tifoso sugli spalti ed alla successiva invasione di campo), LATINA-BENEVENTO e TRAPANI-ASCOLI



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

NAZIONALI GIALLOBLU: I due classe '98 STEFANEC e TUPTA sono stati convocati dalla Slovacchia Under 19 dal 2 al 12 ottobre per partecipare alle qualificazioni per gli Europei Under 19. In programma gli incontri contro Polonia (6 ottobre), Irlanda del Nord (8 ottobre) e Macedonia (11 ottobre). HellasVerona.it



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

SERIE B: Tifoso muore sugli spalti assitendo a PERUGIA-TERNANA, invasione di campo e partita sospesa al 40esimo del secondo tempo...

LIGUE 1: BALOTELLI dalle stelle alle stelle in due giorni...

FORMULA 1: RED BULL imprendibili nelle libere al GP di Singapore!



RASSEGNA STAMPA +   -   =