Header ADS

VERONA 2-0 FROSINONE: Terza vittoria consecutiva per l'HELLAS che oggi, in una gara maschia che partorisce 10 cartellini gialli, passa con due rigori forse discutibili ma anche ineccepibili dal punto di vista del regolamento... Secondo posto in classifica a due lunghezze dal CITTADELLA!


#VeronaFrosinone +   -   =

Mister PECCHIA conferma per 10/11esimi la squadra che ha battuto la SPAL a domicilio nel turno infrasettimanale volendo sfruttando appieno la verve mostrata dalla lieta sorpresa VALOTI in mediana e la pericolosità di RÔMULO spostato sulla linea degli attaccanti; la (piccola) novità è SILIGARDI che ritorna dal primo minuto al posto di LUPPI apparso un po' annebbiato nelle ultime gare.
4-3-3 anche per il FROSINONE di MARINO che si attiene in maniera pressochè totale alle previsioni della vigilia con PRYYMA e ARIAUDO al centro della difesa, GORI a fare da regista in mezzo al campo e SODDIMO che vince il ballottaggio con PAGANINI sull'esterno d'attacco completato da DIONISI dalla parte opposta e Daniel CIOFANI al centro.
150 i tifosi ospiti, alcuni finiti all'ospedale dopo il ribaltamento di un pulmino nei pressi di Verona Nord, in una giornata altrimenti perfetta per una partita di calcio al Bentegodi.
Fischietto affidato al signor Juan Luca Sacchi della sezione Aia di Macerata alla 37esima direzione in cadetteria.

Clicka qui per vedere l'album di Verona 2-0 Frosinone

LA GARA
KRAGL deve abbandonare il campo dopo una botta al quadricipite che lo fa zoppicare vistosamente, al suo posto FRARA in ballottaggio fino all'ultimo col tedesco.
SOUPRAYEN raccoglie una palla vagante in uscita dall'area, il suo tiro di controbalzo esce di un paio di metri a sinistra di BARDI.
17° Gran palla in mezzo di VALOTI per PAZZINI che sovrasta ARIAUDO in anticipo con una girata di testa che sfiora il palo sulla destra di BARDI proteso in tuffo, palla che si spegne sul fondo.
19° SILIGARDI trova un corridoio invitante sulla fascia, palla in mezzo dove VALOTI anticipa l'intervento di PRYYMA con un tiro a colpo sicuro deviato col braccio dal difensore giallazzurro: Il signor Sacchi giudica determinante l'intervento del ciociaro e comanda la massima punizione. Sul dischetto va PAZZINI che con un rasoterra imprendibile castiga BARDI alla sua destra dove pure il portiere si tuffa avendo intuito la traiettoria della palla! È il 20° e il VERONA è meritatamente in vantaggio.
22° Azione in velocità con PAZZINI che suggerisce l'inserimento di PISANO sulla fascia, palla in mezzo del terzino per il colpo di testa di SILIGARDI che vola di poco alto sulla traversa...
27° Fallo di PISANO su DIONISI: Cartellino giallo per il vicecapitano dell'HELLAS.
28° PAZZINI duro su CRIVELLO, ammonizione anche per il 'Pazzo'.
32° SILIGARDI spostato sulla sinistra ribalta tutta sul secondo palo dove RÔMULO tira al volo, palla sull'esterno della porta...
33° SODDIMO in gamba tesa su BESSA, il signor Sacchi estrae il giallo.
34° Altra ammonizione per i ciociari e comminata a Matteo CIOFANI che stende SOUPRAYEN, il francese lo aveva anticipato ed era partito in velocità!
47° Primo tempo che si chiude dopo i due minuti di recupero concessi dal signor Sacchi.


1° Pronti-via altro rigore per l'HELLAS: SOUPRAYEN la appoggia in area per SILIGARDI che nel momento dello stop viene travolto da PRYYMA! L'arbitro è inflessibile... Sul dischetto ancora capitan PAZZINI che tira sullo stesso palo spiazzando BARDI! È 2 a 0 HELLAS...
BARDI continua a protestare e becca il giallo! Sesto ammonito della gara...
7° Botta di DIONISI appostato di poco fuori area: Palla alta.
VALOTI in gamba tesa su SAMMARCO, cartellino giallo anche per Mattia.
17° Cambiano entrambe le squadra, il VERONA fa entrare il giovane ZACCAGNI al posto di VALOTI mentre il FROSINONE toglie SAMMARCO e inserisce l'ucraino CHURKO.
19° Gran tacco di DIONISI dall'interno dell'area per l'accorrente SODDIMO, pronta la conclusione del giocatore ciociaro deviata in angolo da NICOLAS.
21° Secondo cambio HELLAS: SILIGARDI lascia il campo, gli da il cambio LUPPI.
26° Conclusione dalla distanza di GORI, facile la presa per NICOLAS che neutralizza.
31° Ultimo cambio scaligero: Capitan PAZZINI fa spazio a Juani GOMEZ.
34° Cross in mezzo per PISANO che incorna alto.
36° Mister MARINO inserisce PAGANINI al posto di SODDIMO.
41° Fallo tattico di FOSSATI su CIOFANI, arriva il cartellino giallo numero 8!
42° Inserimento di CHURKO che in area tira debole fra le gambe di CARACCIOLO girato di spalle, raccoglie basso NICOLAS.
44° DIONISI prova a piazzarla sul secondo palo dal limite: NICOLAS devia sul fondo.
45° CIOFANI trattiene BESSA in maniera plateale: Cartellino giallo al capitano del FROSINONE.
48° DIONISI con un calcio di punizione dai 20 metri: NICOLAS blocca in presa alta.
49° Tackle falloso di RÔMULO su CHURKO, il signor Sacchi fa proseguire concedendo il vantaggio agli ospiti poi, ad azione finita, chiama il brasiliano e gli sventola in faccia il decimo cartellino di una gara piuttosto nervosa.

SiligardiPecchiaBianchetti

RECAP E IMPRESSIONI
Primo tempo ad alto tasso d'agonismo tra due squadre candidate alla promozione (cinque ammoniti in 34 minuti e parecchio da fare per il signor Sacchi nel tenere le redini dell'incontro) e che si chiude in meritato vantaggio per i gialloblù che hanno cercato di più la porta avversaria mentre NICOLAS aldilà di un paio di uscite non ha mai corso seri rischi, rigore realizzato da PAZZINI non limpidissimo ma regolare a termini di regolamento in quanto PRYYMA, con il braccio destro staccato dal corpo in un intervento scomposto, devia nettamente il tiro di VALOTI destinato nello specchio.
Ripresa che si apre con un altro rigore (generoso) assegnato al VERONA a causa del fallo di PRYYMA su SILIGARDI: PAZZINI la mette sullo stesso palo ma stavolta BARDI si butta dalla parte sbagliata.
Da li in poi i gialloblù retrocedono il raggio d'azione e la mettono sul possesso palla correndo però un unico rischio solo al 64° quando la rasoiata di SODDIMO è deviata sul fondo da NICOLAS.
Gara che si chiude con 10 cartellini gialli dispensati più o meno con giusta causa dal signor Sacchi che punisce anche RÔMULO dopo aver fischiato il termine al 94°.

Terza vittoria consecutiva per gli scaligeri e sesta considerando il finale della passata stagione (il record di vittorie consecutive al Bentegodi risale al 2011-12 quando l'HELLAS di MANDORLINI seppe concquistare i 3 punti casalinghi dall'1 a 0 sul SASSUOLO del 4 Settembre 2011 al 4 a 1 sul BARI del 14 Aprile 2012) ma soprattutto zero gol subiti: Non succedeva, pensate un po', dal 5 Aprile scorso! Poi 12 partite ufficiali in cui i gialloblù hanno subito almeno un gol...
Oggi la difesa non ha rischiato quasi nulla e, con la caduta al Tombolato dopo 5 vittorie del CITTADELLA, l'HELLAS sale al secondo posto solitario a due punti dai padovani: Avanti così!
Ottima gara di SOUPRAYEN (una delle migliori con la casacca scaligera) che si eleva su una prestazione collettiva praticamente perfetta.

Radiografia del Gol gialloblù 2016/2017
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI044
 BESSA022
 VALOTI022
 LUPPI112
 GANZ112
 GOMEZ TALEB011
 PISANO011
 RÔMULO011
 FOSSATI101
 ZUCULINI101

I VOTI
  • NICOLAS Non corre mai rischi se non al 19° del secondo tempo su quel tiro di SODDIMO, per il resto controlla agevolmente tutti i palloni ed esce con autorità sui palloni alti trasformandosi in difensore aggiunto... Bene così: Voto 6
  • PISANO Solita gara impeccabile per Eros che anche oggi fa il suo sia in avanti che dietro, voto 6
  • BIANCHETTI Buona partita per Matteo che cresce di gara in gara man mano che cresce l'intesa con CARACCIOLO, voto 6,5
  • CARACCIOLO Vedi più o meno quanto scritto per BIANCHETTI, medesimo di conseguenza anche il voto 6,5
  • SOUPRAYEN Una delle migliori partite in gialloblù: Samuel si ricorda anche di difendere e non sbaglia un colpo subendo pure il fallo dagli avversari frustrati, sempre pungente quando riparte ma questo si sapeva... Voto 7
  • VALOTI Causa il primo rigore anticipando l'uscita di PRYYMA, lotta su ogni pallone anche in maniera 'sporca' e quando è ora di estrarre il fioretto fa vedere buone doti tecniche, voto 6,5 (gli da il cambio al 62° il giovane ZACCAGNI che si limita ad eseguire il compitino tattico assegnatoli dal mister senza alti ne bassi, voto 6... Peccato per quella ripartenza un po' sprecata al limite dell'area avversaria)
  • FOSSATI Gioca un sacco di palloni e, anche sbagliandone qualcuno, è il vero e proprio metronomo del centrocampo scaligero: Suo l'equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva e quando è ora di dare una mano in difesa non si tira mai indietro, voto 6,5
  • BESSA Piedi fini, scatto pronto... Oggi usa spesso anche la sciabola ma in generale non è brillante come in altre occasioni... Voto 6
  • RÔMULO Come scritto per BESSA s'è visto di più in altre partite ma anche oggi ha fatto il suo, 'pausa' che ci stà dopo cinque partite a tutta birra, voto 6
  • PAZZINI Il 'Pazzo' ritorna alla doppietta a tre anni da quella col CATANIA del 28 Aprile 2013 e che sia arrivata con due rigori cambia nulla: Il capitano è tornato e ha fame più che mai! Voto 7 (gli da il cambio al 76° GOMEZ, poco più di un quarto d'ora per non fargli perdere fiducia... Ingiudicabile)
  • SILIGARDI Qualche spunto di qualità per un Luca che si sta lentamente ritrovando, forse un gol gli darebbe la spinta definitiva, nel frattempo continua nel percorso di crescita al pari di altri compagni... Voto 6(gli da il cambio al 67° LUPPI da una parte o dall'altra non si accende mai e termina la gara senza infamia e senza lode, voto 6)
  • PECCHIA Conferma VALOTI dopo la buona gara con la SPAL ma gestisce al meglio tutte le pedine che ha a disposizione continuando con la fiducia a SILIGARDI, non dimenticandosi di GOMEZ... Qualche perplessità suscita il momentaneo accantonamento di GANZ ma in campo vanno in undici dopotutto, voto 7

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PECCHIA «I rigori? Devo pensare solo alla prestazione della mia squadra, analizzando gli episodi, a Benevento ho analizzato la partita come fosse stata normale, oggi l'arbitro ha visto così e ha fischiato di conseguenza. Sono contento della vittoria, della prestazione e di non aver subito gol. Nelle ultime gare alla minima occasione venivamo puniti, mentre oggi c'è stata una deviazione decisiva su un tiro di Soddimo che ci ha permesso di mantenere la porta inviolata. Il Cittadella è ancora davanti, ma noi pensiamo alla nostra crescita, è stata una settimana produttiva, anche fisicamente abbiamo tenuto bene. E' un campionato molto difficile e competitivo, i valori non sono ancora definiti, alcune squadre vanno forte ma io penso all'Hellas, al fatto di voler crescere. Si diceva che eravamo solo una squadra di fioretto ma oggi abbiamo vinto con la sciabola. I miei sono stati bravi a ribattere colpo su colpo, ne siamo usciti alla grande perché il Frosinone è una squadra forte e ben allenata. Siamo riusciti a batterlo e adesso andiamo avanti. Siligardi? Ha fatto una grande prestazione lontano dalla palla, entrambi i rigori vengono da suoi recuperi, quando aggiungerà la qualità che ha sarà un calciatore straordinario. Oggi abbiamo giocato meno rispetto a quelle che sono le nostre caratteristiche, dobbiamo riuscire a gestire la palla in maniera diversa, specie quando siamo in vantaggio, ma sono soddisfatto» HellasVerona.it

Mister MARINO, tecnico del FROSINONE, se la prende con l'arbitro «È assurdo secondo me. Il primo rigore è inesistente, non ha allargato il braccio volontariamente. Ma stiamo scherzando? È assurdo commentare questo, una partita così importante è un peccato che venga decisa da questo tipo di episodi. Non è possibile, già il primo rigore era dubbio, 8 volte su 10 il secondo non si dà. Era più logico non darlo, di cosa parliamo? Io vorrei parlare di calcio, ma quando ci sono questi episodi diventa tutto più complicato. È una partita importante e non poter esprimere giudizi tecnici dispiace, non mi piace parlare di queste cose, abbiamo fatto degli errori, ma gli episodi determinano la partita. Nonostante questo la squadra ha cercato di lottare e rimettere le cose a posto. Questa sconfitta ci deve far crescere, siamo consapevoli delle nostre possibilità, non ci sentiamo inferiori al Verona di oggi. Avanti con più cattiveria. La partita più brutta l'abbiamo fatta a Brescia, ma ci mancano i due punti della settimana scorsa, quelli col Pisa che non siamo riusciti a battere dopo tante palle gol. La gara di oggi non si può analizzare. Guardiamo avanti. Il valore dell'avversario è stato agevolato dall'arbitro, magari questa corazzata vinceva 3-0 senza rigori, ma così ci fa male. Chi vede le immagini si deve rendere conto» TuttoMercatoWeb.com

FRARA centrocampista giallazzurro via Twitter «Ho visto una gara equilibrata, abbiamo tenuto bene il campo» TuttoMercatoWeb.com

Gara solida di BIANCHETTI in difesa «Contro il Frosinone abbiamo tenuto molto bene in difesa, abbiamo fatto una partita maschia, diversa dal solito. Vincere e non subire gol era il nostro obiettivo, siamo contenti per questi tre punti ma ora dobbiamo continuare a lavorare per acquisire ancora più consapevolezza. Anche con i compagni in difesa l'intesa cresce, inoltre il mister ci dà consigli e ci aiuta. Questa stagione è importante per me, e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta rimanendo qui» HellasVerona.it

Sintomi di 'risveglio' anche da parte di SILIGARDI «Importante aver trovato continuità di risultati, abbiamo fatto gol, prendendone pochi: tutti questi aspetti stanno portando ad un Verona più completo, ci toglieremo delle grandi soddisfazioni continuando così. Noi favoriti? In Serie B c'è sempre qualche sorpresa. La cadetteria è un campionato lungo e difficile, tutte le partite sono da sudare, dare sempre il 100% per portare a casa i punti. Frosinone aggressivo? Noi lo siamo stati di più, grintosi e il giusto carattere. Il secondo rigore? Ho anticipato il difensore, che è arrivato a tutta velocità, per me il penalty ci sta tutto. Nel primo caso, invece, il difensore ha alzato il braccio. Ad ogni modo, l'arbitro ha deciso così, era lì per valutare questo tipo di situazioni. Mister Pecchia? Lo ringrazio per la stima, a volte riesco a ripagarlo a dovere, come oggi, altre volte avrei potuto fare meglio, come con l'Avellino. Pazzini? E' il nostro riferimento, se lui sta bene...» HellasVerona.it



LE ALTRE DI B +   -   =

Nel turno di ieri colpaccio del BENEVENTO al San Nicola di Bari: Debacle della squadra dell'ex diesse scaligero SOGLIANO che perde per 4 a 0! Dopo 5 vittorie di fila cade anche il CITTADELLA al Tombolato, le Rondinelle vincono con un rotondo 3 a 0...
2 a 0 della SALERNITANA sul TRAPANI, 2 a 1 del PISA sull'ASCOLI e del CARPI sull'ENTELLA.
PRO VERCELLI e SPEZIA di misura rispettivamente su CESENA e NOVARA, 1 a 1 tra LATINA e TERNANA, reti inviolate fra VICENZA e AVELLINO...
Domani PERUGIA-SPAL, Martedì il recupero fra ASCOLI e CESENA rinviata a causa del terremoto che a fine Agosto aveva sconvolto il centroitalia.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMAVERA STELLARE CONTRO IL MILAN! Altri 6 gol e primo posto in classifica per i ragazzi di PAVANEL...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

MOTOGP: Marc MARQUEZ vince il GP di Aragona ed eguaglia Mick DOOHAN con 50 vittorie in un motomondiale! Seconda la YAMAHA di LORENZO che nei giri finali, nonostante la brutta caduta nel warm-up, supera il compagno di squadra ROSSI...



RASSEGNA STAMPA +   -   =