Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =

Il colpaccio di mercato vero è la permanenza all'HELLAS di RÔMULO! Ora toccherà convincere l'agente del brasiliano a prolungare il contratto in scadenza al Giugno prossimo: Con Firmino sarà una sorta di guerra come lo fu 3 anni fa ma se alla fine le parti troveranno un accordo ne sarà valsa la pena.
Dalla SALERNITANA arriva il classe '83 Gennaro TROIANIELLO esterno d'attacco (ex di SASSUOLO, PALERMO e BOLOGNA) mentre l'inquieto VIVIANI, sul filo di lana, ha trovato l'accordo per la prossima stagione coi felsinei: La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, l'ex diesse BIGON che aveva portato il regista al VERONA lo riavrà quindi al BOLOGNA.
FUSCO stava poi ragionando (con calma) per lo svincolato MARESCA ma con la permanenza di VALOTI e nonostante l'esclusione dalla lista dell'infortunato ALBERTAZZI (ne avrà almeno sino al prossimo mercato di Gennaio) la squadra gialloblù ha completato la lista dei 18 giocatori over 21 imposta dalle regole di B alla quale si aggiunge la bandiera GOMEZ per cui non c'è più posto in rosa.
Scambio di prestiti con obbligo di riscatto tra HELANDER che passa al BOLOGNA e CHERUBIN che fa il percorso inverso in maglia scaligera.
Ufficiale il passaggio di WSZOLEK in prestito con diritto di riscatto al QPR in Championship inglese: Dispiace perdere il polacco ma analizzando la rosa (e la concorrenza nel reparto degli esterni d'attacco) non può stupire più che tanto questa mossa della società di Via Belgio.
Via in prestito (secco) anche il giovane CHECCHIN che ha bisogno di trovare continuità in una piazza senza pressioni eccessive.
Dal MODENA per la Primavera il giovane difensore turco Rayyan BANIYA classe '99.


La SAMP ha preso KRAINC, BIANCHETTI rimane all'HELLAS, sfuma quindi STENDARDO mentre lo scambio HELANDER-CHERUBIN è ancora allo studio...
...Recuperato dall'infortunio al braccio WSZOLEK, tra i meno peggio della passata stagione, non è stato molto impiegato fin'ora da mister PECCHIA che sull'esterne d'attacco può contare peraltro su molte alternative... Ecco perchè quanto riporta il tabloid britannico Mirror sull'interesse del QPR per il centrocampista polacco potrebbe concretizzarsi in un trasferimento entro le 23.00...
Intanto il BARI torna alla carica per Juani GOMEZ.

Ufficiali le operazioni che vedono in entrata
- il centrale difensivo Deian BOLDOR dal BOLOGNA a titolo temporaneo con opzione di riscatto e contro riscatto (il rumeno classe '95 potrebbe giocare anche da terzino sinistro all'occorrenza).
- Il portiere 17enne Andrea TOSI per la Primavera di mister PAVANEL.
In uscita JANKOVIĆ nel senso che il serbo, non convocato in ritiro ed ormai ai margini della squadra, ha scelto la via della rescissione consensuale ed è ora libero di accordarsi con qualunque squadra (pare che Bosko giocherà in Grecia).
Via anche TORREGROSSA che è stato girato (ancora una volta) in prestito, stavolta al BRESCIA che segue anche l'evolversi della situazione attorno a CHECCHIN visto che gli scaligeri vorrebbero farlo giocare...
Ma la notizia clamorosa è che la SAMPDORIA, dopo aver guardato in giro in cerca di alternative e aver tacciato il giocatore di 'tirarsela un po' troppo' (testuali parole del patron FERRERO), avrebbe accordato all'HELLAS il prezzo richiesto per BIANCHETTI: Circa 3 milioni di Euro.
Con HELANDER ormai vicinissimo al BOLOGNA la retroguardia gialloblù verrà completamente rivoluzionata in quanto, dopo l'arrivo di CARACCIOLO e l'attesa ufficialità per CHERUBIN, potrebbe riaccendersi all'improvviso la pista del 35enne STENDARDO in rotta con l'ATALANTA ed ingaggiatile a prezzi (molto) ragionevoli anche se il PESCARA è in vantaggio di settimane sul giocatore della Dea.
Sempre (+ o -) sul mercato VIVIANI e RÔMULO per i quali più il tempo passa e meno probabilità hanno di lasciare il VERONA entro le 23.00 del 31 Agosto.
Rimanessero entrambi gli scaligeri non avrebbero rivali a livello tecnico in cadetteria (ma personalmente credo che 'sta squadra potrebbe stare tranquillamente a metà classifica in Serie A).


Ufficiale il passaggio al MODENA di Simon LANER in prestito (ma il giocatore era all'ultimo anno di contratto per cui si tratta con ogni probabilità di un addio definitivo).
In giornata dovrebbe essere annunciato anche TORREGROSSA al BRESCIA, in dirittura d'arrivo lo scambio HELANDER-CHERUBIN col BOLOGNA.
Gazzamercato.it riporta di un forte interesse dell'HELLAS per il 19enne centrocampista Emmanuel BESEA del MODENA.
Ufficiale: CHRISTODOULOPOULOS all'AEK ATENE in prestito con obbligo di riscatto per gli ellenici.
FootballScouting.it annuncia 'Pronto il prestito di VALOTI alla TERNANA, ormai manca solo l'ufficialità'.

Dalla Grecia l'AEK ATENE tratta col VERONA per l'ingaggio di CHRISTODOULOPOULOS ma pare che gli ellenici siano attirati anche da JANKOVIĆ.
Dopo TORREGROSSA il BRESCIA segue anche LANER...

PALETTA rimarrà al MILAN così ci potrebbe essere un maxi scambio in dirittura d'arrivo tra BOLOGNA ed HELLAS con CHERUBIN ed il giovane BOLDOR verso Verona e HELANDER a fare il percorso inverso in prestito con riscatto a favore dei rossoblù che aiuterebbero gli scaligeri anche con l'ingaggio (particolarmente pesante) del centrale in scadenza tra un paio d'anni, in questo senso l'inserimento del CHIEVO potrebbe risultare ormai tardivo.
Il movimento potrebbe includere anche VIVIANI che al momento è più vicino all'UDINESE (per quanto non lo sia in maniera particolare a quanto pare) di quanto non lo sia al BOLOGNA... Molto dipenderà dal futuro di CRISETIG con gli emiliani.
VALOTI verso la TERNANA? Per JANKOVIĆ novità PANATHINAIKOS (ma sulla carta sembra sia mezza Europa a volerlo!), BRESCIA sempre più in pressing su TORREGROSSA...


La Gazzetta.it riporta di un interesse dal BARI di SOGLIANO per GOMEZ ma ben difficilmente il giocatore si muoverà dal VERONA: Anche se poco utilizzato da PECCHIA Juanito rimane un giocatore 'comodissimo' per affidabilità ed eccletismo anche in Serie A figuriamoci in B...
Dopo MODENA e PISA anche il PADOVA avrebbe addocchiato Simon LANER tornato da poco all'HELLAS dopo il prestito in Svizzera.

...Brusca frenata della SAMP per BIANCHETTI: Al difensore non dispiace rimanere in gialloblù e la società scaligera sembra irremovibile sulla cifra richiesta ai blucerchiati che così avrebbero virato su ROMAGNOLI del CARPI.
HellasNews.it evidenzia l'idea YAO per l'HELLAS: Sul difensore centrale ivoriano classe ’96, tra i grandi protagonisti nella passata stagione della promozione del CROTONE ma di proprietà INTER, sembra in vantaggio il PESCARA ma va ascritto sicuramente come alternativa a STENDARDO e CHERUBIN...
Il buco creatosi sulla fascia sinistra dopo il grave infortunio ad ALBERTAZZI potrebbe essere chiuso da Deian BOLDOR, difensore centrale romeno classe '95 in grado di fare il terzino all'occorrenza; il ragazzo arriverebbe in prestito dal BOLOGNA.

Dopo VIVIANI l'ASTON VILLA arriverà anche a GOLLINI? A sentire GazzaMercato.it potrebbe essere così, sul regista sono sempre forti le attenzioni dell'UDINESE...
HellasNews.it segnala un interesse della SAMP su RÔMULO che il giornalista De Pietro, dalla trasmissione radiofonica Fuorigioco, bolla come bufala di mercato... Quello che è certo è che (purtroppo) il brasiliano se ne andrà: Troppo alto l'ingaggio e le caratteristiche del cursore di fascia destra per la Serie B e le aspettative del suo agente Firmino.

Su TORREGROSSA si muoverebbe anche il BRESCIA...
Secondo Alfredo Pedullà la SAMPDORIA sarebbe molto vicina ad ottenere dal VERONA il cartellino di Matteo BIANCHETTI (secondo Di Marzio tra domanda ed offerta ballerebbero 300mila Euro).
Dall'UNIVERSITARIA CRAIOVA ecco l'attaccante classe '98 rumeno JURJ in prestito con diritto di riscatto.


L'esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito assicura: HELANDER vicino al BOLOGNA dopo l'incontro tra BIGON e la controparte scaligera.
WOLFSBURG-ZAZA non si fa più così sul centravanti bianconero rimane il NAPOLI ma, in caso di sua partenza, Jn24.it rivela una suggestione di mercato che vorrebbe il club torinese interessato al 'comprimario' PAZZINI che con mister ALLEGRI ha sempre lavorato bene...
HellasLive.it riporta di un prossimo incontro tra l'agente di VIVIANI ed il club di via Belgio per mettere un punto sul futuro del play di scuola ROMA.
Sempre in uscita TORREGROSSA sul quale ora pressa l'ambizioso BENEVENTO di mister BARONI.

Bresciaoggi.it riporta di un forte interesse delle Rondinelle per Simon LANER tornato a Verona dopo il prestito al CHIASSO e all'ultimo anno di contratto coi gialloblù, alla finestra anche MODENA e PISA mentre il PERUGIA seguirebbe CAPPELLUZZO.
Per CHRISTODOULOPOULOS si sarebbe fatto vivo l'APOEL NICOSIA da Cipro nazione che segue pure l'evolversi del mercato relativo a JANKOVIĆ ma il serbo, monitorato anche da Israele, preferirebbe gli Emirati...
Un altro centrale dopo CHERUBIN nella rosa dei papabili scaligeri: Secondo TuttoMercatoWeb.com il VERONA sarebbe sulle tracce di Riccardo BROSCO 25enne attualmente in forza al LATINA...

Ufficiale l'arrivo di BESSA in gialloblù a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.
Dopo CARACCIOLO per la difesa anche CHERUBIN? Anche si ma solo dopo la partenza di HELANDER: Per ora il centrale del BOLOGNA è un'opzione importante ma dall'ingaggio 'impegnativo'... Solo la partenza dello svedese permetterebbe in seguito l'acquisizione del centrale di ritorno dal prestito biennale all'ATALANTA.
Quadriennale per il giovane TUPTA appena acquisito dal CATANIA, sull'attaccante gli occhi di squadre importanti di A quali JUVE ed INTER.
Per la Primavera ecco MARRULLI, SAPUCCI e NIGRETTI.


Ufficializzato CARACCIOLO dopo il primo allenamento coi gialloblù, indosserà la maglia numero 30 e avrà 3 anni di contratto, nel frattempo la TERNANA sarebbe vicinissima all'ingaggio di TORREGROSSA.
i 4 milioni chiesti dall'HELLAS per HELANDER 'spaventano' il FEYENOORD, trattativa in stallo...

... A Sky Sport ne sono certi: È fatta per il difensore del BRESCIA CARACCIOLO all'HELLAS: Pronto un triennale.
Mister NICOLA chiede il 'pallino' SILIGARDI per inseguire la salvezza del suo CROTONE in Serie A ma i 2,5 milioni chiesti dall'HELLAS sono un ostacolo praticamente insormontabile per i rossoblù.
L'UDINESE non molla VIVIANI e offre 4 milioni più il cartellino dell'esperto LODI ma il VERONA resiste: Il prezzo fissato è e rimane 8 milioni, nessuno sconto nemmeno al BOLOGNA che pure continua a marcare il 'play' scaligero.

Su HELANDER irrompe il FEYENOORD, Israele o Cipro per JANKOVIC che potrebbe in alternativa rescindere...
Francesco DELI centrocampista sinistro classe '94 aveva già trovato l'accordo con la SALERNITANA dopo l'eliminazione della PAGANESE, proprietaria del suo cartellino, dal campionato... Poi il TAR ha rinviato il giudizio e ora anche VERONA (pare con un'offerta importante) ed il FOGGIA si sono inseriti, lo riporta TuttoMercatoWeb.com.

Rientrato dal prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco, Rambo RABUSIC è stato ceduto definitivamente al VYSOCINA JIHLAVA.
Su VIVIANI spunta l'UDINESE ma, secondo la Gazzetta dello Sport, i 4 milioni offerti non bastano per l'acquisizione definitiva del centrocampista di scuola ROMA: La contropartita oltre al denaro può essere rappresentata dal mediano 32enne LODI in uscita da Udine?
...Dalla Polonia il LEGIA VARSAVIA ha fatto un sondaggio per Pawel WSZOLEK ricevendo il niet da parte dell'HELLAS che comunque valuta il cursore di fascia destra almeno 3 milioni.


Sempre in uscita HELANDER, RÔMULO e VIVIANI ma mentre svedese e brasiliano, per motivi diversi, hanno deciso che la cadetteria gli sta decisamente stretta, per Federico il discorso potrebbe avere un finale diverso: Il VERONA ha deciso chi è in grado di mettere sul piatto 8 milioni (o qualcosa meno) si porta via il centrocampista in maniera definitiva, il club scaligero non accetta al momento altre forme di trasferimento dopo l'esagerato investimento (4 milioni) di appena un anno fa.
Nel mercato di Serie A VIVIANI era seguito dalla SAMPDORIA che si è decisamente defilata dopo essere arrivata a CIGARINI, poi sono 'spuntate' TORINO e PALERMO con i granata tirati in ballo più che altro dall'agente del giocatore ed i siciliani ancora col dente avvelenato di quando il regista disse no a ZAMPARINI per firmare con l'HELLAS.
L'unica pista credibile al momento è quella del BOLOGNA ma 8 milioni non sono affatto pochi per il pur bravo ex LATINA di scuola ROMA che però arriva da una stagione tra molti scuri e pochi chiari in Serie A...

Ragionamenti diversi, come anticipavamo, vanno fatti per HELANDER che all'inseguimento della maglia nazionale giudica non ha torto troppo minimal il palcoscenico della Serie B italiana e per RÔMULO come al solito 'telecomandato' dall'agente Firmino che non accetta decurtazione alcuna di ingaggio per il suo assistito e anche stavolta è pronto alla guerra con tutto e tutti non capendo che il giocatore non è più quello pronto per la nazionale azzurra di un paio di stagioni fa e, anche se lo potrebbe tornare, non può pretendere lo stipendio di una superstar (soprattutto dopo che GRECO e soprattutto PAZZINI sono venuti incontro alla società di Via Belgio in questo senso)...

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2015-16

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.DELNERIDefinitivo fino a Giugno 2016 (ma al termine del campionato le parti hanno rescisso consensualmente).
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2017 esonerato a Novembre 2015.
ALL.PECCHIADefinitivo fino a Giugno 2017 con opzione di un anno in caso di promozione in Serie A.
POR.COPPOLADefinitivo fino a Giugno 2017.
POR.GOLLINIDefinitivo fino a Giugno 2019, ceduto all'ASTON VILLA per circa 5 milioni per la stagione 2016-17.
POR.MARCONEArrivato in prestito secco dal TRAPANI è tornato alla base.
POR.NICOLASRientrato dal prestito alla VIRTUS LANCIANO in Serie B è tornato in prestito in cadetteria al TRAPANI ed è rientrato all'HELLAS.
POR.RAFAELCeduto definitivamente al CAGLIARI al termine del prestito della stagione scorsa.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo dal MILAN fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIRiscattato definitivamente dall'INTER, rientra dal prestito allo SPEZIA in Serie B.
DIF.BOLDORArriva in prestito dal BOLOGNA con opzione di riscatto e controriscatto.
DIF.CARACCIOLOArriva a titolo definitivo dal BRESCIA per circa mezzo milione e con un contratto fino a Giugno 2019.
DIF.CHERUBINArriva in prestito con obbligo di riscatto dal BOLOGNA (nell'operazione che ha portato HELANDER in rossoblù).
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2017 dal PEÑAROL, rientrato dal prestito alla TERNANA è stato girato all'AVELLINO con la medesima formula.
DIF.GILBERTOArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
DIF.HELANDERDefinitivo dal MALMOE con contratto fino al 2018 è stato girato al BOLOGNA in prestito con obbligo di riscatto (nell'operazione che ha portato CHERUBIN in gialloblù).
DIF.MEMOLLAIngaggiato a titolo definitivo dal MARTINA FRANCAè stato girato in prestito al KOPER nel campionato sloveno.
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha ottenuto il rinnovo e si è svincolato.
DIF.PISANODefinitivo fino a Giugno 2017.
DIF.SAMIRPrestato dall'UDINESE (via GRANADA) è tornato alla base.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo.
DIF.WINCKArrivato in prestito dall'INTERNACIONAL PORTO ALEGRE è tornato alla base a fine Marzo.
CEN.BESSAArriva dall'INTER in prestito con obbligo di riscatto alla 18esima presenza da parte dell'HELLAS per circa 1,2 milioni.
CEN.CALVANODefinitivo, rientrato dal prestito al TUTTOCUOIO è stato girato con la medesima formula ancora in Lega Pro ma alla REGGIANA.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSTornato dal prestito alla SAMPDORIA è stato ceduto all'AEK ATENE in prestito con obbligo di riscatto.
CEN.EMANUELSONDefinitivo fino a Giugno 2016 non ha rinnovato ed è ora svincolato.
CEN.FOSSATIArriva in prestito dal CAGLIARI con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione.
CEN.FURMANArrivato in prestito con diritto di riscatto dal TOLOSA via LEGIA VARSAVIA è tornato alla base ed è stato girato al WISLA PLOCK con la stessa formula.
CEN.GRECORiscattato definitivamente dall'HELLAS per circa 300mila Euro.
CEN.HALLFREDSSONCeduto definitivamente all'UDINESE alla fine di Gennaio.
CEN.IONITADefinitivo fino al 2017 ha lasciato il VERONA dopo due stagioni per il CAGLIARI in cambio di circa 4,5 milioni.
CEN.JANKOVIĆDefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017, rientrato dal prestito al CHIASSO è sttao girato al MODENA con la medesima formula.
CEN.MARRONEArrivato in prestito secco dalla JUVENTUS è tornato alla base.
CEN.MATUZALÉMArrivato dal mercato svincolati il 18 Settembre 2015 ha ottenuto la rescissione consensuale l'8 Gennaio scorso.
CEN.MOISÉSIngaggiato dal PORTUGUESA a Gennaio rimane in prestito al RIJEKA.
CEN.RÔMULODefinitivo.
CEN.TROIANIELLODefinitivo dalla SALERNITANA.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2017 è stato ingaggiato definitivamente dalla SAMPDORIA nell'operazione che ha visto WSZOŁEK fare il percorso opposto.
CEN.VIVIANIArrivato con contratto definitivo dalla ROMA (acquistato per 4 milioni) è stato girato in prestito con diritto di riscatto al BOLOGNA dopo una sola stagione.
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019, rientra dal prestito al LIVORNO.
CEN.WSZOŁEKDopo essere stato acquisito definitivamente dalla SAMPDORIA (nell'affare che ha portato SALA ai blucerchiati) è stato girato in prestito con diritto di riscatto agli inglesi del QPR.
CEN.ZUCULINISvincolatosi dal BOLOGNA è stato ingaggiato a titolo definitivo.
ATT.GANZArriva in prestito dalla JUVENTUS con una cifra di riscatto stabilita intorno ai 4 milioni e controriscatto bianconero.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2018.
ATT.LUPPIDefinitivo dal MODENA per circa 800mila Euro ed il prestito ai Canarini di SALIFU.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.REBIĆArrivato in prestito secco dalla FIORENTINA è tornato alla base.
ATT.RABUŠICRientrato dal prestito allo SLOVAN LIBEREC nel campionato ceco è stato ceduto definitivamente al VYSOCINA JIHLAVA.
ATT.SILIGARDIDefinitivo fino a Giugno 2018.
ATT.TONIDefinitivo fino a Giugno 2016 si è ritirato dal calcio giocato al termine della stagione.
ATT.TORREGROSSADefinitivo, rientra dal prestito al TRAPANI.