Header ADS

TORINO 0-0 VERONA: Gara piuttosto bruttina che non poteva finire in maniera diversa da come si è effettivamente conclusa ma che paura su quello svarione tra GOLLINI e HELANDER al 92°! L'HELLAS esce dall'Olimpico col terzo (inutile) pareggio consecutivo e rimanda ancora la vittoria...


#TorinoVerona +   -   =

Classico 3-5-2 per mister VENTURA che continua la staffetta in porta (stavolta vince PADELLI), sostituisce capitan GLIK con JANSSON al centro della difesa e VIVES con GAZZI in mediana, rientro dal primo minuto (dopo il recupero in extremis) per BRUNO PERES, coppia d'attacco come ampiamente annunciato formata da BELOTTI ed IMMOBILE.
Per QUAGLIARELLA compleanno in panchina prima del probabile trasferimento a Genova sponda SAMP.
Consueto modulo tattico anche per mister DELNERI ed il 4-4-2 che vede il ritorno tra i pali di GOLLINI che ha smaltito l'infortunio e anche di ALBERTAZZI come terzino sinistro.
In mediana esordio rimandato per MARRONE che è tornato a Verona vittima di un attacco febbrile, la coppia centrale di centrocampo sarà formata da IONITA e GRECO con JANKOVIĆ (oggi chance importante per lui che è finito ai margini della squadra dopo l'esonero di MANDORLINI) e WSZOŁEK a provare qualche scorribanda sulle fasce; in attacco capitan TONI 'soffia' il posto a PAZZINI, il suo partner sarà Juani GOMEZ.

Fischietto affidato al signor Maurizio Mariani della sezione Aia di Aprilia.

LA GARA
3° Parte con un'occasione per l'HELLAS la gara al Comunale: IONITA racoglie una palla vagante e dai 25 metri prova un missile di collo pieno sul quale PADELLI si fa trovare comunque pronto...
Ritmi piuttosto blandi per una gara che sembra non partire mai del tutto: I padroni di casa fanno molto giropalla ma con tempi del tutto prevedibili ed orizzontali mentre il VERONA prova spesso la palla lunga su TONI regolarmente anticipato dalle uscite alte di PADELLI.
16° Palla di MORETTI in lancio lungo, BELOTTI anticipa HELANDER sul filo del fuorigioco e prova un sinistro che fortunatamente vola alto sulla traversa.
28° BELOTTI prova il tiro a sorpresa dal limite ma GOLLINI è reattivo e riesce a respingere in out.
32° BENASSI cerca di 'uccellare' dalla distanza GOLLINI leggermente fuori dai pali, palla velenosa che il portiere scaligero alza sul fondo con la mano di richiamo dopo un colpo di reni prodigioso.
35° IMMOBILE da destra fronteggia HELANDER e lo supera con un cross alzato da GOLLINI che libera l'area, sulla palla va BENASSI che fortunatamente colpisce debole e permette il recupero di GOLLINI su BELOTTI non intervenuto perchè in posizione di off-side.
39° BRUNO PERES prova il cross in area da destra, la difesa scaligera controlla IMMOBILE e BELOTTI mentre a saltare è BENASSI che anticipa PISANO ma fortunatamente impatta con scarsa forza e GOLLINI raccoglie con facilità.
44° Ammonizione per JANKOVIĆ che in recupero su BELOTTI gli tira un calcione alla gamba sinistra.
Primo tempo che termina senza nessun recupero concesso dal signor Mariani.

#TorinoVerona Highlights

10° TONI stoppa di petto in area e ad un passo da PADELLI prova la conclusione di sinistro ma, contrastato dal difensore granata, tira debole favorendo l'intervento del portiere di casa.
11° GOMEZ lascia il posto a PAZZINI.
13° Trattenuta da ammonizione quella di GRECO su BENASSI, doppio cambio del TORINO: Con MOLINARO che rileva ZAPPACOSTA e BASELLI che da il cambio ad ACQUAH, VENTURA prova a vincerla con meno fisico e più qualità.
17° BELOTTI semina il panico sulla trequarti centrale offensiva, nessun difendente scaligero riesce a fermarlo poi arriva HELANDER che s'immola e lo stende prima che entri in area, giallo speso bene per lo svedese.
21° TONI stop di petto in area ed appoggio per PAZZINI che di controbalzo non colpisce bene ad un metro da PADELLI e tira debole...
29° BENASSI dai 20 metri cerca il bersaglio grosso mafortunatamente la alza troppo.
31° Gran palla a giro di JANKOVIĆ posizionato sulla trequarti destra, TONI anticipa l'avversario ma riesce solo a colpire con la spalla e la butta sul fondo!
33° ALBERTAZZI colpito dai crampi lascia il posto a FARES.
35° BIANCHETTI rileva WSZOŁEK e si osiziona come terzino destro con PISANO che si sposta dalla parte opposta e FARES che sale nel suo ruolo (quasi) naturale.
37° MORETTI profondo per l'inserimento di IMMOBILE che, incastrato tra il fondo e GOLLINI, spara sul portiere! Palla in calcio d'angolo...
39° BASELLI ci prova con una rasoiata da destra ma la palla esce, l'azione riprende col TORINO che recupera palla e prova lo spiovente in area, a GOLLINI sfugge la palla... IMMOBILE è lì ma fortunatamente colpisce con lo stinco e la manda in curva.
43° BELOTTI combina con BENASSI che appena entrato in area alza troppo il destro, ultimo cambio granata: MARTINEZ al posto di IMMOBILE.
47° Palla gol clamorosa sprecata dal TORINO: Palla che arriva dal fondo sulla quale si fionda MARTINEZ in lotta con HELANDER, GOLLINI esce con un pizzico di ritardo ed è il venezuelano ad evitarlo coun rapido tocco che lo mette fuorigioco! La porta gli si spalanca davanti ed è il ritorno di HELANDER l'ultimo ostacolo: Fortunatamente l'attaccante granata in posizione decentrata non riesce ad inquadrare la porta.
Gara che si conclude con l'ammonizione di PAZZINI dopo i 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro.

#TorinoVerona le immagini

LE IMPRESSIONI
Gara nel complesso bruttina che non poteva concludersi con un risultato diverso dallo 0 a 0 anche se quell'occasione capitata nel recupero sui piedi di MARTINEZ ha fatto sobbalzare tutto lo stadio Olimpico...
VERONA che raccoglie un altro inutile pareggio per la terza volta consecutiva e rimanda almeno sino alla 23esima gara delcampionato la tanto agognata vittoria.
DELNERI ha un bel strillare che vuole meno lanci lunghi e più gioco palla a terra ma per l'HELLAS, che esce da tre anni di lanci profondi per TONI (e da quasi altrettanti per la punta centrale che sia stata CACIA o FERRARI), non è ancora 'naturale' cercare di giocare di più al calcio.
Fortunatamente dalla parte opposta c'è un TORINO lento e prevedibile che gioca in orizzontale e gli esterni che all'andata avevano letteralmente massacrato i terzini gialloblù vengono quasi annullati da PISANO e ALBERTAZZI aiutati dai ripiegamenti di JANKOVIĆ e WSZOŁEK...
Venendo ai singoli è da sottolineare la prova di MORAS insuperabile di testa e freddo nei recuperi mentre sull'ottima gara di GOLLINI pesa quell'uscita tardiva sulla quale ha gravi responsabilità anche HELANDER che oggi ha fatto un paio di passi indietro rispetto alle ultime prestazioni.
Opaca anche la gara di GRECO e JANKOVIĆ che non è certo con prestazioni come questa che metterà in difficoltà il mister nelle scelte.
Spesso in difficoltà anche GOMEZ.

JankovicDelneriGollini

I VOTI
  • GOLLINI Meglio nel primo tempo quando con un paio di grandi interventi salva il risultato ma quell'incertezza in uscita nel finale poteva costare molto cara... Voto 6
  • PISANO Fa il compitino a destra ma non è completamente a suo agiocon la spinta che richiede il gioco del nuovo tecnico, voto 6
  • MORAS Il migliore dei gialloblù senza peraltro arrivare a picchi estremi però, quando è chiamato in causa non sbaglia mai ne di testa ne tantomeno di piede: Autorevole ed imperioso nei contrasti non perde mai la freddezza che gli arriva dall'esperienza, voto 6,5
  • HELANDER Troppe sviste oggi a partire dal primo tempo quando è in ritardo su ACQUAH al 9° e rischia la frittata o quando viene preso in velocità dagli attaccanti granata... La velocità non è mai stata il suo forte ma se comincia a difettare anche l'anticipo sono guai grossi, voto 5
  • ALBERTAZZI Non è un terzino sinistro ma sia MANDORLINI che DELNERI in quella posizione lo vedono (forse in mancanza di alternative all'altezza), nullo in fase di spinta poco preciso nei rilanci... Esce coi crampi dopo la lunga assenza: Voto 5,5 (dal 78° gli subentra FARES parte da terzino sinistro per poi alzarsi quasi nel suo ruolo naturale ma non ha tempo di mettersi in mostra: Ingiudicabile)
  • WSZOŁEK Meno brillante di altre volte oggi è piuttosto confusionario come nell'occasione in cui potrebbe servire TONI ad un passo dalla porta e invece perde il tempo: Voto 5,5 (dall'81° gli subentra BIANCHETTI che, nemmeno schierato nel suo ruolo, non fa nemmeno a tempo a sudare la maglietta: Ingiudicabile)
  • IONITA Gara difficoltosa anche per lui oggi, si riscatta parzialmente nel secondo tempo cercando di dare ordine in mezzo al campo dove GRECO mezza ne pensa e quattro ne sbaglia: Voto 6
  • GRECO Quanti errori oggi! Lento, goffo, impacciato, perde palloni sanguinosi sulla propria trequarti: Se non si ha la serenità necessaria per impostare meglio buttarla in tribuna che rischiare il peggio Voto 5
  • JANKOVIĆ Non è certo con prestazioni come questa che metterà in difficoltà il mister nelle scelte: Si accende una sola volta quando con un traversone a giro per poco non regala la palla del vantaggio sulla testa di TONI, troppo poco per sperare di superare i compagni da qui a fine campionato: Voto 5
  • GOMEZ Dopo anni a difendere forse ha dimenticato di essere un attaccante quindi trascorre gran parte della gara a cercare di trovare una collocazione per aiutare TONI senza peraltro riuscirci... Voto 5 (dal 56° gli subentra PAZZINI che forse si aspettava di giocare oggi e invece gli tocca scalpitare in panca, sicuramente meglio di Juani si procura una buona occasione ma cicca sul più bello! Voto 6)
  • TONI Come al solito fa a sportellate con tutti ma stavolta, al netto degli scarsi palloni che riceve, ne imbrocca poche! Esemplare quel tiro debole dopo un ottimo stop ad un passo da PADELLI... Voto 5,5
  • DELNERI Qualche scelta discutibile oggi (leggi JANKOVIĆ, GOMEZ e forse TONI) ma ci può stare... Delude chi, come il sottoscritto, si aspettava un 11 più intraprendente oggi; probabilmente in attesa della chiusura del mercato cerca di far sentire tutti parte del progetto e/o magari di mettere in mostra quelli di cui vorrebbe liberarsi: Insista nel predicare il gioco palla a terra, chissà che da qui alla fine del campionato non riesca ad iniettarlo nella mentalità della squadra, voto 5,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister VENTURA «Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma lo abbiamo fatto con tensione e stress. Siamo statti padroni del campo dal 1' al 90', ma non abbiamo concretizzato. E' una piazza importante, con tante aspettative importanti e ora dobbiamo cercare di fare quello che è stato fatto negli anni scorsi. Quest'anno, rispetto agli anni scorsi, siamo partiti benissimo e abbiamo subito una serie di infortuni che ci hanno penalizzato tanto. Abulicità sotto porta? Forse una passeggiata a Lourdes ci starebbe...A parte le battute, abbiamo tanti giovani che devono crescere e ci vuol tempo» TuttoMercatoWeb.com

Mister DELNERI «Partita dura, combattuta. La squadra ha sempre prodotto un buon rendimento, ha sempre combattuto. Questa è la strada giusta per andare avanti quindi noi crediamo di poter combattere fino in fondo e poi vediamo cosa accade. Mercato? Bisogna dare la possibilità ai ragazzi di andare via dopo aver dato molto al Verona. Però ad esempio Ionita doveva andare via ed invece era qui, ha lavorato bene e rimarrà qui. Ha dato ad Halfredsson la possibilità di andare in un posto importante e a Sala di andare via. Stiamo cercando un terzino destro. Il tempo nostro nemico? E' nemico ma noi non dobbiamo contare sulla classifica ma sulle nostre prestazione perchè quello ci tiene in vita. L'importante è non uscire e magari aspettare l'intoppo di qualche squadra. Tutti ci danno per morti ma siamo vivissimi. Combattiamo a testa alta, teniamo alti i nostri colori e diamo soddisfazione ai nostri tifosi che sono davvero encomiabili» TuttoMercatoWeb.com

JANSSON difensore granata «Il Verona è una buona squadra, che corre molto e non sembra l'ultima in classifica. Noi siamo stati bravi a creare molte occasioni da gol, ma purtroppo oggi non siamo riusciti a segnare. In un pomeriggio normale un match del genere sarebbe finito 2-0 o 3-0 per noi, invece oggi il pallone proprio non ne voleva sapere di entrare. Ma il calcio è così. Ora dobbiamo continuare a lavorare e il gol arriverà. A livello personale sono contento della prestazione e ringrazio per i complimenti. Io mi impegno sempre a fondo in allenamento, poi sono a disposizione del mister e cerco di farmi trovare pronto quando sono chiamato in causa. Obiettivo della stagione? Noi guardiamo solo alla partita successiva, pensiamo ad un match alla volta» TuttoMercatoWeb.com

GOLLINI «La prestazione col Torino? Bene, ma con il brivido finale, ci è andata bene sul l'occasione di Martinez. Questo è un punto che fa morale perché il Torino è una buona squadra. La vittoria ci manca, non si capisce perché non arrivi siamo un gran gruppo che lavora bene. Abbiamo lavorato bene nel reparto difensivo, é bello vederne i frutti. È un punto di valore e noi ci crediamo, non dobbiamo mai smettere di farlo e continuando a lavorare sono sicuro che faremo una bella vittoria. Abbiamo il dovere di crederci per noi e per la nostra gente, questo ci dà forza e conforto, lavoriamo e non molliamo mai, daremo il 100% per questo. Grazie a chi se ne è andato, hanno dato tutto per questa maglia, faccio il mio in bocca al lupo anche a Rafael. Salvezza? Dobbiamo crederci per noi e soprattutto per i tifosi. Resto se sarà Serie B? Non è giusto pensarci adesso» HellasVerona.it

JANKOVIĆ «Questo è un punto importante, che ci dà morale e ci permette di crescere. Fare risultato in trasferta è sempre positivo, specialmente contro una squadra forte e che gioca bene come il Toro. Abbiamo preparato bene la partita, studiando alla perfezione le caratteristiche dei nostri avversari» CalcioMercato.com

GAZZI centrocampista del TORINO «La cosa positiva è che non abbiamo sbagliato l'approccio, e in partite come queste è un rischio considerevole. Abbiamo messo grande impegno, peccato non aver trovato la vittoria. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità, c'è bisogno di più equilibrio da parte della piazza: probabilmente le aspettative di inizio stagione ci hanno fatto uscire dalla nostra reale dimensione. Meglio non porsi obiettivi, dobbiamo solo rimanere concentrati e lavorare» CalcioMercato.com


Radiografia del Gol gialloblù 2015/2016
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 TONI134
 PAZZINI033
 PISANO022
 JANKOVIĆ112
 GOMEZ TALEB011
 HELANDER011
 IONITA011
 VIVIANI011
 MORAS011
 HALLFREDSSON101

LE ALTRE DI A +   -   =

Nei 3 anticipi di ieri solo la ROMA vince per 3 a 1 col FROSINONE mentre in ATALANTA-SASSUOLO e CARPI-PALERMO esce l'1 a 1.
Poker JUVE nel lunch-match di oggi contro il malcapitato CHIEVO.
Il NAPOLI va sotto al San Paolo sorpreso dal gol di PAREDES ma si riprende alla grande: Finisce 5 a 1 per i partenopei!
Partita scoppiettante al Dall'Ara tra BOLOGNA e SAMP, i felsinei sul 2 a 0 vengono recuperati dai blucerchiati poi trovano il gol vittoria.
0 a 0 in GENOA-FIORENTINA e UDINESE-LAZIO.
Stasera alle 20.45 il derby della Madonnina tra MILAN ed INTER.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMAVERA SFORTUNATA A VIGASIO: Domina l'INTER ma lascia ai nerazzurri la vittoria!



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

SERIE A: Il presidente della SAMP FERRERO, attaccato pesantemente da un tifoso via Twitter a causa delle scelte di mercato (e sopratutto a causa della cessione di EDER), risponde sfanculando!

SPONSOR TECNICI E CONTRATTI STELLARI... Sembravano insuperabili i 98 milioni dati dalla Nike come sponsor tecnico al MANCHESTER UNITED ma l'Adidas ha pensato bene di 'superare' la concorrenza con i 140 milioni a stagione pagati al REAL MADRID!

BASKET NBA: Niente All Star Game per GALLINARI!

BIZZE... GALATTICHE! Cristiano RONALDO in volo da Madrid al Marocco col proprio jet fino a 4 volte la settimana, il presidente PEREZ dice basta...



RASSEGNA STAMPA +   -   =