Header ADS

CARPI 0-0 VERONA: Un primo tempo con un HELLAS che ci prova un pizzico in più ed un secondo in cui solo un grandissimo RAFAEL evita il peggio per gli scaligeri con un doppio intervento da urlo! Finisce senza gol (e gioco) un incontro che a questo punto potrebbe essere un anticipo della prossima Serie B...


#CarpiVerona +   -   =

...Senza BORRIELLO il CARPI perde quasi completamente la sua pericolosità offensiva dato che il bomber di casa ha realizzato ben 5 degli ultimi 6 gol messi a segno dagli emiliani ma tant'è, SANNINO cerca di invertire la rotta che parla di 3 sconfitte consecutive (nessuno aveva fatto peggio sulla panchina dei biancorossi) confermando il consueto 4-3-3 con l'ex BENUSSI (sul più quotato BELEC) un po' a sorpresa in porta, SPOLLI e ZACCARDO che vincono il ballottaggio che li vedeva protagonisti e scendono in campo dal primo minuto ed il tridente offensivo con LASAGNA tra MATOS e DI GAUDIO.
4-3-3 anche per mister MANDORLINI che riporta RAFAEL tra i pali e alza SALA all'esterno d'attacco mentre IONITA prenderà sul centrodestra della mediana il posto lasciato libero da Jacopo, HALLFREDSSON e PAZZINI in campo anche se assolutamente non al meglio ma la gara è fondamentale per il proseguio del campionato.
Circa 2mila i tifosi scaligeri presenti al Braglia di Modena in una bella giornata di sole, dirige il signor Mazzoleni della sezione di Bergamo.

LA GARA
Partita che s'inquadra subito col possesso palla dell'HELLAS e le ripartenze dei padroni di casa, in una di queste DI GAUDIO sfugge a HALLFREDSSON che lo stende e guadagna il primo cartellino giallo della gara al 6° minuto.
Al 10° ci prova GRECO con un tiro telefonatissimo dalla distanza, para facile BENUSSI.
LASAGNA supera MÁRQUEZ al 12°, palla per il tiro di DI GAUDIO dal limite: Altissimo.
14° MARRONE a gamba tesa su IONITA, giusta l'ammonizione per il centrocampista biancorosso, un minuto più tardi MATOS in area non marcato da SOUPRAYEN avrebbe la possibilità di concludere a rete ma fortunatamente sbuccia la palla...
Cross in mezzo di SALA al 16°, BENUSSI pasticcia in uscita bassa e non trattiene ma MARRONE è lì e mette fuori tempo PAZZINI.
Al 20° veloce 1-2 tra GOMEZ e SOUPRAYEN col francese che crossa in mezzo per PAZZINI, il bomber anticipa SPOLLI ma trova solo l'esterno della rete.
Palla-gol HELLAS al 28°: SOUPRAYEN dribla il diretto avversario ed entra in area da sinistra, palla sul vertice sinistro per il tiro di prima di GOMEZ che mira il fil di palo ma BENUSSI si tuffa e smanaccia sul fondo.
33° altro tiro forzatissimo di GRECO dalla distanza, facile per BENUSSI; un minuto più tardi palla profonda di GRECO per PAZZINI che al volo purtroppo non trova lo specchio.
Fallo da tergo di ROMAGNOLI su IONITA al 35°, cartellino giallo per il difensore di casa.
Al 38° ammonizione anche per PISANO che blocca con le cattive lo sgusciante DI GAUDIO.
MATOS dal vertice destro dell'area gialloblù cerca DI GAUDIO che conclude ma RAFAEL fa buona guardia e blocca a terra al 41°.
42° HALLFREDSSON da sinistra pennella un traversone in area su PAZZINI che con un asorta di terzo tempo anticipa SPOLLI di testa, palla a lato di poco.
Il signor Mazzoleni termina il primo tempo dopo un minuto di recupero.

#CarpiVerona Highlights

Parte in quarta il CARPI al 2° minuto: LASAGNA sponda per l'accorrente MATOS al limite in zona centrale, la botta di quest'ultimo sfiora il palo a destra di RAFAEL!
All'8° s'invola LASAGNA lasciando su posto MÁRQUEZ, l'attaccante biancorosso a tu per tu col portiere gialloblù gliela tira addosso...
Infortunio al ginocchio per SPOLLI al 12°, gli da il cambio BUBNIC, un minuto dopo erroraccio di MÁRQUEZ che può costare carissimo al VERONA: El Gran Capitàn si fa ribattere palla al limite, LASAGNA è li e punta RAFAEL poi con una bordata fortissima ad un paio di metri dalla porta chiama il portiere scaligero al miracolo! Nell'occasione Rafa s'infortuna e lascia il campo a HELANDER.
Sul successivo calcio d'angolo MATOS in area colpisce liberamente a mezza altezza ma super-RAFAEL non si fa ingannare e vola a salvare il risultato per la seconda volta in pochi minuti... Il VERONA soffre.
Al 27° cartellino giallo per MORAS che va per le cattive dopo essere stato saltato da LASAGNA.
WILCZEK rileva LASAGNA al 30° e tre minuti dopo SILIGARDI entra per SALA...
MATOS spizza per SILVA al 38°, il brasiliano dal vertice sinistro impegna ancora una volta RAFAEL! Un minuto più tardi altro cambio per l'HELLAS con MATUZALÉM che entra al posto di IONITA e poco dopo ultimo cambio anche per il CARPI con LAZZARI che lascia il posto a COFIE.
Al 45° GRECO la alza sul secondo palo dove SILIGARDI di testa la alza troppo...
Dopo quattro minuti di recupero il signor Mazzoleni fischia la fine della gara: Commovente la sciarpata dei 2000 butei giunti al Braglia che chiamano ed applaudono la squadra scaligera nonostante la magra figura di oggi ma subito dopo parte il coro che invità la compagine gialloblù a tirare fuori gli attributi!

#CarpiVerona Immagini

LE IMPRESSIONI
In un confronto in cui mancavano i bomber più rappresentativi di entrambe le parti non poteva che finire in uno scialbo 0 a 0 dove il VERONA è stato leggermente superiore nel primo tempo ed i padroni di casa hanno sfiorato tre volte volte la vittoria nel secondo.
Un pari che non serve a nessuno sopratutto considerando la vittoria del BOLOGNA che si porta a +3 sulle ultime due del campionato appaiate a 6 punti in fondo alla classifica ed impegnate oggi in un probabile anticipo della prossima Serie B...
Difficilissimo se non impossibile essere ottimisti dopo lo scialbo spettacolo visto in campo: Solito HELLAS che anche stavolta, pur mantenendo un possesso palla del 66% contro il 34% degli avversari, non si è praticamente mai reso davvero pericoloso e solo grazie ad un RAFAEL in vena di miracoli non è uscito sconfitto dal Braglia.
A sconcertare di più è la mancanza di idee della squadra di MANDORLINI che arrivata sulla trequarti torna indietro persino quando trova la superiorità numerica a seguito di rare ripartenze: La squadra gialloblù paga in maniera evidente l'essersi abituata al lancio lungo su TONI e non riesce a proporre altre idee dovendo forzatamente giocare in maniera diversa con un attaccante come PAZZINI (per giunta a mezzo servizio).
Intanto è passata un'altra possibilità per riagganciare il treno salvezza e purtroppo non si vede nulla di diverso nell'immediato futuro: Ci attendono tempi grami a Domenica arriva un BOLOGNA galvanizzato dalla vittoria all'esordio di mister DONADONI.

I VOTI
  • RAFAEL Salva il risultato ed è davvero tutto dire contro una squadra contro la quale si doveva vincere a tutti i costi, voto 7
  • PISANO Solite amnesie in fase difensiva, solita grinta del combattente ma sulla fascia destra della difesa (come su quella dal lato opposto) i gialloblù subiscono troppi cross, voto 5,5
  • MÁRQUEZ Dopo il pasticciaccio che poteva costare un'altra sconfitta, cerca di risolvere rincorrendo il 'miraggio' LASAGNA e magari fermarlo con un fallo in area... Fortunatamente non ci riesce! Voto 4,5 (gli da il cambio HELANDER al 59°: Appena entrato lascia libero MATOS di colpire di testa, poi ordinaria amministrazione... Serve concentrazione! Voto 5)
  • MORAS L'unico baluardo davvero lucido e determinante del reparto difensivo, coi suoi limiti è (quasi) sempre tra i migliori, voto 6,5
  • SOUPRAYEN Vedi più o meno quanto scritto per PISANO con l'aggravante che se al quarto d'ora del primo tempo il liberissimo MATOS, dimenticato proprio dal francese, non sbuccia la palla magari saremmo qui a commentare un pessimo risultato... Voto 5 perchè un terzino deve per prima cosa coprire!
  • IONITA Non è al meglio e si vede, fa quello che può in un reparto a mezzo servizio... Voto 6
  • GRECO Cerca di dare fosforo ma arrivato sulla trequarti spesso torna indietro perchè non ha soluzioni dato lo scarso movimento senza palla dei suoi compagni, voto 6
  • HALLFREDSSON Anche il vichingo è in campo coi cerotti per cui viaggia a metà della solita velocità sia di gamba che di testa... Voto 5,5
  • SALA Di buono c'è che all'occorenza può giocare su tutta la catena di destra, di meno buono c'è che Jacopo è al momento mediocre in ogni circostanza... Voto 5 (gli da il cambio SILIGARDI al 79°: Irritante quando è richiamato dal mister perchè non si scalda con più vigore come è irritante quando rientra passeggiando causando un fuorigioco... In questo momento in cui dovrebbe dare quel quid in più il suo apporto è nullo, voto 5)
  • PAZZINI Anche lui gioca con le infiltrazioni per cui il giudizio non può prescindere da questo ed in ogni caso non riceve palloni da una squadra abituata ad avere davanti l'ariete TONI, voto 6
  • GOMEZ TALEB Evanescente e ma incisivo non lascia traccia alcuna sul match, voto 5 (gli da il cambio MATUZALÉM al 83° e in 7 minuti più recupero riesce pure ha sbagliare un passaggio elementare! Voto 5
  • MANDORLINI Non sa più che pesci pigliare e anche l'analisi della gara di oggi in cui ha visto un VERONA che ha creato di più testimonia questo dato di fatto, inspiegabile il cambio GOMEZ-MATUZALÉM se devi vincere a tutti i costi... La scarsità di frecce al suo arco non può e non deve diventare una scusa e intanto l'HELLAS precipita: Voto 5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister SANNINO tecnico del CARPI «E' un buon punto, anche se c'è un po' di rammarico, perché forse abbiamo lasciato qualcosina. È un momento particolare per entrambe le squadre, c'era un po' di tensione in campo, ma noi meritavamo qualcosa in più. Peraltro vorrei rivedere qualche episodio, anche se l'arbitro ha fatto una grossa gara. Borriello? Ora non c'è , chi ha giocato al suo posto ha fatto la sua parte. Se mi aspetto una punta a gennaio? Il presidente ci mette passione, denaro e serenità. Dobbiamo solo capire che l'obiettivo si può raggiungere solo rimanendo uniti» TuttoMercatoWeb.com

Mister MANDORLINI «In un paio di situazione Rafael è stato bravo ma il Verona ha fatto la partita, ha avuto tante occasioni in cui passare in vantaggio. Quest'anno abbiamo qualche problema, ma al di là di questo dobbiamo fare meglio. Potevamo vincere ma ora pensiamo a fare bene sabato. La squadra deve prepararsi bene, il campionato è ancora lungo e abbiamo guadagnato un punto sul Frosinone. Sabato abbiamo un altro scontro diretto e dobbiamo pensare a fare bene. Abbiamo creato moltissimo e molte premesse per vincere. La classifica aiuta poco ma è un peccato quando la squadra costruisce e gioca bene. Quella di sabato è una gara decisiva per questo momento di emergenza» TuttoMercatoWeb.com

Raffaele BIANCO centrocampista del CARPI «Ai punti la meritavamo noi, perché le occasioni migliori, soprattutto nella ripresa, sono state nostre. E' un punto da cui ripartire, fermo restando che le prestazioni erano state buone anche con Bologna e Frosinone. Dobbiamo essere fiduciosi, giocandocela partita per partita e cercando di metterci sempre l'attenzione e la concentrazione che abbiamo messo in campo oggi. Sensazioni nello spogliatoio? Un po' di rabbia c'è, perché durante la partita, pur non essendo bella, abbiamo prodotto le occasioni per fare gol. C'è la consapevolezza che ce la possiamo giocare. Abbiamo dimostrato che contro le squadre che lottano per la salvezza ce la giochiamo alla grande. In casa ci tocca fare meglio che fuori. La classifica dice che quello che stiamo facendo non basta, quindi anche in trasferta dovremo cercare di fare un'impresa per dare una svolta decisiva al nostro campionato. Sapevamo che sarebbe stata dura, il calendario non ci ha aiutato ma siamo vivi e ce la possiamo giocare. Gruppo diviso tra vecchi e nuovi? Sono cose uscite non so da dove, noi siamo un gruppo unito e tutti remiamo dalla stessa parte per la salvezza del Carpi, che è l'unico obiettivo di tutti» TuttoMercatoWeb.com

MandorliniIonitaRafael

RAFAEL oggi vero e proprio salvatore della patria! «Oggi siamo venuti qua per fare punti, non ci siamo riusciti e adesso dobbiamo cambiare la nostra stagione. Tutti i giocatori che sono fuori sono importanti per noi, ma questa è anche una chance per chi non gioca spesso. Siamo un gruppo che deve fare punti, abbiamo le qualità per cambiare, cerchiamo di darci da fare e abbiamo bisogno di scelte» CalcioNews24.com

Gabriel SILVA tra i migliori in campo per il CARPI «Ci serviva una vittoria, ma quello di oggi è un punto importante per noi. Tutti, quando entriamo in campo, cerchiamo di vincere e di fare la prestazione giusta. Oggi i tre punti non sono arrivati, ma continueremo ad allenarci per cercarla col Sassuolo. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, che è quella giusta. C'è sempre qualcosina da mettere a posto, ma col tempo ce la faremo. In Serie A bisogna dare sempre il massimo, col tempo ritroveremo anche il gol. Il loro portiere, Rafael, è stato il migliore in campo. Questo dimostra che noi abbiamo fatto quello che voleva l'allenatore, cioè attaccarli e fare la partita. La classifica? E' negativa. Ovvio che nessuno voglia stare dove siamo noi, ma con lavoro e dedizione lotteremo fino alla fine per uscire da questa situazione. La gara col Sassuolo? Ogni gara è importantissima per noi. Dobbiamo fare sempre bene per inseguire la salvezza» TuttoMercatoWeb.com

IONITA «Abbiamo fatto di più, si è visto nel primo tempo. Con voglia e con grinta dobbiamo risollevarci. Arriviamo fino alla fine, non so cosa manca ma dobbiamo lavorare di più perché ci aspetta una partita molto importante in casa. Le parate di Rafael? Lo dobbiamo ringraziare tutti, abbiamo lottato fino alla fine e mi dispiace per noi e per i tifosi, che ci sostengono ogni giorno. Sono preoccupato perché non vinciamo ma dobbiamo lottare ogni partita fino alla fine. Ci manca vincere e fare gol per portare a casa i tre punti. Dobbiamo correre, lottare e pensare positivo. Il mio momento? Ho sentito un dolore, ma è normale dopo tutti i mesi che sono stato fuori. Ora sto bene, può se esserci un po' di stanchezza. Cosa dire ai tifosi? Non vedo l'ora di vincere e andare vicino a loro, ne abbiamo bisogno tutti» HellasVerona.it

L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio sulla situazione relativa alla panchina del VERONA «La posizione di Mandorlini credo che con il pareggio di oggi sia stabile, non credo si possa arrivare tra oggi e domani ad una svolta. Era importante per il Verona dare un segnale di ripresa ed il segnale, pur in un momento di difficoltà e con tante assenze, è arrivata. La società intende proseguire con Mandolini, ha fiducia in Mandorlini e non credo sia il giorno di una svolta. Nel caso poi si andasse nella direzione dell'esonero è pronto Francesco Guidolin che è stato anche un giocatore dell'Hellas ma si stratta solo di supposizioni in quanto come ripeto verrà data ancora fiducia a Mandorlini» CalcioMercato.com


Mandorlini nervoso: basta domande così

LE ALTRE DI A +   -   =

Negli anticipi di ieri i due big match nel derby tra TORINO e JUVENTUS conquistato dai bianconeri grazie al gol di CUADRADO nei secondi finali e poi tra INTER e ROMA coi nerazzurri vittoriosi per 1 a 0 (il sesto stagionale grazie al gol di MEDEL) sui capitolini che hanno finito in 10 a causa dell'espulsione per doppio giallo di PJIANIC...
4 a 1 della FIORENTINA sul FROSINONE!
Grande vittoria del BOLOGNA con l'esordio di DONADONI: Il 3 a 0 all'ATALANTA immette fiducia e tiene a distanza sia il CARPI che l'HELLAS in attesa dei felsinei al Bentegodi Sabato prossimo.
Pareggio a reti bianche anche in GENOA-NAPOLI e UDINESE-SASSUOLO.
Stasera alle 20.45 LAZIO-MILAN, domani alle 19.00 CHIEVO-SAMPDORIA e alle 21.00 PALERMO-EMPOLI.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

BRUTTA BATOSTA PER LA PRIMAVERA di mister PAVANEL che a casa del CAGLIARI, primo in classifica, perde per 4 a 1 ma nonostante tutto non sfigura...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

MONDIALI RUGBY: Gli All Blacks vanno avanti sull'AUSTRALIA poi, in inferiorità numerica, subiscono il ritorno degli avversari ma reagiscono e conquistano il secondo titolo iridato consecutivo, il terzo nella storia...

SERIE A: Negli anticipi di ieri i due big match nel derby tra TORINO e JUVENTUS conquistato dai bianconeri grazie al gol di CUADRADO nei secondi finali e poi tra INTER e ROMA coi nerazzurri vittoriosi per 1 a 0 (il sesto stagionale grazie al gol di MEDEL) sui capitolini che hanno finito in 10 a causa dell'espulsione per doppio giallo di PJIANIC...

PREMIER LEAGUE: Ennesimo scivolone per i Blues di MOURINHO che stavolta cedono in casa per 3 a 1 al LIVERPOOL... I campioni d'Inghilterra di 4 mesi fa non riescono a ritrovarsi e sono alla sesta sconfitta in 11 gare veleggiando nelle zone infime della classifica

FIGC, Altre frasi razzistiche di TAVECCHIO? Il presidente stavolta se la sarebbe presa con ebrei e gay ma lui si difende 'Sono vittima di un ricatto!'

MOTOGP, IANNONE si sbilancia 'A Valencia vorrei aiutare Valentino...'



RASSEGNA STAMPA +   -   =