Header ADS

GENOA 2-0 VERONA: I gialloblù vengono schiacciati nella propria area dagli avversari per 85 minuti e non riescono quasi mai ad impensierire gli avversari prima dello svantaggio subito nel secondo tempo, troppo poco il tiro di SOUPRAYEN e la traversa di PAZZINI per recriminare su una sconfitta meritata


#GenoaVerona +   -   =

Bella serata allo stadio Marassi di Genova dove il GENOA ed il VERONA si preparano a disputare la seconda giornata del campionato di Serie A agli ordini del signor Orsato della sezione di Schio.
Grande entusiasmo e record di abbonamenti fra i tifosi del Grifone comunque arrabbiati col patrò PREZIOSI a causa dell'esclusione d'ufficio della loro squadra dall'Europa conquistata sul campo.
Mister GASPERINI ritrova RINCON e IZZO ma rinuncia ancora una volta a PAVOLETTI al centro dell'attacco optando per un 3-4-1-2 con NTCHAM dietro al tandem PANDEV-GAKPÈ.
Risponde con l'usuale 4-3-3 MANDORLINI che non cambia nulla nell'11 che ha conquistato il pari con la ROMA all'esordio in campionato e dunque è GRECO il playmaker tra HALLFREDSSON a sinistra e SALA a destra e ancora TONI a vincere il ballottaggio con PAZZINI e GOMEZ TALEB con JANKOVIĆ a dargli una mano in avanti.

LA GARA
Dopo un paio di tiri da fuori che non impensieriscono il portiere scaligero è SOUPRAYEN al 6° ad avere una buona occasione dal limite centrale dell'area avversaria ma sparacchi malamente in curva.
Al 13° retropassaggio pericolosissimo di testa di GOMEZ che costringe RAFAEL ad un'uscita spericolata per anticipare gli avversari che premono in continuazione e, mantenendo una difesa alta costringono l'HELLAS a giocare col baricentro bassissimo.
NTCHAM al 14° prova la botta dai 25 metri trovando la buona risposta di RAFAEL che si tuffa e respinge il pericolo.
Passano 4 minuti ed è HALLFREDSSON a cercare la conclusione dalla distanza ma tira altissimo e 2 minuti dopo esce toccandosi il ginocchio sinistro: Gli da il cambio VIVIANI con GRECO che si sposta nella posizione dell'islandese.
A destra il VERONA soffre terribilmente NTCHAM e le sovrapposizioni di LAXALT che costringono PISANO e JANKOVIĆ agli straordinari; al 24° l'uruguayano con le treccine colorate sfugge a JANKOVIĆ e traversa in mezzo dove GAKPÈ anticipa MORAS ma non inquadra lo specchio...
Al 28° ci prova ancora LAXALT su respinta della retroguardia scaligera ma, di controbalzo, spara in curva.
Si sveglia TONI alla mezz'ora ma il suo tiro finisce a lato, al 35° prova la conclusione dai 30 metri TINO COSTA la palla esce di poco a sinistra di RAFAEL che comunque è in posizione.
Al 36° GAKPÈ dal vertice sinistro fuori area evita MÁRQUEZ e cerca la diagonale sul palo opposto con palla che esce e 6 minuti dopo è TINO COSTA a calciare dal limite alzando la palla fuori misura.
Dopo 2 minuti di recupero il signor Orsato termina il primo tempo.

Le parole di mister MANDORLINI a fine gara...

Pronti-Via ed è sempre il GENOA a mantenere l'iniziativa ed a schiacciare i gialloblù: Al 5° CISSOKHO traversa per NTCHAM in mezzo all'area dove JANKOVIĆ lo anticipa al momento del tiro!
Un minuto più tardi PANDEV la passa a sinistra a LAXALT liberissimo ma la conclusione dell'uruguayano è fortunatamente da dimenticare...
All'11° L'attaccante montenegrino ex INTER e NAPOLI lascia il posto a PAVOLETTI che 60 secondi dopo trova il vantaggio rossoblù: GAKPÈ da destra crossa rasoterra in area, GRECO e MÁRQUEZ contendono palla a RINCON che la fa sfilare per il liberissimo ex SASSUOLO che scarica in rete una palla imparabile!
Al 15° NTCHAM suggerisce per PAVOLETTI che sfugge a MÁRQUEZ e conclude trovando la buona respinta di RAFAEL.
Un minuto più tardi il VERONA prova a reagire con SOUPRAYEN che costringe LAMANNA ad un grande intervento con palla che finisce in corner.
Ripartenza GENOA al 20° con RINCON che prova il diagonale senza inquadrare la porta.
Al 22° ancora NTCHAM con un tiro violento sul quale RAFAEL si distende in tuffo e respinge come può, sul contrasto che ne segue tra PAVOLETTI e JANKOVIĆ l'attaccante di casa ha la peggio e viene sostituito poco dopo da LAZOVIC; cambia anche MANDORLINI provando la carta PAZZINI al posto dell'esterno serbo ex della gara.
Al 28° anche DE MAIO deve abbandonare sostituito da MARCHESE.
I rossoblù di casa chiudono la gara al 31°: Cross di RINCON che da destra si beve la difesa scaligera e traversa senza pressioni, RAFAEL sbaglia clamorosamente il tempo dell'uscita la palla lo scavalca e finisce sulla testa di GAKPÈ che deposita in tutta libertà sul palo opposto!
Il secondo schiaffo non desta i gialloblù che continuano a subire: Al 38° il tandem NTCHAM-LAXALT fa ancora male sulla sinistra con l'uruguayano che chiama RAFAEL alla difficoltosa respinta...
SALA fa spazio a SILIGARDI per l'ultimo cambio gialloblù al 38° e tre minuti dopo è TONI ad andare poco convinto alla conclusione che sfila a destra di LAMANNA.
Al 42° ripartenza rossoblù con TINO COSTA che va a llaconclusione centrale, PISANO si inginocchia e devia favorendo l'intervento di RAFAEL che raccoglie la palla alta.
Unica occasione scaligera al 43° con Juani GOMEZ che lancia dal fondo in area direttamente sulla testa di PAZZINI che anticipa di testa il diretto marcatore e trova la traversa a LAMANNA battuto: Non è serata!
Al 45° VIVIANI da fermo pretende un po' troppo dalle sue capacità e con un calcio di punizione, battuto da fermo dai 35 metri, manda la palla in curva.
Il signor Orsato chiude la gara dopo 4 minuti di recupero.

#GenoaVerona: Highlights

LE IMPRESSIONI
Brutta serata per la squadra di MANDORLINI schiacciata nella propria metacampo per 85 minuti almeno, uniche conclusioni scaligere degne di nota quella di SOUPRAYEN al 61° e quella di PAZZINI che ha colto la traversa all'88° poi... Il nulla!
Gioco praticamente inesistente da parte dell'HELLAS che anche rispetto al carattere ha evidenziato lacune e carenze rispetto alla grinta mostrata al Bentegodi contro la ROMA.
Risultato perciò giusto e sconfitta assolutamente meritata: Se si gioca così bassi prima o poi si busca e con la debolezza in difesa che anche quest'anno non promette niente di buono prepariamoci ad accogliere al Bentegodi un TORINO lanciatissimo dopo le vittorie con FROSINONE e FIORENTINA.

Genoa 2-0 Verona: Le immagini

I VOTI
  • RAFAEL Incolpevole sul primo gol è sempre attento e bravo a farsi trovare nella posizione più consona ma sul raddoppio del GENOA è evidente l'errore in uscita: Voto 5
  • PISANO Pessima giornata per Eros che sulla sua fascia, poco aiutato da JANKOVIC, non riesce a frenare le incursioni di LAXALT e NTCHAM: Voto 5
  • MORAS Di testa sono quasi tutte sue ma palla a terra è lento ed impacciato, buono lo spunto quando prova ad uscire dall'area ma impostare non è la sua e perde palla... Voto 5,5
  • MÁRQUEZ Copia e incolla quanto scritto per MORAS con l'aggravante che è, se possibile, meno reattivo del collega di reparto greco e poco meglio in fase di impostazione: Voto 5
  • SOUPRAYEN Meglio in fase di spinta che in fase difensiva ma è il più intraprendente dei gialloblù ed impegna severamente LAMANNA con un tiro che meritava miglior sorte, voto 6
  • SALA Seconda gara bigia di Jacopo che, forse distratto dalle voci di mercato o forse appesantito dalla preparazione estiva, gioca sempre senza acuti non riparte mai e non da spunti: Non è questo il SALA che i tifosi gialloblù sono abituati ad ammirare, voto 5 (gli subentra SILIGARDI all'84° voto: Ingiudicabile)
  • GRECO Con SOUPRAYEN tra i migliori sia da play davanti alla difesa che a sinistra quando entra VIVIANI... Buone geometrie e nulla più ma arriva alla sufficienza (ed è tutto dire): Voto 6
  • HALLFREDSSON 20 minuti in cui è parso in difficoltà poi un problema ad un tendine del ginocchio sinistro lo costringe a dare forfait, voto 5,5 (gli subentra al 21° VIVIANI che gioca anche con personalità ma non era oggi la giornata adatta per gli esordi... Avrà tempo e modo di rifarsi: Voto 5)
  • GOMEZ TALEB Praticamente invisibile a sinistra si scopre la sua presenza solo al 42° quando mette sulla testa di PAZZINI la palla del possibile gol scaligero... Juani dov'eri? Voto 5
  • TONI Non riceve una palla giocabile così forza il tiro in un paio di occasioni con risultati inevitabili, meno efficace del solito anche nel far salire la squadra... Voto 5,5
  • JANKOVIĆ Vedi quanto scritto per GOMEZ con l'aggiunta di un buon intervento difensivo ad inizio del secondo tempo ma LAXALT lo fa ammattire praticamente sempre, voto 5 (gli subentra PAZZINI al 68° ha una mezza occasione e coglie la traversa! Bravo Gianpaolo voto 6,5)
  • MANDORLINI Nessuno si aspettava che cambiasse l'11 visto contro la ROMA ed in effetti il mister da fiducia agli stessi forzando il cambio solo quando Emil deve uscire infortunato... Chissà se ha preparato il VERONA basso ad agire di rimessa o sono stati particolarmente bravi gli avversari fattostà che dopo appena due partite sono già 3 i gol presi ed evaporate le belle sensazioni dei tifosi dopo il pari alla prima giornata: Preoccupa sopratutto la mancanza di geometrie nella creazione del gioco e l'atteggiamento rinunciatario dei suopi oggi, c'è moltissimo da lavorare, voto 5


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Ovviamente felice mister GASPERINI tecnico dei rossoblù di casa «Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato. La beffa di Palermo aveva coperto quanto di buono avevamo fatto. Anche quest'anno abbiamo un buon gruppo che si sta amalgamando bene. Pavoletti? Molto bene, ma purtroppo ora l'abbiamo perso per una distorsione alla caviglia. Valuteremo meglio nei prossimi giorni» TuttoMercatoWeb.com

Mister MANDORLINI «Un commento sul Genoa? Loro hanno fatto bene, sapevamo che erano aggressivi. Questa squadra in casa riesce a far bene, abbiamo fatto un errore sul secondo gol, complimenti al Genoa che è andato più forte di noi. Loro hanno fatto la partita che dovevano fare, non abbiamo subito particolarmente, loro c'hanno creduto, sono stati più aggressivi, nel secondo gol potevamo fare meglio e tenerla fino in fondo e invece no. Mi spiace, forse siamo stati poco coraggiosi nelle ripartenze, speravamo di portare a casa qualcosa. Le risposte di Toni e Pazzini sono state buone, il 'Pazzo' si meritava il gol. Hallfredsson? Credo che starà fuori per un po'. Ora recuperiamo e prepariamoci, il Torino è una squadra consolidata, ci aspetta una partita dura» HellasVerona.it

TINO COSTA autore di una grande prova in cabina di regia «Ripartiamo con la voglia di vincere dello scorso anno e questa sera si è visto, il mister ce lo insegna. Squadra sempre più Argentina? Non importa la nazionalità, basta essere una buona squadra. L'Europa? Pensiamo partita per partita, adesso questo fine settimana non si gioca e avremo tempo per preparare bene la prossima» GianlucaDiMarzio.com

Capitan TONI analizza la situazione da par suo. 'Prendiamo troppi gol... È un dato di fatto' «Se abbiamo fatto un passo indietro? Non lo so, sicuramente abbiamo fatto un buon primo tempo. Nella ripresa siamo calati e loro cresciuti e il gol gli ha dato una mano notevole. Gasperini? Ho un buon rapporto con lui, sta facendo bene, peccato non essere riusciti a dargli un dispiacere. Peccato, dobbiamo ripartire alla grande ricaricarci perché il Toro sta bene. Noi dobbiamo cominciare a fare punti perché giochiamo in casa e li dobbiamo fare la differenza. Pazzini? È partito bene, peccato per la traversa, potevamo riaprire la partita, siamo stati un po' sfortunati. Siamo all'inizio dobbiamo lavorare tanto per farci trovare pronti. L'infortunio di Hallfredsson? Dispiace perché stava bene, adesso vedremo, speriamo non sia grave. Il mercato? Non mi riguarda ci pensa la società, io penso a riprendere ad allenarci bene» HellasVerona.it

Esordio sfortunato per VIVIANI «Il mio ingresso in campo? Avevamo preparato bene la partita, ma sapevamo sarebbe stata dura, soprattutto a centrocampo. Cercavamo di fare il nostro gioco, purtroppo non è andata bene. Potevamo fare meglio, ma il campionato è lungo, ripartiamo. Dovevamo giocare di più la palla per saltare il loro pressing. Purtroppo, quando perdi, tutti parlano di passo indietro. Noi ci impegnano per seguire cosa dice il mister, ci sono tutte le basi per fare un buon campionato. Pensiamo già al Torino, possiamo lavorare bene con la sosta e fare ancora di più» HellasVerona.it


VivianiMandorliniToni

LE ALTRE DI A +   -   =

Nel derby emiliano col BOLOGNA il SASSUOLO attende il momento giusto per colpire poi fa sua la gara con FLORO FLORES a pochi minuti dal 90°; nell'altro anticipo tra MILAN ed EMPOLI i toscani giocano meglio a San Siro ma pagano la scarsa concretezza sotto porta: Finisce 2 a 1 per i rossoneri con il gol di BACCA (pareggiato quasi subito dall'ex SAPONARA) e quello di LUIZ ADRIANO...
Nell'anticipo di oggi alle 18.00 la JUVE ha ceduto all'Olimpico ad una ROMA che ha dominato per 85 minuti ma ha terminato col cuore in gola sul 2 a 1 contro i bianconeri in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di EVRA provocata peraltro da ITURBE (tolto dal mercato da mister GARCIA).
PALERMO corsaro a Udine, i bianconeri perdono di misura, vittoria esterna anche per l'INTER che a Modena regola il CARPI 2 a 1.
Convincente 3 a 1 del TORINO sulla FIORENTINA, l'ATALANTA batte 2 a 0 il FROSINONE.
Brutta scoppola per la LAZIO che, reduce dall'eliminazione ai preliminari Champions subisce il poker da un CHIEVO in forma strepitosa!
Rocambolesco 2 a 2 tra NAPOLI e SAMP con i partenopei che si sono fatti rimontare il doppio vantaggio...



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

'MEMORIAL ARVEDI' il SASSUOLO elimina gli Under 17 gialloblù bravi fino all'inferiorità numerica, poi la gara è cambiata...


Radiografia del Gol gialloblù 2015/2016
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 JANKOVIĆ112
 HALLFREDSSON101
 TONI101

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: L'ex capitano gialloblù CECCARELLI rescinde col CATANIA e trova l'accordo con la VIRTUS ENTELLA

MONDIALI DI ATLETICA A PECHINO, BOLT conquista l'oro anche neo 200 piani, niente da fare per GATLIN che si deve inchinare al re...

MOTOGP, A Silverstone gara bagnata ma fortunata per Valentino ROSSI che approfitta dela caduta di MARQUEZ e conquista la vittoria! Podio tricolore completato da PETRUCCI e DOVIZIOSO con LORENZO, sull'altra YAMAHA, solo quarto. Ora il The Doctor è a +12 dal compagno di squadra spagnolo e a +77 dal pilota HONDA fuori gioco oggi a 6 gare dalla fine

LIGA SPAGNOLA: BARÇA a stento sul MALAGA, 5 a 0 do un super REAL MADRID al BETIS con doppiette (stupende) per BALE e James RODRIGUEZ...

PREMIER LEAGUE, Clamoroso scivolone interno per il CHELSEA che cede al CRYSTAL PALACE e perde per la seconda volta consecutiva! Cadono anche i Reds del LIVERPOOL all'Anfield ad opera di un sorprendente WEST HAM...

NAZIONALE, il cittì CONTE ne convoca 28 per le gare contro MALTA ed BULGARIA, fiducia a PIRLO e GIOVINCO 'emigrati' in MLS...

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: La Juve con CITY, SIVIVIGLIA e MOENCHENGLADBACH, la ROMA con BARÇA, LEVERKUSEN e BARE BORISOV...

BASKET NBA: Addio a DAWKINS soprannominato «Chocolate Thunder» che nel 1975 fece la storia diventando il primo giocatore a passare direttamente dalla High School alla Nba

ITALRUGBY, storica batosta degli azzurri a casa della Scozia...

CALCIOMERCATO: DANTE e DRAXLER al WOLFSBURG...



RASSEGNA STAMPA +   -   =