Header ADS

Anteprima VERONA-FOGGIA: Col terzo turno preliminare di Coppa Italia parte ufficialmente la stagione 2015-16, che HELLAS sarà? Ancora fuori VIVIANI, HELANDER, ROMULO almeno in panchina, SOUPRAYEN dal primo minuto... Dall'altra parte un FOGGIA decimato tra infortuni e squalifiche ma DE ZERBI non cerca scuse...


#VeronaFoggia +   -   =

VERONA-FOGGIA: In settimana hanno continuato il lavoro personalizzato FARES, HELANDER e IONITA ma 'i gialloblù come squadra sono nel complesso ancora al 70% delle loro potenzialità' - secondo il mister che in conferenza stampa rivela anche che - 'il difensore svedese e VIVIANI non saranno sicuramente della gara mentre SOUPRAYEN partirà dall'inizio'.
L'ultimo precedente tra VERONA e FOGGIA risale al 23 Agosto 2009 quando i pugliesi guidati da PORTA pareggiarono al Binti per 0 a 0: Sembrano passate ere geologiche ma sono 'solo' 6 anni, era la prima giornata di Lega Pro, in panchina sedeva REMONDINA e l'HELLAS dopo un avvio stentato prese saldamente la testa del torneo arrivando fino a +6 dalla seconda poi la frenata brusca, la crisi, la beffa interna col PORTOGRUARO e la missione definitivamente fallita in finale playoff col PESCARA!
Giusto per ricordare chi siamo e da dove veniamo... Non fa mai male prima dell'inizio ufficiale della stagione 2015-16: Buon campionato a tutti!

QUI VERONA
Difficile (come sempre) entrare nella testa del mister per questo primo incontro ufficiale in Coppa Italia contro una squadra che ha sorpreso contro il BARI ma pur sempre di categoria inferiore: Che VERONA sarà? Continueranno gli esperimenti o sarà in campo la formazione migliore per vincere senza lasciare spazio ad altro? Partendo da quanto ha detto MANDORLINI in conferenza stampa e per quanto visto in queste prime amichevoli, il verona dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 modificato in maniera da mantenere GOMEZ più basso in fase di non possesso e SALA un po' meno intraprendente per coprire gl inserimenti di PAZZINI che più che da esterno giocherà da seconda punta al fianco di TONI.
A disposizione anche ROMULO che però difficilmente verrà schierato dal'inizio essendo ancora in fase di recupero.

Convocati
Portieri: Gollini, Rafael, Vencato
Difensori: Albertazzi, Bianchetti, Marquez, Moras, Pisano, Winck, Souprayen
Centrocampisti: Checchin, Greco, Hallfredsson, Laner, Romulo, Sala
Attaccanti: Gomez, Jankovic, Pazzini, Siligardi, Toni

Probabile formazione
4-3-3 con Rafael; Souprayen-Moras-Marquez-Pisano; Hallfredsson-Greco-Sala; Gomez-Toni-Pazzini.


QUI FOGGIA
Dopo aver battuto LUCCHESE e BARI la 'Cenerentola' FOGGIA verrà al Bentegodi in cerca di ulteriore gloria contro una squadra di categoria superiore ma sarà partita vera come si è affrettato a chiarire mister DE ZERBI degno allievo dI MANDORLINI al CLUJI: I due condividono il carattere passionale e deciso oltre che una visione del calcio in cui per prima cosa è meglio non prenderle... Sarà una gara ostica per i gialloblù.
Fuori per squalifica i difensori GIGLIOTTI ed AGOSTIONE, l'ex di turno è AGNELLI (avendo giocato al VERONA in Serie B tra il 2003 e il 2005 con 30 presenze ed 1 gol) che però potrebbe non sarà nemmeno in panchina a causa di noie muscolari.
In mediana in dubbio anche QUINTO debilitato da un virus intestinale.
Pesante forfait in attacco dove il bomber rossonero di Coppa Italia FLORIANO con 3 centri in 2 turni dovrebbe essere sostituito da LODESANI o RIVEROLA.

Convocati
Portieri: Narciso, Micale
Difensori: Bencivenga, D´Angelo, Loiacono, Coletti, Di Chiara, De Giosa, Mariano Angelo
Centrocampisti: Riverola, Quinto, Sicurella, Gerbo, D´Allocco
Attaccanti: Lodesani, Sainz Maza, Sarno, Bruno

Probabile formazione
4-3-3 con Narciso; Angelo–Coletti–Loiacono–Bencivenga; Gerbo–Quinto–Riverola; Sarno–Sainz-Maza.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI «Finalmente inizia la stagione, ora iniziano le partite contano. Sono veramente contento di ritrovare De Zerbi, sarà una sfida dura. Come ci arriviamo? Stiamo crescendo, questa è una partita ufficiale che ci prepara ancora di più all'esordio in campionato di sabato prossimo contro la Roma. Siamo al 70% ma sarà importante il recupero dei calciatori ancora indietro come condizione ed il loro inserimento in squadra. Non vedremo Helander e Viviani, poi gli altri ci sono. Souprayen, invece, sarà della gara e partirà dall'inizio. Posso dire che ci sarà anche Toni, ma sarà ancora più importante cominciare ad acquisire una mentalità vincente. Toni e Pazzini insieme? Prepariamo le partite di volta in volta, ora dobbiamo essere pronti per il Foggia. Sono due calciatori di esperienza, sono dentro il gruppo e proprio per questo sono a disposizione della squadra, indipendentemente dal fatto che giochino insieme o meno. Viviani? Sta lavorando, ha voglia di tornare e sta recuperando bene. Ha un grande carattere, non ha voluto restare fuori con il Latina ed ha giocato nonostante il dolore. Questo gli ha provocato i problemi attuali. Noi lo aspettiamo, quando tornerà sarà importante. Rafa Marquez? È Un calciatore forte, è qui da un anno ed ha un passato importante. Sta meglio fisicamente, ha lavorato da solo prima di arrivare qua, per noi è un calciatore importante e lo dimostrerà» HellasVerona.it

L'agente di ROMULO «La cosa più importante al momento è che lui sta bene e si sta allenando bene. Per il suo futuro credo ci sia da aspettare ancora, sarà necessario incontrare la società. Ci vedremo la prossima settimana, faremo le nostre valutazioni. So che Mandorlini lo stima, vuole che resti in squadra per aiutare. Detto questo ogni scenario al momento è aperto» TuttoMercatoWeb.com

Mister DE ZERBI tecnico del FOGGIA (e giocatore di MANDORLINI al CLUJI) sulla prossima gara di Coppa Italia al bentegodi «Fa piacere giocare contro gente che milita in una categoria superiore e contro una squadra che ha grande storia. Non la prenderemo però come una gita di Ferragosto, ma in maniera giusta con la volontà di non guardare i nomi che ci troveremo di fronte. Dobbiamo pensare al nostro gioco e a far girare il pallone. Serve grande personalità e spensieratezza e questo chiedo ai miei giocatori» TuttoMercatoWeb.com

Michelangelo ALBERTAZZI si (ri)presenta «Cosa mi ha riportato qui? Sono molto contento di essere tornato, con questa maglia ho trascorso due stagioni indimenticabili. Sono felice di continuare la mia storia con l'Hellas Verona, con cui in passato mi sono lasciato benissimo. A Milano ho trascorso un anno particolare, che mi ha comunque fatto crescere sia come calciatore che come uomo, anche se ho giocato poco. Ora sono a Verona, mi sono messo a completa disposizione della squadra e del mister per crescere. Dal momento in cui ho saputo dell'interesse dell'Hellas ho sempre voluto tornare in questa squadra, non ho avuto alcun dubbio. Un passo indietro nella mia carriera? Non lo è assolutamente. Penso che ognuno abbia il suo percorso e debba compiere la sua crescita personale. Io non ho rimpianti e nei due anni che ho trascorso a Verona sono stato alla grande. Sono tornato con tanta voglia di fare bene, magari lo scorso anno pensavo di giocare di più ma a 24 anni ho voglia di scendere in campo e di dimostrare al mister che sono a sua completa disposizione, più maturo e più sicuro» HellasVerona.it

Cláudio WINCK «Il mio arrivo a Verona? C’era già stato un contatto lo scorso anno, poi per vari motivi le trattative non sono andate a buon fine. Quello che conta è che adesso sono qui e spero di fare bene. Quando ero in Brasile ho chiesto a Juan (ex Roma, ndr) e a Dida (ex Milan, ndr) informazioni sul calcio italiano: mi hanno spiegato che è un campionato difficile, impegnativo, e che questa può essere una grande esperienza per me. Cosa mi ha convinto a scegliere l’Hellas? Voglio disputare la Serie A, è un campionato importante, tenuto in molta considerazione. Voglio sfruttare questa esperienza per mettermi in mostra come calciatore. Il mio arrivo in squadra? Ho trovato un bel gruppo, c’è molta armonia tra di noi. La mia prima impressiona è quella di un gruppo ben organizzato e con obiettivi precisi. Rafael e Romulo mi hanno aiutato molto ad inserirmi. Un commento sui grandi campioni della squadra? Toni, Pazzini e Rafa Marquez sono punti di riferimento, voglio cercare di seguire le loro orme e di migliorarmi sempre. Un commento su Mandorlini? Fin da subito il mister chiede molto, soprattutto nella parte tattica. Il mio momento? Ho avuto qualche problema in passato, ma adesso sto bene e spero di andare avanti così. Perché ho scelto il 41? L’ho scelto per scaramanzia, è lo stesso numero che avevo all’Internacional e mi ha portato fortuna» HellasVerona.it

Samuel SOUPRAYEN si presenta «Le mie caratteristiche? Nasco come centrale difensivo ma mi sono adattato a giocare a sinistra, è stata un’evoluzione naturale. Ritengo di essere un buon difensore, rapido. Difesa a tre o quattro? Non ho preferenze, mi adatto molto bene ad entrambe. Mi piace anche partecipare alla fase offensiva, ma sono venuto qui a fare il difensore. Starà a Mandorlini decidere di volta in volta come sfruttare le mie qualità, fermo restando che ogni partita è a sè e dipenderà dagli avversari che dovremo affrontare di volta in volta» HellasVerona.it


#VeronaFoggia: Mandorlini

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Sasha BJELANOVIC inizia da Spalato la carriera post calciatore, sarà responsabile dell'area scouting dell'HAJDUK. Mister PAVANEL, tecnico della Primavera scaligera, racconta di DONSAH '...Ha sempre avuto potenzialità enormi', Simon SLUGA presentato allo SPEZIA con MARTIC... L'OTRANTO ha ingaggiato Andrea CAROPPO secondo portiere all'HELLAS nel 2010-11 senza mai scendere in campo. TACHTSIDIS di nuovo in campo a soli 20 giorni dall'intervento al ginocchio! Mattia VALOTI il migliore in campo in Coppa Italia col PESCARA! Il GENOA chiede ITURBE alla ROMA; il TRAPANI punta molto su TORREGROSSA...

BALZARETTI SI RITIRA, dopo lo svincolo dalla ROMA l'ormai ex difensore della Nazionale entrerà nello staff giallorosso...

FINALE SUPERCOPPA EUROPEA: PEDRO risolve nel secondo tempo supplementare una gara scoppiettante terminata addirittura sul 4 a 4 nei 90 minuti regolamentari! Colpa del BARÇA che dopo essere stato sul 4 a 1 si è specchiato in sè stesso permettendo il recupero dell'orgoglioso SEVILLA... Ma alla fine i blaugrana la portano a casa ancora

CALCIOSCOMMESSE, il procuratore FIGC chiede per il CATANIA la retrocessione in Lega Pro, 5 punti di penalità e 5 anni di squalifica per il patròn PULVIRENTI...

CALCIO TURCHIA, spari a due giocatori del FENERBAHCE!

COPPA DI GERMANIA: Gara tra LIPSIA e OSNABRUCK sospesa a causa di un accendino che ha colpito il direttore di gara...

CALCIOMERCATO: Quinquennale per ROMAGNOLI al MILAN, GALLIANI 'Diventerà la nostra bandiera!'. PEPE al CHIEVO, SHAQUIRI allo STOKE CITY. DOUMBIA ritorna al CSKA MOSCA in prestito

MOTOGP: MARQUEZ e LORENZO imprendibili per tutti ma il terzo posto di Valentino vale ancora la vetta anche se il vantaggio sia ssotiglia sempre più per il 'Doc'

IL FOGGIA BATTE IL BARI e sarà l'avversaria al terzo turno preliminare di Coppa Italia al Binti contro l'HELLAS...

MONDIALI NUOTO: L'ITALIA chiude in bellezza con l'oro ed il record europeo di PALTRINIERI sui 1500 sl


Winck e Souprayen si presentano...

RASSEGNA STAMPA +   -   =