Header ADS

VERONA 3-3 CESENA: Un'ora di grande HELLAS mette in imbarazzo la peggior squadra vista al Binti quest'anno, poi un'inspiegabile blackout e la beffa è servita!


VERONA 3-3 CESENA +   -   =

Non poche le novità rispetto alle previsioni nel 4-3-3 di MANDORLINI che lascia ancora da parte El Gran Capitàn MÁRQUEZ e schiera RODRÍGUEZ al centro della difesa in coppia con MORAS, a sinistra torna BRIVIO con PISANO a fare il terzino destro.
In mediana HALLFREDSSON, SALA e GRECO con TACHTSIDIS che non va nemmeno in panchina dopo il tragico incidente automobilistico che evidentemente lo ha spaventato più di quanto ha ammesso ed in attacco il tridente che al momento offre più garanzie anche nel dare una mano in difesa con GOMEZ TALEB e JANKOVIĆ esterni e TONI in mezzo a loro.

Nel 4-3-1-2 di DI CARLO, davanti all'ottimo portiere LEALI è LUCCHINI a prendere il posto del più quotato NICA con PERICO dalla parte opposta e la coppia CAPELLI-KRAJNC al centro, GIORGI, DE FEUDIS e l'ex PULZETTI 'a far legna' in mediana a favore del rientrante (a sorpresa) BRIENZA che agirà qualche metro dietro rispetto alla coppia d'attacco DEFREL-DJURIC

LA GARA
Match che parte subito a 1000 all'ora: Dopo 30 secondi PISANO prova il cros per TONI che trova la deviazione della difesa ospite in angolo, sugli sviluppi riparte il CESENA con un lancio per DEFREL che s'incunea sulla sinistra, duella con MÁRQUEZ e schiera RODRÍGUEZ e tira sul palo ingannando l'uscita di BENUSSI!
Nemmeno il tempo di riprendersi ed il VERONA passa: C'è forse un fallo su GOMEZ ma il signor Orsato concede il vantaggio, la palla va a SALA che dal limite prolunga a destra per JANKOVIĆ, cross basso del serbo per TONI che sottomisura, ad un passo dalla linea di porta, anticipa CAPELLI e deposita in rete il 14° centro stagionale...
Al 6° funziona ancora il right-side con PISANO che mette in mezzo per TONI, palla leggermente indietro per Luca che però colpisce lo stesso in caduta e la sfera esce a lato.
Doppio tentativo di DE FEUDIS al 7° e al 9° ma i suoi tiri sono centrali e deboli: Facile per BENUSSI che praticamente riceve palla in braccio.
Corner per l'HELLAS al 19°, palla in mezzo e girata di destro di TONI che LEALI blocca bravamente...
Fallo inutile da dietro in zona mediana per JANKOVIĆ: Giusta l'ammonizione per Bosko e il mister lo rimbrotta dalla panchina.
Al 22° Juani penetra in area con una serie di finte poi l'appoggia indietro per l'accorrente SALA che tira prontamente ma la sua conclusione è centrale ed è uno scherzo neutralizzarla per LEALI.
Tre minuti dopo giallo anche per HALLFREDSSON per un fallo assolutamente gratuito nel cerchio di centrocampo.
Arriva la mezzora e il doppio vantaggio scaligero: C'è forse un fallo su TONI in area, mentre Luca (e la Curva Sud) protesta l'azione prosegue, recupera palla Emil che la appoggia a GRECO che vede GOMEZ libero al limite, Juan Ignacio riceve, fa un passo dentro l'area dribbla CAPELLI e poi cerca l'incrocio con una conclusione morbida che s'infila all'incrocio dei pali!
Al 34° ancora una bella palla di PISANO in area ma il colpo di testa di Juanito è fuori misura, due minuti dopo il bianconero DE FEUDIS abbandona il campo a causa di un problema muscolare sostituito da CASCIONE.
Al 41° ripartenza di HALLFREDSSON sciupata un po' dall'islandese un po' da GRECO che prova un tiro pretenzioso che finisce sul fondo.
Il signor Orsato termina il primo tempo dopo due minuti di recupero.

Verona 3-3 Cesena gli highlights

Si riparte col piattone destro di CASCIONE che non impensierisce BENUSSI ma il CESENA appare comunque più intraprendente di un HELLAS sceso in campo forse appagato in questo secondo tempo e infatti al 6° sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con DJURIC che riceve da BRIENZA e di testa anticipa MORAS ma non inquadra la porta...
Tre minuti più tardi il croato raccoglie il suggerimento di PERICO da destra e nel contrasto con RODRÍGUEZ la palla assume un giro strano poi, con BENUSSI apparso frastornato, scheggia il palo ed esce ma che pericolo per l'HELLAS!
Al 14° entra il talentuoso CARBONERO al posto di PULZETTI ed il colombiano si rende subito pericolosissimo con un doppio dribbling su SALA e GRECO ma il suo tiro viene deviato in angolo: Sugli sviluppi DEFREL ci prova dal limite ma non inquadra lo specchio della porta.
Scocca il 17° ed ecco il tris del VERONA: JANKOVIĆ riceve dalle retrovie, si sggiusta il pallone di testa in corsa e cross in mezzo per TONI che arretra leggermente, si coordina e con una 'minella' spaventosa segna la seconda doppietta consecutiva al Bentegodi, il 15° gol stagionale e raggiunge il leggendario Ciccio MASCETTI in testa ai cannonieri scaligeri di Serie A!
Il CESENA però è vivo e ne da dimostrazione al 22° con DEFREL che riceve in area e tra PISANO e MORAS si gira all'improvviso con un tiro bloccato in due tempi da BENUSSI! Passa un minuto ed è ancora DJURIC che dalla distanza prova una rasoiata che non finisce molto lontano dal palo alla destra del portiere scaligero...
Mister MANDORLINI fa rifiatare HALLFREDSSON reduce dagli impegni nazionali inserendo al suo posto OBBADI.
Al 25° i romagnoli riducono le distanze: C'è un lancio da dietro per GIORGI appostato sulla sinistra, palla a KRAJNC in sovrapposizione che a sua volta appoggia per CARBONERO al limite, splendida la conclusione del venezuelano che s'infila all'incrocio e primo gol in Serie A per il 'colored' del CESENA.
TONI semina il panico fra tre difensori ospiti al 26° poi prova il tiro cercando l'angolino sinitro basso con un rasoterra che fa la barba al palo!
Alla mezzora fallo di RODRÍGUEZ che trattiene malamente DEFREL e viene ammonito, entra SUCCI a dare il cambio a DJURIC e a battere il fallo va BRIENZA che dai 25 metri riesce a beffare BENUSSI con una palla apparsa non irresistibile ma il VERONA è la squadra che in Serie A ha beccato più gol da calcio di punizione... Un motivo ci sarà! In ogni caso in cinque minuti i bianconeri si riportano sotto...
Al 36° il CESENA completa l'insperata rimonta: JANKOVIĆ perde palla in uscita, triangolo SUCCI-BRIENZA-SUCCI ed il neoentrato, in mezzo a MORAS e RODRÍGUEZ, pesca il jolly punendo anche un uscita non proprio perfetta di BENUSSI e la beffa è servita.
Mister MANDORLINI butta nella mischia CAMPANHARO e LÓPEZ al posto di GOMEZ e BRIVIO ma gli ultimi attacchi di un VERONA letteralmente imbambolato nei 30 minuti finali si infrangono sulla retroguardia cesenate e dopo 3 minuti di recupero il signor Orsato termina la gara.

Verona 3-3 Cesena: Le immagini

LE IMPRESSIONI
...E con quelli dell'andata sono 4 i punti regalati al CESENA e sono regali che una squadra che si deve salvare qual'è l'HELLAS non si deve permettere!
Secondo tempo disputato con sufficienza dai gialloblù che, pur scendendo in campo molli e arroganti, riescono ad andare sul 3 a 0 contro una delle squadre più scarse viste al Bentegodi in questa stagione eppure in mezz'ora i romagnoli riacciuffano un incredibile pareggio che lascia tutti i tifosi scaligeri senza parole.
Anche se la salvezza non appare in pericolo con il +11 sui bianconeri terz'ultimi che appare ormai incolmabile, una prestazione come questa dovrà provocare profonde riflessioni da parte della dirigenza scaligera su una difesa vero e proprio tallone d'Achille del VERONA in Serie A ed un BENUSSI che anche oggi non è apparso incolpevole sul secondo gol: Possibile che RAFAEL, tra i migliori nel suo ruolo nella passata stagione, debba marcire in panchina per giunta a fianco del promettente GOLLINI?
Che amarezza...

Qualche numero: Possesso palla favorevole agli ospiti per il 59% (ma anche il NAPOLI 20 giorni fa era stato superiore in questo senso eppure ci aveva rimesso le penne) e compagine veronese che conferma la pessima statistica nel subire gol da calcio di punizione; nessuno in A ha fatto peggio!
Si rinnova la 'maledizione' del CESENA per il ravennate MANDORLINI all'ottavo pareggio contro i bianconeri suoi corregionali.
15° gol in stagione per TONI che sommati ai 20 del 2013-14 fanno 35 come quelli detenuti in Serie A dal cannoniere principe dell'HELLAS Emiliano MASCETTI! Luca entra così nella storia scaligera con la seconda doppietta consecutiva al 'Bentegodi' e con 8 gare ancora da giocare ha la concreta possibilità di battere un record che permane da 35 anni!

Radiografia del Gol gialloblù 2014/2015
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 TONI11516
 LÓPEZ055
 TACHTSIDIS033
 GOMEZ TALEB033
 IONITA022
 MORAS112
 CHRISTODOULOPOULOS112
 SAVIOLA112
 HALLFREDSSON011
 SALA011
 VALOTI011
 JANKOVIĆ011
 NENÊ101

I VOTI
  • BENUSSI Incolpevole sul primo e sul terzo gol è in ritardo netto sul calcio di punizione di BRIENZA e non è la prima volta... Qualcosa da eccepire nelle uscite ci sarebbe anche da aggiungere ma sembra che, almeno fino alla fine della stagione, debba giocare lui per forza! Voto 5
  • PISANO Grande spinta a destra da dove arrivano le azioni più interessanti dell'HELLAS, primo tempo impeccabile, secondo in calando ma Eros è davvero una gran bella sorpresa... Voto 6,5
  • MORAS Con le sviste e i lisci del caso è comunque il miglio centrale che abbiamo... Ed è tutto dire! Perde il duello fisico con DJURIC ed in velocità con lo sgusciante DEFREL, chiusura di campionato calante per lui, voto 5
  • RODRÍGUEZ Sempre meglio di MÁRQUEZ ultimamente ma non sempre da l'impressione di poter reggere il palcoscenico della Serie A, vale più o meno quanto specificato per MORAS... Voto 5
  • BRIVIO Timido a sinistra nonostante i continui incoraggiamenti del mister nel primo tempo, nel secondo agisce dalla parte opposta e sparisce tra le pieghe della partita, voto 5
  • SALA Altra buona gara di Jacopo che dove lo metti sta, inizia a centrocampo sulla destra creando grossi grattacapi agli avversari nei suoi letali cambi di passo, poi sul finire di gara torna a fare il terzino destro... E' l'ultimo ad arrendersi, voto 6,5
  • GRECO ...Chi l'ha visto? Fa il compitino e nulla più ma non da mai l'impressione di volersi sprecare... Atteggiamento a tratti indisponente e voto 5,5
  • HALLFREDSSON Anche oggi non può fare a meno di strappare un cartellino giallo all'arbitro per un fallo gratuito ma in mezzo al campo fornisce qualità e quantità al momento irrinunciabili, voto 6
  • GOMEZ TALEB Preziosissimo nello scacchiere tattico mandorliniano anche oggi corre come un matto e ogni tanto si toglie lo sfizio di fare anche l'attaccante, il (bel) gol di oggi è il giusto premio a l'eroe che porta la croce e canta, voto 6,5
  • TONI Imperiale! 15° gol in stagione che sommati ai 20 del 2013-14 fanno 35 come quelli detenuti in Serie A dal cannoniere principe MASCETTI! Luca entra così nella storia scaligera con la seconda doppietta consecutiva al 'Bentegodi' e con 8 gare ancora da giocare ha la concreta possibilità di battere un record che permane da 35 anni! Voto 8
  • JANKOVIĆ 2 assist perfetti e tanta qualità, peccato per quella ammonizione evitabile e per quella palla persa in uscita dall'area che porta al pari avversario, un errore (con responsabilità condivisa) che costa 2 punti all'HELLAS ma non una larga sufficienza a Bosko, voto 6,5
  • MANDORLINI Oggi sorprende tutti lasciando fuori MÁRQUEZ ed il suo pupillo TACHTSIDIS però il suo VERONA lo ripaga alla grande per più di un'ora poi quel blackout che grida vendetta al cospetto del cielo e 2 punti buttati che di certo il mister chiederà con gli interessi alla squadra nelle prossime gare... Tardivi gli ingressi di LOPEZ e CAMPANHARO? Non più del solito! Voto 6

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI «Io arrabbiato? Lo siamo un po' tutti, a cominciare dai calciatori. Questo è lo sport più bello del mondo perché non è mai finita, è un peccato perché avevamo fatto una grandissima gara ma a dieci minuti dalla fine abbiamo staccato la spina. Si vede che il destino è questo, di lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima partita, abbiamo fatto quello che dovevamo fare segnando tre gol e se non sei sicuro di vincere sul 3-0 tutto diventa più difficile. E' una vittoria sfuggita e per questo c'è rammarico. Complimenti al Cesena per la rimonta, ma facciamo il nostro mea culpa. Obiettivo salvezza? E' un discorso rimandato, ci aspettano partite difficili e nel calcio non si può mai sapere. Con l'Inter e la Fiorentina saranno partite dure ma noi dobbiamo pensare a fare punti. Ci sono ancora 9 gare da giocare, poteva essere una classifica diversa ma è colpa solo nostra» HellasVerona.it

Jacopo SALA «Il pareggio col Cesena? C’è rammarico per i due punti buttati via, abbiamo giocato 60 minuti ad altissimo livello con 3 gol, poi non so cosa sia successo. Cosa ci ha detto Mandorlini a fine gara? Era molto arrabbiato, come tutta la squadra, del resto. Abbiamo buttato via una vittoria che era nostra. Se sono più belli i gol di Toni o quello di Gomez? Non lo so, pensiamo piuttosto a quelli che abbiamo preso, eravamo in vantaggio di tre misure, non possiamo farci riprendere così. Le prime due reti del Cesena sono state bellissime, se riprovassero quei tiri altre 20 volte difficilmente riuscirebbero a segnare ancora. Poi è arrivato il terzo gol che ci ha tagliato le gambe, abbiamo avuto l'opportunità per fare un altro gol ma non ci siamo riusciti. Ad ogni modo dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e provare ad andare avanti a testa alta su questa strada, questo gruppo ha dimostrato che dalle difficoltà ne esce sempre alla grande, quindi proveremo a fare una grande partita anche contro l’Inter» HellasVerona.it

Juani GOMEZ TALEB «Andare sotto sul 3-0 penso che uccida chiunque, noi siamo partiti molli ma poi non avevamo niente da perdere ed abbiamo avuto una grande reazione, loro si sono un po' rilassati e noi siamo stati bravi. Alla mia età convivo con i dolori, sono 20 giorni che soffro però ho lavorato duro, oggi ci volevo essere e spero di aiutare la squadra a fare l'impresa. Oggi è un punto guadagnato, per come si era messa la partita è tanta roba. Quando vai sotto 3-0 e riesci a recuperare c'è una spinta psicologica, alla fine comunque abbiamo anche rischiato qualche contropiede di troppo» HellasVerona.it

SalaMandorliniGomez

Mister DI CARLO allenatore del CESENA «Oggi la fase difensiva non è stata impeccabile ma sono contento per il carattere e per il gioco che la squadra ha espresso. Abbiamo trovato un Verona chiuso e compatto che ha giocato di ripartenza, a Toni abbiamo concesso qualche spazio di troppo. Nel secondo tempo abbiamo aperto il gioco e trovato la forza di pareggiare tirando verso la porta tante volte. Solo con questo atteggiamento possiamo mantenere la categoria. La squadra ha un suo modo di essere e una sua mentalità che abbiamo costruito in questi mesi, rendiamo possibile l’impossibile. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine, gli altri possono fare calcoli, noi no. Con Brienza il gioco di attacco è completamente diverso, è un giocatore straordinario. Sono contentissimo per Carbonero, ha qualità e dribbling. Con forza, entusiasmo e motivazioni ci prepareremo per arrivare alla gara col Chievo nel migliore dei modi» CesenaCalcio.it

SUCCI ha completato la rimonta romagnola «Per come si era messa la partita il pareggio era insperato ma siamo riusciti a portare a casa un punto molto importante. Il gol di Carbonero ha rappresentato la svolta per noi, poi siamo stati bravi a crederci. Brienza ha fatto una magia su punizione e poi mi ha servito una palla perfetta, il portiere è uscito e io sono riuscito ad anticiparlo con una mezza rovesciata.
Ho giocato poco durante l’anno ma io mi sono sempre allenato al massimo per aiutare la squadra, ringrazio i miei compagni perché mi hanno messo in condizione di segnare. Domenica arriva il Chievo ma tutte le partite sono fondamentali per noi. Siamo in svantaggio rispetto all’Atalanta e dobbiamo recuperare. Ce le giocheremo tutte al massimo
» CesenaCalcio.it

CARBONERO ha dato il via col suo gol alla rimonta ospite «Dopo il 3° gol sapevamo che era quasi impossibile ma siamo riusciti a trovare un pareggio incredibile però ci abbiamo sempre creduto, abbiamo continuato a giocare e poi è arrivato il gol. Sono molto contento, ma sono contento soprattutto per il risultato della squadra. Ho pagato un periodo di adattamento al calcio italiano ma continuo a lavorare per migliorarmi. Dedico questo gol a me stesso e alla mia famiglia. Col Chievo sarà una partita difficile ma questo pareggio ci dà tanta fiducia» CesenaCalcio.it

BRIENZA autore del secondo gol del CESENA direttamente da calcioli punizione «Andare sotto sul 3-0 penso che uccida chiunque, noi siamo partiti molli ma poi non avevamo niente da perdere ed abbiamo avuto una grande reazione, loro si sono un po' rilassati e noi siamo stati bravi. Alla mia età convivo con i dolori, sono 20 giorni che soffro però ho lavorato duro, oggi ci volevo essere e spero di aiutare la squadra a fare l'impresa. Oggi è un punto guadagnato, per come si era messa la partita è tanta roba. Quando vai sotto 3-0 e riesci a recuperare c'è una spinta psicologica, alla fine comunque abbiamo anche rischiato qualche contropiede di troppo» TuttoMercatoWeb.com



LE ALTRE DI A +   -   =

Nel lunch-match la ROMA batte di misura il NAPOLI con qualche polemica verso un Rizzoli forse troppo permissivo con capitan DE ROSSI.
Vittoria casalinga anche per il SASSUOLO ma il CHIEVO recrimina sulle molte occasioni sprecate, colpi esterni per MILAN e TORINO col punteggio di 2 a 1 rispettivamente a Palermo e Bergamo e 3 a 1 della LAZIO che a questo punto si propone conferma di più in zona Champions.
Pareggiano per 1 a 1 GENOA e UDINESE ma anche l'INTER che incredibilmente non riesce ad avere la meglio sul già retrocesso PARMA!
Posticipi tra FIORENTINA-SAMPDORIA e JUVENTUS-EMPOLI



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

MERCATO: Col CARPI che (LOTITO permettendo) sta ottenendo un'entusiasmante promozione, sono in molte le società della massima serie ad interessarsi ai gioielli della squadra emiliana nella quale milita anche il centrocampista Raffaele BIANCO classe '87 di scuola JUVE sul quale avrebbero messo gli occhi sia l'HELLAS che l'EMPOLI...

BRUTTO SCIVOLONE INTERNO PER LA PRIMAVERA SCALIGERA, i ragazzi di PAVANEL cedono di schianto nel secondo tempo ai pari età del PERUGIA... Così il mister 'Una partita iniziata molto bene, per mezzora abbiamo giocato un bel calcio, poi abbiamo preso un gol che non ho visto molto bene, mi sembrava evitabile. Dopo quell’episodio, come spesso succede, qualcosa è cambiato. Nel secondo tempo mi aspettavo una reazione diversa, invece abbiamo concesso il raddoppio perdendo dei contrasti. Dovevamo stare più calmi e invece ci siamo innervositi e non abbiamo giocato da Verona, quando si prende gol così, si merita la sconfitta'

CONDANNATI PER RAPINA AGGRAVATA i tre ultras scaligeri che prima di VERONA-PALERMO del 16 Settembre scorso aggredirono altrettanti tifosi rosanero...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Alessandro D'Amico agente di DONATI 'Al Bari sta bene, il futuro dipende dalla società'

MOTOGP: Gran bel gesto di Vale ROSSI che manda il primo trofeo vinto nella stagione al reparto di OncoEmatologia Pediatrica di Borgo Roma!

BASKET NBA: Gli SPURS battono Orlando e vanno ai Playoff, Indiana sconfitta sul parquet dei CELTICS...



RASSEGNA STAMPA +   -   =