Header ADS

Le schede di B/=\S: Antonio LUNA Rodríguez


Data di nascita:17/03/1991
Luogo di nascita:Son Servera (Spagna)
Nazionalità:Spagnola
Ruolo:Difensore
Altezza:178 Cm
Peso:68 Kg
Posizione:
CARRIERA DA GIOCATORE +   -   =
SquadraStagioneSeriePartiteGoal
SpeziaGen. 2015 - 2015B--
Hellas Verona2014 - Gen. 2015A00
Aston Villa2013 - 2014PL171
MaiorcaGen. 2013 - 2013PD110
Siviglia2011 - Gen. 2013PD201
AlmeríaGen. 2011 - 2011PD130
Siviglia B2009 - Gen. 2011SDB321
Giovanili Siviglia2005-2009---
LEGENDA: SDB=Segunda División B (Serie C Spagnola), PD=Primera División (Serie A Spagnola), PL=Premier League (Serie A Inglese)

NEWS E CURIOSITÀ +   -   = 10 Agosto 2014
...E d'ora in poi nessuno dei tifosi scaligeri potrà più dire di non volere la luna perchè è stata ingaggiata pure quella! Dalla Spagna (via ASTON VILLA) arriva quello che dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra di difesa: Giudicato ancora troppo acerbo per la Serie A ZAMPANO (che potrebbe andare in prestito al PESCARA prossimaente) e troppo in la con gli anni AGOSTINI (anche se nelle amichevoli in ritiro è sembrato in splendida forma), la dirigenza scaligera ha cercato la soluzione in questo terzino sconosciuto ai più e relativamente poco costoso che arriva in gialloblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto (fissato a 2 milioni).
Il suo ruolo naturale è quello del terzino (una volta chiamato fluidificante) sinistro essendo mancino e le sue doti si rispecchiano sicuramente nella velocità e nella corsa per cui è in grado di giocare anche come esterno di centrocampo: Il lavoro del mister consisterà caso mai nel fargli 'digerire' al più presto la fase difensiva...

5 settembre 2014 - Antonio Luna si presenta...

GIOVANILI E PRIMI CALCI VERI IN ANDALUSIA
Antonio è cresciuto nelle giovanili del SIVIGLIA per poi essere girato alla Squadra B della società andalusa nella Segunda División B che rappresenta il corrispettivo della Serie C italiana...
In circa due anni e mezzo il terzino mette insieme 32 presenze ed un gol prima di provare il salto doppio nella Liga BBVA con il vicino club dell'ALMERÌA a gennaio del 2011.
Con il nuovo club LUNA gioca con continuità prima di fare ritorno al SIVIGLIA per fine prestito.

AL SIVIGLIA NON C'È SPAZIO...
Ma in Andalusia Antonio ancora non trova spazio ed in altri due anni e mezzo, dopo 20 presenze in prima divisione, LUNA prova a cercar miglior fortuna alle isole baleari dove nel MAIORCA torna a giocare con regolarità da Gennaio 2013 alla fine della stagione.

LA PREMIER LEAGUE E ORA IL VERONA...
A Giugno arriva la chiamata dall'ASTON VILLA e 'Tony Moon' (come lo soprannomineranno i tifosi Villans traducendone il cognome) sbarca nella Premier League dove colleziona 17 presenze e al termine della stagione emigra ancora una volta: La metà è la Serie A dove lo aspetta l'ambizioso HELLAS VERONA che vuole perlomeno eguagliare il campionato dell'ultima stagione

Qui https://www.facebook.com/pages/Antonio-Luna/292186427542145 trovate una pagina Facebook dedicata al calciatore mentre questo https://twitter.com/AntoniiioLuna è il su profilo Twitter (protetto).
Al terzino è stato dedicato anche un canale youtube che potrete trovare qui https://www.youtube.com/channel/UCWbyh1g8sXe1ELl6bkr4j7w.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

ANEDDOTI & ALTRO DA RICORDARE +   -   =
  • Antonio LUNA condannato a due anni di carcere per 'scoperta e divulgazione di segreti e dati personali'; aveva filmato una donna durante un rapporto sessuale e diffuso in rete quel video.
  • Sesso a 3 in un video hard, Tony nei guai dopo una bravata con un compagno di squadra dell'EIBAR
  • Ecco 'Tony Moon' come lo hanno soprannominato i suoi ex tifosi 'Villans' traducendone il cognome...
  • Terzino come Jose Angel Crespo cresciuto nella cantera del SIVIGLIA: Speriamo solo che la sua 'parabola gialloblù' sia (molto) differente da quella del suo omologo che non ebbe molta fortuna nell'HELLAS e ritorno a Bologna alla fine del prestito nella stagione di B 2012-2013
  • Miglior terzino sinistro spagnolo nella classifica Futbol Draft 2011, LUNA arrivò secondo nel 2012...


Antonio Luna Rodríguez
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Antonio Luna Rodríguez (Son Servera, 17 marzo 1991) è un calciatore spagnolo, difensore dell'Hellas Verona, in prestito dall'Aston Villa.

CARRIERA
- Club
Aston Villa
Il 1º luglio 2013 viene acquistato dall'Aston Villa per due milioni di euro.

Hellas Verona
Il 4 agosto 2014 passa all'Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Antonio Luna (footballer)
From Wikipedia, the free encyclopedia
Antonio Manuel Luna Rodríguez (born 17 March 1991) is a Spanish professional footballer who plays for Hellas Verona on loan from Aston Villa as a left back.

CLUB CAREER
Sevilla
Born in Son Servera, Luna finished his youth career in Andalusia with Sevilla, making his senior debuts with the reserve side in Segunda División B. On 15 and 19 May 2010 he appeared in his first two official games with the first team, and both were decisive ones: in the first he played the full 90 minutes as his team won 3–2 away against Almería in the last round, finally edging Mallorca for the last qualification position for the UEFA Champions League. The second was a 2–0 triumph over Atlético Madrid in the final of the Copa del Rey.

On 19 January 2011 Luna was loaned to neighbouring Almería until the end of the campaign, being regularly utilized as the club suffered top flight relegation after a four-year stay. After returning to Sevilla he played 14 league matches in 2011–12, his first full season, and scored his first goal as a professional in a 1–2 away defeat against Málaga in which he featured as a left midfielder.

Luna spent the second half of the 2012–13 season on loan to Mallorca in his native Balearic Islands, eventually meeting the same fate as with Almería.

Aston Villa
On 20 June 2013, Aston Villa announced the signing of Luna on a three-year deal. He started and scored on his Premier League debut with the club, a 3–1 win at Arsenal on 17 August.
Aston Villa fans nicknamed Luna 'Tony Moon', a direct translation of his name from Spanish into English.

HONOURS
- Copa del Rey: 2009–10
- Copa del Rey Juvenil: 2008–09

FONTE: Wikipedia.org

16 Ottobre 2012 Antonio Luna en 'A Balón Parado'L'arrivo all'ASTON VILLA