Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


Ecco i 'rumors' in rete... +   -   =

TONI E CALAIÒ Il diesse gialloblù è sempre attivo sul fronte attaccanti ('ne servirebbero almeno due' ha detto) e oltre a TONI, esperto bomber ex del BAYERN MONACO e della nazionale che non rinnoverà con la FIORENTINA, tiene d'occhio anche la situazione di CALAIÒ del NAPOLI sul quale è in vantaggio il GENOA e ci sarebbe stato nelle ultime ore anche un inserimento del TORINO...

TUTTI SU EBAGUA! L'italo-nigeriano che si libererà dal VARESE a parametro zero fa gola a molti e, anche se il diesse scaligero s'è mosso per tempo vantando fra l'altro un rapporto privilegiato con Giulio, molte squadre 'solleticano' quello che potrebbe rivelarsi il vero colpaccio di mercato di questi giorni.
Da oggi c'è anche il PALERMO che intanto, vale la pena ricordarlo, strizza l'occhio all'HELLAS per CACIA...

FERRARI e COCCO sono entrati nel mirino dell'AVELLINO neopromosso in cadetteria dalle grandi tradizioni (e ambizioni), Enzo DE VITO diesse dei campani potrebbe fare un sondaggio a breve con la società scaligera che difficilmente proporrà in Serie A anche uno solo dei due...
Per l'ex CAGLIARI in ogni caso, il VERONA ha rinnovato la comproprietà con l'ALBINOLEFFE.

SPEZIA CALCIO O... VERONA2? Sarebbe in atto un vero e proprio afflusso dall'HELLAS allo SPEZIA per quanto riguarda il prossimo campionato: I giocatori coinvolti sarebbero, oltre al 'solito' capitan CECCARELLI (che ogni estate è dato per partente con destinazione Liguria), BALDANZEDDU, MIGLIORE e anche CARROZZA!

SOGLIANO assicura 'Tutto fatto per AGOSTINI, MARTINHO, CACCIATORE, LANER e BIANCHETTI per i quali non si andrà alle buste; qualche problema in più per ALBERTAZZI: Il MILAN vuole troppo... Servono poi 5/6 rinforzi di categoria e almeno 2 attaccanti ma nomi non ne dico per non pregiudicare il lavoro dei giorni che ci separano all'inizio del campionato... JORGINHO, HALLFREDSSON e GOMEZ? Rimarranno a meno di offerte irrinunciabili!'.
In questi giorni è previsto anche un incontro con la LAZIO per ottenere la comproprietà di BERARDI

PUGLIESE e CALVANO: Gepy si svincolerà a breve dall'HELLAS ma potrebbe accasarsi non lontano da Verona dato che il PADOVA lo segue con interesse... E intanto l'EMPOLI avrebbe trovato l'accordo con MILAN e VERONA compartecipanti del cartellino di Simone CALVANO per un prestito in Toscana nella prossima stagione.

MORETTI PER LA MEDIANA? L'HELLAS starebbe pensando a rinforzare la zona di centrocampo con Federico MORETTI centrocampista classe '88 che nella stagion scorsa, in prestito dal CATANIA, ha giocato col MODENA.
Gli emiliani lo rivorrebbero ma in cadetteria si registrano anche sondaggi da parte di SPEZIA e PADOVA mentre in Serie A il giocatore è seguito da LIVORNO e PARMA.

...Il VERONA INSIEME ALL'INTER starebbe trattando coi rumeni del VIITORUL CONSTANTA l'ingaggio di tale Mihai Alexandru BALASA difensore 18enne di gran prospettiva: Potrebbe essere acquistato in comproprietà dai due club per giocare all'HELLAS nella prossima stagione.



IN PORTA RAFAEL è praticamente intoccabile, dopo sei anni di calcio italiano a partire dalla Lega Pro proprio col VERONA, DE ANDRADE è cresciuto moltissimo dopo un lavoro duro che l'ha trasformato sia fisicamente (notevole l'irrobustimento rispetto alle prime immagini in gialloblù) che tecnicamente facendolo diventare uno dei migliori interpreti del ruolo in cadetteria ed è ora atteso all'esame della Serie A che potrebbe consacrarlo ai massimi livelli (da tempo è 'monitorato' dall'ATALANTA per il dopo CONSIGLI e ultimamente si starebbe inserendo anche lo SPEZIA).
Dietro di lui BERARDI potrebbe rimanere in gialloblù (esiste un'opzione per la partecipazione e in società lo rivorrebbero ma REGGINA e LANCIANO potrebbero promettergli un posto dove giocare maggiormente), NICOLAS dopo le due presenze di questa stagione verrà 'girato' da qualche parte a fare esperienza mentre qualche considerazione verrà fatta anche in casa (da valutare SLUGA arrivato quest'estate dall'HNK RIJEKA a titolo temporaneo con diritto di riscatto)

Per i gialloblù si parla poi di un interessamento per VALENTINI appena retrocesso con la PRO VERCELLI, GABRIEL giovane portiere brasiliano del MILAN e FRISON secondo portiere del CATANIA 'inseguito' anche da SASSUOLO, TORINO e BOLOGNA.


MASTINI DELLA RETROGUARDIA: Anche qui c'è un 'intoccabile' ed è quel MAIETTA che sulla promozione dell'HELLAS in Serie A aveva scommesso al suo arrivo a Verona con una visione al limite della premonizione (onore a lui che ci credeva anche quando la C2 era più vicina dei playoff)... Al suo fianco tutti gli altri a partire da capitan CECCARELLI che quest'anno ha giocato sicuramente meno di quanto si aspettasse (per la seconda stagione) e che in Serie A forse giocherebbe ancora meno: Luca è legatissimo alla piazza, da noi s'è sposato e per la massima serie potrebbe chiudere un occhio ed accettare di fare da 'seconda linea' anche se 'di lusso' oppure accettare una destinazione molto gradita come lo SPEZIA.
Rientrerà PESOLI dopo la squalifica, DIANDA se la TERNANA non attiverà l'opzione sul prestito ed ABBATE che ha un'altro anno di contratto (ma che ben difficilmente rimarrà alla corte di patròn SETTI), tutta da considerare la conferma di MORAS che potrebbe considerare idee alternative in Italia (su di lui c'erano, tra gli altri, gli occhi del CHIEVO) o nella madre patria greca (dove il PANATHINAIKOS di Atene lo accoglierebbe a braccia aperte con un biennale da 250.000 euro a stagione)e poi ci sarà il riscatto sicuro della metà di ALBERTAZZI (se il MILAN abbasserà le pretese) e BIANCHETTI due gran bei prospetti...
Più complicata la riconferma di CACCIATORE: Bisognerà trattare con la SAMP un calciatore 'rinato' in riva all'Adige ed un jolly prezioso in varie occasioni; la volontà di Fabrizio sarebbe di rimanere ma questo peserà fino ad un certo punto e poi non ci si dimentichi di HUSTON classe '93 già paragonato a suo tempo al nuovo THURAM e MARCETA in comproprietà col LANCIANO (dove potrebbe rimanere).
CRESPO? La sua stagione non ha sicuramente soddisfatto ed in società ci si stà chiedendo se per Josè Angel vale la pena di attivare il riscatto della metà.
A chiudere il discorso per quanto riguarda le fasce, CANGI e PUGLIESE vanno in scadenza e con ogni probabilità non rinnoveranno (ed è grande il mio rammarico sopratutto per Gepy che non è stato fortunato ma nemmeno troppo considerato a dire il vero) mentre il 34enne AGOSTINI è in prestito dal TORINO: Dopo la grande (mezza) stagione con la maglia gialloblù verrà riscattato gratuitamente come da patti con i granata in caso il VERONA fosse stato promosso...

L'HELLAS potrebbe 'parcheggiare' a La Spezia anche Francesco MIGLIORE difensore classe '88 nato ad Arezzo ma con passaporto francese che nelle ultime 3 stagioni ha militato nel CROTONE.
Un'altra novità? Potrebbe venire dal centro dove sembra che l'ivoriano KANON, in scadenza l'anno prossimo col GLORIA BISTRITA, sia finito nel mirino del VERONA (oltre che del CLUJI, del BORDEAUX e dell'AJACCIO)
Per la fascia destra si parla invece di BALDANZEDDU in scadenza con lo JUVE STABIA (che dovrebbe essere acquistato e poi 'girato' allo SPEZIA in Serie B) e di Eros PISANO a metà tra PALERMO e GENOA che (manco a dirlo) lavorò col diesse SOGLIANO a Varese ma prima di tutto va risolta la comproprietà...
Per il futuro non è scemato l'interesse nei confronti di Cristian CAUZ, terzino sinistro del PORDENONE, fresco di convocazione nell'Under 17 di Serie D.



LA MEDIANA non perderà HALLFREDSSON (a meno di offerte clamorose dalla Premier League) 'perno' tecnico, tattico e anche caratteriale del centrocampo scaligero e quasi certamente anche JORGINHO, aldilà delle manovre di MILAN, ARSENAL, MANCHESTER UNITED e CHELSEA, potrebbe rimanere almeno per un'altra stagione in una squadra in cui giocare da titolare fisso ed acquisire minutaggio in Serie A e poi c'è LANER per il quale c'è in ballo il diritto di riscatto della metà.
Un vero affare s'è rivelato l'arrivo di MARTINHO, giocatore tra i più positivi e sorprendenti della stagione: il VERONA si appresta a far valere il suo diritto di riscatto della ometà ad un prezzo già fissato e notevolmente più basso dell'attuale valutazione del 'volante' cresciuta di pari passo con le sue prestazioni...
BACINOVIC è in prestito secco e per lui si aprono tanti scenari: Stavolta in A c'è il VERONA mentre il PALERMO, proprietario del cartellino, è retrocesso... Cosa deciderà di fare la società rosanero che tra l'atro ha 'parcheggiato' qui anche VERDUN ed ARZAMENDIA?
Per LUND NIELSEN c'è in ballo il riscatto dell'intero cartellino: Non ha giocato molto ma il danese potrebbe rappresentare un'altra buona prospettiva.
Rientreranno per essere poi rimessi sul mercato Gennaro ESPOSITO in scadenza nel 2015, Manuel MANCINI (su di lui sembra esserci il BENEVENTO) e Beppe RUSSO entrambi in scadenza il prossimo anno, MARTINOVIC che era in prestito all'ALBINOLEFFE e CALVANO in comproprietà tra VERONA e MILAN.

CATANIA e ATALANTA insieme all'HELLAS sarebbero interessate a SCIAUDONE centrocampista classe '88 che nel BARI in cadetteria ha giocato per 35 volte andando in gol 4.
Missione est-Europa per il diesse che ha visionato, tra gli altri, tale Miha MEVLJA 23enne centrocampista del NOVA GORICA dal fisico imponente abituato a giocare basso davanti alla difesa...
Con la ROMA si sarebbe parlato anche dell'ex CHIEVO Michael BRADLEY che già conosce Verona e piacerebbe agli scaligeri (ma lui gradirebbe piazze più importanti) oltrechè di Édagar BARRETO paraguayano classe '89 (che però ha un ingaggio proibitivo che si aggira sui 700mila Euro annui ed è inseguito anche dal TORINO) c'è poi in ballo il discorso di TACHTSIDIS che probabilmente tornerebbe di corsa al 'Binti' ma su di lui ci sono anche INTER, GENOA e SASSUOLO e poi bisognerà pur vedere se l'attuale guida tecnica scaligera, che stravede per il greco, verrà riconfermata o meno...
SOGLIANO avrebbe già definito il passaggio di Francesco ZAMPANO, esterno destro universale nel giro degli azzurri 'Under 20', in gialloblù...
Altri nomi nuovi? Uno riguarda tale Birkir BJARNASON, islandese classe 1988, di proprietà dello STANDARD LIEGI che nell'ultima stgione ha giocato col Pescara che però cercherà di trattenerlo per quanto possibile.
Altra novità potrebbe riguardare l'uruguayano Diego PEREZ in scadenza al BOLOGNA che preferirebbe tornare nel Principato al MONACO ma ha ricevuto un'allettante offerta dai vertici scaligeri...



RIPARTIRE A TUTTI I COSTI DA CACIA sarà d'obbligo per quanto concerne il reparto d'attacco e non potrebbe essere altrimenti vista la ritrovata prolificità del centrale di scuola PIACENZA capocannoniere della cadetteria con 24 gol! Daniele è uno degli ingaggi più pesanti ma un 'cecchino' simile vale tanto oro quanto pesa e per primi lo sanno proprio i dirigenti di via Torricelli (e anche quelli del PALERMO, in cerca di un attaccante, pare non siano da meno)...
COCCO è una comproprietà che quest'anno non ha potuto giocare appieno le sue carte gli verrà data un'altra possibilità? E poi c'è FERRARI, amatissimo dai tifosi anche se la concretezza non è il suo forte, è uno per il quale vale sicuramente il detto 'Ha la maglia cucita addosso!'... 'Iron-Nick' va in scadenza il prossimo anno e forse non vale al momento la massima serie ma il suo cuore e la sua generosità sono doti fondamentali che possono tornare utili in qualunque occasione (lo SPEZIA lo segue comunque con interesse).
...E veniamo agli esterni con GOMEZ, SGRIGNA ed i vari CARROZZA, GROSSI, RIVAS: L'argentino ha un contratto fino al 2015 e, anche se in questa stagione ha reso aldisotto delle aspettative, è arrivato comunque in doppia cifra ed è un giocatore che ha un certo mercato (potrebbe valere anche per lui il discorso fatto per JORGINHO), l'ex TORINO è il più esperto là davanti e rimarrà quasi certamente anche la prossima stagione ad ispirare il reparto avanzato (anche se è in scadenza, interessa alla TERNANA e la società scaligera ancora stà valutando la sua situazione)...
L'ex atalantino è reduce da una stagione decisamente deludente: Ha un altro anno di contratto e la prossima deve essere la sua stagione se vuole mantenere la categoria (oppure potrebbe scegliere di tornare in B per 'ritrovarsi').
Scade nel 2014 anche il contratto di RIVAS che arriva dai 1000 acciacchi patiti fino ad ora: Con VENTURA nel BARI aveva fatto vedere cose egrege in Serie A ma poi si è un po' perso... La sensazione è che SOGLIANO creda ancora molto in lui ed in quello che è in grado di dare anche se TORINO e (sopratutto) CATANIA sarebbero 'in agguato'.
Brutta stagione anche per GROSSI destinato a tornare al SIENA: Difficile che il VERONA faccia valere l'opzione di riscatto.
PICHLMANN è allo SPEZIA che detiene il diritto di riscatto della metà: In Liguria tira aria di rivoluzione dopo i deludenti risultati di questa stagione per cui Thomas, in scadenza nel 2015, è quasi certamente destinato a tornare alla base così come il giovane ed interessante RAGATZU, prelevato a costo zero dal CAGLIARI e che dopo mezza stagione alla PRO VERCELLI, nonostante la retrocessione, ha attirato diversi sguardi in cadetteria (VARESE, CESENA e MODENA su di lui).
BOJINOV? La società di via Torricelli vanta una sorta di controllo col BENFICA sul futuro del giocatore ma 'forzerà' con i portoghesi dopo la non brillante stagione di ritorno dell'ex promessa bulgara al VICENZA?

In attacco serve un alternativa a CACIA ecco perchè la società di Via Torricelli valuta con interesse (anche) la candidatura di SEFEROVIC svizzero di proprietà della FIORENTINA che da Gennaio nel NOVARA è andato a segno 9 volte in 16 gare; su di lui anche il CHIEVO.
Nel frattempo SOGLIANO valuta anche giovani talenti come l'attaccante venezuelano Josè ROMO classe '93 che da Lunedì sosterrà un periodo di prova con i gialloblù.
Era un po' (?!?) che dal calciomercato scaligero non se ne sentiva una 'grossa' legata ai nomi in attacco ma questa sarebbe grossa veramente: Il diesse gialloblù avrebbe mirato nientemeno che Nicolas ANELKA per sfondare le reti della prossima Serie A! Teoricamente possibile perchè l'asso francese (ex ARSENAL, REAL MADRID e CHELSEA) va in scadenza il 30 Giugno con la JUVE, il colpaccio rimane improbabile visto (anche) l'ingaggio stellare del calciatore ma con l'aiutino di uno sponsor importante... Chissà! Del resto sognare non costa nulla...
L'agente di DE LUCA ('bomberino' ex VARESE in forza all'ATALANTA) ha negato ogni possibile 'volo' extra nerazzurro sul nome del suo assistito e confermato 'Fa piacere l'interesse dei vari club per Giuseppe, ma rimarrà al 100% all'Atalanta': Discorso chiuso?
(Più di) Una voce clamorosa vorrebbe la società di via Torricelli sulle tracce di Luca TONI esperto centravanti ex Nazionale in uscita dalla FIORENTINA.
Fra i nuovi 'punteros' l'HELLAS discute anche con la ROMA per Nico LOPEZ nato in Uruguay nel '93 e poi c'è la 'telenovela' EBAGUA che dopo il tiramolla dell'estate scorsa è rimasto (malvolentieri) al VARESE e nonostante tutto è andato a segno 17 volte: Il nigeriano, scoperto proprio dal diesse scaligero nel calcio minore, è in scadenza con i lombardi e praticamente da sempre da 'vicino' al suo mentore...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2014
POR.BERARDIDalla LAZIO a titolo temporaneo con accordo di opzione per la partecipazione
POR.NICOLASDefinitivo fino a ?
POR.RAFAELDefinitivo fino al 2014
DIF.ABBATEDefinitivo fino al 2014 è stato girato in prestito alla PRO VERCELLI in prestito con diritto di riscatto per la società piemontese.
DIF.AGOSTINIPrestito dal TORINO con riscatto gratuito dopo la promozione
DIF.ALBERTAZZIPrestito dal MILAN con diritto di riscatto della comproprietà
DIF.BIANCHETTIPrestito dall'INTER con diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CACCIATOREPrestito dalla SAMPDORIA a titolo temporaneo con accordo di opzione per la partecipazione
DIF.CANGIDefinitivo fino a Giugno 2013 è stato prestato alla CREMONESE fino a Gennaio 2013 poi al PERUGIA per il resto della stagione
DIF.CECCARELLIDefinitivo fino al 2014
DIF.CRESPODal BOLOGNA in prestito con diritto di riscatto della metà
DIF.DIANDAPrestato alla TERNANA con diritto di riscatto della metà per i rossoverdi
DIF.MAIETTADefinitivo fino al 2016
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2013, rinnovato automaticamente di un anno dopo la promozione
DIF.PESOLIDefinitivo fino a Giugno 2014 (contratto non depositato a causa della squalifica comminata al giocatore fino ad Aprile 2013)
DIF.PUGLIESEDefinitivo fino al 2013
CEN.BAČINOVIĆDal PALERMO in prestito secco
CEN.ESPOSITODefinitivo fino al 2015 è stato prestato al PERUGIA
CEN.HALLFREDSSONDefinitivo fino al 2014
CEN.JORGINHODefinitivo fino al 2014
CEN.LANERDall'ALBINOLEFFE in prestito con diritto di riscatto della comproprietà
CEN.MANCINIDefinitivo fino al 2014 è stato prestato alla SALERNITANA
CEN.MARCETAAcquistato dall'dall'FC KOPER (Slovenia) e subito 'girato' in comproprietà alla VIRTUS LANCIANO
CEN.MARTINHODal CATANIA in prestito con diritto di riscatto della comproprietà
CEN.MARTINOVIĆArrivato a titolo definitivo dal NOVA GORICA, è stato prestato all'ALBINOLEFFE
CEN.NIELSENDal PESCARA in prestito con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù
CEN.RUSSODefinitivo fino al 2014 è stato girato in prestito all'ASCOLI
ATT.BOJINOVGirato dallo SPORTING LISBONA al VICENZA a titolo temporaneo con opzione di riscatto che è rimasta in qualche modo al VERONA
ATT.CACIADefinitivo fino al 2014
ATT.CARROZZADefinitivo fino al 2014
ATT.COCCOComproprietà con l'ALBINOLEFFE
ATT.FERRARIDefinitivo fino al 2014.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2015
ATT.GROSSIRiscattato pienamente dal SIENA è stato al contempo girato in prestito alla PRO VERCELLI fino A Giugno 2013
ATT.PICHLMANNDefinitivo fino al 2015 è stato ceduto allo SPEZIA in prestito con diritto di riscatto a favore dei liguri
ATT.RAGATZUDefinitivo fino al 2014 è stato girato in prestito alla PRO VERCELLI
CEN.RIVASDefinitivo fino al 2014
ATT.SGRIGNADefinitivo fino al 2014.
ATT.TORREGROSSATornato dal prestito al COMO in Prima Divisione (11 presenze 1 gol) è stato 'girato' al LUMEZZANE con la stessa formula e nella stessa categoria

E PER LA PRIMAVERA...
RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.SLUGAA titolo temporaneo dal RIJEKA con diritto di riscatto definitivo.
DIF.CALANDRAPrestito con diritto di riscatto dall'AURORA PRO PATRIA 1919.
DIF.HUSTONDefinitivo fino al 2015.
DIF.SUNDASIn prestito dal BUDAPEST HONVED.
DIF.VARRICCHIOIn prestito dal BENEVENTO.
CEN.ARZAMENDIADal PALERMO in prestito con diritto di riscatto della metà.
CEN.CALVANOIn comproprietà fra VERONA e MILAN è stato girato in prestito al SAN MARINO fino a Giugno 2013.
CEN.CECCARELLIDefinitivo fino a Giugno 2014.
CEN.DE VITAIn comproprietà con l'ATALANTA.
CEN.SPEZZANIArrivato a titolo definitivo dal MODENA, è stato prestato al MANTOVA fino a Giugno 2013
ATT.MAIORANADal VICENZA in prestito con diritto di riscatto della metà.
ATT.NICKTHIELLDall'ESPORTE CLUBE NOROESTE in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino.
ATT.RIZZITELLIDefinitivo
ATT.SPEZIALEArrivato in prestito dal LECCE.
ATT.VERDUNArrivato dal PALERMO in prestito con diritto di riscatto della metà.

DICONO +   -   =
Sean SOGLIANO sulle comproprietà da risolvere entro il 20 Giugno «Siamo pronti, diciamo che abbiamo già chiuso le operazioni più importanti senza la necessità di andare alle buste... Agostini resta perchè siamo andati in A e l'accordo era chiaro ma abbiamo già fatto tutto con Martinho, Cacciatore e Laner. Tutto fatto anche per Matteo Bianchetti, in questo caso abbiamo lavorato bene a gennaio e adesso siamo contenti di quello che sta facendo con l'Under 21. Una vetrina importante per lui e per noi, ci troviamo in casa un ragazzo del '93 con alle spalle un'esperienza di tutto rispetto. C'è qualche problema in più per Michelangelo Albertazzi, il Milan ha fissato un prezzo alto per il riscatto, troppo alto per noi, ma in questi giorni parlerò con il club rossonero, vorrei tendere anche lui per tutto quello che ha fatto l'anno scorso, non solo in campo ma anche fuori» LArena.it

Francesco Romano agente di CACIA «Attendo il rientro di Sogliano dal Sudamerica e notizie dal Verona per discutere del rinnovo del contratto. Certamente le priorità dei club in questo momento sono quelle di risolvere le compartecipazioni, il resto verrà valutato successivamente» TuttoMercatoWeb.com

Andrea Bagnoli agente di PAULINHO 'Inopportuno per il mio assistito rimanere a Livorno...' «Ci sono molte attenzioni sul mio assistito dall'Italia ma anche dall'estero però al di là di qualche sondaggio l'unica trattativa concreta è quella della Sampdoria. Restare a Livorno non sarebbe opportuno visto il suo percorso di crescita verrebbe interrotto ma c'è un contratto che lega Paulinho al club amaranto e quindi ogni decisione spetta alla società di Spinelli» TuttoMercatoWeb.com

Giuliano Terraneo agente di YEPES conferma i contatti col VERONA «Mario vuole giocare, confermo che questa è la sua priorità. E' il capitano della Colombia e vuole giocare. In Italia piace all'Hellas Verona? E' uno dei club interessati. Se ne sta parlando, ma in Italia Yepes piace a diverse squadre. Nel giro di qualche giorno avremo indicazioni più precise. Il Monaco? No, questa pista non è più percorribile. Le possibilità di un suo approdo nel club monegasco sono nettamente diminuite negli ultimi giorni» TuttoMercatoWeb.com

L'agente FIFA Federico Spada su CASTILLO dato per prossimo acquisto dell'HELLAS
«Mi è sempre piaciuto, a gennaio avevo detto di fare attenzione a lui. Ha giocato tutte le partite, può fare sia la seconda punta che la punta di riferimento. E poi ha un caratteristica fondamentale: Il senso del gol.
Davanti alla porta non sbaglia praticamente mai ed è bravo sia per quanto riguarda i rigori che le punizioni. In Italia farebbe comodo a tante squadre. Lo vuole il Verona? Personalmente lo vedrei bene in un Napoli o una Fiorentina. Per come sta giocando può solo crescere e migliorare. Un cileno però, oggi costa più di un colombiano. Oggi Castillo non è una certezza, a Verona potrebbe fare bene ma forse sarebbe meglio crescere con giocatori più esperti di lui piuttosto che prendersi sulle spalle una squadra. Del resto è un '93
» TuttoMercatoWeb.com

Patròn SETTI sul VERONA e il mercato... «Mi piacerebbe dare al Verona una mentalità d'impresa: l'accordo con Nike è un primo passo e ci darà riconoscibilità nel mondo, non solo in Serie A. Io non sono un avventuriero o lo sceicco con 200-300 milioni da buttare ma garantisco serietà e nel mediolungo periodo il sogno sportivo è l'Europa League: sì, vorrei riportare il Verona in Europa. Mercato? Massima attenzione ai bilanci ma spenderemo perché se l'obiettivo è la salvezza non la voglio all'ultima giornata. Il d.s. Sogliano è in Brasile: dobbiamo aumentare qualità e centimetri. Jorginho? C'è il Milan ma non abbiamo chiuso e vogliamo tenerlo ancora per un anno. Il rinnovo di Cacia? In B fa la differenza, ora deve farla in A e parleremo del suo rinnovo. Chi vorrei? Matri è il prototipo del giocatore che vorrei. Bradley? Mi piace tanto... (sorride)» TuttoMercatoWeb.com

Mister MANDORLINI sui portieri della FIORENTINA finiti nel 'mirino' scaligero «Hanno entrambi ottime qualità, ma anche noi abbiamo Rafael, che quest'anno ha fatto molto bene. Valuteremo insieme alla società le mosse di mercato da fare, per ora non credo che ci siano movimenti concreti da segnalare con la Fiorentina, perché chi si occupa delle trattative non è in Italia» CalcioMercato.com

Matteo Roggi agente del promettente Mattia PERIN «L'Hellas Verona sul mio assistito? Non sappiamo nulla, personalmente non ho avuto nemmeno modo di leggerla questa notizia. L'unica certezza è che Mattia rientrerà a Genova e poi si vedrà» CalcioNews24.com

Nico LOPEZ attaccante della ROMA da tempo nelle mire di SOGLIANO «Samp e Verona? Se ne occupa il mio procuratore, io voglio andare via per giocare, perché ho bisogno di spazio e continuità» TuttoMercatoWeb.com

RASSEGNA STAMPA +   -   =