Header ADS

Il 'nuovo corso' tra entusiasmi e perplessità: grande il calciomercato di SETTI&SOGLIANO fin'ora! Bravi calciatori e gente in cerca di riscatto ma cambiare così tanto pagherà? Varrà davvero la pena di privarsi di PUGLIESE?


IL 'NUOVO CORSO' TRA ENTUSIASMI E PERPLESSITA'...
L'accoppiata SETTI-SOGLIANO fin dalle primissime battute del mercato ha dimostarto di avere le idee chiare sull'HELLAS che verrà ed il nuovo diesse, di concerto col patròn e MANDORLINI, a messo a segno colpi importanti fornendo al mister (molto) prima della partenza per il ritiro trentino, praticamente i 10/11esimi della squadra che presumibilmente sarà quella titolare in campionato...
Un bel vantaggio per il mister avere tutti a disposizione ad un mese e mezzo dall'inizio della nuova stagione così da non dover recuperare nell'insegnamento dei nuovi dettami tattici a chi non faceva parte della squadra scaligera 2011-2012 però...

Però c'è anche un rovescio della medaglia: cambiando tanto (troppo?) in una squadra che aveva fatto faville in cadetteria dopo quattro anni di Prima Divisione, non c'è il rischio di dover, in un certo senso, ricominciare tutto da capo a cominciare dallo spirito di squadra e fino all'assemblamento in campo di dei nuovi con i vecchi pilastri?
Non lo so... E' un dubbio che mi rimane come la perplessità su alcuni movimenti di mercato già eseguiti o in via di definizione: Perchè 'liberarsi' di un PICHLMANN che era pur sempre il miglior marcatore fra i gialloblù in Serie B e aveva dimostrato di essere all'altezza quando chiamato in causa pur se dovesse arrivare l'agognato SFORZINI? L'austriaco era così inferiore a COCCO? E PUGLIESE? Dopo un campionato a fare da riserva a SCAGLIA non potrebbe finalmente prendere possesso della mancina visto che quando è stato chiamato in causa ha spinto come un ossesso e scommettere tutto su FATIC potrebbe rivelarsi un boomerang?
Vogliamo parlare del 'castigo' di ESPOSITO per tutta la stagione o l'aver voluto il prolungamento per MANCINI salvo poi non impiegarlo e metterlo fuori rosa adesso?
Capisco che il mister abbia la sua 'visione' che per forza di cose è la più affidabile fra quella di tutti ma... Qualche dubbio mi rimane comunque

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


GRANDISSIMA SERATA ALLA PRESENTAZIONE
Della squadra al campo sportivo di via Sogare, più di 3000 i tifosi che hanno inneggiato ai colori gialloblù ed impressionato nuovi e vecchi protagonisti scaligeri prima della partenza per il ritiro di Santa Cristina...
SETTI Sono esterrefatto da questa accoglienza, vi ringrazio. Devo fare i complimenti a Martinelli, un uomo che mi ha molto colpito nella sua dedizione alla società e a questi tifosi. Ha capito che sono qui per la passione, so che anche quest'anno sarete come sempre il dodicesimo uomo in campo e ci permetterete di trovare gli stimoli giusti per dare il meglio di noi stessi. Speriamo sia una stagione ricca di soddisfazioni, alla base deve esserci un lavoro, c'è un progetto che sta andando avanti. Abbiamo creato uno staff dirigenziale importante. Il sogno è quello di scendere in campo ogni partita uscendo con la consapevolezza di aver dato tutto. Con questi presupposti ci sono le carte in regola per fare bene'.

MANDORLINI Voglio dire un grazie ai giocatori che hanno onorato la maglia in questi due anni e non fanno più parte della squadra. Ripartiamo dalla fine ma non troppo, non massa riferendosi con una punta d'ironia al nome della giacchetta nera che al 'Binti' ha negato (almeno) un rigore solare ai gialloblù nel ritorno dei playoff contro il VARESE...

Tutte le immagini della presentazione dell'HELLAS 2012-13

DICONO
CALVANO «Per me è un'emozione grandissima essere qui è un ambiente diverso rispetto a quello giovanile in cui ero fino a poco tempo fa. Spero di ripagare la fiducia, posso imparare molto sia dal punto di vista umano che calcistico. Sono un centrocampista interno, di quantità, posso fare il secondo in un centrocampo a quattro o interno destro a tre. Sono arrivato all'Atalanta all'età di 7 anni dove ho fatto dieci stagioni di settore giovanile. Da lì al Milan: una bellissima esperienza, mi sono allenato con grandi campioni e ho anche esordito in Coppa Italia. Adesso voglio dimostrare chi sono e mettere in mostra le mie qualità» HellasVerona.it

MARTINHO «Posso ricoprire vari ruoli mezz'ala ma anche interno. Ho giocato anche esterno in un centrocampo a cinque. Spero possa essere una stagione importante, vogliamo arrivare più in alto possibile e raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati. Abbiamo grandi responsabilità, non dobbiamo regalare niente a nessuno. Ho fatto le giovanili nell'Atetico Paranaense, poi Lo Monaco mi ha portato in Italia a Catania. Ho fatto 30 presenze in A, adesso sono di fronte ad un'opportunità importante per mettermi in mostra. Mi piace molto Kakà, l'ho sempre visto come un modello al quale ispirarmi. Devo ringrazio tutti i mister che ho avuto, da Giampaolo che mi ha fatto esordire e poi mi ha voluto a Cesena, a Simeone, Arrigoni e Beretta. Cerco sempre di prendere qualcosa da tutti» HellasVerona.it

SOGLIANO su FERRARI «La nostra posizione è chiara, il giocatore è con noi e resterà qui. La decisione l'abbiamo presa. Non può essere felice, questo è chiaro. Il problema è che ci sono dei tempi da rispettare e noi non possiamo farci niente. Diciamoci la verità, in questi casi si ha sempre la speranza che una sentenza venga ribaltata. Ma non accadrà certo fra una settimana, i tempi non saranno brevi. Non attraverserà credo momenti facili, Nicola dovrà convivere con una tensione che prima o poi non puoi non mettere in preventivo in una situazione come questa. Più di così però non possiamo fare» LArena.it

GARDINI 'blocca' HALLFREDSSON e JORGINHO L’obiettivo per la stagione è provare a migliorare i 78 punti dell’anno scorso ma comunque si riparte da zero. A tal fine la squadra è stata rinforzata soprattutto a centrocampo su indicazione del tecnico ma i tifosi possono dormire sonni tranquilli, infatti non c’è l’intenzione di cedere Hallfredsson e Jorginho FastWeb.it

SETTI entusiasta della piazza «Tutto bello, anzi fantastico. Lo sapevo, lo immaginavo, ma non così tanto. Verona è una piazza eccezionale. So che avevi delle perplessità, le capisco. Sto lavorando per vincere ogni diffidenza. Sono venuto a Verona perché mi piace il calcio e so che questa piazza ha grandi potenzialità. Mi è piaciuto quello che abbiamo fatto. Da Sogliano in giù. Abbiamo cercato di dare una struttura alla società. Ho parlato col mister. Ho trovato una grande persona determinata. Mandorlini ha bisogno di fare l'allenatore. L'anno scorso ha fatto tante cose. Ora si dedicherà al mestiere, al suo mestiere. E lui è felicissimo. Ora ci sono tanti occhi a guadare il Verona. Quattro occhi o sei, invece di due, sono meglio. La squadra mi piace Sogliano ha lavorato benissimo. Abbiamo fatto delle scelte. Detto senza giri di parole: abbiamo fatto delle valutazioni. Per noi ci sono dei giocatori che l'anno scorso hanno dato il massimo e che più di così, francamente, non potevano dare. Per questo siamo intervenuti. Il nostro spirito è questo. Migliorare dove possiamo per quanto possiamo».
C'è l'attacco da sistemare. Setti è chiarissimo: «Arriveranno due giocatori con i fiocchi state sicuri. Nomi? Li avete fatti voi, ci siete vicini. Noi siamo determinati ad arrivare ai nostri obiettivi. Sforzini ci piace. Certo. Ma non ci facciamo prendere per il collo e neanche in giro. Se c'è la possibilità arriva se no, ci sono delle alternative».
Fatic è più di una scommessa. «Un potenziale campioncino che s'è perso. Questa è la sua ultima possibilità. Lo sa benissimo. Lo abbiamo preso con una formula che può essere vantaggiosa per noi. Ci crediamo fortemente» TGGialloBlu.it

SOGLIANO «Fatic può far vedere se vuole davvero fare il giocatore, non ho problemi a prendere un atleta desideroso di riscatto. A prescindere dalle uscite penso che ad oggi servano un paio di attaccanti. Non abbiamo fretta, la squadra intanto si allena tranquillamente. Per il momento sono contento degli innesti».
Aggregato al gruppo il centrocampista Harbuzi: «Il mister lo vuole valutare, non sono abituato ad esaltare prima di vedere un giocatore sul campo. Calciatori che hanno fame e volontà pur senza certezze mi piacciono, ho sempre lavorato con chi deve recuperare qualcosa. Oltre al mercato conta l'unione, la creazione di un gruppo compatto. Ci sono delle liste da rispettare, sono corretto con chi deve essere ceduto. In un momento di crisi come quello attuale un calciatore deve comunque considerarsi un privilegiato, cambiare è una cosa normale. Il calcio sta vivendo un momento di difficoltà, ogni anno fare mercato è sempre più complicato» HellasVerona.it

MANDORLINI «Il gruppo sta cambiando, in linea di massima eravamo d'accordo che le cose andassero così. Devo comunque ringraziare chi è andato via e ha dato un grande contributo nello scorso campionato».
Molti i movimenti di mercato portati a termine dalla nuova dirigenza, ma la rosa è ancora work-in-progress. «Dietro qualcosa dobbiamo fare, in mezzo la situazione va completata, mentre davanti siamo un po' fermi. Abbiamo due-tre obiettivi, qualcosa dovremo fare soprattutto in attacco. Gomez Taleb centrale può essere una alternativa. Allenare il Verona significa essere alla guida di una grande squadra le pressioni è giusto che ci siano. Noi non abbiamo bisogno d'altro che dell'entusiasmo dei ragazzi e della gente. Pensiamo a fare il nostro dovere, lo spirito di squadra è fondamentale. Avremo i riflettori puntati su di noi e per questo dovremo essere ancora più bravi. Serve equilibrio, stiamo coi piedi per terra, poi il campo rivelerà le vere
qualità
» HellasVerona.it

LANER: «Si tratta di un graditissimo ritorno a casa, per me è un sogno. Qui sono cresciuto, si è presentata un'opportunità da non sottovalutare. Ringrazio lo staff e tutti i dirigenti che hanno creduto in me, cercherò di ripagare la fiducia. Nella mia carriera ho avuto alti e bassi, lo sviluppo del percorso è stato duro ma mi ha fatto bene. Conosco il campionato di Serie B, è arrivato il momento di consacrare tutto ciò. Sono uno che non molla mai, ho trovato il modo di tenere alta la tensione, torno a Verona con grande voglia. Sono stato chiamato dal Cagliari in A, tornare all'Albinoleffe era stata una piccola sconfitta. Ci tengo particolarmente a far bene con questa maglia. Sono passati dieci anni dall'esordio in prima squadra, Mazzola mi ha insegnato veramente molto. Ora il Verona è cambiato, si tratta di un'ottima formazione» HellasVerona.it

FATIC: «Ho passato un periodo negativo con due operazioni, commettendo poi qualche errore e per questo ho pagato. Ora comincio da zero una nuova vita, devo ringraziare la società che mi ha fortemente voluto. Tutto mi ha aiutato a crescere e capire, spero di ritrovare in questo campionato me stesso perché so quanto posso dare. Sono fuori di casa da 13 anni, forse ho pagato un po' la nostalgia. Voglio dimostrare a tutti il mio valore. Mandorlini mi conosce bene, spero di evidenziare i valori sul campo. In Nazionale ho giocato a centrocampo, se devo esprimere la mia preferenza prediligo il ruolo di terzino, ma sono stato schierato pure come esterno alto. Di fatto sono cresciuto nella Stella Rossa, arrivando in Italia a 19 anni. Ho in Bjelanovic un grande amico, Bacinovic è un bravo ragazzo, ci aiuterà di sicuro» HellasVerona.it

Ecco BACINOVIC: «Il Verona è un'ottima squadra una compagine con grandi ambizioni. Qui ho più possibilità di giocare, il mio desiderio è portare l'Hellas in serie A. Avevo molte offerte anche dall'estero, ho scelto io di venire qui. L'ultimo anno ho disputato poche partite, cercavo un ambiente che mi desse fiducia. Voglio giocare, dare il mio contributo per il bene del club. Verona già per tradizione e storia è una grande società. Mi trovo bene in un centrocampo a tre, ma anche a quattro non ci sono problemi. Mi ispiro soprattutto a De Rossi e Pirlo. Se dovessi scegliere un allenatore a cui sono particolarmente legato direi soprattutto Delio Rossi» HellasVerona.it

CARROZZA «Sono arrivato in una grandissima piazza e sono davvero felicissimo di essere qui. Voglio subito tornare in serie A con il Verona. Sono un esterno alto d’attacco, un giocatore che non molla mai. Da quando ho iniziato ho sempre pensato a giocare partita dopo partita per arrivare il più in alto possibile. Ho avuto la fortuna di vincere cinque campionati a Gallipoli, che mi hanno dato grande slancio per la mia carriera. Poi a Varese è arrivata la consacrazione, lì ho imparato tanto. Venire qui però è come essere in serie A» HellasVerona.it

CRESPO «La società ha voluto fortemente portarmi a Verona e sono molto soddisfatto della mia scelta. Questa è una grande città e una grande squadra. Posso giocare sia a sinistra che a destra, non fa differenza. Rispetto allo scorso anno non siamo più una sorpresa, abbiamo i riflettori puntati su di noi, ma ci sono tutti i presupposti per fare al meglio» HellasVerona.it


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
NUOVO ALLENATORE PER LA PRIMAVERA: Si tratta di Roberto LORENZINI nato a Milano nel ’66, prodotto del vivaio rossonero, ha militato nel corso della sua carriera da difensore anche tra le fila di Genoa e Torino
MANUEL MANCINI E DARIO CAMPAGNA, non compresi nel nuovo progetto HELLAS, non sono stati convocati per l'avvio della preparazione: i due sono in attesa di diversa sistemazione...
PROGRAMMA AMICHEVOLI: Dopo il test con la FIORENTINA il 27 Luglio a Moena di Trento sono stati fissati altri due incontri amichevoli, il primo Mercoledì 1° Agosto alle ore 18:30 a Bressanone (BZ) contro il SUDTIROL, il secondo Sabato 4 Agosto alle ore ore 20:30 allo stadio "Briamasco" di Trento contro il PALERMO.
PRESENTATO IL NUOVO PALLONE PER LA SERIE B 2012-2013 è caratterizzato da un‘innovativa costruzione a 22 pannelli termosaldati...


IN BREVE A PIÉ PAGINA
VITA DA EX: Mauro German CAMORANESI? 35enne va al RACING in Argentina. Mister Gigi SACCHETTI in vacanza... Valon BEHRAMI, centrocampista svizzero 'esploso' nel VERONA di FICCADENTI del 2004/2005 passa dalla FIORENTINA al NAPOLI... Chi si ricorda di IOVINE 12 presenze nel 2007-2008? Ha 27 anni e giocherà in Serie D con la neopromossa TORRES...
CALCIO RUSSIA: E' CAPELLO il nuovo CT...
CALCIO INGHILTERRA: John TERRY, ex capitano della nazionale dei 3 leoni, assolto dall'infamante accusa di razzismo...
BASKET: Travolto dal canestro! Grave cestista brasiliano...
CALCIO SCOZIA: Il GLASGOW RANGERS, dopo il fallimento, ripartirà da quella che è equivalente alla Serie C2 italiana!
SERIE A: Sempre grande ZEMAN che risponde a MOGGI Senior: 'Se l'essenza del calcio è il doping o il comprare gli arbitri allora io sono molto lontano'. 'Simpatia' LUCIO juventino DOC appena arrivato dall'INTER 'Gli scudetti? Sono 30 non c'è dubbio...'
CICLISMO: Tappa sabotata con i chiodi al Tour!
MOTOGP: Nessuno scampo per i rivali di LORENZO nel GP d'Italia! Lo spagnolo della YAMAHA impone 5 secondi a PEDROSA, terzo DOVIZIOSO, quinto Vale con la DUCATI...


RASSEGNA STAMPA