Header ADS

VARESE 0-0 VERONA: Ottimo punto colto 'in emergenza' su un campo molto difficile contro una squadra che per trenta minuti ha messo davvero paura! Peccato solo che GOMEZ TALEB non sia stato presente, là davanti avrebbe fatto molto comodo in talune occasioni e se D'ALESSANDRO fosse entrato prima...


LE IMPRESSIONI
Ritmi molto alti del VARESE che è partito in tromba e per almeno venti minuti ha macinato gioco a cercare profondità trovando comunque un VERONA ben disposto in campo che ha risposto alla pari.
Gli scaligeri hanno qualche difficoltà in attacco dal momento che manca il principale portatore di palla/inventore di azioni in avanti e cioè GOMEZ TALEB: PICHLMANN s'impegna ma ha altre caratteristiche e fra queste non v'è di certo la velocità e la tecnica dell'argentino...
In ogni caso sono i gialloblù ad avvicinarsi di più al gol con HALLFREDSSON al 6° e JORGINHO al 21° fino al palo clamoroso di NETO PEREIRA (il più attivo dei suoi insieme a MARTINETTI) al 28°: Bella gara! Tesa e vibrante.
Dalla mezz'ora i padroni di casa abbassano un po' il ritmo, era inevitabile: gli ultimi 15 minuti vedono altre azioni tese alla finalizzazione ma forse l'ottimo VARESE capeisce che di fronte ha una squadra in grado di controbattere colpo su colpo.

Ritmi blandissimi nella seconda metà di gara dove, nella prima mezz'ora, non accade quasi nulla di rilevante: il VARESE è calato molto visibilmente e capisce che il VERONA può diventare molto pericoloso nelle ripartenze ed è infatti in una di queste che al 31° PICHLMANN fallisce una buonissima occasione ad un passo da BRESSAN.

Per la prima volta dall'inizio del campionato i gialloblù non riescono a segnare ma continuano la striscia positiva che è arrivata oggi a nove gare, permette di recuperare un punto alla capoclassifica TORINO e sopratutto di fare un altro piccolo passo verso la salvezza.
Migliore in campo per il VERONA sicuramente JORGINHO la cui crescita è certamente da annoverare tra le liete sorprese: chi l'avrebbe mai detto che il brasiliano di scuola HELLAS, esile e fragile com'è, avrebbe potuto dire la sua in un campionato fisico e roccioso come quello cadetto?
Se ricordiamo che nella stagione scorsa giocava in C2 c'è di che rimanere impressionati: direzione di gioco impeccabile, grande visione tattica, mai panico nelle giocate, rispetto dei tempi... Un'altra potenziale stella, dopo quela di GOMEZ TALEB, pronta a brillare nel firmamento scaligero!

Un piccolo rammarico personale: Con il VARESE che nel secondo tempo ha tirato i remi in barca non era il caso di provare prima la carta D'ALESSANDRO che con la sua velocità avrebbe potuto creare pericoli alla retroguardia biancorossa?
Mah... Non interroghiamoci su quello che sarebbe potuto essere e non è stato e godiamoci questo ottimo pareggio ottenuto su un campo molto molto difficile con una squadra che per trenta minuti ha messo davvero paura!

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

Varese 0-0 Verona highlightsVARESE-VERONA 0-0: LA SINTESI

DICONO
CELLINI attaccante del VARESE 'Potevamo vincere na è un buon punto...' «Un punto buono, loro venivano da un periodo di forma smagliante e noi abbiamo fatto una grande prestazione e forse meritavamo anche qualcosa in più, soprattutto nella prima frazione. Ottimo punto» TuttoB.com

MARECO 'Bella gara...' «Di fronte a giocatori di qualità, soprattutto nel reparto offensivo, abbiamo ben figurato. Portare a casa un punto dallo stadio "Ossola" non era facile. Ci siamo presentati con lo stesso atteggiamento del solito, sono stati bravi gli avversari a metterci in difficoltà e per questo dobbiamo fargli i complimenti. Avremmo potuto vincere, ma questo è un campo ostico per tutti»
Si chiude un 2011 ricco di soddisfazioni: «Verona mi ha accolto bene, con grande calore. Sono rimasto impressionato dall'intensità del tifo, lavoriamo con umiltà senza pensare troppo a grandi obiettivi» HellasVerona.it

MANDORLINI 'Viviamo alla giornata...' «Chi ci affronta adesso raddoppia gli sforzi, anche per orgoglio. L'Hellas è diventato una sorta di preda, ho visto gli avversari molto carichi. Hanno rischiato di vincerla, ma anche di perderla. Bravi tutti i ragazzi, gli episodi possono cambiare il match. Il primo tempo è stato molto combattuto con gli avversari a colpire il palo e creare diverse occasioni, anche noi potevamo comunque fare gol. Non abbiamo concorrenti, pensiamo solo ad affrontare le prossime sfide. Il Torino è meritatamente davanti, ha obiettivi dichiarati come Torino e Padova. Viviamo alla giornata, ci teniamo a chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata. Il Varese ha giocatori in grado di metterti in difficoltà sulle ali dell'entusiasmo, siamo stati bravi dietro al di là degli errori. E' stata un'ottima partita. Il 2011 è stato un anno incredibile, il prossimo non so cosa ci possa portare e non voglio nemmeno dirlo. Ringrazio i tifosi per il sostegno, cercherò sempre di dar gioia a questa gente. Anche oggi sono accorsi in massa per tifare i colori gialloblù» HellasVerona.it


Varese 0-0 Verona le immagini della gara...

VARESE 0-0 VERONA
4-2-3-1 per MARAN (ex CEO) con CORTI e DAMONTE dietro ai trequartisti CARROZZA, MARTINETTI e NETO PEREIRA dietro all'unica punta NADAREVIC.

MANDORLINI chiama CANGI e CECCARELLI per sostituire gli squalificati ABBATE e MAIETTA ma la curiosità più grande era vedere come il mister scaligero avrebbe supplito al'assenza di 'Juani' e la scelta è infine caduta su PICHLMANN nell'ultimamente usuale 4-4-2 col rombo di centrocampo formato da HALLFREDSSON a sinistra, RUSSO a destra, TACHTSIDIS vertice basso e JORGINHO trequartista ad organizzare calcio per FERRARI e l'austriaco.
In panchina oltre a NICOLAS, DONINELLI, BJELANOVIĆ, D'ALESSANDRO e PUGLIESE (l'ex) torna GALLI e fa la sua apparizione anche un altro esterno d'attacco fin'ora poco utilizzato: si tratta di quel LEPILLER proveniente dalle giovanili della FIORENTINA.

Giornata fredda ma serena al 'Franco Ossola' di Varese che ospita tutti i 1111 posti messi a disposizione per i tifosi scaligeri.

PRIMO TEMPO
1° VARESE subito in attacco: 2 corner conquistati
3° Cross che NETO PEREIRA non raggiunge, palla recuperata da RAFAEL
7° HALLFREDSSON staffilata da fuori area: BRESSAN si rifugia in angolo...
8° NETO PEREIRA penetra pericolosamente nell'area scaligera, supera abilmente MARECO e tira (debolmente) trovando RAFAEL che para bene a terra...
15° PICHLMANN si libera improvvisamente e prova il tiro: ampiamente fuori bersaglio
17° Pericolossimo CARROZZA che penetra la difesa gialloblù e crossa, CECCARELLI intercetta e manda sul fondo.
19° MARTINETTI-NADAREVIC altro cross in area che la difesa gialloblù controlla...
21° PICHLMANN spizza per JORGINHO tiro improvviso del brasiliano che chiama BRESSAN al mezzo miracolo!
27° Contropiede scaligero: HALLFREDSSON-JORGINHO-PICHLMANN, bel cross dell'austriaco a cercare FERRARI ma 'Nick Dinamite' arriva in ritardo...
28° Incursione di NETO PEREIRA che si beve la difesa scaligera in area e tira cogliendo un palo clamoroso! Un minuto dopo il sudamericano del VARESE chiama ancora RAFAEL alla parata a terra... Bella gara! Tesa e vibrante.
30° JORGINHO crossa ancora nel cuore dell'area avversaria che si rifugia in corner
34° TACHTSIDIS per HALLFREDSSON che spara da fuori: BRESSAN para a terra
37° Tiro di MARTINETTI facile per RAFAEL
38° Ci prova anche CARROZZA senza pretese: palla bloccata da numero 1 scaligero...
40° Cross in area per MARTINETTI, MARECO svetta ed anticipa l'avversario
46° Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero

SECONDO TEMPO
6° MARTINETTI combina con NETO PEREIRA, MARECO sventa in scivolata una pericolosa azione avvesaria in area gialloblù!
7° PICHLMANN confeziona una bella palla per il tiro forte ma centrale di HALLFREDSSON: BRESSAN para
13° Doppio tentativo di PUCINO da fuori area: nulla di fatto.
18° JORGINHO va al tiro: BRESSAN blocca.
20° Il VARESE cambia CARROZZA con ZECCHIN
24° Ci prova HALLFREDSSON da fuori: palla che scivola sul fondo
29° Fuori NETO PEREIRA dentro DE LUCA per i lombardi
31° VERONA vicinissimo al vantaggio: HALLFREDSSON combina con RUSSO, pronto il cross per PICHLMANN che di testa in area ad un passo dalla porta, contrastato da PUCINO, non trova il giusto impatto
34° Sostituzione HELLAS: fuori PICHLMANN dentro BJELANOVIC
35° Giallo per CACCIATORE dopo un fallo su RUSSO
39° Grande anticipo di MARECO su MARTINETTI!
40° CELLINI sostituisce MARTINETTI
42° BJELANOVIC appoggia per RUSSO, pronto il tiro del mediano scaligero ma la palla va ampiamente fuori misura
44° Doppio cambio nel VERONA: dentro DONINELLI per JORGINHO e D'ALESSANDRO per FERRARI.
46° Tiro altissimo di NADAREVIC
49° Dopo 4 minuti di recupero il signor Ciampi di Roma chiude la gara

TABELLINO
Varese-Hellas Verona 0-0
Marcatori: -

Varese: 30 Bressan; 2 Pucino, 88 Terlizzi, 25 Troest, 86 Cacciatore; 8 Corti, 29 Damonte; 7 Carrozza (66' 24 Zecchin), 9 Martinetti (85' 21 Cellini), 10 Neto Pereira (74' 91 De Luca), 23 Nadarevic.
A disposizione: 20 Milan, 5 Figliomeni, 11 Lepore, 87 Grillo.
Allenatore: Rolando Maran

Hellas Verona: 1 Rafael; 23 Cangi, 5 Ceccarelli, 17 Mareco, 25 Scaglia; 8 Russo, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 19 Jorginho (89' 20 Doninelli); 9 Ferrari (89' 14 D'Alessandro), 11 Pichlmann (79' 32 Bjelanovic).
A disposizione: 12 Nicolas, 6 Lepiller, 16 Galli, 33 Pugliese.
Allenatore: Andrea Mandorlini

Note. Ammoniti: Cacciatore. Espulsi: -. Recupero: 1’-0’. Spettatori: 5.000 circa


TESSERA DEL TIFOSO SEMPRE INDISPENSABILE NONOSTANTE IL RECENTE PRONUNCIAMENTO DEL CONSIGLIO DI STATO
La Questura di Verona interviene e spiega: La recente pronuncia del Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso presentato da alcune associazioni di consumatori contro l’ordinanza di archiviazione del T.A.R. del Lazio in tema di obbligo di sottoscrizione di una carta di pagamento/credito con la tessera del tifoso, non intacca in alcun modo la legittimità della tessera stessa che, infatti, permane come necessaria per andare in trasferta.
La sentenza del Consiglio di Stato, in realtà, riguarda soltanto l’aspetto commerciale della Tessera e censura in linea di principio, l’inscindibilità tra il rilascio della tessera del tifoso e la sottoscrizione di uno strumento di pagamento bancario. In buona sostanza, il Consiglio di Stato ha sanzionato che la tessera del tifoso rischia di rappresentare una pratica commerciale scorretta in quanto condiziona le scelte economiche dei tifosi i quali sono costretti ad acquisire una carta di credito ricaricabile. Nulla questio circa la legittimità della tessera che, si ricorda, è stata istituita per finalità di prevenzione generale per una maggiore sicurezza negli stadi
VeronaSera.it

Radiografia del Gol gialloblù 2011/2012
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
HALLFREDSSON156
PICHLMANN044
FERRARI235
ABBATE134
GOMEZ TALEB134
BJELANOVIĆ022
MAIETTA022
JORGINHO022
CECCARELLI011
RUSSO011
BERRETTONI101
D'ALESSANDRO101

ALTRE NEWS
NESSUN PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO NELLA TRASFERTA VARESINA se si eccettuano gli atti di vandalismo vicino al casello di Milano dove una macchina che esponeva una bandiera juventina è stata danneggiata da alcuni supporters scaligeri; al 'Franco Ossola' poi, in 70 con Tessera del Tifoso ma senza biglietto volevano entrare ugualmente: I componenti del gruppo sono stati tutti identificati e nei prossimi giorni si valuterà l’avvio, nei loro confronti, del procedimento amministrativo finalizzato all’irrogazione del D.A.SPO


LE ALTRE DI B
Risultato per certi versi clamoroso è il 2 a 1 con cui il MODENA, di rimonta, ha 'matato' il Toro (sempre primo in classifica), vittoria casalinga anche per lo JUVE STABIA sul CITTADELLA.
Colpaccio esterno del BRESCIA al 'Picchi' di Livorno e dell'ASCOLI sul campo del CROTONE.
In attesa di PESCARA-SAMPDORIA di domani tutte le altre gare si sono bloccate sul pari: REGGINA 1-1 SASSUOLO, ALBINOLEFFE 0-0 GUBBIO, BARI 2-2 VICENZA, EMPOLI 2-2 GROSSETO e PADOVA 2-2 NOCERINA.


IN BREVE A PIÉ PAGINA
CHAMPIONS LEAGUE, ecco il calendario degli ottavi di finale! Per quel che riguarda le italiane assisteremo a MILAN-ARSENAL, NAPOLI-CHELSEA ed INTER-MARSIGLIA...
PREMIER LEAGUE e... Il 'solito' BALOTELLI: Rissa con RICHARDS in allenamento!
EUROPA LEAGUE: 1 a 1 col CELTIC e l'UDINESE è promossa ai sedicesimi...


RASSEGNA STAMPA