Header ADS

HELLAS VERONA-LUMEZZANE in anteprima: Nel VERONA ABBATE potrebbe essere al rientro dal primo minuto così come FERRARI che, scontata la squalifica, guiderà l'attacco scaligero, fra i lombardi assente AURIA in forte dubbio EMERSON.


HELLAS VERONA-LUMEZZANE
I lombardi arrivano al 'Binti' in piena crisi di risultati in trasferta (dopo aver perso a Como, a Sorrento, a Pagani ed a Gubbio: sette reti incassate e nessuna realizzata anche se lontano da casa i rossoblù hanno la miglior difesa e la miglior differenza reti del Girone) ma forti del successo interno, anche se di misura, contro il SUEDTIROL.
Purtroppo, al pari di SPAL e SPEZIA (che attende le decisioni del TNAS per l'eventuale restituzione dei due punti tolti) e a due lunghezze dalla REGGIANA, i bresciani hanno ancora un lumicino di speranza per la conquista dei playoff e non renderanno certo vita facile ai gialloblù ma, per sperare nel miracolo, come l'HELLAS saranno costretti a scoprirsi per conquistare la vittoria che, a questo punto della stagione, è l'unico risultato utile...

Le due squadre hanno solo tre precedenti e hanno sempre pareggiato (doppio 0 a 0 nella stagione 2008-2009 e 1 a 1 al 'Nuovo Stadio Comunale' di Lumezzane il 5 Dicembre scorso) ed in questa stagione detengono lo stesso numero di vittorie (11) con gli uomini di MANDORLINI che hanno perso due volte in meno dei lombardi.
Nonostante la 'cronica' difficoltà ad andare a segno, l'HELLAS conduce per numero di gol fatti per 41 a 32 sui prossimi avversari ma le reti subite sono quasi allo stesso livello (30 a 32 a favore degli scaligeri)... Insomma arriva una squadra quanto mai rognosa al 'Bentegodi' in un momento delicatissimo della stagione: contro il LUMEZZANE servirà davvero una prova di spessore!

Le immagini di Lumezzane 1-1 Verona del 5 Dicembre scorso...

QUI VERONA CANGI ed ESPOSITO diffidati dovranno stare attenti negli interventi... Nel frattempo ABBATE e NAPOLI sono tornati a lavorare col gruppo, ancora differenziato per HALLFREDSSON, LE NOCI e PAGHERA, a riposo precauzionale GARZON.

Contro il LUME tornerà FERRARI al centro dell'attacco gialloblù ma difficilmente alla sua destra sarà confermato LE NOCI sia per l'opaca prestazione fornita dall'ex PERGOCREMA contro il PAVIA sia per le condizioni fisiche non ottimali, salgono quindi le 'azioni' di MANCINI da quella parte (o dietro le due punte in un eventuale 4-3-1-2) mentre è superconfermato BERRETTONI sulla fascia mancina.
Con HALLFREDSSON ed ESPOSITO il terzo di centrocampo potrebbe essere MARTINA RINI più offensivo di RUSSO che però, al secondo gol in due gare, ha il 'piede caldo'...
In difesa gli inamovibili CECCARELLI-MAIETTA dovrebbero essere affiancati da SCAGLIA a sinistra e, probabilmente, ABBATE al rientro sulla destra (nel caso è sempre pronto CANGI). In porta RAFAEL (sperando che eviti decisini avventate).


QUI LUMEZZANE NICOLA fa giocare i suoi con il classico 4-4-2, il portiere titolare è il 24enne TRINI, al centro della difesa spunta l'autorevole EMERSON Ramos Borges (che è poco sotto TRINI come minuti giocati in questa stagione): il centrale brasiliano era stato associato anche ai gialloblù qualche mese fa...
In mediana occhio a FINAZZI, altro brasileiro dai piedi buoni.
La coppia di attaccanti più utilizzata è quella formata da Rey VOLPATO e da Fausto FERRARI che con i suoi nove gol è il capocannoniere dei rossoblù.

Tutti a disposizione tranne l'attaccante LAURIA (ancora due settimane prima del recupero completo) ed EMERSON che, dopo essere uscito prima della fine della gara contro il SUEDTIROL, è in dubbio causa problema al tallone.
Nel test amichevole contro gli allievi la prima squadra si è imposta per 2 a 0 grazie alla doppietta di INGLESE.

Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona0
29Hellas Verona 2-1 Salernitana0
30Sorrento 2-0 Hellas Verona0
31Hellas Verona 3-1 Spal+1
32Pavia 1-1 Hellas Verona0
33Hellas Verona - Lumezzane?
34Pergocrema - Hellas Verona?
DICONO
GIBELLINI recrimina con le 'giacchette nere' «C’è un atteggiamento arbitrale che dura da tutta la stagione. Non so quanti episodi a favore che non ci sono stati fischiati. Ormai saremo a venti rigori non dati. Tuttavia questa squadra saprà essere più forte di qualsiasi avversità, come ha già dimostrato. L’obiettivo dei play off è decisamente alla nostra portata. Con due pieni potremo raggiungere gli spareggi promozione senza essere costretti a guardare i risultati altrui» (Leggo.it)

MANCINI 'MANDORLINI uomo-spogliatoio' «Giannini? Si è trovato a gestire il caos generato dal contatto tra i giocatori che erano rimasti e il gruppo dei nuovi. Mandorlini è stato molto abile in questo senso a creare la giusta armonia di gruppo. La verità è che i conti si fanno solo alla fine. E noi dobbiamo vincere a tutti i costi con il Lumezzane, anche perché lo scontro tra Reggiana e Salernitana potrebbe favorirci ulteriormente» (LArena.it)


ALTRE NEWS IN ALLEGATO
TOMMASI NUOVO PRESIDENTE AIC! Sostituirà l'uscente CAMPANA dal 9 Maggio quando l'assemblea calciatori sancirà lufficializzazione definitiva. Complimenti a Damiano nostro...
COPPA DISCIPLINA LEGA PRO 1^ DIVISIONE: L'HELLAS è al terz'ultimo posto!

Mavericks vs. LakersNBA TV Playoff Top 10: May 3rd

IN BREVE A PIÉ PAGINA
CHAMPIONS LEAGUE: La finale sarà MANCHESTER UNITED-BARCELLONA! Troppo forti gli inglesi per i tedeschi dello SCHALKE 04 che vengono stesi per 4 a 1. Ora i blaugrana, dopo l'1 a 1 con i 'blancos', saranno attesi all'ennesima finale al 'Wembley' di Londra contro i 'Red Devils': Gran partita!
CALCIO BRASIL: RONALDO appesi gli scarpini farà l'attore!
NBA: L'MVP della Regular Season è Derrick ROSE playmaker dei CHICAGO BULLS!
TENNIS: La SCHAVONE assicura 'Sesso prima dei match per giocare alla grande!'
PLAYOFF NBA: Semifinali di Conference degli HEAT sui CELTICS e primo match a favore degli HAWKS a casa dei BULLS nella Eastern. Cadono in casa i LAKERS ad opera dei MAVERICKS, 1 a 1 tra THUNDER e GRIZZLIES nella Western


RASSEGNA STAMPA