Header ADS

PAVIA-HELLAS VERONA in anteprima: Per il PAVIA out PUCCIO e CAROTTI, centrocampo da inventare! L'HELLAS dovrà ancora fare a meno di ABBATE, HALLFREDSSON e BERRETTONI non al meglio ma non in dubbio...


PAVIA-VERONA
Giovedì mattina è circa 900 i biglietti ancora a disposizione dei tifosi gialloblù per la gara in Lombardia ma attenzione perchè Pavia è la città più vietata d'Italia: sono 49 i divieti emessi dal sindaco per 'direzionare' i comportamenti di residenti e turisti; occhio a non far innervosire i vigili urbani dunque...

Terz'ultima gara di campionato ed HELLAS chiamato subito a ripetere la bella prestazione fornita contro la SPAL: quel carattere, quella vogia di ribaltare il risultato ad ogni costo, sono gli ingredienti che in questo rush finale e sopratutto nei playoff faranno la differenza tra vittoria e sconfitta!

La compagine pavese arriva dalla sconfitta di Alessandria e, a 35 punti con un vantaggio di 4 punti sul PERGOCREMA quart'ultimo, potrebbe avere ormai raggiunto una certa tranquillità in chiave salvezza...

QUI PAVIA
Stiramento per il mediano CAROTTI che non potrà essere recuperato in tempo per la sfida contro il VERONA e si tratta di una brutta tegola per mister CARBONE e per il centrocampo pavese dato che il calciatore è da considerarsi un titolare fisso.
In forte dubbio anche l'ex di turno Gabriele PUCCIO: con queste due pesanti defezioni il PAVIA potrebbe essere costretto ad una specie di rivoluzione...

QUI VERONA
MANDORLINI, che dopo il giallo di Sabato scorso rimediato da FERRARI per 'troppa generosità' e la conseguente squalifica, deve fare a meno del giocatore che in questo momento rappresenta l'animus pugnandi della compagine scaligera: dopo la sconfitta interna contro il GUBBIO l'HELLAS ha cominciato piano piano a risollevarsi, le prestazioni sono migliorate e proprio FERRARI, che a Gennaio doveva lasciare la squadra tra l'ignominia e la delusione dei tifosi, ha ritrovato la fiducia ed il carattere che al momento trascinano la squadra intera.
Peccato! Magari potrà essere il turno di TIBONI che nel frattempo scalpita ai box «Spero che arrivi presto una possibilità per me. Muoio dalla voglia di entrare in campo. Spero che il mister mi dia questa opportunità. Capisco che sono arrivato in ritardo di condizione» ma non si dimentichi PICHLMANN che, pure in cerca di rivincite, potrebbe finalmente ritrovare il suo ruolo in campo dal primo minuto.
Ancora in difficoltà ABBATE alle prese con le terapie mentre HALLFREDSSON ha lavorato a parte ma non è in dubbio così come BERRETTONI vittima di una febbre...


CAPITOLO MULTE: Altri 6.000 Euro causa cori razzisti e totale che sfiora i 45.000 Euro totali! Un tesoretto che nelle casse dei gialloblù rischia di pesare come un macigno, e poco importano le testimonianze di chi assicura che contro la SPAL non erano cori discriminatori ma solo 'pesanti' inviti alla sportività di chi, fra gli avversari, in campo sportivo non era: Con la recidiva a carico dei sostenitori scaligeri anche nel dubbio si tende a punire! Giusto ono così è se vi pare!

DICONO
MANDORLINI: 'Vietato distrarsi!' «Mi tocca ripetermi: a me non interessano le tabelle. Guardo solo alla prossima partita. Il Verona ha ormai acquisito questa mentalità. Con la Spal siamo stati bravi a non farci inghiottire dalla frenesia e a giocare con grande concentrazione. Ma la guardia deve restare altissima. Non mi fido del Pavia, ogni gara è una battaglia e nessuno ti regala niente. Purtroppo abbiamo buttato via tanti punti per strada, ma è inutile guardare indietro, bisogna solo lottare e vincere queste tre gare che ci restano da qui alla fine» (Leggo.it)
RAFAEL fiducioso: obiettivo raggiungibile! «L'importante è fare il massimo nelle prossime partite, siamo partiti con qualche difficoltà per poi riprenderci, l'obiettivo play-off è alla nostra portata. Difficile fare tabelle di marcia, ma tutto dipende da noi».
All'andata i lombardi imposero lo 0-0 al "Bentegodi" ai gialloblù: «Una gara particolare, in cui non siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale. Ora le cose sono cambiate, cercheremo di sfruttare l'entusiasmo per dar vita ad una grande prestazione e soprattutto vincere. Sarà una partita aperta, anche gli avversari cercheranno i tre punti a tutti i costi. Guardiamo solo in casa nostra per incamerare il bottino pieno. Il gruppo ha raggiunto un buon livello di compattezza, ognuno fornisce un contributo di spessore».
Rispetto ad un anno fa, l'Hellas sembra aver invertito la tendenza: «Ogni stagione è una storia a sé, negli ultimi periodi abbiamo dimostrato di avere la determinazione necessaria per dimostrare un buon valore di squadra» (HellasVerona.it)

Il 'solito' GIANNINI: «Allenare la ROMA il mio sogno? Innanzi tutto, non è più un sogno, bensì un obiettivo. E’ chiaro che per me allenare la Roma avrebbe anche un valore sentimentale, ma sono un professionista. E poi credo che Montella stia facendo molto bene il suo lavoro dimostrando che si può allenare un grande club pur non avendo l’esperienza di un veterano sulla panchina. Merita la conferma» (Calcio.FanPage.it)

Le immagini di Verona 0-0 Pavia del 28 Novembre scorso...

ALTRE NEWS IN ALLEGATO
AIC CAMPANA LASCIA, TOMMASI NUOVO PRESIDENTE? Dopo 43 anni l'ex giocatore del VICENZA abbandona la sedia e Damiano potrebbe prendere il suo posto (i dettagli nella rassegna stampa)

Sixers vs. HeatLakers vs HornetsPacers vs. Bulls

IN BREVE A PIÉ PAGINA
CHAMPIONS LEAGUE: Il primo round 'galattico' fra REAL MADRID e BARCELLONA va ai blaugrana che al 'Bernabeu' s'impongono per 2 a 0 grazie ad un grandissimo Lionel MESSI! Espulso PEPE dei 'blancos' per un fallo a gamba tesa e lo 'Special One' MOURINHO molto polemico nei confronti della terna arbitrale... Nell'altra semifinale a Manchester lo SCHALKE regge un tempo grazie alle parate di NEUER poi si deve arrendere a GIGGS e ROONEY.
NBA PLAYOFF: Eastern Conference: Quarta vittoria per i BULLS che passano il turno a scapito dei PACERS, festeggiano anche gli HEAT sui 76ERS: 4 a 1, si risollevano i MAGIC che in gara 5, fra le mura amiche, schiacciano gli HAWKS e si portano sul 2 a 3. Western Conference: I LAKERS passano in vantaggio sugli HORNETS che però non demordono e attendono a New Orleans i gialloviola per Gara 6, anche gli SPURS hanno la meglio sui GRIZZLIES e si portano sul 2 a 3. Passano il turno i THUNDER che mandano a casa i NUGGETS.
CICLISMO: CUNEGO vince il giro di Romandia!

Real Madrid vs Barcelona 0-2 (Messi 1st Goal)Real Madrid VS Barcelona - 0-2 Lionel Messi Amazing Goal

RASSEGNA STAMPA