Header ADS

HELLAS VERONA-SPAL: MANDORLINI deve rinunciare ad ABBATE e MARTINA RINI ma rientra BERRETTONI, REMONDINA privo di CIPRIANI, FOFANA, MIGLIORINI e COPPOLA. Gara da vincere per mantenere almeno il quinto posto!


HELLAS VERONA-SPAL
VERONA-SPAL non può non riportare nella mente di tutti (o almeno di chi era presente al 'Binti' in quella sera) il gran gol su punizione di CORRENT grazie al quale l'HELLAS s'impose per 2 a 1 sugli estensi: era l'8 Settembre di tre anni fa e la gara si giocava appunto in posticipo notturno... Era C1 ma l'atmosfera era da 'SCEMPIONS LIG' e poi quel 'golaaaaso' del capitano e la conseguente corsa sotto la curva: da brividi!
Nella scorsa stagione finì 1 a 1 con gol di BRACALETTI (su rigore e conseguente espulsione di COMAZZI) e RANTIER. Il VERONA finì la gara in addirittura in 9!
L'ultima vittoria dei biancazzurri in riva all'Adige risale al 1993 e nei 23 incontri disputati le statistiche sono tutte a favore dei gialloblù che conducono per 15 a 4...

REMONDINA guida la S.P.A.L. (Società Polisportiva Ars et Labor) da metà Febbraio ed in 7 gare a totalizzato 7 punti (Mister X non si smentisce!) dei quali 2 in trasferta (1 a 1 a Gubbio, 0 a 0 a La Spezia) come a dire che i ferraresi non sono esattamente dei 'leoni' lontani dal 'Paolo Mazza' ma i ragazi di MANDORLINI dovranno stare con le antenne ben dritte: pur con qualche problema d'infermeria e la stagione piuttosto deludente, la SPAL è tutt'altro che rassegnata e ha ancora chances-playoff a due soli punti dall'HELLAS; c'è da scommettere che si presenterà al 'Bentegodi' combattiva e pronta ad approfittare della minima defaillance difensiva degli scaligeri: servirà una gara attenta in difesa e spietata in attacco! Vincere in casa è quantomai importante per mantenere almeno il quinto posto in questo tribolatissima stagione...

Le immagini di Spal 1-1 Verona del 21 Novembre scorso...


QUI VERONA
MANDORLINI è alle prese con un'infermeria preoccupante «Abbate è ancora out, dovremo valutare Hallfredsson fermato da un virus influenzale, cerchiamo di recuperare più elementi possibili. Berrettoni è invece a disposizione, si è allenato col resto dei compagni...» e dovrà rinunciare a MARTINA RINI dopo che il centrocampista di scuola Brescia è stato espulso a Sorrento.

Come anticipato dal mister ABBATE non ce la fa, al suo posto praticamente certo il rientro di CANGI (anche se ai 'box' CAMPAGNA scalpita...), HALLFREDSSON pure non al meglio dovrebbe giocare così come RUSSO (o MANCINI) al posto dello squalificato MARTINA RINI e BERRETTONI per un auspicabile ritorno al 4-3-3 con LE NOCI esterno destro al posto dello 'spento' (e mortificato) PICHLMANN degli ultimi tempi...

Questi i convocati di MANDORLINI:
Portieri: Nicolas, Rafael;
Difensori: Anderson, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Maietta, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Hallfredsson, Mancini, Russo;
Attaccanti: Berrettoni, Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Selva, Tiboni.

QUI FERRARA
Anche a REMONDINA mancheranno pedine importanti «Per noi non è facile: non abbiamo Cipriani, Fofana, Migliorini, Coppola, forse Zamboni» ma dopo la vittoria nel derby la squadra è fiduciosa «Ci siamo ripresi, battere la Reggiana ci ha dato nuova fiducia. Dovremo essere accorti. Con tante assenze, sarà dura. Ma cerchiamo continuità» il VERONA è avvisato!

Capitan ZAMBONI recupera in extremis e al 'Binti' sarà almeno in panchina, fuori causa come anticipato dal tecnico di Rovato nomi 'eccellenti' nella rosa avversaria, primo fra tutti quel 'castigamatti' di CIPRIANI ma anche l'attaccante francese ex AREZZO FOFANA ed i centrocampisti MIGLIORINI e COPPOLA...

Questi i convocati di REMONDINA: Battaglia, Bedin, Belleri, Bortel, Capecchi, Colomba, Corsi, Geovani, Ghetti, Locatelli, Mendy, Pallara, Ravaglia, Rossi Giovanni, Rossi Paolo, Smit, Vecchi, Volpe e Zamboni.

22 Nov. 2009 Hellas Verona 1-1 Spal


DICONO
CANGI cerca di tornare ai consueti livelli «Ho lasciato alle spalle l'infortunio che mi ha bloccato dal 9 gennaio, sono tornato a disposizione da tre-quattro partite, spero di fornire il mio contributo e di tornare a buoni livelli. Ho trovato un Verona cambiato grazie all'arrivo di Mandorlini, consapevole dei propri pregi e dei difetti. Al di là del ko di Sorrento stiamo lavorando per acciuffare tre punti necessari al fine di raggiungere l'obiettivo».
La Spal dista due punti, avendo centrato con la Reggiana il primo bottino pieno dell'era-Remondina: «Siamo tutti vicini, il campionato è molto difficile. La lotta per i play-off ed i play-out è racchiusa in poche lunghezze, dobbiamo continuare a guardare in casa nostra cercando di mantenere la posizione. Basta un passo falso per restare fuori dal gruppo. Ciò che conta è affrontare una partita alla volta, sabato sarà fondamentale concedere meno possibile agli avversari. Aver ritrovato il successo ha aiutato ad invertire la rotta emiliana, al "Bentegodi" ogni avversario tira fuori il meglio. Ultimamente in casa abbiamo fatto valere il fattore-campo, cerchiamo di ripeterci» (HellasVerona.it)

REMONDINA rimpiange i tempi del 'Bentegodi' «Sarà una giornata particolare. Con il rammarico per quello che non è stato. Il rimpianto c’è... Gli errori commessi? Possono essere stati molti. Più di tutto, però, il salto tra i cadetti l’abbiamo mancato per la mancanza di un attaccante da doppia cifra: i sei mesi con Selva fuori per infortunio sono stati decisivi».
Come vede l’Hellas di adesso?
«Sono convinto che non sia inferiore a nessuno in questo girone. Ha un grande organico, più completo di quello della stagione scorsa. Per cinque mesi sono state fatte cose che hanno interrotto il progetto tattico che c’era. Con Mandorlini è stata presa la via giusta».
Un Hellas da play off, quindi?
«Certamente sì. Agli spareggi, come si sa, può accadere di tutto. Ma il Verona, ne sono sicuro, ci sarà» (Leggo.it)

MANDORLINI 'punta' la SPAL: «Come noi erano partiti con l'ambizione di disputare un campionato di vertice, poi gli obiettivi sono cambiati a causa di qualche problema. Si tratta di una squadra complicata da affrontare, conosciamo le difficoltà che ci aspettano. Occore una partita accorta, ma bisogna vincere» (HellasVerona.it)

ANDERSON sulla prossima gara al 'Binti' «Si tratta di una squadra che è cresciuta, attraversa un buon momento di forma. Come tutte le formazioni, verrà al "Bentegodi" per dimostrare il proprio valore. Sarà una gara difficile, ma noi siamo pronti. Vantano un organico di spessore, il periodo nero è alle spalle. Remondina ha trasmesso la propria carica, ci aspetta una battaglia. Il tecnico REMONDINA conosce il nostro ambiente, avrà ulteriori motivazioni».
Col passare del tempo l'esterno brasiliano ha avuto qualche opportunità in più per mettersi in mostra: «L'inizio è stato un pò difficile, sono arrivato in chiusura di mercato ed i problemi alla caviglia hanno ritardato la preparazione. Ora sto bene, spero di dare il mio contributo da qui alla fine» (HellasVerona.it)

Spurs vs GrizzliesHornets vs LakersNuggets vs Thunder


IN BREVE A PIÉ PAGINA
'PAPERONI' DELLO SPORT: In Italia il più pagato è Valentino ROSSI
COPPA DEL RE: Le merengues domano i blaugrana dopo 120 minuti! La coppa di Lega spagnola va al REAL MADRID...
COPPA ITALIA: Nella seconda semifinale il PALERMO sorprende il MILAN a San Siro, finisce 2 a 2!
PLAYOFF NBA: Seconda gornata nella Western Conference, gli SPURS pareggiano i conti con i GRIZZLIES così come i LAKERS con gli HORNETS. I THUNDER fanno sul serio: 2 a 0 ai NUGGETS... I TRAIL BLAZERS soccombono in gara 3 MAVERICKS sul 2 a 1. Eastern Conference: BULLS e HEATS a gonfie vele! 3 a 0 rispettivamente su PACERS e 76ERS
FOOTBALL AMERICANO A2 ITALIA: Niente da fare per i REDSKINS VERONA battuti a Firenze dai GUELFI, orai fiorentini sono primi a +6 dai 'Pellerossa' che sono secondi insieme ai LIONS BERGAMO...
CASSANO TRUFFATO: 'Fantantonio' pagava per una Mercedes M11 presa in leasing ma alla concessionaria, dopo la prima rata, non sono più arrivati soldi!

Barcelona 0-1 Real Madrid Final Copa del Rey 2011 Goal Cristiano Ronaldo


RASSEGNA STAMPA