Header ADS

Per MANDORLINI l'unico problema è aver perso per l'aver rischiato di vincere e non esiste nessun 'caso PICHLMANN' ma è una brutta batosta per l'HELLAS VERONA...


BRUTTA BATOSTA PER L'HELLAS...
...Al 'Moccagatta', sopratutto se si considera il fatto che una vittoria (ampiamente alla portata dei gialloblù checchè ne dica SARRI, il tecnico dei grigi nonchè ex col dente avvelenato) avrebbe proiettato il VERONA al quarto posto a pari punti della SALERNITANA e sopra il BASSANO ed il LUMEZZANE, tutte squadre con le quali nelle prossime gare si avranno scontri diretti.
Peccato! Davvero peccato e rammarico ancora più grosso perchè la squadra scaligera paga ancora una volta pieno dazio a causa di errori propri: come considerare atrimenti quella leggerezza difensiva di SCAGLIA che all'89° ha provocato il calcio di punizione decisivo e le scelte scellerate del mister?

Ha un bel dire MANDORLINI di aver perso per l'aver voluto vincere... Di aver visto in settmana un PICHLMANN molto in forma... Di non aver 'alleggerito' troppo il centrocampo con MANCINI... E quel LE NOCI che negli ultimi nove minuti ha creato più problemi ai piemontesi di quanti (non certo per colpa sua) non ne abbia creato l'austriaco nell'ora in cui è stato in campo?
Davvero non riesco a capire come il tecnico, aldilà delle assenze forzate di MAIETTA e HALLFREDSSON, non abbia saputo prevedere adeguate contromosse tattiche per cercare di arginare un ALESSANDRIA che, nonostante il capitombolo contro il SORRENTO (dal 3 a 1 a favore al 3 a 4 contro i campani), si trovava pur sempre al terzo posto in classifica: che si sia commesso un peccato di presunzione? Che si sia sottovalutata la compagine alessandrina? Boh... Non lo sapremo mai...
Consoliamoci, se possibile, con le parole di Gianluca Tavellin che dagli spogliatoi ha rivelato un paio di volte allo studio (e di fatto a tutti i telespettatori) di non aspettarsi più di vedere PICHLMANN schierato come esterno destro e aggiungendo un sorrisino più che rivelatore...


LE SCHEDE DI BONDOLA/=\SMARSA
Trovate le schede di CAROPPO, MARTINA RINI e PAGHERA nella sezione 'HELLAS VERONA TODAY'/'I NUOVI ACQUISTI': tutto quello che il web rivela a proposito delle tre giovani promesse prestate dal BRESCIA e scoprire così che Marco è nel giro della nazionale giovanile azzurra dal 2008 e che Fabrizio ha esordito in Serie B appena 17enne e quest'estate è stato strappato da GIBELLINI al NAPOLI...


DICONO
MANDORLINI spiega il KO al 'Moccagatta' e smentisce chi non sopporta PICHLMANN esterno: «...Intanto per mezz’ora non abbiamo giocato come volevo io. L’Alessandria aveva paura, dovevamo aggredirla, sfruttare questa situazione. Invece non l’abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato troppo e abbiamo buttato via un tempo. In generale posso dire che non siamo stati abbastanza cattivi. Poi magari ho sbagliato anch’io. Alla fine era meglio accontentarsi del punto. Ho pensato di poterla vincere. Il mio rammarico è soprattutto questo».
Pichlmann. A proposito ecco il Mandorlini-pensiero: «Facile, è un uomo importante per il Verona. Erano tre gare che non giocava. A me piace puntare anche sulle motivazioni di un giocatore. L’ho messo dentro. Può e deve fare meglio»
Si dice: Pichlmann sulla destra non può giocare. «Ma questa è una baggianata. Io non chiedo a Pichlmann di fare il tornante. Giusto per essere chiari: gli chiedo solo di ripiegare a destra in fase di non possesso. Ma per me è un attaccante e gli chiedo di fare l’attaccante. C’è un allenatore che decide cos’è il bene di una squadra. E per me questo è il bene per il Verona. Punto e basta».
Corsa play off in salita? «Ma no, non è successo niente. Siamo sempre lì. Se domenica vinciamo siamo dentro i play off. Battiamo lo Spezia e ce la giochiamo sino in fondo. Se il Verona è quello dell’ultimo mese, non ho proprio paura di niente» (Leggo.it)


Per chi lo ha perso, il botta&risposta tra Nico PENZO e MANDORLINI sulla gara del VERONA ad Alessandria. Penzo osserva: «Sono rimasto perplesso della scelta iniziale di vedere Pichlmann schierato come esterno d'attacco. Siamo tornati di fatto a qualche partita fa. Mi sembra non sia stato garantito l'equilibrio che si era trovato nelle ultime gare».
Mandorlini ascolta e risponde: «Non la considero la lettura giusta. Pichlmann era due - tre partite che non giocava. Mi pare proprio non abbia sfigurato, anzi per me ha giocato anche bene. Aveva le motivazioni giuste. Semmai l'analisi del primo tempo deve soffermarsi sulla prestazione di squadra e non sul singolo. Potevamo sicuramente esprimerci meglio».
Ancora Penzo. «Scusa mister, ma proprio per caratteristiche Pichlmann non è un esterno alto, io lo vedo piuttosto come una seconda punta».
Mandorlini senza timori: «Tu sei lì, non sei un uomo di campo, sei stato un grande giocatore, ma sei lì. Le tue abitudini non sono le mie. E poi non è giusto soffermarsi su un solo giocatore. Io lavoro sul concetto di squadra. Anche nelle grandi squadre ci sono giocatori chiamati a lottare e soffrire ed ad adattarsi al ruolo che viene scelto per loro. Di sicuro gli equilibri non li abbiamo persi perché ha giocato Pichlmann» (LArena.it)

ALTRE NEWS IN ALLEGATO
SQUALIFICATO SCAGLIA, MANCHERA' ANCHE COLOMBO: Dopo il giallo rimediato al 'Moccagatta' contro l'ALESSANDRIA il terzino sinistro gialloblù è stato squalificato per un turno. Non ci sarà nemmeno COLOMBO: l'ex centravanti dell'HELLAS è stato fermato per due gare a causa di offese all'arbitro! Che gli avrà mai detto? Ah ah...


NBA TV Top 10: March 14thNarnese, gol in meno di 4 secondiNBA TV Top 10: March 13th

IN BREVE A PIÉ PAGINA
VITA DA EX: CIOTOLA passato dal TARANTO allo JUVE STABIA a Gennaio, vuole ripagare la fiducia dei tifosi campani. In panchina trova quel BRAGLIA che ebbe al PISA poi promosso in Serie B. Lo STABIA è attualmente 4° nel Girone B di Prima Divisione... Calcio italiano in crisi? PRANDELLI propone di iscrivere un'Under 21 azzurra al torneo di Serie B!
SERIE A: Tra CHIEVO e FIORENTINA spunta in Curva lo strscione dei butèi in onore del gemellaggio con i tifosi viola... Il NAPOLI come il VERONA dello scudetto? Per TRAPATTONI è così!
NBA: MIAMI travolge SAN ANTONIO! Gli HORNETS al ko interno contro i WARRIORS, LAKERS ok contro i MAGIC... KO casalingo anche per RAPTORS e KNICKS, i CELTICS domano i BUCKS grazie ad una difesa super.
SANREMESE CALCIO: Il presidente e suo padre arrestati per minacce ai giocatori in scadenza di contratto!
TENNIS: Al WTA di Indian Wells fuori anche la PENNETTA.
SERIE B: Al CITTADELLA il derby veneto col PADOVA, ATALANTA sempre in testa su SIENA e NOVARA...
CALCIO ITALIA: VIRGILIO della NARNESE segna il gol più veloce di semprein 4 secondi!
SERIE A: A PARMA comanda il NAPOLI è 3 a 1...
CALCIO A 5: La BPP VERONA raggiunge i playoff (almeno loro...)
CHAMPIONS LEAGUE: Impresa dell'INTER che a Monaco di Baviera ribalta lo 0 a 1 dell'andata e va ai quarti salvando l'onore del calcio italiano dopo l'eliminazione di MILAN, ROMA e NAPOLI (eliminato dall'Europa League). Dal 2012 per le squadre italiane un posto in meno nel massimo torneo continentale per club...
DRAMMA AL BARÇA: ABIDAL verà operato a causa di un tumore al fegato!


RASSEGNA STAMPA