Header ADS

BASSANO 1-1 VERONA Gli scaligeri si devono ancora una volta accontentare del bicchiere mezzo vuoto: con un po' di attenzione e determinazione in più si poteva portare a casa la posta piena!


LE IMPRESSIONI
Partita decisamente mediocre per il VERONA che, sopratutto nel secondo tempo, non è riuscito a prendere le misure agli avversari che sono parsi anche più vigorosi atleticamente...
I gialloblù si sono mossi abbastanza bene sulle linee esterne di difesa con ABBATE e ANDERSON a proporre buone percussioni a parte un paio di leggerezze (particolarmente grave quella del brasiliano che ha permesso ad un avversario di infilarsi pericolosamente in area nel primo tempo); bene anche gli esterni di centrocampo che con MARTINA RINI e HALLFREDSSON hanno più volte approfittato degli spazi creati dalle punte.

Male ESPOSITO sempre al piccolo trotto: un paio di buone invenzioni non salvano la sua gara.
Assolutamente insufficienti le prove di BERRETTONI (in calo preoccupante) e di PICHLMANN schierato ancora una volta fuori ruolo in una posizione dove ormai solo MANDORLINI si ostina a vederlo bene... Bigia partita di VERGINI parso spesso in ritardo e poco reattivo: colpevolmente timido in occasione del pareggio di LA GROTTERIA che, ha 37 anni, ha fatto vedere i sorci verdi al difensore argenino gialloblù.

VERONA che si deve ancora una volta accontentare del bicchiere mezzo vuoto: con un po' di attenzione e determinazione in più si poteva portare a casa la posta piena ma questa è storia trita e ritrita!
Con tutto quello che gli scaligeri hanno scialaquato durante il campionato, era possibile essere probabilmente alle costole del GUBBIO e invece ci tocca essere perfino contenti di aver agganciato per la prima volta i playoff a sei gare dal termine.

Bassano 1-1 Verona: Al vantaggio di MARTINA RINI risponde LA GROTTERIA

GIOCO PRONOSTICI:
Campione di Giornata è BRUNI con 8 punti, al secondo posto MISTER LOYAL, che avendo pronosticato tra BASSANO e VERONA un 1 a q, ha perso la possibilità di agganciare il gradino più alto del podio (ho provato ad interpretare ma, sfortunatamente, il carattere 'q' è proprio sotto i caratteri '1' e '2' ed esattamente in mezzo a loro!)...
Terzo posto per MARTINO e SANDRO, sfigadona la 'povera' BRIDGET per la quale il famoso (e famigerato) 'metodo' sembra non funzionare più...

In cassifica generale ARK distanzia POSE e si porta a +3 a sei gare dal termine: che finale al cardiopalma!

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bruni
7 - Mister Loyal
6 - Martino, Sandro
5 - Ark, Ciri, Gede
4 - Gex, Smarso
3 - Pose
2 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
139 - Ark
136 - Pose
120 - Bruni, Smarso
119 - Sandro
116 - Martino
109 - Gede
108 - Bridget, Mister Loyal
105 - Ciri
089 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
134 - Ark
133 - Pose
116 - Smarso
113 - Sandro
112 - Bruni
110 - Martino
106 - Bridget
104 - Gede
101 - Mister Loyal
100 - Ciri
085 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino, Smarso (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


BASSANO VIRTUS 1-1 HELLAS VERONA
Stadio 'Mercante' bardato a festa per la gara più sentita dai tifosi di casa chiamati a raccolta dal patròn ROSSO titolare dell'azienda Diesel main sponsor dei giallorossi.
Grande presenza anche dei tifosi scaligeri (quasi la dei presenti) che al solito si sono raccolti numerosi attorno all'HELLAS in una delle gare più importanti della stagione; pomeriggio grigio ma primaverile.

JACONI decide per il 4-3-3 con MATEOS CACIAGLI e LORENZINI in mediana a sostenere il tridente con LA GROTTERIA in mezzo a GUARINIELLO a sinistra e RODRIGUEZ a destra ma la vera sorpresa la fa MANDORLINI che, come avevo in parte pevisto propone ancora un modulo inedito: inanzitutto a sinistra non rientra SCAGLIA ma permane ANDERSON, lo squalificato CECCARELLI è sostituito da VERGINI e a centrocampo fuori RUSSO e dentro MARTINA RINI che, insieme ad HALLFREDSSON, coprirà le eometrie del playmaker ESPOSITO.
In attacco BERRETTONI (oggi capitano e premiato ex) con FERRARI e PICHLMANN e qui a mio avviso si giocherà la vera gara dell'HELLAS: in caso di 4-3-3 abbiamo (purtoppo) visto che regaleremmo con l'austriaco un uomo all'avversario (ma LE NOCI è stato fermato da un risentimento muscolare avuto pochi minuti prima della gara), diverso sarebbe il caso in cui BERRETTONI giocasse da trequartista dietro FERRARI e PICHLMANN... Potrebbe essere la mossa della differenza!
Di sicuro ci sarà di che discutere: SCAGLIA e sopratutto CANGI ancora fuori, MARTINA RINI al posto del combattivo e più esperto RUSSO e, in caso di 4-3-1-2 BERRETTONI invece di MANCINI dietro le punte...

L'album fotografico di Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona

Si dispone col classico 4-3-3 il VERONA con gli esterni BERRETTONI e PICHLMANN a stringersi alternativamente al centro in aiuto di FERRARI; una decina minuti di studio e poi parte la gara vera e propria...
Al 10° ESPOSITO verticalizza per PICHLMANN ma il sinistro dell'austriaco è impreciso.
Un minuto dopo passano in vantaggio i gialloblù: HALLFREDSSON si propone in percussione dalla sinistra, trattiene caparbiamente un pallone finta e poi esgue il traversone sul quale si avventa di testa MARTINA RINI, palla imparabile che spiazza il 34enne GRILLO portiere dei padroni di casa.
Pericolosissimi i giallorossi nei break di ripartenza e a 13° in uno di questi viene fischiato un fallo dal limite contro il VERONA (con accenno di rissa su ABBATE); batte una palla 'velenosa' lo specialista PORCHIA che coglie il legno di congiunzione tra palo e traversa a RAFAEL battuto, sulla ribattuta impreciso RODRIGUEZ ma che rischio!
Al 24° il pareggio del BASSANO: c'è un banale calcio d'angolo concesso con troppa suficienza da ABBATE, la palla spiove in area e VERGINI si fa sorprendere da quella 'vecchi volpe' di LA GROTTERIA che trova l'incornata vincente!
L'HELLAS però continua a macinare gioco ma gli avversari appaiono fisicamente più preparati e pronti... Al 25° è molto bravo FERRARI a proteggere la palla in area dei vicentini: spalle alla porta trova lo spazio e tira seccamente ma GRILLO si oppone con lo stinco!
Ultimo brivido sul filo del 45° con RODRIGUEZ che penetra nell'area scaligera e spara a colpo sicuro trovando RAFAEL pronto alla neutralizzazione.
Il primo tempo si chiude dopo due minuti con MANDORLINI che rimbrotta ESPOSITO: evidentemente il mister non è contento del rendimento di Gennaro e vorrebbe un netto cambio di passo...

Partono bene i gialloblù nella ripresa (ma sarà, come vedremo, un fuoco di paglia): c'è subito una bella combinazione FERRARI-PICHLMANN neutralizzata da PELLIZZER, poi ci prova BERRETTONI ben imbeccato da HALLFREDSSON ma GRILLO dice ancora no.
Al 57° HALLFREDSSON si fa ancora spazio sulla mancina, poi traversa dalla parte opposta a cercare l'accorrente MARTINA RINI: fucilata dell'ex BRESCIA che finisce alta.
Brea degli avversari al 51° con il colpo di testa insidioso di GUARINELLO bloccato a terra da RAFAEL.
Al 62° una doppia sostituzione un po' cervellotica da parte di MANDORLINI: entrano MANCINI e RUSSO rispettivamente per PICHLMANN e HALLFREDSSON.
Capita sulla testa di VERGINI al 67° la più ghiotta occaione per i gialloblù nel secondo tempo ma GRILLO salva il risulato smanacciando sopra la traversa.
Al 78° il BASSANO si spinge avanti ed è ancora PORCHIA su punizione ad impegnare severamente RAFAEL.
All'81° c'è posto anche per SCAPINI che entra al posto di MARTINA RINI: il mister cerca di vincere.
Si chiude con l'HELLAS in avanti al 92° ANDERSON cerca FERRARI, GRILLO non esce benissimo ma il centravanti dell'HELLAS non arriva sulla palla...

Calendario delle ultime 9 gare scaligere
GiornataPartitaPlayoff a...
26Alessandria 2-1 Hellas Verona-2
27Hellas Verona 1-0 Spezia-1
28Bassano Virtus 1-1 Hellas Verona0
29Hellas Verona - Salernitana?
30Sorrento - Hellas Verona?
31Hellas Verona - Spal?
32Pavia - Hellas Verona?
33Hellas Verona - Lumezzane?
34Pergocrema - Hellas Verona?

DICONO
Il terzino gialloblù ABBATE autore anche oggi di una prova di spessore «Altro passo verso i playoff, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, riposiamoci durante la sosta per ripartire con entusiasmo alla ripresa del campionato. Risultato giusto anche se volevamo vincere sopratutto nel secondo tempo quando loro sono un po' calati fisicamente ma purtroppo non siamo stati abbastanza bravi e lucidi in certe palle che andavano giocate meglio.
Il gol subito? Si... Noi eravamo disposti anche male ma è stato sopratutto bravo LA GROTTERIA che l'ha messa proprio nello spazio dove RAFAEL non poteva arrivare... Un punto comunque guadagnato che ci permette di agganciare per la prima volta i playoff: nelle prossime sei partite dovremmo dare tutto per rimanerci e giocarci la B agli spareggi.
Il mister non era contento? Beh si... Avessimo vinto oggi avremmo messo dei punti importanti tra noi e la sesta... Peccato.
» (TeleArena)

BERRETTONI «...Qui a Bassano ho passato dei bei momenti e terrò sempre nel cuore questa città, una grande emozione per me oggi sopratutto nel momento della premiazione ad inizio gara ma poi l'arbitro fischia e tutto viene accantonato per concentrarsi sulla gara.... Siamo arrabbiati anche noi come il mister: potevamo vincere, dovevamo fare di più sopratutto noi in attacco, dobbiamo impegnarci ancora di più perchè possiamo far meglio e rimanere nei playoff fino alla fine.
Risalita sorprendente rispetto ad inizio campionato? Beh forse da fuori è parso così ma noi dall'interno della squadra ci abbiamo sempre creduto e abbiamo lottato tanto per risalire la corrente fino a qui
» (TeleArena)


Mister MANDORLINI analizza la gara «L'aspetto positivo è la classifica ma non sono assolutamente contento oggi: eravamo venuti per vincere ed eravamo partiti anche bene, la gara si era messa proprio come volevamo noi, poi quell'ingenuità che ci ha fatto subire il pareggio a causa di un fallo che forse nemmeno c'era... Ma avevamo tempo per recuperare e vincere! Oggi era davvero importante portarla a casa e invece regaliamo sempre qualcosa purtroppo... Davvero un peccato, sarà per la prossima volta...
La 'strigliata' ad ESPOSITO? Si... Ma a me Gennaro piace tanto quando gioca da ESPOSITO, quando non gioca alla sua altezza mi fa arrabbiare ed oggi non poteva fare sicuramnente meglio... BERRETTONI forse ha sentitro un po' di emozione anche se per caricarlo l'avevamo fatto capitano... VERGINI si un errore l'ha fatto, meriterebbe un cazzietone pure lui ma un po' tutta la squadfra non m'è piaciuta, sopratutto nel secondo tempo. La sostituzione di HALLFREDSSON? L'ho visto un po alla frutta e così ho cercato la freschezza di RUSSO prima e MANCINI poi ma purtroppo non ci è andata bene
» (TeleArena)

Il sudamericano LA GROTTERIA autore del pareggio avversario «Il gol? CI tenevo ma non è demerito del difensore è più merito mio e della squadra in una situazione che abbiamo provato in allenamento! Complimenti all'HELLAS e al mister: una buona squadra guidata da un buon allenatore che cura bene anche la parte fisica ed è bravo nel prendere squadre non al meglio e a farle risalire...» (TeleArena)


LE ALTRE DEL GIRONE
Frena ancora il GUBBIO, stavolta in esterna contro il PERGOCREMA: è il 'solito' GOMEZ TALEB a pareggiare per i rossoblù; ne approfitta il SORRENTO che con un secco 2 a 0 stende il LUMEZZANE e permette all'HELLAS lo scavalcamento in classifica... La REGGIANA regola l'ALESSANDRIA mentre lo SPEZIA, che Domenica aveva perso a due minuti dal termine al 'Bentegodi', va a vincere sul terreno del RAVENNA grazie al gol dell'ex gialloblù HERZAN.
Il COMO di CONTI ne fa 4 al malcapitato PAVIA mentre la SALERNITANA solo nel finale riesce a spuntarla nella gara casalinga contro la CREMONESE. In attesa del posticipo tra SPAL e SUDTIROL è 0 a 0 tra MONZA e PAGANESE.

Slovenia vs Italy 0-1 - Motta GoalFERNANDO ALONSO "DECLARACIONES DESPUES
DE FINALIZAR LA Q3 DEL GP.AUSTRALIA 2011)

IN BREVE A PIÉ PAGINA
FORMULA 1: Dov'eravamo rimasti? Si riparte con VETTEL che domina su RED BULL davanti ad HAMILTON (MCLAREN) e PETROV (RENAULT). Brutta partenza della FERRARI di ALONSO che peò recupera e arriva quarto...
QUALIFICAZIONI CAMPIONATO EUROPEO: L'ITALIA vince in SLOVENIA grazie ad un gol di MOTTA e va in testa al Girone; qualificazione in tasca!
CASO GEA: Pene diminuite per MOGGI e suo figlio...


RASSEGNA STAMPA