Header ADS

CREMONESE-HELLAS VERONA in anteprima: FERRARI febbricitante, NAPOLI quasi out, si profila un attacco inedito con PICHLMANN recuperato al centro e la coppia BERRETTONI-LE NOCI ai lati nel 4-3-3 di MANDORLINI.


ULTIME NEWS
Emanate le convocazioni da mister MANDORLINI: ancora fuori MANCINI e SELVA ma anche NAPOLI non ce la fa; FERRARI invece sarà almeno in panchina.

Questa la lista completa dei convocati gialloblù:
Portieri: Caroppo, Rafael;
Difensori: Abbate, Anderson, Ceccarelli, Maietta, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Hallfredsson, Martina Rini, Paghera, Russo;
Attaccanti: Berrettoni, Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Tiboni.

Risponde mister ACORI con:
Bianchi, Aldegani, Sales, Stefani, Cremonesi, Cattaneo, Rizzi, Favalli, Vitofrancesco, Fietta, Bacher, Sambugaro, Tacchinardi, Pradolin, Scaglia, Nizzetto, Toledo, Colacone, Coda, Joelson.

Ancora fuori dunqe il neoarrivato GASPARETTO ed il fantasista ZANCHETTA.


CREMONESE-HELLAS VERONA
Campo tradizionalmente ostico per i gialloblù quello dello 'Zini' di Cremona: le squadre si sono incontrate in Lombardia per 29 volte nella storia ed i padroni di casa hanno vinto 13 volte contro le 5 degli scaligeri (l'ultima volta fu 6 anni fa con la doppietta di ADAILTON).
Gara che si potrebbe definire 'derby delle deluse' dal momento che i lombardi, al pari dei veneti, erano partiti con ben altre aspettative all'inizio del campionato mentre al momento si trovano 'impantanati' in un anonimo metà classifica ad un solo punto dai gialloblù.
Curiosità: nessuno dei due tecnici che all'andata al 'Binti' pareggiarono per 1 a 1 siede ancora sulla panchina; L'ex gialloblù BARONI è stato esonerato al pari di GIANNINI...

L'album fotografico di Hellas Verona 1-1 Cremonese...

QUI CREMONA
Dopo il pareggio esterno a Lumezzane grigiorossi alla ricerca della vittoria del rilancio contro il VERONA.
La squadra di ACORI (che ha sostituito l'ex gialloblù BARONI) può contare su un 11 sicuramente competitivo per la categoria.
Nella rosa spunta il difensore 'goleador' STEFANI (9 gol nel campionato scorso con la maglia della REGGIANA e sempre a segno nelle ultime 5 stagioni con i granata), c'è poi il centrocampista Luca NIZZETTO veronese 'de soca' e pilasto della mediana grigiorossa dopo essere cresciuto nelle fila scaligere.
Molto 'pericoloso' anche il fantasista ZANCHETTA, un passato tra A e B, autore di 5 gol nella passata stagione, Massimo CODA attaccante che col VERONA sembra avere un conto aperto ed il suo collega di reparto COLACONE.
Da Gennaio gioca con i grigiorossi anche Mirco GASPARETTO attaccante 31enne arrivato dal CEO in cerca di fortuna.

QUI VERONA
Infermeria ancora affollata in casa scaligera e allenamento differenziato per CAMPAGNA, MANCINI e NAPOLI, terapie per SELVA mentre CANGI, per il quale inizialmente si parlava di lieve infortunio, continua a lavorare in riabilitazione.
Se a loro aggiungiamo un FERRARI febbricitante otterremmo un VERONA 'spuntato' allo 'Zini' domenica prossima: PICHLMANN ha però recuperato e MANDORLINI in settimana lo ha provato al centro con BERRETTONI e LE NOCI ai lati e questo con ogni probabilità potrebbe essere il reparto avanzato contro i grigiorossi.
Il resto dell'11 dovrebbe essere più o meno quello visto contro la REGGIANA con un dubbio a centrocampo: con HALLFREDSSON ed ESPOSITO torna RUSSO o rimane MARTINA RINI?
Occhio ai gialli per CECCARELLI e HALLFREDSSON entrambi in diffida.


DICONO
Nonostante la velata pretattica MANDORLINI conferma PICHLMANN e anche BERRETTONI «Al di là del tempo passato lontano dal terreno di gioco, la testa era quella giusta. Ora vediamo, tutto sommato credo possa essere riproposto. Necessitiamo delle sue qualità e della sua voglia di giocare. Dal punto di vista mentale centrare un successo è stato importante, ci aspetta una gara difficile a Cremona, sono sempre stato fiducioso. Il giudizio spetta al campo. Molte volte i pronostici vengono ribaltati, i lombardi hanno dato vita ad un mercato ambizioso, centrando due vittorie consecutive per pareggiare domenica scorsa. Gli obiettivi sono cambiati in corsa, faremo di tutto per rendere la gara difficile anche a loro».
Pichlmann torna a disposizione del tecnico romagnolo: «Abbiamo recuperato l'austriaco dopo una settimana in cui non era al massimo. Siamo in grado di sopportare qualche eventuale defezione. Lo spirito sarà fondamentale, spero che le buone impressioni vengano rispettate. Credo nella volontà del gruppo, l'idea della squadra è ben chiara indipendentemente dagli interpreti» (HellasVerona.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI111618
PICHLMANN12-618
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--33
FERRARI193224
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

IN BREVE A PIÉ PAGINA
VITA DA EX: Davide PELLEGRINI torna in panca: fino alla fine della stagione dirigerà il KRAS REPEN una formazione triestina di Serie D.
CHAMPIONS LEAGUE: Brutta batosta interna per la ROMA contro lo SHAKTAR di Mircea LUCESCU. l'ARSENAL batte il BARÇA. Dopo il duro 'diverbio' con GATTUSO, Joe JORDAN precisa di non aver mai offeso gli italiani...
EUROPA LEAGUE: Il NAPOLI impatta col VILLAREAL, quarti ancora alla portata.
SCI ALPINO: Altro exploit azzurro che con la BRIGNONE acciuffa un agento nel gigante femminile.
NBA: Troppo forti gli HEAT di JAMES, i RAPTORS devono arrendersi...
PAY TV: L'UE nega i diritti in esclusiva per MONDIALI ed EUROPEI riconosciuti a tutti gli effetti come eventi sportivi di 'rilevanza nazionale' e quindi non solo appannaggio di chi se li può permettere...
SERIE A: Nel recupero il GENOA supera di misura la SAMP. Ancora PAZZINI e l'INTER, battendo la FIORENTINA, si porta a -5 dalla vetta...
CICLISMO: ARMSTONG annuncia i (secondo) ritiro.


RASSEGNA STAMPA