Header ADS

CREMONESE 1-2 HELLAS VERONA: Seconda vittoria consecutiva e risultato certamente meritato dopo un primo tempo superiore agli avversari ed una giusta 'remuntada' con RUSSO e LE NOCI!


LE IMPRESSIONI
Altra gara entusiasmante dell'HELLAS che sotto di un gol riesce a completare la 'remuntada' in casa di una pretendente ai playoff.
La squadra di MANDORLINI, come nel posticipo contro la REGGIANA, gioca a calcio e riesce a rendersi pericolosa davanti e a correr pochi rischi dietro dimostrando fin dal primo minuto grinta e voglia di vincere: basteranno questi tre punti a dare il via alla rincorsa playoff? Io ci credo poco ma è bello vivere giornate come questa ogni tanto...

I migliori? Ancora una volta FERRARI è autore di una partita di spessore: protegge 1000 palloni la davanti, prende un sacco di fali e si propone come sponda a tutti i compagni che lo cercano; dov'è finito il 'pulcino bagnato' che poche settimane fa sembrava scendere in campo timido e spaesato? Boh... Meglio che stia alla larga almeno fino alla fine del campionato comunque!
Bravo anche BERRETTONI finchè il fiato ha retto: sulla sinistra ha trovato VITOFRANCESCO (un osso molto più duro del reggiano AYA) dando vita ad un bel confronto dal quale è uscito sicuramente bene; solito ordinato e concentrato ESPOSITO e putroppo solito HALLFREDSSON croce e delizia: fisicamente fa valere la sua presenza in mediana ma commtte molti errori nel passaggio e perdipiù se la prende con i compagni, atteggiamento che non paga: ritrovi serenità e calma.
Brutta partita di CECCARELLI: il rigore a sfavore è in gran parte colpa sua e MAIETTA non può far altro, è stato preso più volte in castagna nel cuore della difesa scaligera concedendo a CODA e JOELSON qualche palla di troppo...

GIOCO PRONOSTICI:
Punti pesanti per POSE Campione della 24^ Giornata, non tanto in valore assoluto quanto in valore specifico: sono 3 i punti che il quadricampione ARK cede all'immediato inseguitore il quale si trova ora a soli 3 punti dalla vetta!

Brutta giornata per GEX (ora a -10 dal penultimo in classifica generale) e sopratutto per BRIDGET sfigadòna con un solo punto.

Comunque i giochi non sono ancora fatti! Mancano ancora 10 partite ed i punti sono ancora tanti! Sotto dunque con le prossime giocate ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Pose
5 - Gede, Sandro
3 - Ark, Bruni, Ciri, Martino, Mister Loyal, Smarso
2 - Gex
1 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
115 - Ark
112 - Pose
106 - Smarso
100 - Bruni, Sandro
096 - Martino
091 - Bridget
090 - Gede
087 - Ciri
084 - Mister Loyal
074 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
112 - Ark
106 - Pose
103 - Smarso
097 - Bruni
095 - Sandro
093 - Martino
090 - Bridget
085 - Gede
084 - Ciri
081 - Mister Loyal
072 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino, Smarso (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose, Smarso (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)

HALLFREDSSON batte una bella punizione sulla testa di LE NOCI che crossa in area trovando RUSSO liberissimo che deposita in rete! E' il pareggio dell'HELLAS...Altra punizione di HALLFREDSSON che stavolta la tocca al vicino ESPOSITO che a sua volta tocca per l'accorrente LE NOCI: La botta e la palla che passa sotto ALDEGANI! Verona in vantaggio

CREMONESE 1-2 HELLAS VERONA
Giornata fredda e piovosa allo 'Zini' di Cremona.
Curva Sud trapiantata a Cremona con numerose bandierine gialloblù a spingere gli scaligeri.
ACORI schiera i grigiorossi col consueto 4-4-2 con ALDEGANI in porta VITOFRANCESCO, CREMONESI, STEFANI e RIZZI in difesa, SCAGLIA L., BACHER, FIETTA ed il pericoloso ex NIZZETTO in mediana e le due punte CODA e JOELSON.
Una squadra pericolosa la CREMONESE rinforzata dall'arrivo del centrocampista SCAGLIA dal TORINO ad agire con l'ottimo NIZZETTO.
Risponde l'HELLAS di MANDORLINI col 4-3-3 formato da RAFAEL in porta, centrali difensivi CECCARELLI e MAIETTA, SCAGLIA ed ABBATE a giocare sulle fasce sinistra e destra rispettivamente; a centrocampo (come previsto) rientra RUSSO a dar manforte in copertura ad ESPOSITO e HALLFREDSSON.
FERRARI, nonostante la febbre di cui ha sofferto in settimana, è ancora preferito a PICHLMANN al centro dell'attacco gialloblù che sulla sinistra usufruirà delle 'folate' del confermatissimo BERRETTONI e a destra cercherà l'estro del rientrante LE NOCI causa l'indisponibilità di NAPOLI.

VERONA che parte con il piglio giusto contro i padroni di casa e che in 7 minuti mettono i brividi due volte ad ALDEGANI prima con ABBATE che di testa chiama il portiere avversario al miracolo e, sulla successiva ribattuta, CECCARELLI vede il suo tap-in ribattuto dal palo poi con BERRETTONI che spara un missile da lontano neutralizzato non senza patemi da numero uno della CREMONESE.
I padroni di casa attendono e ripartono portando le occasioni da gol alla pari: al 9° NIZZETTO crossa in mezzo all'area dove JOELSON non riesce ad arrivare in tempo e SCAGLIA, sul possibile tap-in, vede il pallone uscire sul fondo.
Al 12° CODA su palla dal corner coglie la traversa sopra RAFAEL.
Ma è sempre l'HELLAS a fare la partita con la CREMONESE che incredibilmente rinuncia a giocare, si rintana nella propria metà campo ed affida le (rare) ripartenze ad inconcludenti lanci lunghi preda della difesa scaligera.
Il VERONA continua così a pungere con FERRARI, LE NOCI e BERRETTONI che al 35° prova la botta dalla distanza sulla quale ALDEGANI riesce a ribattere in qualche maniera.
Al 42° RUSSO viene contratto (a mio modo di vedere in maniera fallosa) a centrocampo, perde palla e c'è un cross apparentemente innocuo in mezzo all'area gialloblù: CECCARELLI in rovesciata cerca di allontanare la palla e invece finisce quasi per staccare la testa a SCAGLIA intervenuto nello stesso tempo ne approfitta l'accorente CODA che è atterrato da MAIETTA è rigore!
Batte STEFANI il difensore goleador che siede RAFAEL e deposita comodamente in rete: CREMONESE in vantaggio.


Lo svantaggio assolutamente immeritato non deprime i gialloblù che rientrano in campo fiduciosi e determinati: FERRARI appoggia per HALLFREDSSON che tira di sinistro ma ALDEGANI blocca bene a terra.
Al 51° arriva il meritato pareggio: l'islandese batte un calcio di punizione a 15 metri dall'area grigiorossa, la palla arriva a LE NOCI che incorna a centro area dove accorre liberissimo RUSSO e deposita in rete!
IL VERONA non si accontenta e continua a spingere concedendo qualche palla al contropiede avversario; su uno di questi NIZZETTO ci prova dalla distanza ma trova un buon RAFAEL che smanaccia sul fondo: pericolo scampato.
Arriva al 58° il vantaggio scaligero ancora da palla inattiva guadagnata per un fallo su BERRETTONI: HALLFREDSSON batte sul vicino ESPOSITO che la da ancora a destra a LE NOCI, botta dell'attaccante ex capocannoniere del campionato e incredibile papera di ALDEGANI con palla che passa sotto al guardiapali grigiorosso e fema la sua corsa in fondo al sacco: CREMONESE 1 VERONA 2!
La CREMONESE subisce il colpo e le sostituzioni di ACORI (SAMBUGARO per FIETTA, TOLEDO per JOELSON e COLACONE per NIZZETTO) non creano visibili effetti mentre MANDORLINI irrobustisce il centrocampo con PAGHERA al posto dell'esausto BERRETTONI e poi MARTINA RINI per RUSSO.
Finisce dopo 3 minuti di recupero con i butèi a festeggiare una delle poche soddisfazioni stagionali contro una squadra sicuramente importante: basterà nella corsa playoff? Io credo ancora di no ma è bello vivere giornate come questa ogni tanto...


DICONO
MANDORLINI «Alla fine volevo entrare in campo anche io, non volevo che questo risultato sfuggisse ancora una volta all'ultimo e nella ripresa negli spogliatoi l'ho fatto presente ai ragazzi: stavamo perdendo l'ultima occasione stagionale per dire la nostra e quindi ho cercato di scuoterli. La partita l'abbiamo sempre fatta noi come gioco, costruzione e conclusioni avremmo meritato anche di più comunque bene così, abbiamo vinto una partita importante anche se la classifica continuiamo a non guardarla: davanti a noi hanno vinto tutte, continuiamo a vivere alla giornata, ci mancano 6/7 punti sicuramente meritati e ormai cominciano a pesare oltremodo...
FERRARI? S'è messo in discussione, è cresciuto anche in condizione e convinzione, è un punto di riferimento importante per la nostra verticale e quindi tanti complimenti anche a lui.
Come mai RUSSO invece di MARTINA RINI? Volevo più peso là in mezzo al campo dove i loro esterni avrebbero potuto entrare e farci male in ogni caso hann fatto bene PAGHERA
» (TeleArena)

NIZZETTO «Bella partita! Nel primo tempo non abbiamo trovato le giuste contromisure al VERONA poi il rigore ci ha fatto trovare il vantaggio. Nel secondo tempo siamo partiti meglio ma i due gravi errori sui gol subiti ci hanno tagliato le gambe.
Il VERONA? L'ho visto bene, fa circolare bene la palla è aggressivo... Può ancora dire la sua a livello playoff. Noi oggi non siamo riusciti a far girar bene la palla il VERONA ci ha messo in difficoltà sopratutto nei primi 20 minuti.
La differenza in questo campionato la fa la continuità perchè c'è molto più equilibrio nel campionato e non c'è una squadra che ammazza il campionato, sia noi che i gialloblù possono rientrare in corsa
» (TeleArena)

MAGALINI diesse della CREMONESE «E' stata sicuramente una buona gara per la categoria con un VERONA forse leggermente superiore in fase di palleggio. Due buone squadre che hanno proposto un buon calcio. I playoff? Il VERONA grazie al risultato di oggi può acquistare entusiasmo e ritornare in corsa mentre per noi credo sia ormai finita» (TeleArena)

Il tecnico dei grigiorossi ACORI «Primo tempo molto positivo per entrambe le squadre con il VERONA un po' meglio nella gestione della palla, purtroppo nel secondo tempo siamo stati un po' ingenui in fase di palla inattiva e siamo stati puniti da due gol: in queste situazioni soffriamo... Peccato perchè nel secondo tempo potevamo ribaltare il risultato sopratutto sulle fasce dove abbiamo gente in grado di fare la differenza.
Stagione strana perchè due squadre come VERONA e CREMONESE non si trovano ai vertici, brutto stop per noi ma possiamo riprenderci è un campionato tutto sommato equilibrato a parte il GUBBIO che gioca sempre un calcio veloce e spettacolare ma ci sono 30 punti a disposizione e sia noi che il VERONA possiamo rientrare in corsa per i playoff
» (TeleArena)

L'album fotografico di Cremonese 1-2 Hellas Verona

ALTRE NEWS IN ALLEGATO
VITTORIA E PRIMATO PER LA BERETTI di COLELLA che vince contro i pari età del LECCO e si porta in testa alla classifica!


LE ALTRE DEL CAMPIONATO
Il GUBBIO fatica ma espugna il 'Brianteo', colpi esterni anche per il LUMEZZANE al 'Giglio' e del PERGOCREMA contro la SPAL di REMONDINA.
Vincono anche il RAVENNA sulla PAGANESE ed il COMO che s'impone sul SORRENTO.
0 a 0 fra BASSANO-PAVIA e ALESSANDRIA-SUDTIROL. Domani alle 20:45 la gara fra SPEZIA e SALERNITANA.


IN BREVE A PIÉ PAGINA
SERIE A:Il MILAN vince al 'Bentegodi' e tiene a distanza i nerazzurri. Vittoria di LAZIO e LECCE (sulla JUVE) e pareggio nel derby emiliano tra PARMA e CESENA. Incredibile il risultato al 'Marassi': dopo un primo tempo in cui la ROMA vince 3 a 0 si assiste ad un rocambolesco recupero del GENOA! Finisce 4 a 3... Nell'anticipo l'INTER vince di misura col CAGLIARI, polemiche per il gol del sorpasso realizzato da RANOCCHIA in netto fuorigioco.
SERIE B: Uno scialbo pareggio dell'ATALANTA a Reggio Calabria permette ai bergamaschi di conquistare la vetta solitaria della classifica grazie alle battute a vuoto di SIENA e NOVARA...
SLITTINO: Decimo mondiale per ZOEGGELER al sesto successo consecutivo a suon di record e medaglie!
SCI ALPINO: Sesta medaglia per l'ITALIA che con MOELGG conquista il bronzo nello speciale.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI111719
PICHLMANN12-618
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--33
FERRARI193224
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1


RASSEGNA STAMPA