Header ADS

Anteprima VERONA - REGGIANA: Clima teso alimentato da una dirigenza in stato confusionale. Gialloblù chiamati alla vittoria ma contro i granata in corsa playoff non sarà facile...


HELLAS VERONA-REGGIANA
Il dopo GUBBIO ha lasciato l'ambiente di via Torricelli piuttosto abbacchiato in attesa di una svolta che non arriva mai.
SICILIANO dopo aver parlato col presidente MARTINELLI pareva intenzionato a tagliare il diesse GIBELLINI per cercare di dare una sferzata all'ambiente poi le cose sono parzialmente rientrate col dirigente brasiliano che lasciava intendere che novità potrebbero arrivare nel prossimo futuro ove ci fosse bisogno di lasciare un'altra spada di Damocle sulla testa di un ambiente affatto sereno.

Nel frattempo la classifica, prima della partita con gli umbri decisamente deficitaria, s'è fatta anche pericolosa con l'obiettivo playoff che pare un miraggio e l'incubo playout a soli due punti.
Ha ragione mister MANDORLINI: primo guardarsi le spalle! Poche chiacchiere e testa china sul lavoro, per questo la compagine è in silenzio stampa e tutta concentrata sulla gara di domenica.

Gli avversari occupano l'ultimo posto playoff e, dopo il mezzo passo falso interno contro il COMO, si trovano alla stessa quota di BASSANO e SALERNITANA appena penalizzata di un'altro punto in classifica: se vogliono mantenere la posizione (e magari consolidarla) non possono assolutamente lasciare punti al 'Bentegodi'! Si preannuncia una partita interessante...

L'album fotografico di Reggiana 0-0 Hellas Verona dell'andata...

QUI VERONA
A riposo precauzionale PICHLMANN ed ESPOSITO, MANCINI e NAPOLI hanno svolto un lavoro differenziato.
E' rientrato in gruppo capitan CECCARELLI mentre SELVA e CANGI, sicuramente out contro la REGGIANA, continuano nel recupero dai rispettivi infortuni.
BERRETTONI ha giocato un tempo nell'amichevole settimanale contro la primavera del LEGIA VARSAVIA finita 3 a 0 con gol di RUSSO, FERRARI e LE NOCI ed è a disposizione mentre per vedere il miglior TIBONI dovremo attendere ancora: il lungo periodo di non attività col CSKA si stà ancora facendo sentire ovviamente...
La formazione? Secondo me non dovrebbe discostarsi da quella che è stata sconfitta dal GUBBIO per cui prevedo ancora il 4-3-3/4-3-1-2 con PICHLMANN ancora a destra e LE NOCI dalla parte opposta a fargli da contraltare per cercare di dare a FERRARI qualche pallone buono... MANDORLINI confermerà con ogni probabilità ancora ABBATE terzino destro e SCAGLIA sulla fascia mancina, coppia di centrali CECCARELLI-VERGINI e centrocampo formato da HALLFREDSSON-ESPOSITO-RUSSO o MANCINI se sarà ritenuto in grado di giocare.
Mi resta un dubbio su BERRETTONI ma credo che il mister attenderà almeno un tempo per farlo entrare...

QUI REGGIO NELL'EMILIA
Tifosi granata bloccati dal CASMS che ha proibito la vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Emilia Romagna sprovvisti di Tessera del Tifoso e, dal giudice sportivo, fermati il giovane difensore ADAMO di scuola PALERMO ed il suo quasi coetaneo ROMIZI insieme all'esperto ma sempre 'pericoloso' attaccante TEMELIN.
Fuori causa anche il difensore D'ALESSANDRO mentre è tornato ad allenarsi col gruppo il centrocampista MASCHIO.


DICONO
MANDORLINI 'Serve una reazione da squadra!' «L'imperativo è far bene e cercare di vincere, unico fattore importante. Serve una partita da squadra, il risultato di domenica scorsa è la cosa negativa che ci rimane. Andiamo avanti con convinzione, l'obiettivo è soltanto quello di centrare i tre punti. Il Verona è sempre stato vivo».
I tifosi hanno contestato la compagine scaligera: «E' normale, da un pò di tempo le cose non vanno per il verso giusto e la piazza come noi ha grande dispiacere di ciò. Ho visto sulla Gazzetta dello Sport un paragone tra noi ed il Cosenza, credo siano due mondi diversi. Qui c'è una società solida, sarebbe un errore associarci ai calabresi. Uno può ascoltare ed assorbire di tutto, ma è giusto manifestare il proprio disappunto» (HellasVerona.it)

MANDORLINI all'indomani della brutta caduta interna contro la capolista GUBBIO: ZONA PLAYOFF - «Nel calcio tutto è possibile, siamo in una fase delicata, abbiamo molte aspettative che però non riusciamo a tramutare sul campo. Sono molto più vicini i playout che i playoff». REGGIANA - «Lunedì con la Reggiana sarà una gara importante, la classifica è corta ma non dobbiamo guardarla adesso. È una classifica che non mi piace, vogliamo risalire». ULTIMO CAMPIONATO - «Perdere la serie B all´ultima giornata può essere traumatico, questa stagione non è partita bene e continua in modo negativo, dispiace ma non voglio pensare al passato». MERCATO - «E´ stato un mercato difficile, in entrata e in uscita. Siamo tanti, questa è la realtà». GIBELLINI - «Non so se è a rischio la posizione del nostro direttore sportivo, noi non dobbiamo avere alibi. Noi pensavamo di fare una gara diversa anche con il Gubbio e non ci siamo riusciti». FUTURO - «Adesso dobbiamo vedere solo il nostro spogliatoio, la nostra squadra. Abbiamo sbagliato molto, c´è poco da fare» (TuttoMercatoWeb.com)

Il diesse GIBELLINI, quasi licenziato in settimana, giustifica le 'mancate partenza' ed invita la squadra a 'fare quadrato' «Non so assolutamente nulla di tutto ciò, a me la società non mi ha comunicato nulla. Per questo continuo a lavorare per il bene del Verona, come ho sempre fatto. Il momento è delicatissimo e scherzare adesso può essere veramente controproducente». Gibellini, insomma, non si muove dall’Hellas e sul mercato in uscita il ds precisa. «Era davvero impossibile, anche perché tutte le destinazioni proposte a chi doveva andare via sono state rifiutate. Si potevano solo fare scambi, ma questa era un’operazione inutile perché non avrebbe alleviato le nostre casse». Sulla prossima partita contro la Reggiana. «E’ una sfida delicatissima. Mi auguro di non vedere più prestazioni come quella col Gubbio. E’ il momento di reagire, tutti assieme» (Leggo.it)

Los Angeles Lakers vs Boston CelticsFrança x Brasil - Voadora do Hernanes Amistoso

IN BREVE A PIÉ PAGINA
TIFOSI: Dopo 23 anni si scioglie il COLLETTIVO AUTONOMO VIOLA, storico gruppo di tifosi della FIORENTINA.
VITA DA EX: Buon momento del BOLOGNA di MALESANI che coi rossoblù stà dando vita ad una specie di miracolo... Dopo aver giocato con PESCINA VdG e AVELLINO, Desmond N'ZE è in prova alla SALERNITANA. Cambio di ex gialloblù sulla panchina del BARI: via VENTRA ecco MUTTI.
LEGA PRO GIRONE A: SALERNITANA penalizzata di un altro punto (e sono 3) scende a 32 con REGGIANA e BASSANO ma arriva la nuova dirigenza a stelle e strisce!
NBA: I LAKERS espugnano il campo dei CELTICS col solito grande BRYANT ma e ALLEN ad entrare nella storia NBA stabilendo il nuovo record di triple.
FORMULA 1: KUBICKA esce dall'ospedale e assicura che tornerà più forte di prima alla guida di una monoposto. La FORD accusa la FERRARI di averle rubato il nome F-150 precedentemente dato ad un pick-up.
AMICHEVOLI INTERNAZIONALI: Bel pari per la Nazionale di PRANDELLI che recupera dopo una bella gara contro i tedeschi. La FRANCIA batte il BRASILE in 1 dopo un fallaccio di HERNANES. Bene l'OLANDA e anche l'ARGENTINA contro il PORTOGALLO...
SERIE B: Presto tornerà in panca MONDONICO che ha superato brillantemente un delicato intervento chirurgico.
DOPING: RICCÒ si è ripreso e sarà sentito presto dagli inquirenti dopo aver accusato un malore a seguito di una trasfusione completa con sangue (pare) conservato male... 5 anni inflitti a BERNACCI.


RASSEGNA STAMPA