Header ADS

SUDTIROL - HELLAS VERONA in anteprima: Per gli scaligeri è emergenza attacco! Fuori causa LE NOCI, FERRARI e SELVA, non al meglio PICHLMANN, in campo l'inedita coppia SCAPINI-TORREGROSSA?


SUDTIROL - HELLAS VERONA
Unico precedente al 'Druso' di Bolzano rimane quello del 17 agosto 2008: era una gara di Coppa Italia di Lega Pro e per REMONDINA era la prima panchina ufficiale in gialloblù; finì 2 a 2 con TIBONI a firmare l'1 a 0 e GARZON a pareggiare 2 a 2 a tempo ampiamente scaduto.

Tanta acqua è passata sotto ai ponti ma ora, ancor più di allora, vincere è necessario per dare continuità alla possibile rimont playoff, tantopiù che con 7 punti nelle ultime 3 partite il VERONA è la squadra più 'in forma' del Girone...
Magra consolazione forse ma, in tempi come questi si sa, ci si attacca un po' a tutto.
Sono andati esauriti i 600 biglietti a diposizione dei tifosi veronesi e altri 300 sono stati messi a disposizione per uno stadio tutto sold-out.

Prima di iniziare la gara i 22 in campo daranno vita ad una manifestazione di FairPlay con 22 bambini alla quale seguirà un minuto di silenzio per onorare la memoria dell'Alpino Sanna caduto in Afghanistan nell'adempimento del suo dovere.


QUI BOLZANO
Tre squalificati in casa altoatesina, non saranno della gara i difensori Alfredo ROMANO e Roberto MIRRI entrambi espulsi nella partita persa contro la SALERNITANA Domenica scorsa e l'ex gialloblù Andrea BURATO (squalificato per aver ricevuto la quarta ammonizione).
Altro giocatore che ha militato nell'HELLAS è il portiere ZOMER cresciuto nel vivaio scaligero e in rosa fino al campionato di Serie B 2003-2004.

QUI VERONA
È emergenza attacco per l'HELLAS con PICHLMANN non al meglio, SELVA fuori e FERRARI con LE NOCI che si sono allenati a parte le uniche alternative plausibili in avanti sono rimaste SCAPINI e TORREGROSSA ma non è detto che questo sia uno svantaggio dato che fino a questo momento non è che le punte abbiano fatto faville...


Le immagini di Verona 1-1 Sudtirol del 12 Settembre scorso...

MERCATO
EMERSON MARCELINA alla SAMBO? Possibilista GIBELLINI: «Ne abbiamo parlato con la Sambonifacese e potrebbe essere un'opportunità concreta» e mentre il PAVIA è sempre alla finestra per SELVA, DI NARDO sorpassa GODEAS nella corsa alla nuova prima punta scaligera con POSSANZINI 'terzo incomodo' a tallonare stretto?
A dire il vero per il centravanti triestino era fatta e con FANTINEL, patròn della squadra friulana, l'accordo era stato trovato ma GODEAS all'ultimo, non trovando accordo con la società alabardata su alcune pendenze arretrate, ha bloccato tutto...


[DICONO]
VERGINI: Vincere aiuta a vincere... «Dopo molto tempo abbiamo trovato due belle vittorie tra le mura amiche, dobbiamo continuare così per raggiungere una posizione importante. I successi regalano maggior fiducia. Interrompere la serie positiva vanificherebbe quanto fatto finora» (HellasVerona.it)

MANDORLINI: Serve continuità... «Dobbiamo dare continuità ai risultati ottenuti. Serve una vittoria su un campo difficile, nonostante i problemi di formazione cercheremo in tutti i modi di portare a casa i tre punti. I ragazzi si stanno allenando bene, le situazioni sono uguali per tutti. Chiunque deve farsi trovare pronto, non nascondo la speranza di recuperare qualcuno anche all'ultimo minuto»
Presto per guardare la classifica, indipendentemente dai due successi nelle ultime tre gare: «Alla graduatoria non abbiamo mai badato, si fa presto a cadere in contesti spiacevoli. Viviamo alla giornata pensando solo di battere il Sudtirol. Gli uomini di Sebastiani stanno dando vita ad un ottimo campionato, speriamo di essere più bravi e più fortunati» (HellasVerona.it)


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
NBA: Sesta vittoria consecutiva per gli HORNETS di BELINELLI, RAPTORS in caduta libera, la mascotte dei JAZZ provoca un tifoso dei CAVALIERS e scatta la rissa!
SCI: Bruttissima caduta per il nazionale austriaco GRUGGER a Kitzbuehel.
NAZIONALE: PRANDELLI pronto a fidarsi ancora di CASSANO.
TENNIS: Agli Australian Open PENNETTA al terzo turno, SEPPI eliminato.
COPPA ITALIA: La ROMA elimina la LAZIO, il MILAN liquida il BARI, ai quarti anche NAPOLI, INTER, JUVE e SAMP.


[RASSEGNA STAMPA]