Header ADS

HELLAS VERONA-MONZA in anteprima: altra gara da vincere dopo i due punti gettati a COMO! KHADREJNANE fenomeno non utilizzato? E' in Francia per le vacanze di Natale e ancora non è tornato!


HELLAS VERONA - MONZA
Prima partita del nuovo anno al 'Binti' e, tanto per cambiare, una vittoria sarebbe vitale per i gialloblù per staccarsi definitivamente dalla zona calda ed iniziare a risalire a china... Nei 23 precedenti tra le due compagini a Verona i biancorossi hanno vinto 5 volte e pareggiato 9, l'ultima vittoria esterna risale al campionato di Serie B 79'80'.
La larga vittoria in Brianza aveva illuso un po' tutti dopo due partite disastrose e lo 0 in classifica e anche se da allora ad oggi molta acqua (più un allenatore) è passata sotto i ponti quasi nulla è cambiato con gli avversari addirittura un punto sopra agli scaligeri ed un HELLAS balbettante e perlomeno poco sereno...
In questo senso il gol subito dal COMO Domenica scorsa è molto indicativo: in una partita che si vinceva nonostante il rigore sbagliato (il terzo di fila... Incredibile in un mondo di professionisti!) ed il vantaggio nato da un fallo gialloblù non segnalato, LE NOCI ha perso palla sulla trequarti avversaria, GOMES senza che nessuno lo contrastasse (con HALLFREDSSON suo avversario più prossimo che si affrettava a chiudere in difesa) libero di servire FORTUNATO, cross in mezzo senza nessunissima pretesa e RAFAEL che va a cercar guai smanacciando sui pedi di MORANDI che quasi non ci crede di poter insaccare a porta vuota!
Possibile che all'89° quella palla non si potesse gestire meglio?
Che rabbia... Una sequela di errori davvero imperdonabile per dei professionisti che portano sulle spalle una maglia gloriosa ed ulracentenaria, una situazione di gioco in cui i giocatori non si sono aiutati e nessuno s'è preso dell responsabilità (RAFAEL ahinoi a parte): MANDORLINI ha davvero molto da lavorare!

L'album fotografico di Monza 1-5 Hellas Verona del 5 Settembre scorso...

QUI VERONA
Con CANGI e MAIETTA fuori causa scelte pressochè obbligate per l'allenatore MANDORLINI: VERGINI al fianco di capitan CECCARELLI ed il rientrante ABBATE sulla destra per quanto riguarda la difesa con la possibilità di inserire PAGHERA fra HALLFREDSSON a sinistra ed ESPOSITO a destra in mediana (questa una delle soluzioni provate dal mister in allenamento) oppure di dare ancora spazio a RUSSO.
Davanti spazio (speriamo) a MANCINI dietro PICHLMANN e LE NOCI.

QUI MONZA
Dal VARESE è arrivato il centrocampista GAMBADORI che VERDELLI (tecnico dei brianzoli e riserva di MANDORLINI quando entrambi giocavano nell'INTER) potrebbe far esordire proprio al 'Bentegodi' mentre Clarence SEEDORF, socio del MONZA, ha portato in prova tre olandesi e lo svincolato VIGNAROLI.
Ex di turno sono CAMPISI e l'esperto fantasista IACOPINO che realizzò l'unico gol avversario direttamente da calcio di punizione.
Curiosità: nella formazione lombarda militano anche Chedric e Stefano SEEDORF rispettivamente il fratello ed il cugino del forte centrocampista milanista.


MERCATO FERMO...
Confermato il prestito di STATELLA all'ANDRIA, i nomi che girano son sempre quelli: GODEAS e DI NARDO per l'attacco, PAONESSA e TITONE come esterni e MELUCCI per la difesa, ma la novità è la 'notiziona' di MANDORLINI in diretta radio: il piccolo fenomeno Hakim KHADREJNANE 'il nuovo NASRI', inseguito dal BARCELLONA e da tutte le grandi d'Europa ma che nel VERONA (pensate un po') non riesce a giocare, sarebbe tornato in Francia per le vacanze di Natale e da allora il mister non ne avrebbe saputo più nulla!
Bell'esempio di professionalità del giocatore (che è giovane si sa ma ch dovrebbe proprio per questo essere 'seguito' meglio) e delle persone che in Via Torricelli dovrebbero occuparsene... Speriamo che sia solo una 'svista' del tecnico troppo impegnato in altri e più pressanti problemi con la prima squadra per soffermarsi sulle 'bizze' di un campioncino (?!? per ora solo sulla carta).
Poco probabile la cessione di ESPOSITO che MANDORLINI ritiene un calciatore di qualità.
In uscita oltre a SELVA e FERRARI anche MALOMO ed ABBATE.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101617
PICHLMANN12-517
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--22
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

[DICONO]
Mister MANDORLINI vuole il risultato pieno «Vorrei soltanto i tre punti dopo il fischio finale. Abbiamo sempre giocato per vincere, forse col Como ci sono state meno occasioni rispetto al solito considerato anche il rigore, diventato ormai una sorta di ossessione. Centrando il successo coi lariani avremmo raggiunto lo stesso bottino delle prime dodici sfide stagionali, di positivo c'è che non abbiamo mai perso. Troppi però sono stati i pareggi».
Il Monza arriverà al "Bentegodi" con l'obiettivo di bissare il match di domenica scorsa con la Spal: «Conosco poco i biancorossi, ho massimo rispetto ma guardo soprattutto la mia squadra. Stiamo bene, una vittoria serve anche dal punto di vista morale. Pensiamo solo alla prossima gara, speriamo di averla preparata bene. Ciò che conta è giocarla col giusto spirito, molte cose fanno parte del futuro ma concentriamoci sul presente» (HellasVerona.it)

RUSSO conferma le amare parole del mister all'indomani dei 2 punti lasciati a Como «Più che non maturi, non siamo pronti per il salto di qualità. Una serie di risultati positivi c'è stata, ma pareggiare è diverso da vincere. Ci mancano i successi, soprattutto con squadre sulla carta più abbordabili. Nonostante tutto domenica abbiamo buttato via altri due punti, siamo qui a leccarci un pò le ferite anche se le possibilità di rifarsi esistono. Il gruppo è vivo».
Diversi i fattori che hanno inciso sull'andamento dei gialloblù. «La stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Un avvio capace di trascinare la gente e regalare entusiasmo è fondamentale, le colpe sono solo nostre. Dobbiamo essere bravi a riprenderci quanto lasciato per strada nel corso del girone d'andata».
Domenica arriva al "Bentegodi" il Monza, galvanizzato dal 2-1 con cui ha battuto la Spal: «Si tratta di una formazione che lotta come noi per uscire dai fondi della classifica, entrambi abbiamo grande bisogno di punti. Non conta tanto l'avversario, quanto le necessità di raccogliere quanto possibile, quanto prima» (HellasVerona.it)

Crazy Bowling ShotMagic vs. Hornets all highlights

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
VITA DA EX: PUCCIO dal PORTOGRUARO al PAVIA in comproprietà!
PELLEGRINI ancora in cerca di una squadra dopo aver abbandonato il MONOPOLI...
COPPA ITALIA: JUVE avanti con KRASIC e PEPE, inortunato TONI, rientro di BUFFON dopo quasi un anno! Ai quarti anche INTE e PALERMO.
BOWLING: Incredibile strike di Josh SCANLAN!
COPPA DEL RE: Il REAL MADRID elimina i 'cugini' dell'ATLETICO di rimonta...
SERIE A: Altri di punti di penalità al BOLOGNA causa inadempienze CoViSoc.
NBA: ATLANTA corsara a TORONTO, LOS ANGELES umilia CLEVELAND!
FORMULA 1: ECCLESTONE 'boccia' il GP a Roma...


[RASSEGNA STAMPA]