Header ADS

COMO 1-1 HELLAS VERONA gli scaligeri sciupano un altro penalty, poi passano in vantaggio dopo un'azione fallosa ma non riescono a portare a casa il risultato: RAFAEL croce e delizia regala il pari agli avversari...


LE IMPRESSIONI
Altri due punti persi o, col senno di poi, un punto guadagnato? Il VERONA avrebbe segnato lo stesso dopo un rigore sbagliato, un netto calo fisico e la sensazione di non poter tenere il campo nemmeno contro questo modetissimo COMO, se l'arbitro avesse assegnato il calcio di punizione per quel fallo di PAGHERA al 65°? Chissà!!!
Fattostà che siamo ancora qui a commentare quella che poteva (doveva) essere la gara del rilancio dell'abbacchiato VERONA 2010/2011 e che invece è stata un'altra fiera del wannabe...
Partitaccia inguardabile anche contro una delle squadre peggiori del girone: 'calimero' FERRARI è parso quasi come un novello Don Chisciotte a combattere con fantasmi che vedeva solo lui, PICHLMANN non pervenuto (gol a parte) e LE NOCI con tanto impegno e nulla più...
Squadra davvero 'alle asse' l'HELLAS 2011: L'unico a salvarsi è stato forse CECCARELLI che su questi campi ha fatto valere fisico ed esperienza; l'altro meno peggio sarebbe stato RAFAEL ma quell'uscita che è costata il pareggio comasco grida ancora allo scandalo.
11 lento ed impacciato quello scaligero al rientro dalle festività, altro rigore buttato... Che altro aggiungere?
Compagine lombarda giovane, senza pretese e volenterosa ma battibilissima quella dei lariani con individualità di spicco quali BARDELLONI sempre pericoloso sulla fascia sinistra, FAUTARIO e MAAH: averlo un attaccante così in maglia gialloblù...



GIOCO PRONOSTICI:
Campioni di Giornata Sandro e Martino a pari merito con 6 punti, Sfigadoni Pose e Bridget.
Ne approfitta Ark che, in Classifica Generale, mette altri 4 punti tra sè ed il secondo che è ancora Pose; ora il distacco di 7 punti che non sono certo pochi ma di sicuro recuperabili da qui alla fine ;o)
Sandro scavalca Bridget al terzo posto: Bri che fine ha ftto il tuo metodo (quasi) super infallibile? Ah ah...
In fondo sempre la coppia Ciri-Mister Loyal che va a braccetto.

Postate qui i pronostici per la 20^ Giornata e buona fortuna!

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Sandro, Martino
5 - Ark, Ciri, Gede, Mister Loyal
4 - Smarso
2 - Bruni
1 - Pose, Bridget

CLASSIFICA GENERALE
90 - Ark
83 - Pose
80 - Sandro
76 - Bridget
75 - Bruni, Smarso
73 - Martino
67 - Gede
64 - Ciri, Mister Loyal

CLASSIFICA PRECEDENTE
85 - Ark
82 - Pose
75 - Bridget
74 - Sandro
73 - Bruni
71 - Smarso
67 - Martino
62 - Gede
59 - Ciri, Mister Loyal

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Da Silva, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Highlights Como-Hellas VeronaComo 1-1 Verona

COMO 1-1 HELLAS VERONA
Giornata piovigginosa allo stadio 'Sinigaglia' di Como, i padroni di casa schierano l'ex gialloblù DA DALT dal primo minuto (l'altro ex CONTI è squalificato e seguirà la gara dalla tribuna) a destra nel 4-2-3-1 di GARAVALIA (nell'attesa che Oscar BREVI ottega il patentino) che deve rinunciare forzatamente anche a VILLAR e COZZOLINO.
Per l'HELLAS MAIETTA al rientro è subito sostituito da VERGINI al fianco dell'inamovibile CECCARELLI; lo sfortunato difensore centrale è stato fermato da un risentimento proprio nel riscaldamento prepartita... Anche RUSSO e PAGHERA sono pronti dopo un lungo infortunio a sono tenuti inizialmente in panca. SELVA ko (non s'è mai allenato in settimana a causa di un dolore lombare) è sostituito da FERRARI a sinistra che aiuterà LE NOCI e PICHLMANN nel 4-3-3 scelto da MANDORLINI.
Campo molto pesante che non aiuterà di certo i virtuosi del tocco (ammesso e non concesso che questa gara di terza serie ne preveda qualcuno).
Osservato un minuto di silenzio in onore del cittì Enzo BEARZOT Campione del Mondo nel 1982 con la nazionale italiana di calcio e recentemente scomparso.
Più di 200 i tifosi scaligeri al seguito dell'HELLAS.

Parte forte il COMO con BARDELLONI rapido a sinistra a trovare il fondo, cross per SCARDINA che fortunatamene incorna fuori!
La gara prosegue su questa falsariga con il COMO a punzecchiare di rimessa con le mezzepunte e l'HELLAS a cercare qualche trama che consenta di avvicinasi con pericolosità al portiere avversario; attorno al quarto d'ora altra tegola sull'infermeria dell'HELLAS: CANGI sente un dolore al quadricipite dopo uno scatto e viene sostituito da MALOMO (che era stat chiamato d'urgenza opo essersi accomodato in tribuna per il rientro, poi annullato, di MAIETTA).
Al 20° l'episodio che potrebbe cambiare la gara: PICHLMANN si lancia su un traversone ma è trattenuto e steso da un difesore lariano: rigore netto.
Sul dischetto va HALLFREDSSON che da come si muove sembra voglia spaccare la porta ma purtroppo assistiamo al terzo rigore sprecato dall'HELLAS con palla alle stelle alla destra di CASTELLI
.
L'islandese e tutto il VERONA accusano il colpo e su una ripartenza degli azzurri per poco DA DALT non approfitta di un pericoloso traversone di FAUTARIO.
Gli scaligeri non brillano certo per gioco ed iniziativa ma al 35° ci prova MANCINI dal limite: stop e tirosenza troppe pretese che esce largo alla destra delnumero uno comasco.

Inizia in maniera incoraggiante l'HELLAS: capitan FRANCO cicca una palla, FERRARI intercetta e si avventura in un dribbling puntando la porta avversaria poi s'impappina al limite e sciupa tutto non vedendo il liberissimo PICHLMANN alla sua destra.
Riparte velociccimo il COMO con MAAH che viene steso di mestiere da CECCARELLI: è fallo che viene battuto dall'africano, palla insidiosa che viene neutralizzata in due tempi da RAFAEL.
La squadra di casa è viva e ci prova ancora con FAUTARIO al 48° e MAAH al 60° ma senza fortuna.
Al 66° il vantaggio scaligero: PAGHERA (che ha appena sostituito FERRARI) commette fallo su GOMES ad una decina di metri dal limite dell'area gialloblù, l'arbitro lascia correre, LE NOCI recupera e la da ad ESPOSITO lestissimo a far ripartire la squadra. La palla finisce sui piedi di PICHLMANN che in area la protegge, si gira di scatto e di punta fulmina CASTELLI!!!
Il vantaggio inaspettato non favorisce i veronesi che si siedono e lsciano campo agli avversari.
Al 72° MAGGIONI effettua un bel traversone dalla destra sulla palla si fionda l'ottimo MAAH che in anticipo cu MALOMO spara a rete chiamando RAFAEL ad un autentico miracolo!
Il VERONA retrocede incredibilmente, il COMO lotta con la forza della disperazione e, dopo un tiraccio di RUSSO ampiamente a lato ecco il pareggio lariano al minuto 89: FORTUNATO centra una palla alla viva il parroco in mezzo all'area veronese, RAFAEL esce alla disperata e colpisce di pugno quel tanto che basta a servire MORANDI, tiro della Domenica di quest'ultimo e 1 a 1 sacrosanto del COMO...
La partita si chiude con VERGINI che cerca di sfruttare un angolo a favore ma trova CASTELLI in comoda presa.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101617
PICHLMANN12-517
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--22
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

[DICONO]
MANDORLINI commenta amaro un altro pari «Difficile trovare le parole... Partita che dovevamo vincere... Partita da portare a casa su un campo difficile ma abbordabile: probabilmente non siamo ancora pronti al salto di qualità. MAIETTA? Mi dispiace per il ragazzo ma la parita di VERGINI è stata ottima come quela di CECCARELLI. HALLFREDSSON? Non ha fatto la miglior gara della sua vita ma non butterei la croce addosso all'islandese... RAFAEL? Vorrei rivedere la situazione prima di giudicare, comunque il giocatore ha letto l'azione in qulla maniera, è uscitoed è inutile ora recriminare... Dovevamo vincerla e siamo qui a commentare altri due punti persi dopo aver sbagliato fra l'altro numerose occasioni favorevoli nonostante un campo davvero difficile!
Comunque qualche problemno è vero che ce l'abbiamo: le partite vanno chiuse e opratutto gli episodi vanno sfruttati meglio e invece continuiamo a regalare opportunità agli aversari.
Il ramarico è grande... Anche perchè non siamo riusciti a regalare una vittoria al presidente che sta combattendo una battaglia ben più importante della nostra...
» (TeleArena)

PICHLMANN polemico... «Ci mancano due punti e purtroppo non è la prima volta ma il calcio purtroppo è anche questo.
Se una squadra sbaglia 3 rigori a fila è sempre brutto ma cosa dovrei dire? Anch'io ne ho sbagliati ma rigore a parte anche dopo l'uno a zero non siamo riusciti a contenere gli avversari: oggi è mancato sopratutto questo, lacapacità di controllare l'1 a 0...
La squadra lavora bene nonostante le avversità MAIETTA fuori dopo il riscaldamento, il ko di CANGI, è un momento no anche da questo punto di vista...
Prima punta o largo a destra? Io ho giocato sempre da prima punta, il VERONA mi ha comprato da prima punta, ho segnato la maggior parte dei miei gol da prima punta m io devo giocare dove mi dice il mister e non vorrei più tornare sull'argomento
» (TeleArena)

MANCINI positivo «E' un periodo non semplice per noi, dopo la PAGANESE siamo venuti qui e abbiamo trovato un campo pessimo... Non può essere una scusa perchè è vero che abbiamo problemi anche noi.
Oggi nonostante la superorità dimostrata sul campo non siamo riusciti a chiudere la gara...
La condizione fisica? E come la vedi sun un ampo del genere? Allungare era difficile su un campo così pesante...
Due punti persi? Direi uno guadagnatro piuttosto! Meglio essere positivi...
» (TeleArena)


[LE ALTRE DEL GIRONE]
In attesa di CREMONESE-ALESSANDRIA (domani alle 20.45) il GUBBIO continua la sua marcia: 2 a 0 a domicilio al SUDTIROL! Il SORRENTO tiene il passo con il poker al PERGOCREMA vincono anche il BASSANO, lo SPEZA ed il MONZA. Pareggio tra PAGANESE-PAVIA, rinviata per nebbia LUMEZZANE-SALERNITANA...


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]SERIE A: L'INTER vince ancora, LEONARDO crede nella rimonta nerazzurra, incredibile a Milano dove il MILAN sotto di due gol riesce a recuperare contro un'indomita UDINESE, finisce 4 a 4! La LAZIO in caduta libera le prende dal LECCE fra le mura casalinghe... Colpaccio della DORIA sulla ROMA! SERIE B: Battuta d'arresto per il NOVARA fermato dal MODENA, vola il SIENA! TRAGEDIA NEL MONDO DEGLI SCI: Muore l'atleta azzurra SENONER, nazionale del salto a soli 17 anni!


[RASSEGNA STAMPA]