Header ADS

Da 'Peso Morto' nell'HELLAS VERONA a 'Uomo Mercato' nel GUBBIO: il singolare destino di Juan Ignacio GOMEZ TALEB alias 'Juanito'...

DA 'PESO MORTO' A 'UOMO MERCATO'...
Questo il singolare destino di tale Ignacio GOMEZ TALEB, seconda punta argentina quasi regalata dalla TRIESTINA al VERONA nella stagione 2008-2009, poco utilizzato da REMONDINA nella sua prima stagione all'HELLAS e prestato al GUBBIO a metà della stagione scorsa. Il sudamericano, che ha rinnovato con la società di Via Torricelli fino al 2012, evidentemente ritenuto 'in più' da GIANNINI ad inizio stagione (insieme a PUGLIESE, COLOMBO, RANTIER ed alcuni altri) è stato rispedito in prestito a GUBBIO dove, grazie anche all'exploit dell'intera squadra umbra, con 10 gol in 17 gare è diventato il cannoniere principe (insieme a 'Paulinho', il brasiliano del SORRENTO) della prima metà nel Girone A del campionato.
Ora, lasciando da parte l'ennesima cantonata (che comprende i vari ALTINIER, COSSU, DOSSENA ecc...) presa dalla dirigenza scaligera analizzata meglio in questo post per chi volesse approfondire, è chiaro che il nome di GOMEZ TALEB (a torto o a ragione sarà il futuro a dirlo) non può non apparire fra i primi posti nei taccuini di quei diesse, GIBELLINI compreso, che affidano al mercato di Gennaio residui sogni e speranze...
Nel frattempo GIAMMARIOLI, direttore sportivo dei capoclassifica, ha invitato tutti a farsi da parte per quanto riguarda i gioielli del GUBBIO e placato le 'solite' sirene di mercato: «Nessuna sirena. Gomez è contrattualmente legato al Gubbio e con il Gubbio finirà il campionato. E, ripeto quanto già detto, come lui tutti gli altri nostri pezzi pregiati»; anche il VERONA, attuale proprietario del cartellino di Ignacio, dovrà perciò considerare altre piste: «Fa piacere che nei confronti del nostro bomber ci siano tanti interessamenti, ed è naturale che sia così... E tra questi interessamenti c’è anche quello del Verona, la società da cui proviene Juanito. Ma il ragazzo, che pure è molto soddisfatto professionalmente di questo interessamento degli scaligeri ha un contratto con noi fino a giugno e intende rispettarlo. A Gubbio sta bene, lo ha detto più volte. A Gubbio è rinato calcisticamente e proprio con la maglia rossoblù ha ritrovato la strada migliore per fare carriera nel calcio che conta. Quindi a Gubbio è legato come da un cordone ombelicale», con buona pace del 'Gibo'...


GIOCO PRONOSTICI:
Campioni di giornata oggi ARK e MARTINO due che sanno bene come arrivare primi anche ala fine eh eh...
Subito dietro i pur bravi GEDE e POSE che anche per questa settimana deterrà la palma di primo in Classifica Generale.
Sfigadoni CIRI e MISTER LOYAL (ma sopratutto i 11 che oggi i ha indossà le majete scaligere contro el PERGO)!

Giocate qui la prima di ritorno (sperando che'l 2011 el porta qualcosa de bòn valà!)

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Ark, Martino
6 - Gede, Pose
5 - Bridget, Bruni, Sandro, Smarso
3 - Ciri, Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
80 - Ark
79 - Pose
71 - Bridget, Bruni
68 - Sandro
65 - Smarso
63 - Martino
56 - Ciri, Gede, Mister Loyal

CLASSIFICA PRECEDENTE
73 - Pose
72 - Ark
66 - Bridget, Bruni
63 - Sandro
60 - Smarso
55 - Martino
53 - Ciri, Mister Loyal
50 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


[DICONO]
MARTINA RINI preoccupato «Per quanto riguarda la squadra la classifica dice che non siamo messi bene. Bisogna darsi una mossa, tante cose non sono funzionate».
Uguale collocazione nello scacchiere tattico gialloblù per l'ex Brescia dopo l'avvicendamento tra Giannini e Mandorlini: «Non è mutato nulla a livello tattico. Dispiace che sia cambiato il mister perchè questo fatto significa che le cose non andavano per il verso giusto. Dobbiamo lavorare bene pure con il tecnico romagnolo, quattro delle ultime cinque partite potevano essere portate a casa» (HellasVerona.it)

Secondo GIBELLINI i veri valori della squadra gialloblù prima o poi usciranno (speriamo prima, anzi a questo punto speriamo che ci siano e siano superiori a quelli delle altre squadre...) «Siamo partiti malissimo e ci portiamo dietro i problemi da lungo tempo. Tuttavia non ho mai visto il Verona messo sotto da nessuno. Ho contato più 35 occasioni da gol nelle ultime cinque gare. E’ pazzesco che non siamo riusciti a vincere neanche una gara da quando è arrivato Mandorlini. Ma i valori ci sono e verranno fuori. Ne sono convinto» (Leggo.it)

SCAGLIA: Invertire la rotta «Nelle responsabilità di un atleta rientra anche il rendersi conto di dover uscire da questo tunnel. Due vittorie in più ti avrebbero collocato a metà classifica, la vittoria manca da tempo. Questo campionato è fatto così, ma la rotta va invertita. Siamo partiti con difficoltà perchè non si sapeva chi sarebbe rimasto e chi andato via, il gruppo si è creato con un attimo di ritardo. Cambiare tanto non sempre fornisce risposte positive nell'immediato, le prime sconfitte ci hanno penalizzato un pò a livello di autostima. Tutto ciò ha evidenziato problemi reali. Tante cose sono state sistemate, altre devono migliorare. La classifica è fatta di punti guadagnati centrando il successo» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
IL POSTICIPO IN DIRETTA TV su RaiSport alle 20.45 la prima gara di ritorno tra VERONA e PAGANESE...
CALCIOMERCATO HELLAS: DE ZERBI nel futuro dell'HELLAS? Pare che MANDORLINI l'abbia 'addocchiato'...
PRIMA DIVISIONE GIRONE A - 17ª giornata: il punto
MULTE A QUOTA 14.000 €, a tanto ammonta la somma fatta pagare alle casse gialloblù, l'ultima di € 1.000,00 perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore due fumogeni e facevano esplodere un petardo di notevole potenza.
IL GIOVANE ALBA CONVOCATO IN AZZURRO! L'attaccante degli Allievi Nazionali Fabio Alba è stato convocato dal Tecnico Federale Antonio Rocca per il "Torneo giovanile di Natale". La selezione di calciatori nati tra il 1995 ed il 1997 prevede il raduno degli atleti a Coverciano (FI) dal 27 al 30 dicembre

Mazembe vs Internacional
2x0 Mazembe Mundial de clubes
NBA heat vs hornetsManchester United vs. Arsenal Goal & Penalty

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
SERIE A: La JUVE batte la LAZIO in posticipo e vola in classifica.
NBA: GALLINARI mette la museruola a Carmelo ANTHONY ed i KNICKS battono gli HORNETS che poi le prendono anche dai ritrovati HEATS; BARGNANI non basta ai RAPTORS che soccombono contro i BOBCATS... BIDONE D'ORO ad ADRIANO! E' la terza volta per lui.
SCI NORDICO: Continua il buon momento della FOLLIS che conquista un altro podio sale al terzo posto in classifica generale!
VITA DA EX: GALDERISI sulla panchina del BENEVENTO? E' quasi fatta...
PREMIER LEAGUE: Il MANCHESTER batte l'ARSENAL e vola in testa!
COPPA INTERCONTINENALE: La finale sarà fra l'INTER che ha appioppato un bel 3 a 0 ai coreani del SEONGNAM ed il MAZEMBE! I Campioni d'Africa battono i brasiliani (a sorpresa)...
COPPA ITALIA: La FIORENTINA non ce la fa, PARMA ai quarti!


[RASSEGNA STAMPA]