Header ADS

L'HELLAS VERONA esonera GIANNINI ed ingaggia MANDORLINI! Ci risiamo: SPERANZA e PAZIENZA saranno più che mai indispensabili alla piazza gialloblù per i mesi a venire...


...E così in un battibaleno via GIANNINI ecco MANDORLINI!
Certo che, dopo la sconfitta dell'Arechi, l'atmosfera in casa HELLAS s'era fatta davvero insostenibile con il Principe che a fine gara ammetteva preoccupazione... Del resto la gara contro la SALERNITANA è stata forse la peggiore di una serie di match mai brillanti: alla 'solita' mancanza di gioco, idee e mentalità di squadra s'era aggiunta un'incredibile serie di errori di tecnica di base che calciatori professionisti (checchè ne dica il buon MARANGON) non potevano fare! Segno di scarsa serenità di fondo o di qualcosa di più? Forse qualcuno ha giocato 'contro' GIANNINI (come l'ormai ex tecnico dell'HELLAS rivela tra le righe a poche ore dall'esonero)? Non lo sapremo mai... Come probabilmente mai sapremo il motivo per cui il tecnico romano si sia costruito in riva all'Adige una sorta di GALLIPOLI2 allontanando POI DI GENNARO e lasciando ai margini (volendo usare un eufemismo) protagonisti importanti quali CANGI ed ESPOSITO...

E ora tutto risolto? VERONA di colpo protagonista del campionato a partire dalla trasferta a Ferrara? Magari...
Quando si arriva all'esonero di un allenatore, a prescindere dalle sue colpe (vere o presunte), significa che non si vedono altre vie percorribili per dare la classica 'scossa' all'ambiente... Insomma: una sorta di carta della disperazione!
Non potendo licenziare chi va in campo (per ovvi motivi) ci si rifà su quelli che a più stretto contatto con loro lavorano ma non è detto che questa mossa, usata e a volte pure abusata nel calcio italiano, sia efficace e ottenga i risultati sperati (chi non ricorda il tragicomico passaggio COLOMBA-PELLEGRINI, PELLEGRINI-SARRI, SARRI-PELLEGRINI nella terribile stagione 2007-2008?)...

Tutto ciò premesso ritengo che l'esonero del Principe fosse ormai inevitabile, non tanto e non solo per gl'impietosi numeri forniti dalla sua squadra ma più che altro perchè, osservando ad esempio la sconcertante partita persa a Salerno, non poteva non apparire evidente come l'11 scaligero osse in totale confusione, in balia di sè stessa, quasi... Sconfitta ancor prima di entrare in campo!
E poi quegli errori tecnici, quei clamorosi svarioni tattici (che hanno provocato il primo gol e, non fosse stato per San RAFAEL, potevano provocare un passivo ben più pesante del 'fuorviante' 2 a 1 finale per i padroni di casa).
Un grosso in bocca al lupo vada a mister MANDORLINI, sicuramente capace (ma anche GIANNINI si presentava con buone credenziali), con un presente certamente glorioso (in Serie A romena, col CLUJI, ha vinto praticamente tutto quello che c'era da vincere nel torneo nazionale) e dal passato interessante (buon centrocampista quando giocava e discreto allenatore anche in Serie A) ma Verona ed il Bentegodi al momento, rappresenterebbero una bella gatta da pelare per qualsiasi tecnico!
Ci risiamo: SPERANZA e PAZIENZA saranno più che mai indispensabili alla piazza gialloblù per i mesi a venire...


Sintesi di Salernitana 2-1 Verona


[DICONO]
L'ex tecnico scaligero GIANNINI commenta amaro l'esonero: «Sono amareggiato. Ma capisco la decisione della società. Mi dispiace tantissimo, perchè pensavo veramente di poter fare grandi cose a Verona. Sono cose che succedono nel calcio. Non ci sono i risultati paga l'allenatore. Siamo partiti “lunghi” con il mercato. Stavo facendo due calcoli a mente fredda. Quindici giocatori nuovi, cinque non hanno fatto la preparazione con noi. Abbiamo carburato con fatica. Poi quando ho trovato un po' di equilibrio, siamo stati massacrati dagli infortuni, dalle squalifiche e dagli episodi negativi. Detto questo è giusto ammettere anche che probabilmente la squadra ha dei limiti. E che anch'io avrò sbagliato. Per carità. Questo lo metto nel conto. Sono uno che nello spogliatoio dice le cose in faccia, dirette, senza giri di parole. Magari non tutti hanno apprezzato...».
Il suo rammarico più grande? «Non aver fatto felice il presidente Martinelli. Lui è una persona straordinaria. Mi dispiace soprattutto per lui. Dico davvero» (TuttoLegaPro.com)

Il presidente MARTINELLI introduce il nuovo tecnico MANDORLINI ed il signor PARENTELA «La nostra scelta è stata ponderata, abbiamo visto in lui la persona più adatta per proseguire da questa fase in avanti. Non è stato facile concludere la trattativa, il mister vanta esperienza di un certo livello. Ribadisco la nostra soddisfazione per aver portato a Verona il tecnico. Qui c'è anche il Sig. Alberto Parentela, ha dimostrato l'interesse ad entrare in società affiancandomi. E' appassionato come me, per questo prende parte all'appuntamento. L'anno scorso abbiamo sfiorato la cadetteria, ci tengo a chiarire che il progetto è ancora attuale. Ho sempre dato disponibilità economica e fisica, non so cos'altro possa servire. Dal mio arrivo ho sempre tenute aperte le porte agli imprenditori locali. Dopo Alessandria sembrava la svolta, invece siamo caduti nuovamente. Dai play-off distiamo sette punti, guardo ancora avanti. Io ci credo ancora, le possibilità esistono» (HellasVerona.it)


Le prime parole di MANDORLINI, nuovo conducador dell'HELLAS «Sono contento, non fare la Champions League ha significato essere pronti per Verona. Sono orgoglioso di ciò, la piazza è importantissima, conosciamo la difficoltà. Ci sono dieci giorni a disposizione, le parole le porta via il vento. Servono fatti, mi auguro di essere la persona giusta. Molti amici mi hanno chiamato perchè mi attende un'avventura prestigiosa, questo è l'unico club che avrei preso in considerazione. Mio figlio ha militato nel settore giovanile scaligero per diversi anni, la realtà la conoscevo già. La continuità è importante, ma ritengo l'abbiate sentito molte volte. Devo rendermi subito conto delle qualità e delle caratteristiche dei giocatori, negli ultimi dieci anni ho schierato il 4-3-3 ma vanno effettuate le adeguate valutazioni. Sfruttiamo il tempo a disposizione per conoscerci. I punti di distacco dalle prime posizioni sono molti, bisogna fare in fretta. Quella attuale non è una bella situazione, prendiamone atto e lavoriamo per uscirne» (HellasVerona.it)

Il diesse GIBELLINI difende GIANNINI e si propone di inserire qualche innesto a Gennaio in caso di necessità ma... 'Niente rivoluzioni' (questa l'ho già sentita da qualche parte...): «A parziale scusante di Giannini permettetemi di ricordare che la rosa è stata completata solo negli ultimi giorni di mercato, diversi giocatori sono arrivati in condizioni psico-fisiche non ancora ottimali. Oggi l'imperativo è rendersi conto di cosa si ha in casa. In base a quello, ed alle indicazioni fornite dal mister, si adotterà una determinata posizione. Non penso ad una rivoluzione, ma a cose mirate e puntuali per gennaio» (HellasVerona.it)


GIOCO PRONOSTICI:
Squadra scandalosa e gioco inesistente, parliamo di anima? Meglio lasciar perdere va...
Vittoria amara per me oggi, al secondo posto BRIDGET che 'ruba' ad ARK il punticino che le serviva per agganciarlo in classifica generale.

Sfigadoni BRUNI, GEDE, MARTINO e POSE che però riesce a mantenere la piazza d'onore nella classifica che conta.

Postate qui la prossima tenendo presente che VERONA-SORRENTO di Domenica prossima non verrà considerata nei punteggi in quanto la gara è stata rimandata al 1° Dicembre causa concomitanza al Bentegodi con il test match per l'ITALIA del rugby...

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Smarso
5 - Bridget
4 - Ark, Da Silva, Mister Loyal
3 - Ciri, Sandro
1 - Bruni, Gede, Martino, Pose

CLASSIFICA GENERALE
57 - Ark, Bridget
54 - Pose
49 - Bruni
47 - Smarso
44 - Sandro
38 - Gede
37 - Mister Loyal
35 - Ciri
32 - Martino
31 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
53 - Ark, Pose
52 - Bridget
48 - Bruni
41 - Sandro
40 - Smarso
37 - Gede
33 - Mister Loyal
32 - Ciri
31 - Martino
27 - Da Silva

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



Test Moto gp a Valencia 2010 - Rossi Prova Ducati!


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
SCONTRI FRA TIFOSI IN SALERNITANA-VERONA: Secondo una ricostruzione della polizia, alcuni tifosi veronesi, appena arrivati davanti allo Stadio Arechi hanno iniziato a lanciare pietre contro i salernitani. Distrutte anche diverse automobili. Da parte della polizia sono state messe in atto diverse cariche di alleggerimento e lanci di lacrimogeni. Diversi i contusi, sia tra i tifosi che tra gli agenti (Repubblica.it)
12^ GIORNATA DI LEGA PRO: Il punto...
DOPO SALERNO Due turni di squalifica a FERRARI ed uno a SCAGLIA...

Driscoll Middle School Trick PlayDaily Zap: November 7thReal Madrid 2 - 0 Atlético de Madrid

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
VOLLEY VERONA: MARMI LANZA rimonta e vittoria!
TENNIS FED CUP: PENNETTA decisiva è 3 a 1 sulle statunitensi.
CALCIO INGLESE: BALOTELLI doppietta ed espulsione. Edgar DAVIDS rompe col CRYSTAL PALACE...
SERIE A: Il GENOA esonera GASPERINI, ecco BALLARDINI!
FOOTBALL AMERICANO: Trick di un giovane quarter back che, prima di andare in touch down, passeggia liberamente nella linea difesa avversaria.
NBA: LAKERS alla settima vittoria consecutiva! KNICKS battuti dai 76ERS fra le mura amiche, quinta sconfitta per i RAPTORS di BARGNANI...
LIGA SPAGNOLA: Il REAL dello Special One la spunta nel derby contro l'ATLETICO.
MOTOGP: Finalmente ROSSI su DUCATI!
ROBY BAGGIO fuoriclasse del calcio e della pace!


[RASSEGNA STAMPA]