Header ADS

HELLAS VERONA 0-0 PAVIA: Si gioca praticamente a porta unica ma la palla proprio non vuole entrare, la fortuna è più cieca che mai e pure l'arbitro ci mette del suo...


Su un campo al limite della praticabilità (anzi forse anche oltre ma l'arbitro, in un calcio pieno zeppo d'impegni come dev'essere pure quello di Serie C, non se l'è sentita di rinviare la gara) l'HELLAS le ha provate davvero tutte per sfruttare appieno il fattore campo ma un po' per i limiti dei singoli (abbastanza clamorose le due palle 'ciccate' da LE NOCI e quella spedita fuori da SCAGLIA in contrasto, pensate un po', con TORREGROSSA), un po' per qualche svista dell'arbitro (che ha probabilmente negato un rigore ed annullato un gol valido ai galloblù) e un altro po' per la buona sorte che sembra aver abbandonato gli scaligeri il VERONA non riesce a sbloccare il risultato.

Fattostà che la prima delle 5 partite casalinghe da sfruttare da qui a fine anno se n'è andata con un risultato deludente e Mercoledì arriva al Bentegodi il SORRENTO capolista per il recupero della 13^ giornata!
Insomma: non che un paio di giorni siano pochi per recuperare le energie in vista della sfida coi campani ma, considerate le circostanze suddescritte, l'emergenza in infermeria con cui anche MANDORLINI si trova a dover fare i conti ed il fatto che quelli del SORRENTO saranno freschi e riposati (non disputata la gara odierna contro il GUBBIO causa impraticabilità del campo) ha proprio ragione il nuovo tecnico gialloblù: «Meglio cominciare a guardarsi dietro, il Verona è quart'ultimo e per ora meglio mettere in un cassetto qualsiasi altro progetto che non sia la salvezza!»...

Certo che a pensare alle aspettative d'inizio campionato, quando forse con troppa fretta in tanti avevano liquidato il fallimento della passata stagione come esclusiva responsabilità di BONATO e REMONDINA, c'è davvero poco da stare allegri e a dispetto dell'impietosa classifica più di qualcuno in via Torricelli pensa che questa squadra sia migliore di quella che ha disputato il campionato scorso: ogni tanto un po' di umiltà, almeno a cospetto dei numeri (impietosi), davvero non guasterebbe!

Highlights Hellas Verona-PaviaL'album fotografico di Hellas Verona 0-0 Pavia

[DICONO]
MANCINI d'accordo col mister: Occhio alle spalle «La vittoria sarebbe stata a dir poco meritata. Non ha proprio voluto girare. Su un campo in pessime condizioni, abbiamo costruito molto, ma non siamo riusciti a trovare il gol. Dispiace molto, perché la squadra ha espresso un buon gioco. Io dico che, prima di tutto, dobbiamo guardarci alle spalle, in questo momento» (Leggo.it)

CANGI giudica ingiusto il risultato contro il PAVIA: «Ci abbiamo provato dall'inizio alla fine, non siamo stati certamente agevolati dal tempo e dal campo. E' stato fatto il gioco dell'avversario puntando sui palloni lunghi, quando in settimana era stata preparata un'altra partita. Le occasioni sono state create, sono mancate la fortuna e la scaltrezza necessarie per centrare tre punti meritati e necessari, visto il momento. E' mancato il guizzo giusto, il terreno di gioco non ci ha dato una mano. Il Pavia ha subìto per novanta minuti, è un peccato che sia terminata così».
L'ex Gallipoli ha ritrovato una maglia da titolare, e la sua condizione va via via migliorando: «Mandorlini chiede cose che la squadra sta seguendo in pieno. Personalmente avevo bisogno di fiducia e tranquillità, dobbiamo continuare così. Sono contento per me, domenica per domenica bisogna andare avanti proseguendo sulla strada intrapresa la settimana scorsa. L'impegno non è mancato, col Sorrento non possiamo sbagliare» (HellasVerona.it)

Un déjà vu per mister MANDORLINI: «Mi sembra di analizzare la partita di sette giorni fa. Dispiace per la squadra e per la gente che ci ha seguito, ai ragazzi non devo dire niente. Hanno fatto di tutto per portare a casa una vittoria meritata, il momento attuale è questo. Guardiamo avanti, ci aspetta una sfida difficile mercoledì pomeriggio. Due risultati stretti, ritengo comunque che continuando così le cose cambieranno. Abbiamo fatto molto per riuscirci, non siamo molto precisi ma da un momento all'altro le situazioni si possono sbloccare. Spero accada presto, perchè ne abbiam bisogno tutti. I tifosi soffrono insieme a noi, non vincere una gara come quella odierna non va bene. Gli atleti si stanno impegnando molto, due punti sui sei a disposizione rappresentano la realtà. Non piangiamo troppo, io sono fiducioso».
Le condizioni del terreno ed alcune decisioni dell'arbitro hanno probabilmente penalizzato la squadra scaligera: «Indipendentemente dal campo abbiamo fatto molto, il terreno di gioco non aiutava chi doveva gestire la manovra. Il rigore su Selva era chiaro come altre situazioni, voi addetti ai lavori lo dite da parecchio tempo: non so spiegarmi perchè un club come l'Hellas è martoriato dalle sviste. Accettiamo gli errori, nonostante siano difficili da digerire» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
LA PROCURA DI PARMA RIBADISCE: NESSUNA COMBINE ANTI NAPOLI e Campionato 2000-2001 regolare! «In quell'anno - ha spiegato il Pm Laguardia - sulla base di notizie di stampa la sostituta Silvia Cavallari (ex componente del pool di inchiesta sul crac Parmalat, ndr) aprì un fascicolo ipotizzando la frode sportiva. Delle indagini fu informata anche la Federcalcio che fece pervenire ai nostri uffici una nota dettagliata nella quale sosteneva che dalla vicenda non emergevano irregolarità.» L'Indagine restò senza esiti, nel senso che non furono accertate responsabilità. «Per questo la Procura chiese l'archiviazione dell'inchiesta», ha concluso Laguardia...

[LE ALTRE DEL GIRONE]
In attesa del posticipo di domani fra REGGIANA e BASSANO, le bizze del tempo impediscono lo svolgersi delle gare tra RAVENNA-SPAL e GUBBIO-SORRENTO e fanno iniziare con un tempo di ritardo quella fra ALESSANDRIA e MONZA finita poi a reti inviolate come la partita fra SUDTIROL e LUMEZZANE. Pari fra CREMONESE e PERGO mentre approfittano pienamente del turno casalingo sia lo SPEZIA che il COMO rispettivamente sulla PAGANESE e la SALERNITANA...

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
SERIE A: Vola il CAGLIARI di DONADONI, ancora pari per la LAZIO, INTER a valanga sul PARMA, pari anche ta JUVE-FIORENINA e SAMP-MILAN.
FORMULA 1: VETTEL a sorpresa 'Nel mio futuro vedo la FERRARI'...
SERIE B: IL NOVARA mantiene la testa della classifica...
NUOTO: Federica PELLEGRINI si ritira dai 400 sl poi si riprende e conquista un bronzo con le altre azzurre in staffetta!
RUGBY: L'ITALIA sa anche vincere! Ne fanno le pese le FIJI...
LEGA PRO: Cambio di proprietà al COMO, si attende l'esonero della coppia REVI-GARAVAGLIA, tra i papabili alla guida tecnica anche REMONDINA e FONTOLAN!


[RASSEGNA STAMPA]