Header ADS

RAVENNA-VERONA Avversari 'spuntati', gialloblù abbacchiati ma a tenere banco in casa HELLAS è la questione allenatore: Fiducia a tempo per GIANNINI?


RAVENNA-HELLAS VERONA
L'infermeria giallorossa deve contare altri due elementi; al cenrocampista FARABEGOLI e all'attaccante ROSSO si sono infatti aggiunti altri due componenti dell'attacco: CATURANO (influenza) e GERBINO POLO (trauma alla caviglia).
Ma se il RAVENNA 'piange' al pensiero di potersi presentare al 'Benelli' mezzo spuntato, il VERONA non ride e registra problemi per SELVA che sta lavorando a parte rispetto alla squadra e per i giovani centrocampisti PAGHERA e MARTINA RINI che sono rimasti ai blocchi durante la settimana...

Nel frattempo GIANNINI ha blindato la sua squadra dall'attacco dei media facendo allenare i suoi a porte chiuse.
La classifica per l'HELLAS si stà facendo complicata e la situazione di una squadra costruita per vincere oltremodo imbarazzante: in questi casi a pagare (giusto o no) è sempre l'allenatore e aldilà del gioco delle parti, recitato peraltro a dovere, tra società e tecnico è chiaro che la fiducia nel Principe non può che essere ad orologeria...
A mio avviso esonerare GIANNINI (e lo scrivo con molto dispiacere) sarebbe probabilmente la mossa giusta non tanto perchè l'ex grandissimo degli anni '80 sia diventato di colpo incapace di fare il suo mestiere ma per dare un bello scossone a chi scende in campo!
Tutto si è disposti a perdonare agli 11 che giocano con la casacca scaligera ma non che lo facciano con scarsa grinta, quasi rassegnati e forse controvoglia come nel primo tempo contro la CREMONESE ecco perchè secondo me, via GIANNINI, servirebbe un 'sergente di ferro' alla Clint Eastwood in "Gunny" per capirci, insomma uno che unisca al 'nome' ed alle capacità professionali, un carattere capace di dominare i tremebondi calciatori del VERONA.
Qualche nome? Mah più d'uno a dir la verità: da VAVASSORI a NOVELLINO a COSMI ad esempio

Sondaggio a risposta multipla
 HELLAS ultimo dopo 7 giornate 3 sconfitte e 3 pareggi...
 GIANNINI va esonerato? E chi va messo al suo posto? [21 votes total]


Voglio Vavassori, Novellino o Cosmi. (13)
 62%
Basta chiacchiere! Meglio proseguire con un ex per ritrovare il rapporto
con i tifosi, voto Galderisi, Pellegrini o Corini... (4)
 19%
Io dico Vanoli: servono novita'
(e poi conosce bene l'ambiente essendo un ex pure lui) (1)
 5%
Per me e' meglio la sicurezza, non c'e' piu' tempo, mi piace Cavasin! (1)
 5%
Punto su Acori. (2)
 10%
...E perchè non Michele Serena? (0)
 0%

[DICONO]
Nanu GALDERISI, al momento commentatore Mediaset in attesa di panchina, ricorda l'HELLAS del campionato 1984-1985 «...Avevamo una rosa di 17 giocatori, tra cui diversi giovani e molti elementi di scarso passato calcistico. C'erano pochi soldi e miravamo come società semplicemente alla salvezza. Non si puntava assolutamente allo scudetto o ad altro. Eravamo giovani, forti, grintosi, ma spaventati dai giocatori di un certo calibro che militavano nelle altre squadre!» e la conquista del tricolore «E' stato un momento meraviglioso. Siamo diventati campioni d'Italia in modo del tutto inaspettato, quasi per miracolo, poiché c'erano squadre potenzialmente più forti. Il nostro era un gruppo unito, che collaborava in campo. Bastava guardarci negli occhi per capire come muoverci. Nel calcio moderno certe caratteristiche e certe emozioni, ormai, sono scomparse..» (TuttoMercatoWeb.com)

Il diesse GIBELLINI analizza la gara con la CREMONESE e 'allontana' LOCATELLI «...Abbiamo fornito una prestazione dalla doppia faccia, nel primo tempo abbiamo avuto grosse difficoltà e si è vista una squadra non in grado di esprimersi come potrebbe. Nella ripresa invece c'è stata una netta inversione di tendenza, con una lodevole reazione dei ragazzi. In questo credo abbia giovato anche il cambio di assetto approntato da mister Giannini. Bisogna ripartire da quanto di buono visto nella seconda frazione di lunedì sera. Locatelli? Sinceramente in questo momento siamo a posto così, disponiamo una rosa già molto ampia. Con Locatelli ci siamo sentiti di recente e gli ho detto proprio questo. Per ora stiamo così» (TuttoMercatoWeb.com)


GIOCO PRONOSTICI:
A ridere per ultimo è Bruni dopo la 7^ Giornata: il Campione 2007/2008 mette a segno 8 punti ed è Campione! Si prospetta una bella lotta quest'anno fra lui ed il quadricampione Ark (Ex Alberto) giunto comunque al secondo posto insieme a me. Terzi a 6 punti troviamo Mister Loyal e Pose.

Male Bridget ma lo sfigadòn è Gede con 2 soli punti realizzati.

In Classifica Generale tiene duro Pose ma viene agganciato da Bruni; scivola al secondo posto la bravissima Bridget inseguita ancora da Ark.

Seconda ammonizione per Gex che non ha giocato...

Postate qui: http://www.facebook.com/topic.php?topic=15476&uid=126058830858 le giocate della 8^ di campionato e al solito buona fortuna ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bruni
7 - Ark, Smarso
6 - Mister Loyal, Pose
5 - Ciri, Sandro
4 - Bridget
2 - Gede

CLASSIFICA GENERALE
38 - Bruni, Pose
36 - Bridget
32 - Ark
29 - Mister Loyal
27 - Sandro
26 - Gede
25 - Smarso
24 - Ciri
16 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
32 - Bridget, Pose
30 - Bruni
25 - Ark
24 - Gede
23 - Mister Loyal
22 - Sandro
19 - Ciri
18 - Smarso
16 - Gex

AMMONITI
Gex (2)

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni (3)
Bridget (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro (3)
Gex, Gede (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
PREMIER LEAGUE: E' connubio biancorosso tra i 'Calzini Rossi', storica squadra del baseball USA, ed il LIVERPOOL. I proprietari della squadra americana acquisteranno i mitici 'Reds'...
LEGA PRO: Salta un'altra panchina in Prima Divisione, è quella di STRINGARA al COSENZA; al suo posto Mario SOMMA.
GOLF: EUROPA 14-13 USA nella Ryder Cup. Protagonisti i fratelli MOLINARI!


Ryder Cup 2010 - Ricky Fowler with the 1/2 point birdie!


[RASSEGNA STAMPA]