Header ADS

REGGIANA - VERONA in anteprima: BERRETTONI fuori per metà stagione LE NOCI al suo posto? Torna RUSSO in mediana? E SELVA? Intanto si propone LOCATELLI


HELLAS IN RITIRO
Dopo la terza sconfitta in cinque partite e la preoccupante classifica ecco che SICILIANO&Co. portano la squadra in ritiro: «Nessuna punizione» - s'è affrettato a spiegare il consigliere delegato brasiliano - «serve solo a rafforzare le dinamiche del gruppo, la concentrazione e rafforzare lo spirit di squadra!».

Sarà... Intanto, nonostante le dichiarazioni di facciata, la società scaligera potrebbe non sopportare un'altra prestazione mediocre della squadra e, se non sarà con la REGGIANA al 'Giglio', la resa dei conti per mister GIANNINI potrebbe scattare dopo VERONA-CREMONESE del 3 Ottobre: è fin troppo chiaro che non era questo l'inizio che tutti si attendevano dopo la delusione cocente della passata stagione e le mosse di mercato (a dir poco discutibili) che GIBELLINI a chiuso all'ultimo minuto utile.

Squadra rivoluzionata (il perché ancora non è dato a sapersi), equilibri da creare, giocatori fuori condizione e le altre che volano mentre l'HELLAS è fermo al palo: situazioni già viste e non più sostenibili, mò le chiacchiere stanno a zero è ora di fatti concreti e una decisa sterzata!

Da Verona allo stadio 'Giglio' di Reggio Emilia (RE)
(118 km – 1 ora 17 min. circa - Tempo previsto: Nubi sparse 12/13°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

REGGIANA-VERONA 6^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Mister MANGONE ha mantenuto in settimana un profilo basso, un po' per mettere pressione ai gialloblù ed un po' per evitare che i suoi si montino la testa vista la classifica che arride agli emiliani: «...Che nessuno pensi di essere diventato troppo bravo» - ha sostenuto il tecnico granata - «le favorite per la vittoria del campionato sono VERONA e CREMONESE non certo noi che al massimo, impegnandoci sempre e con un po' di buona sorte, potremo ambire ad un posticino nei playoff».
Umiltà esagerata se si pensa che con la coppia TEMELIN-GUIDETTI la REGGIANA ha un potenziale offensivo di tutto rispetto e a centrocampo SAVERINO e ALESSI garantiscono qualità. In mediana rientra VIAPIANA dalla squalifica ma nel frattempo ROMIZI, proveniente dalle giovanili della FIORENTINA, ha già dimostrato sostituendolo di potersi ritagliare una parte importante in questa stagione.

GIANNINI si gioca al 'Giglio' una buona parte della fiducia (rimanente) della società scaligera che, dopo l'esperienza dell'anno scorso con REMONDINA, non è disposta a tollerare troppo: il faccia a faccia con SICILIANO e GIBELLINI ma, di più, il ritiro della squadra a Farneta di Montefiorino da qui alla gara interna con la CREMONESE qualche frutto dovrà pur dare ad una compagine che non gioca male (errori individuali a parte) solo che dovrebbe capire che in C1 tecnica e possesso palla senza corsa e sopratutto carattere non si va da nessuna parte! Ecco perchè mi piacerebbe vedere più spesso in campo SELVA, l'unico che al momento sembra garantire grinta e anima su ogni palla... Fra l'altro l'infortunio a BERRETTONI potrebbe aprire nuovi scenari (uno di quali potrebbe prevedere LE NOCI trequartista con PICHLMANN e 'la Belva' punteros ad esempio) e lasciare più spazio al centravanti sanmarinese.
Contro la REGGIANA ancora 4-3-1-2 o ritorno al 5-3-2? Solo il Principe conosce al momento la risposta (anche se sembra avere una preferenza per il primo attualmente) ma rimettere in squadra RUSSO al posto del pretenzioso (e poco concreto) MANCINI dovrebbe essere ormai un obbligo: la situazione del centrocampista siciliano è perlomeno imbarazzante! Insieme a PUGLIESE ed ESPOSITO uno dei migliori della passata stagione e pure 'anima e core' del GALLIPOLI che ha conquistato la Serie B proprio con l'allenatore romano in panca si è trovato ai margini della sua considerazione e contro il GUBBIO è finito addirittura in tribuna; che cosa sarà successo fra i due?

L'album fotografico di Reggiana 0-0 Hellas Verona del 18 Ottobre 2009

GIOCO PRONOSTICI:
Gran giornata per Pose che con 9 punti eguaglia il record di Bruni stabilito nella giornata scorsa; è lui il campione odierno con ben 9 punti!!!
Seguono, pur con distacco deciso, la sorprendente Bridget e Sandro.
Passaggio a vuoto per Ark (controlla ma 'stò giro non avere speranze ehe eh) che, cosa stranissima per il quadricampione, non ne azzecca una e si prende uno 0 tondo! Che volete... Capita anche ai mgliori ;o)

In classifica generale scatto di Pose che agguanta la vetta sopravanzando di 3 punti Bridget; piazza d'onore per Bruni.

P.S: La classifica dopo la 4^ giornata è stata riscritta causa problema tecnico nel programma di conteggio punti.
Per il futuro in caso di chiarimenti/contestazioni scrivete direttamente sul blog (iscrivendovi alla chat sulla sinistra e scrivendo lì) perchè non controllo così frequentemente la pagina pronostici di FaceBook se non quando devo impostare i nuovi pronostici eo calcolare le classifiche...

Giocate qui i pronostici per la 6^ giornata e come sempre: in bocca al lupo! ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Pose
6 - Bridget, Sandro
5 - Gex
4 - Bruni, Ciri
3 - Mister Loyal
2 - Gede
1 - Smarso
0 - Ark

CLASSIFICA GENERALE
26 - Pose
23 - Bridget
21 - Bruni
20 - Ark, Sandro
19 - Gede
17 - Mister Loyal
16 - Ciri
15 - Smarso
12 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
20 - Ark
17 - Bridget, Bruni, Gede, Pose
14 - Mister Loyal, Sandro, Smarso
12 - Ciri
07 - Gex

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI4138
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
HALLFREDSSON--11
ESPOSITO--11
PICHLMANN--11
FERRARI51-6
SCAPINI5--5
SELVA4--4
CANGI4--4
BERRETTONI3--3
TORREGROSSA3--3
GARZON2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
DI GENNARO1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1

[DICONO
GIANNINI descrive i granata e vede carica nella sua squadra, il modulo? Resterà il 4-3-1-2 anche senza BERRETTONI: «Ci saranno sicuramente delle difficoltà vista la qualità dell'avversario, dovremo essere bravi a non subire ed evidenziare i punti deboli dei granata. Si tratta di una squadra tecnica, ben assortita soprattutto in mezzo al campo. Saverino è un giocatore esperto, i centrali difensivi sono abili sulle palle alte, conoscono la categoria. Dalla loro ci saranno esperienza e determinazione, serviranno le stesse armi». L'assetto tattico? «Credo che il modulo resti lo stesso, non prevedo cambiamenti. Ad oggi vogliamo mantenere questo tipo di idea, tutto dipende dalle condizioni fisiche ed atletiche degli interpreti. Mi auguro di essere l'unico sotto pressione visto che non devo giocare, in modo che la squadra sia più tranquilla. I miei sono determinati, sono ottimista sia per domenica che per il futuro in generale» (HellasVerona.it)

SICILIANO e GIBELLINI confermano la fiducia (a tempo?) al 'Principe' e sentito sull'argomento il diesse dice: «Sono tutte chiacchiere giornalistiche messe in giro volutamente, da chi vorrebbe venire a Verona. La verità è che Giuseppe Giannini è saldissimo al suo posto, con la totale fiducia della società» (TuttoMercatoWeb.com)

Thomas LOCATELLI, 34enne esterno d'attacco di UDINESE, SIENA e MANTOVA attulmente in regime di svincolo dopo il fallimento dei virgiliani si propone all'HELLAS: «...Attualmente mi sto allenando con intensità e se qualcuno si facesse avanti con un progetto serio e importante, sarei pronto ad accettarlo. Certamente, io sarei entusiasta di poter dare una mano ad alcune squadre di grande blasone che non stanno dove meriterebbero. Penso al Verona che è attualmente in fondo alla classifica in Prima Divisione, ma per blasone, tradizione e bacino di tifosi è una piazza da A. Se ci fossero le condizioni, mi piacerebbe poter dare una mano» (TuttoMercatoWeb.com)

...E 'Nanu' GALDERISI? Stà alla finestra: «...a Verona sono molto legato, è una piazza dove andrei di corsa rinunciando anche a cose più importanti. C'è una tifoseria importante e la squadra occupa un posto nel calcio che non merita. Io sono tifoso del Verona e continuerò a fare il tifo per la squadra e per Giannini. Per quanto mi riguarda posso solo dire che i campionati di B sono lunghi e qualcosa, prima o poi, accade. Si vince e si perde, io sto alla finestra» (TuttoMercatoWeb.com)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
BRUTTO STOP PER BERRETTONI Dopo l'infortunio patito al 'Barbetti' di Gubio la scorsa Domenica il fantasista gialloblù rischia addirittura fino a 5/6 mesi di fermo... A lui i migliori auguri di pronta guarigione. IL CASMS BLOCCA I GRIGIOROSSI per il 4 Ottobre al 'Bentegodi' in occasione di VERONA-CREMONESE: biglietti in vendita solo ai residenti nel veronese...
16 GOL AI DILETTANTI DEL CASALGRANDE nell'amichevole diputata in settimana: 6 gol per PICHLMANN e FERARI, doppietta per LE NOCI e marcature anche per SELVA e RUSSO

L'entrata assassina di UJFALUSI su MESSI in
ATLETICO MADRID-BARÇA
Ashley Lowery - UK Football Recruit Hurdles Defender

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
AMERICAN FOOTBALL (IN UK): Il difensore ti si para davanti bloccandoti l'accesso in end zone? No problems, basta saltarlo! È incredibile ma è proprio ciò che ha fatto LOWERY dei WHITE COUNTY WARRIORS...
VITA DA EX: Marco IOVINE (12 presenze nel'HELLAS 2007-2008) aggregato in prova alla CAVESE mentre Gianluca FALSINI esterno sinistro 34enne svincolato e protagonista dell'ultima promozione in A dell'HELLAS ha chiesto e ottenuto di allenarsi con la SANGIOVANNESE.
FORMULA 1: A Singapore sono ancora la RED BULL le più veloci con WEBBER, male le FERRARI di MASSA e ALONSO


[RASSEGNA STAMPA]