Header ADS

MONZA - VERONA in anteprima: Debutto quasi certo per i nuovi acquisti PICHLMANN e HALLFREDSSON e occhio agli ex CAMPISI e IACOPINO...


MONZA-HELLAS VERONA Nella rosa monzese spicca il nome del giovane Willy AUBAMEYANG ultimo arrivato in prestito dal MILAN. Due gli ex gialloblù in rosa: Vincenzo IACOPINO (scaligero nella stagione di B '97'98 con 17 presenze) 33enne da 5 stagioni al 'Brianteo' e Luisito CAMPISI appena arrivato in prestito. Il MONZA arriva a questa sfida dopo 2 pareggi...

...Sempre meglio dell'HELLAS che avendone perse 2 su 2 ha assoluto bisogno di vincere per far partire 'stò benedetto campionato che e cercare di recuperare il tempo perduto finchè le distanze non sono ancora proibitive. Piccolo vantaggio psicologico può essere il fatto che nessuna delle squadre del girone si trova a punteggio pieno e che, almeno nel primo tempo al 'Bentegodi', la squadra di GIANNINI aveva fatto vedere buone cose: Se PICHLMANN garantirà concretezza e HALLFREDSSON si dimostrerà davvero il giocatore che ci hanno descritto forse comincerà a girare anche per noi...


QUI MONZA La squadra monzese, mai promossa in massima serie, ha alle spalle parecchi campionati di Serie B (38) e vanta il maggior numero di Coppe Italia di Serie C (4); da sempre società satellite milanista a giugno dell'anno scorso è stata acquistata da una cordata di imprenditori dei quali fanno parte due calciatori famosi: Clarence SEEDORF del MILAN (che ha aggiunto alla rosa oltre al fratello Chedric anche il cugino Stefano) e lo 'Zio' Beppe BERGOMI ex terzinaccio old style di INTER e Nazionale (da giovane campione del mondo nelle figurine dell'82 con quei baffotti sembra il più vecchio in squadra ah ah) e ora allenatore della Beretti biancorossa. Domenica con maglia dedicata per la squadra di casa; tramite capitan IACOPINO infatti i biancorossi pubblicizzeranno l'onlus LIVE.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
MARTINA RINI--11
FERRARI51-6
LE NOCI41-5
SCAPINI5--5
SELVA4--4
CANGI4--4
BERRETTONI3--3
TORREGROSSA3--3
GARZON2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
MANCINI1--1
DI GENNARO1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1

QUI VERONA Modulo incognita standard per gli avversari di mistr GIANNINI: il 'Principe' aficionado del 3-5-2 non ha esitato ad adottare il 4-3-1-2, il 4-3-3 e addirittura il 4-2-4 quando c'è stato bisogno di ribaltare il risultato e da Domenica, per due giornate consecutive, mancheranno sia SCAGLIA che ABBATE per squalifica oltre a MALOMO e SELVA impegnati con le rispettive nazionali: arrivati i nulla osta ai trasferimenti, tutti i nuovi acquisti potrebbero esordire al 'Brianteo' (è comunque tutta da valutare la condizione atletica di VERGINI, HALLFREDSSON e ANDERSON). Tredici i gol realizzati nella partitella in famiglia contro la Beretti di mistr COLELLA: tripletta per PICHLMANN già in forma, doppietta di BERRETTONI e gol di PEDRO, TORREGROSSA, MANCINI e LE NOCI.
La formazione di partenza potrebbe essere il 4-3-1-2 seguente:
RAFAEL in porta, ANDERSON (o CANGI) esterno sinistro, coppia centrale difensiva formata da ABBATE e CECCARELLI, CAMPAGNA ancora esterno destro, centrocampo a 3 con il playmaker ESPOSITO al centro supportato a sinistra da HALLFREDSSON e a destra da MARTINA RINI (o RUSSO o MANCINI), 10 metri avanti ad esposito BERRETTONI agirà da 'guastatore' fra le linee cercando di suggerire per LE NOCI e PICHLMANN

Da Verona allo stadio 'Brianteo' di Monza (MB)
(146 km – 1 ora 29 min. circa - Tempo previsto: Pioggia e schiarite 20°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa


MERCATO: FORSE ANCORA NON È CHIUSA LA SESSIONE...
Dopo aver 'scaricato' il fantasista spagnolo Diego LEON, l'HELLAS stà valutando in prova il possente attaccante argentino SAVOIA ed insiste per il 'sogno' LAVRIC...


La scheda di Massimiliano SCAGLIA (33 anni)
Cresciuto nelle giovanili dell'ALESSANDRIA dove ha esordito nemmeno 20enne è rimasto nella squadra piemontese fra C1 e C2 per 6 stagioni; nell'ultima segna 5 gol in 33 partite ed attira le mire dell'ANCONA in Serie B. Nella squadra marchigiana non impressiona più che tanto così, a metà della stagione successiva, ricomincia dalla terza serie con la FLORENTIA VIOLA (che poi ritornò al nome originale FIORENTINA). A Firenze conquista la Serie B e rimane fino al 2004 quando passa al BARI e, ancora in Serie B, consacra la sua carriera fino ad essere chiamato nel 2008, nella Nazionale della Padania con la quale vincerà il mondiale per nazioni non riconosciute dalla FIFA. A 30 anni lascia il BARI per il TREVISO ed eguaglia il suo record di 4 reti segnate in Serie B. Nel 2009, ormai 32enne, viene acquistato dal GALLIPOLI di GIANNINI: tutti pensano che l'esterno sia andato a 'svernare' in attesa della pensione ed invece stupisce un po' tutti con 5 gol in 36 presenze diventando titolare inamovibile come esterno di centrocampo nel 3-5-2 di GIANNINI. 'Il Principe' nutre una stima immensa per il giocatore e lo vuole anche all'HELLAS dove 'ruba' la scena a PUGLIESE e fa si che l'ex terzino del MONOPOLI, venga dichiarato cedibile dal mister e spedito al VARESE (per ora solo in prestito)...

Estonia-Italia 1-2 HIGHLIGHTS Sky HD
Qualificazioni Europei 2012 Prima Giornata
España Vs Liechtenstein 4-0 HighlightsSan Marino - Holland ALL GOALS

[DICONO]
Le prime parole di PICHLMANN da gialloblù «I miei compagni di reparto sono elementi di qualità, il mister mi ha raccontato l'ultima partita col Como, in cui l'Hellas ha avuto diverse occasioni soprattutto nel primo tempo. Il confine tra vittoria e sconfitta è sempre sottile, da attaccante sono qui per fare tanti gol. Cercherò di aiutare la squadra in ogni modo, la compattezza è fondamentale. Un attaccante da cui imparare è Diego Milito, sia per le realizzazioni che per la duttilità nella manovra».
A Grosseto Sansovini e Pinilla hanno segnato rispettivamente 15 e 24 reti nelle ultime due stagioni: «Nella formazione toscana le punte sono sempre state prolifiche, l'attaccante ora al Pescara ha trascorso una bella stagione con me, mentre il cileno è un giocatore di altra categoria. Dialogo molto coi compagni, sia nelle vesti di prima che di seconda punta».
Una sfida di Coppa Uefa gli permise di catturare l'attenzione degli addetti ai lavori nostrani: «Dopo la sfida tra Livorno e Pasching il direttore Nelso Ricci pensò di portarmi in Italia. Nel gennaio del 2008 mi trasferii in Toscana, ora la vita ed il clima sono più simili all'Austria. Amo la mentalità italiana, voglio giocare in fretta in cadetteria con la maglia dell'Hellas. La mia carriera non finisce in Prima Divisione» (HellasVerona.it)

RUSSO ci crede fermamente «Questa è una squadra che ha tutto per fare bene. Col Como abbiamo preso due gol sugli unici due tiri in porta che abbiamo concesso ai nostri avversari. E noi abbiamo avuto molte occasioni».
Russo, dal canto suo, ha una sola ricetta per il riscatto. «Il lavoro quotidiano sul campo: questa è l’unica maniera per uscire dalla situazione in cui siamo. Ne verremo fuori con la compattezza e con la qualità che abbiamo e in cui crediamo tutti. Dobbiamo ripartire immediatamente. Quel che è accaduto lo scorso anno, la delusione che abbiamo patito, va accantonata. Questo è un altro campionato, il Verona è una formazione che vale e che lo dimostrerà presto» (Leggo.it)

Mister GIANNINI soddisfatto dopo la chiusura del mercato «Abbiamo aggiunto quelle tre o quattro pedine che seguivamo da tempo, la società è stata brava a muoversi e portare a casa questi giocatori. Dobbiamo inserirli più velocemente possibile, le aspettative sono positive. Vedo voglia di riscatto, in questa settimana ho notato attenzione e decisione. Sono fiducioso».
Il momento attuale è caratterizzato da alcune analogie rispetto al passato di Giannini da calciatore: «Ho vissuto tanti momenti difficili, dalla mia esperienza posso dire che per risalire la china servono serenità e lucidità. Attendo dei miglioramenti, sono convinto che ci saranno. Nel primo tempo col Como è stato un buon Verona, che ha costruito varie occasioni da gol. E' bene cancellare critiche e chiacchiere, a Monza voglio proseguire nella crescita, sia di gioco che dal punto di vista atletico. Ho analizzato altre squadre e conosco le situazioni. Dobbiamo essere ottimisti e dare il tempo di inserirsi ai nuovi».
Gli uomini a disposizione per il match del "Brianteo" sono contati: «In difesa mancano per squalifica Abbate e Scaglia, oltre a Malomo che è in Nazionale. Attendiamo i visti di esecutività dei trasferimenti, per valutare contemporaneamente la condizione atletica degli ultimi acquisti» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS (IN ALLEGATO)]
ABBONAMENTI: PARTENZA COL BOTTO! Non c'è tessera del tifoso o prestazione che tenga per i tifosi scaligeri, pronti via e già quasi 2000 le tessere sottoscritte al primo giorno!

GIOCO PRONOSTICI:
Zampata a sorpresa di Bridget che lascia tutti di stucco e con i suoi pronostici strampalati (ma spesso corretti) lascia tutti con un palmo di naso e ottiene 7 punti col titolo di campionessa di giornata; posto d'onore per Bruni campione 2008-2009. Sfigadoni io Gex e Sandro con la miserrima quota di un punto! Forza HELLAS e sotto con le giocate della terza giornata!

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Bridget
6 - Bruni
3 - Pose
2 - Ark, Gede
1 - Gex, Sandro, Smarso

CLASSIFICA GENERALE
11 - Bridget
08 - Ark, Bruni
07 - Pose
06 - Smarso
04 - Gede
03 - Gex, Sandro

CLASSIFICA PRECEDENTE
6 - Ark
5 - Smarso
4 - Bridget, Pose
2 - Gede, Gex, Sandro

CAMPIONI DI GIORNATA
Bridget, Ark (1)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro, Gex (2)
Smarso, Gede (1)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget (7)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (3)
Punteggio minimo in una giocata: Gex, Sandro, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Portugal -vs- Cyprus (4-4)France - Belarus 0-1 Highlights and GoalsBelgium - Germany (0-1) EURO 2012 Qualifier

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
VITA DA EX: CAMMARATA non lascia! A 35 anni giocherà ancora, in Serie D con l'ANGOLANA.
QUALIFICAZIONI ALL'EUROPEO: Contro la modesta ESTONIA sembrava la 'solita' italietta degli ultimi tempi poi PRANDELLI sotto per 1 a 0 nell'intervallo carica i suoi e, dopola sostituzione del confusionario PEPE con QUAGLIARELLA si 'sveglia' CASSANO con un gol ed un assist spaziale per BONUCCI! 2 a 1 e primi 3 punti in ottica di qualificazione all'Europeo: per il bel gioco ci sarà tempo (e modo)... Per quanto riguarda 'le altre' brillano la (solita) SPAGNA e l'OLANDA, pessimo esordio da CT di monsieur BLANC che perde in casa contro la BIELORUSSIA! Non convince il roboante 4 a 0 dell'INGHILTERRA sulla BULGARIA, 4 a 4 fra PORTOGALLO e CIPRO!


[RASSEGNA STAMPA]