Header ADS

MONZA 1-5 HELLAS VERONA, ma che si (stra)vinca, si perda o si pareggi la bieca 'tradizione' dei cori discriminanti e razzisti purtroppo non cambia...


CHE SI STRAVINCA, SI PERDA O SI PAREGGI...
...La 'costante multa' non sembra voler abbandonare il cammino dei gialloblù: altri 5000 Euri di multa perchè propri sostenitori in campo avverso due volte nel corso del primo tempo di gara,intonavano cori di discriminazione razziale in occasione delle giocate di due calciatori di colore della squadra avversaria. Con una recidiva lunga una vita e 13.000 Euro pagati dalle casse aziendali scaligere dopo appena 270 minuti giuocati, questa stagione rischia di essere una delle più 'care' per il Presidente MARTINELLI...

GIOCO PRONOSTICI:
Nella giornata in cui Gex si dimentica di giocare (e viene ammonito) Gede piazza la zampata ed uguaglia il record stagionale di 7 punti stabilito da Bridget! Non mollano Ark e Sandro (2 punti sotto).

Nessun pronostico beccato da Bruni e 0 stra-meritato!
Immediatamente dietro la lavagna!!! Ah ah ah...

Giocate qui la prossima e buona fortuna...

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Gede
5 - Ark, Sandro
3 - Bridget, Pose, Smarso, Mister Loyal
1 - Ciri
0 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
14 - Bridget
13 - Ark
11 - Gede
10 - Pose
09 - Smarso
08 - Bruni, Sandro
06 - Mister Loyal
04 - Ciri
03 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
11 - Bridget
08 - Ark, Bruni
07 - Pose
06 - Smarso
04 - Gede
03 - Gex, Sandro

AMMONITI
Gex (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Gede, Bridget, Ark (1)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro, Gex (2)
Smarso, Gede, Bruni (1)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Gede (7)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Gede (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (3)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


[DICONO]
BURATO ex gialloblù ora in prestito al SUDTIROL prossimo avversario dell'HELLAS fra speranze e... rimpianti: «Vittime designate? Di certo al Bentegodi non faremo le belle statuine. Il Verona è una grande squadra e qualitativamente ci è superiore. L'Alto Adige è una neopromossa, ha tanto entusiasmo, ha trovato delle difficoltà. Ma siamo all'inizio e tutto è ancora possibile. Non vedo l'ora di esserci. Ritroverò vecchi compagni. E poi l'impatto con il Bentegodi mi esalta sempre» - anche se con l'HELLAS... - «Ho giocato poco. Ho buttato via una stagione. Mi prendo le mie responsabilità. Forse, però, potevo essere gestito in maniera diversa. Se porti in casa un giovane, devi dargli anche la possibilità di mettersi in mostra e pure di sbagliare. Io, poi mi sono trovato davanti un giocatore dello spessore di Esposito. E trovare spazio è stato quasi impossibile» (LArena.it)

Stefano GARZON felice dell'esordio a MONZA e della sua permanenza in gialloblù «Sono contentissimo di aver fornito il mio piccolo contributo ed essere tornato in campo. Ne avevo tanta voglia, era importante per me... Nell'aria c'era una lieve incertezza. Non nascondo la mia felicità per essere rimasto qui, ci tengo in maniera immensa a far bene con questa maglia. Spero di avere altre opportunità per farmi valere. Ho cercato sin dal primo giorno di lavorare al massimo, con serietà e professionalità».
Strano avvio di campionato per le cosiddette 'grandi' «E' ancora presto per dare giudizi, chi si aspettava un avvio arrembante da parte di certe formazioni è stato smentito. Non manca l'equilibrio, con molti giovani che vogliono mettersi in mostra. Sfruttando le nostre caratteristiche possiamo far bene, altrimenti le difficoltà sorgono puntualmente» (HellasVerona.it)

L'ex tecnico gialloblù Bortolo MUTTI vede l'HELLAS favorito nella conquista del Girone A «Sicuramente è ancora presto per avere un quadro completo dei valori dei campionati di Prima Divisione -spiega Mutti-; questo si potrà avere solo dopo 10/11 giornate. Comunque penso che nel girone A la vera favorita per la vttoria finale resti il Verona, che dopo due sconfitte consecutive si è ripreso vincendo con facilità sul campo del Monza, mentre stenta ancora la Cremonese nonostante l'organico sia di alto livello» (TuttoLegaPro.com)


Manuel MANCINI felice per il gol al MONZA 'suona la carica': «Sono contento perché domenica abbiamo centrato la vittoria che volevamo, e perché sono riuscito a segnare. Una soddisfazione in più in una bella giornata. Abbiamo avuto molto dall'arrivo di Pichlmann, Hallfredsson e Anderson. Con l'islandese, in mezzo al campo, c'è maggiore equilibrio: un fatto fondamentale, per una formazione costruita per avere un atteggiamento spiccatamente offensivo. Ora c'è una quadratura diversa, una maggiore solidità. Dobbiamo confermarci subito, abbiamo dimostrato il nostro valore con il Monza e adesso c'è da dare continuità ai risultati» (TuttoMercatoWeb.com)

RAFAEL, obiettivo SUEDTIROL «Preparare bene la partita per arrivare all'appuntamento nel migliore dei modi, come domenica scorsa. In Brianza l'approccio è stato vincente, con quella mentalità chiesta sin dall'inizio dal mister. I nuovi arrivati? Sono giocatori importanti, con tanti campionati alle spalle. Hallfredsson e Pichlmann vantano esperienza internazionale, sono stati accolti benissimo dal gruppo. Faranno molto bene con questa maglia» ... E sul campionato «Conosciamo la difficoltà di questo campionato. Lumezzane e Pavia sono a 7 punti, non possiamo perdere tempo. Contro il Sudtirol dovremo fare il nostro dovere, per avvicinarci al treno delle prime in classifica» (HellasVerona.it)

Luisito CAMPISI che ha esordito nel MONZA proprio contro l'HELLAS così vede l'1-5 finale «Abbiamo preparato benissimo la partita durante la settimana: al mister e ai compagni ho cercato di dare dei consigli, visto che conoscevo bene i nostri avversari. Il problema è che siamo entrati in campo, aspettandoli. Invece avremmo dovuto aggredirli soprattutto nei primi minuti, perché - secondo me - loro sarebbero andati in difficoltà. Venivano da due sconfitte, il loro pubblico ha fatto di tutto per angosciarli dal punto di vista calcistico ed invece sono stati bravi. Anche se il primo gol era in netto fuorigioco. Quando vai sotto nei primi minuti, poi gli avversari prendono coraggio e non è facile ribaltare il risultato. Noi non c'abbiamo messo del nostro per provarci: siamo stati troppo attendisti e dovevamo essere più aggressivi, per primo io» (TuttoLegaPro.com)

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI4138
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
PICHLMANN--11
FERRARI51-6
SCAPINI5--5
SELVA4--4
CANGI4--4
BERRETTONI3--3
TORREGROSSA3--3
GARZON2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
DI GENNARO1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1

[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
LEGA PRO GIRONE A: Il punto sulla terza giornata di campionato...
VERONA-CREMONESE IN DIRETTA su RaiSport1 in posticipo Lunedì 4 Ottobre! Trattandosi di RaiSport non è sicura al 100% la trasmissione ma... La news è comunque ufficiale


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
MOTORI: Triste weekend per gli sport di velocità, dopo TOMIZAWA nella Moto2 muore anche un tifoso di rally a Catania mentre, solo una settimana fa, anche per il tredicenne futuro pilota LENZ finiva male...
SERIE B: Pari tra LIVORNO e SIENA, NOVARA e MODENA vittoria e testa della classifica, PORTOGRUARO al 3° posto...
CALCIO GERMANIA: Povero SCHOLL! Le pallonate possono diventare tremendi shock ah ah...
TENNIS: Agli US Open 'numero' di HANESCU. La SCHIAVONE fuori contro Venus WILLIAMS dal servizio a 190 km/h di media (con punte da 201!)
MOTOGP: Il triste podio di San Marino vede PEDROSA sul gradino più alto, 3° posto di ROSSI preceduto dal compagno di scuderia LORENZO.
CALCIO SPAGNA: Il figlio di ZIDANE incanta nelle giovanili del REAL MADRID.
FORMULA 1: Dopo il 'sorpasso scandalo' di ALONSO su MASSA ed i 100.000 Euro di multa per 'giochi di scuderia' non ammessi dal regolamento, la FIA decide che può bastare e non infligge altre pene alla rossa di Maranello...
LEGA PRO: 4 giornate di squalifica a PALUMBO, tecnico della PAGANESE, la motivazione? Espulso s'era 'imboscato' in un'ambulanza a bordo campo invece di uscire dal campo!


[RASSEGNA STAMPA]