Header ADS

MONZA 1-5 HELLAS VERONA: LE NOCI segna subito e raddoppia poco dopo, PICHLMANN fa il 3 a 0. Nella ripresa MANCINI, IACOPINO e ancora LE NOCI...


LE IMPRESSIONI
Il 5 a 1 non deve ingannare, ha ragione LE NOCI nel dire che non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni ora... Giusto rimanere con i piedi per terra e mantenere un sano equilibrio anche perchè questo MONZA è apparso nettamente debole. C'è però anche da dire che PAGANESE e COMO non si sono dimostrate così superiori ai monzesi eppure hanno vinto, dunque cos'è cambiato? Beh... Innanzitutto s'è chiuso il calciomercato e, almeno fino a Gennaio, tutti rimangono dove sono! Finite le 'sirene' che deconcentravano più di qualcuno è stato il momento di concentrarsi SOLO sul calcio giocato (era ora) e poi i nuovi hanno impressionato in quantità, qualità e mentalità: se mantengono questi standard per tutto il campionato ci sarà sicuramente da divertirsi!

ANDERSON, dopo le imprecisioni iniziali forse dovute all'emozione, ha spinto tantissimo a sinistra dove ha trovato in HALLFREDSSON una montagna di muscoli e determinzaione a difesa della squadra: davvero impressionante l'islandese caparbio nel difendere palla, pragmatico e veloce nel servire i meglio piazzati e poi quel PICHLMANN sul quale mi devo ricredere in pieno: con LE NOCI sembra giocare da una vita tanto è forte l'intesa e poi qualità, scambi veloci, assist e gol, cosa chiedere di più ad un attaccante? Con uno così anche l'ex centravanti del PERGOCREMA è tornato ai suoi livelli e, trippletta a parte, è stato un vero e proprio castigamati sul fronte di attacco scaligero regalando pure due assist ai compagni. Bravi anche BERRETTONI, ESPOSITO e MANCINI ad 'dirigere' l'orchestra insieme ad HALLFREDSSON nel 4-3-1-2 di GIANNINI mentre dietro qualcosa è da rivedere a parte il bell'esordio di ANDERSON sulla corsia sinistra: CANGI ha sofferto tantissimo SAMB ed in più di un'occasione è parso in ritardo mentre la coppia di centrali CECCARELLI-MAIETTA pur non essendo stata impegnata più che tanto, non ha dato l'impressione di essere sempre reattiva e pronta come avrebbe dovuto. RAFAEL deve infine capire che non serve faccia il fenomeno ogni tanto, basterebbe un'onesta gara di attenzione e concentrazione: quel gol di IACOPINO è per più di metà un suo personale regalo al MONZA...


Un HELLAS da stropicciarsi gli occhi travolge al 'Brianteo' un modestissimo MONZA nel quale i soli SAMB e capitan IACOPINO hanno giocato su livelli accettabili... L'ex gialloblù CAMPISI ha esordito nell'11 titolare avversario rimanendo in campo tutta la gara (ottenendo solo un cartellino giallo causa ripetuti interventi fallosi). Cinque gol tutti in una gara a favore del VERONA non si vedevano da quasi un anno (26 Ottobre 2009 VERONA 5-1 PESCINA) ma eravamo al 'Bentegodi' ed in tutt'altra situazione psicologica!

LA PARTITA
S'è messa bene subito con LE NOCI, lestissimo ad approffittare di un ritardata risalita di un avversario: calcio d'angolo battuto da BERRETTONI, la difesa monzese respinge, MANCINI crossa su LE NOCI che scatta sul filo del fuorigioco e fulmina WESTERVELD sula sua sinistra. SAMB potrebbe pareggiare subito ma è bravo (e fortunato) RAFAEL a respingere il rmo tiro e la sua ribattuta. Al 17° bravissimo 'sequoia' HALLFREDSSON a difendere un pallone sulla sinistra, cross al centro e LE NOCI che raddoppia con il più facile dei gol. Il 3 a 0 è firmato da PICHLMANN su assist dalla destra di LE NOCI: tempismo perfetto, esterno sinistro ed il portiere monzese che capitola ancora. SAMB prova ad impensierire RAFAEL ma è sempre l'HELLAS a condurre il gioco e quando a pochi minuti dal 45° FIUZZI si fa cacciare dopo un fallo tattico su MANCINI (bravo a dribblare l'avversario e a puntare la porta) si capisce che la partita è segnata.

Nella ripresa il VERONA non vuole infierire e dopo un tentativo di PICHLMANN su colpo di testa (sempre reattivo e attento l'austriaco) è CAMPISI da lontano a cercare di sorprendere RAFAEL. Al 60° bella combinazione PICHLMANN-LE NOCI-MANCINI con il centrocampista che di piattone destro firma il 4 a 0! Cinque minuti più tardi CECCARELLI ferma in qualche modo SAMB al limite dell'area, posizione invitantissima per uno come IACOPINO che in effetti non si fa pregare ed 'uccella' l'estremo difensore brasiliano slla sua destra direttamente da calcio di punizione... All'84° è ancora i duo PICHLMANN-LE NOCI ad inventare calcio e l'occasione favorevole capita si piedi di GARZON che però non riesce a superare WESTERVELD. A pochi secondi dal termine PICHLMANN, ancora non contento, serve sulla testa di LE NOCI una gran palla che l'ex PERGO prima manda sul palo e poi insacca: è il 5 a 1, fnisce in gloria...

Monza 0-1 Verona: Gol di LE NOCIMonza 0-2 Verona: Gol di LE NOCIMonza 0-3 Verona: Gol di PICHLMANN

GIOCO PRONOSTICI:
Nella giornata in cui Gex si dimentica di giocare (e viene ammonito) Gede piazza la zampata ed uguaglia il record stagionale di 7 punti stabilito da Bridget! Non mollano Ark e Sandro (2 punti sotto).

Nessun pronostico beccato da Bruni e 0 stra-meritato!
Immediatamente dietro la lavagna!!! Ah ah ah...

Giocate qui la prossima e buona fortuna...

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Gede
5 - Ark, Sandro
3 - Bridget, Pose, Smarso, Mister Loyal
1 - Ciri
0 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
14 - Bridget
13 - Ark
11 - Gede
10 - Pose
09 - Smarso
08 - Bruni, Sandro
06 - Mister Loyal
04 - Ciri
03 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
11 - Bridget
08 - Ark, Bruni
07 - Pose
06 - Smarso
04 - Gede
03 - Gex, Sandro

AMMONITI
Gex (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Gede, Bridget, Ark (1)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro, Gex (2)
Smarso, Gede, Bruni (1)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Gede (7)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Gede (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (3)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Monza 0-4 Verona: Gol di MANCINIMonza 1-4 Verona: Gol di IACOPINOMonza 1-5 Verona: Gol di LE NOCI

IL DOPOPARTITA
[DICONO]
LE NOCI e la sua tripletta... «Contetissimo per i 3 punti che danno classifica e morale. Abbiamo troao subito il gol e abbiamo continuato a pressare: bene così! I tre nuovi? Gente di categoria superiore che ci darà una grossa mano. Non eravamo brocchi prima non siamo fenomeni ora giochiamo partita dopo partita per risalire la china e conquistare la testa della classifica. L'intesa con PICHLMANN? Beh lui è bravo a difendere palla e ha i giusti movimenti in campo, facile giocargli accanto...» (TeleArena Sport)

Mister GIANNINI non è sorpreso dai suoi «Alla fine abbiamo fatto solo ciò che chiedevo dall'inizio, come del resto nel primo tmpo col COMO, bravi tutti e non minimizziamo questo MONZA che Domenica scorsa ha raddrizzato un 2 a 0 a sfavore e a Ferrara con la SPAL nonveva demeritato. SELVA? È un giocatore importante non ho nulla ne contro di lui ne contro COLOMBO ma per decisione della società che aveva altri programmi su di loro li ho tenuti ai margini... Ora l'attaccante sanmarinese ci tornerà sicuramente utile. I nuovi hanno dato sicuramente personalità e carattere ad una squadra che era di suo già buona, complimenti comunqu anche a GARZON per la voglia con cui è entrato in campo...» (TeleArena Sport)

Felicissimo dell'esordio Thomas PICHLMANN «Bell'esordio non c'è che dire ma la squadra tutta ha giocato bene! Bella intesa con LE NOCI ma tutti mi hanno accolto bene nonostante si venisse da due sconfitte... Abbiamo fatto un gran primo tempo è sembrato tutto facile ma perchè noi l'abbiamo reso tale. Il gol? Di misura al volo in area su assist di LE NOCI, sono contento per la sua trippletta. Voglio tornare in Serie B in fretta la C1 va stretta a tutti, vogliamo vincere il campionato.» (TeleArena Sport)

MANCINI al primo gol in gialloblù «Grande prova della squadra, eravamo cocentrati contro una squadra che voleva giocare e alla fine sono usciti i valori. Il battibecco col mister a Zevio? Nulla d'importante ero stanco ma volevo continuare a giocare... Hallfredsson ci dà il giusto equilibrio proteggendo me e Berrettoni che siamo più offensivi. Facile col MONZA? Beh era più forte di COMO e PAGANESE...» (TeleArena Sport)

L'album fotografico di Monza 1-5 Hellas Verona

[DICONO]
Alberto MALESANI ripreso allora ed ancora oggi (in maniera sbagliata e sicuramente esagerata) per quella corsa impazzita sotto la sud ... La rifarebbe? «Sì, perchè io non porto una maschera era nel mio stile, nel mio modo di essere. Non me ne è mai fregato niente di quello che pensano gli altri. Non riesco a fare quello che vogliono loro. In questo mondo può sembrare un difetto ma, se lo si analizza bene può essere anche un pregio. Ora che sono avanti con gli anni mi trattengo di più. Ma chissà, se mi viene, magari una corsa la faccio anche qua. Noi allenatori viviamo enormi stress. A me non piace chi litiga, o prende in giro avversari. Non mi dà fastidio, invece chi gioisce o si arrabbia» (LArena.it)


[ALTRE NEWS]
SELVA 'LA BELVA' in campo col SAN MARINO contro la 'spaziale' OLANDA che si è imposta per 5 a 0... Lo attendiamo protagonista anche in maglia gialloblù.
TERZO GIORNO, abbonamenti a quota 2.475

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI4138
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
PICHLMANN--11
FERRARI51-6
SCAPINI5--5
SELVA4--4
CANGI4--4
BERRETTONI3--3
TORREGROSSA3--3
GARZON2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
DI GENNARO1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1

[LE ALTRE DEL GIRONE]
Il LUMEZZANE vince con l'ALESSANDRIA e guadagna la vetta in compagnia del PAVIA che s'è sbarazzato dello SPEZIA; al secondo posto la PAGANESE che ha battuto il BASSANO. Fuochi d'artificio tra SORRENTO e REGGIANA: 7 gol e vittoria di misura dei campani! La SALERNITANA sbanca il SUEDTIROL, pari tra GUBBIO e RAVENNA in attesa del posticipo di domani fra CREMONESE e SPAL...

KAZAKISTAN 0 - 3 TURKIYE GOL HAMIT ALTINTOPNoah Shawn (7 Jahre) FC Bayern MünchenFrancesca Schiavone Amazing Shot at the US Open 2010

[IN BREVE]
MOTO 2:Terribile incidente per il giapponese TOMIZAWA che sbaglia, cade e viene poi investito da due colleghi! Trasportat in ospedale muore poco dopo...
NOAH il 'bay fenomeno' del BAYERN MONACO!
MONDIALI BASKET: La SERBIA avanti...
TENNIS: Numeri da fenomeno? Non solo FEDERER ma anche la SCHIAVONE colpisce la pallina fra le gambe...
VITA DA EX: 'Sandokan' MALESANI torna in panca in Serie A, in bocca al lupo al grande Alberto...
QUALIFICAZIONI ALL'EUROPEO: Gran gol del turco ALTINTOP contro il KAZAKISTAN...


[RASSEGNA STAMPA]