Header ADS

HELLAS VERONA rivoluzionato: GIBELLINI difende il suo operato e chiede una pazienza che è finita da tempo; perplessità nonostante i nuovi arrivi...


'GIBO' DIFENDE IL SUO OPERATO E RINGRAZIA MARTINELLI
GIBELLINI difende il suo lavoro sostenendo di aver portato in gialloblù giocatori inseguiti anche da Club di A e che, pur non essendo stato in campionato l'inizio che tutti si aspettavano, è molto fiducioso nella squadra che ha costruito assumendosi ogni responsabilità su di essa... Ha voluto probabilmente rassicurare tutti, ancora una volta, che non c'è da preoccuparsi e che la squadra saprà esprimersi al meglio dandole tempo e pazienza: pur augurando a lui (ma sopratutto all'HELLAS) con tutto il cuore di aver ragione non è possibile non notare come una squadra che nella passata stagione aveva pur sempre dominato fino alla fine sia stata letteralmente smantellata e che (anche se per motivi diversi) quella che andiamo a vivere è la quarta rivoluzione in quattro stagioni di C1! Certo non si può accusare la società di immobilismo ma in ogni progetto degno di questo nome dopo le fondamentali fasi di analisi e sviluppo arriva la fase di 'finitura e produzione' in cui ci si aspettano dei risultati (più o meno positivi a seconda della bontà del progetto stesso) in un arco di tempo ragionevole (e qui entra in gioco la pazienza).

Ora tutto stà nel capirsi anche col progetto-VERONA: non può essere che ogni volta ci sia stata una fase di analisi sviluppo sbagliata (disastroso il 2007-2008, così così il 2008-2009) e certamente influisce in maniera determinante anche il capitale investito ma è proprio per questo che dopo 3 anni di Lega Pro e dopo essere arrivati ad un passo dalla promozione con una squadra oggettivamente all'altezza, non si può chiedere ancora pazienza! Sono tutte 'storie' già trite e ritrite, ascoltate da anni a Verona e se ripetute dall'arrivo di BONATO potevano ancora avere un senso, perchè all'indomani di un 7° posto ottenuto con una squadra costruita al risparmio e piena di giovani, ora quel senso è più che mai difficile da afferrare: analisi e sviluppo erano andati di bene in meglio con l'arrivo a Gennaio di DI GENNARO e DALLA BONA ed i frutti finali (col senno di poi e sopratutto spalmati in un lasso temporale di due anni) c'erano stati eccome! Dunque perchè una gestione così 'spregiudicata'? Proprio non era possibile trattenere almeno gli elementi che nella stagione scorsa avevano dimostrato di valere categorie superiori (COMAZZI, PUGLIESE e RANTIER su tutti)? Non era meglio valutare con più 'accortezza' situazioni limite (LE NOCI-FERRARI sono davvero così più forti di DI GENNARO-COLOMBO-SELVA)?

Ecco... Questo è quello che probabilmente si contesta ai dirigenti scaligeri e al 'Gibo' che è e rimane un ottimo direttore sportivo (ma che forse si poteva risparmiare quel «... ci vuole freddezza nell'analisi. E' chiaro che comunque questa è una squadra che non sarà rivoluzionata»); inoltre il nuovo corso sulla chiarezza con i tifosi che era stato uno dei cavalli di battaglia di BONATO ha via via lasciato il posto a 'sotterfugi' e cose poco chiare iniziate con il ruolo dell'A.D. Benito SICILIANO ritiratosi dai giochi, poi ritornato ma non ufficialmente, poi uscito finalmente allo scoperto e proseguite con il 'caso COMAZZI' relegato in panchina nonostante l'ottima metà campionato disputata, il 'caso CECCARELLI' che dopo aver sbagliato tempi e modi ha guadagnato anch'egli la panchina e l'oggetto misterioso Hakim KHADREJNANE fenomeno solo sulla carta dal momento che è arrivato (in prova per una pura formalità a sentire il suo agente), ha seguito la preparazione estiva con la prima squadra a Fosse e poi è scomparso nel nulla! Magari prima di chiedere ancora pazienza, ancora fiducia e ancora tempo, si cominci con il dire le cose come stanno (o almeno fornire ogni tanto spiegazioni credibili).


VOCI INCONTROLLATE: MARTINELLI SI VUOLE RITIRARE ANZI NO!
...Anche tutte queste chiacchiere intorno alla dirigenza non fanno bene come non ha mancato di sottolineare giustamente GIBELLINI «Vorrei dare merito al presidente di aver fatto un grosso sforzo economico per rinforzare l'Hellas e mettere a tacere chi puntualmente mette in giro voci destabilizzanti. Il Verona è vivo e vegeto, vuole arrivare dove merita sotto la guida di Martinelli» ma pettegolezzi a parte, una scelta comunicativa più chiara e tempestiva da parte della società in certe situazioni (vedi ragionamento sopra) non guasterebbe! Certo è che con PICHLMANN, 400mila euro al GROSSETO e triennale da 200mila a stagione al giocatore, il patròn MARTINELLI non ha certo agito al risparmio e che se la salute lo sosterrà (si è pure sentito che vorrebbe mollare anche causa problemi in questo senso) non abbiamo dubbi che agirà al meglio, alla faccia di gufi e seminatori di zizzania vari... Tantopiù che dal nord-ovest (Crema) sarebbe in arrivo un imprenditore che entrerebbe in società a dare una mano al presidente: si tratterebbe di BERGAMELLI, già proprietario del PERGOCREMA (si è liberato dalla fine della stagione scorsa) e già associato all'HELLAS in passato...

L'album fotografico di Hellas Verona 0-2 Como


'COLPO DI CODA' NEL MERCATO SCALIGERO
Dopo gli acquisti di HALLFREDSSON, VERGINI e sopratutto (a pochi minuti dalla fine) di PICHLMANN che nei sogni di tutti dovrebbe risolvere l'atavico problema del gol che affligge i nostri da tempo, ecco anche lo svincolato Robert Cavalheiro ANDERSON 27enne difensore esterno sinistro brasiliano che sarà l'alternativa a SCAGLIA (o forse anche il titolare) sulla fascia mancina. Vanta un paio di presenze in Serie A (con COMO e TREVISO) e 4 in Serie B ma la maggioranza della sua carriera s'è spesa sopratutto sui campi di C1 e C2; me lo ricordo con la maglia del VENEZIA contro l'HELLAS nel 2008-2009 ed è reduce dall'esperienza con la REGGIANA (26 presenze 3 gol) nell'ultima stagione...

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
MARTINA RINI--11
FERRARI51-6
LE NOCI41-5
SCAPINI5--5
SELVA4--4
CANGI4--4
BERRETTONI3--3
TORREGROSSA3--3
GARZON2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
MANCINI1--1
DI GENNARO1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Zampata a sorpresa di Bridget che lascia tutti di stucco e con i suoi pronostici strampalati (ma spesso corretti) lascia tutti con un palmo di naso e ottiene 7 punti col titolo di campionessa di giornata; posto d'onore per Bruni campione 2008-2009. Sfigadoni io Gex e Sandro con la miserrima quota di un punto! Forza HELLAS e sotto con le giocate della terza giornata!

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Bridget
6 - Bruni
3 - Pose
2 - Ark, Gede
1 - Gex, Sandro, Smarso

CLASSIFICA GENERALE
11 - Bridget
08 - Ark, Bruni
07 - Pose
06 - Smarso
04 - Gede
03 - Gex, Sandro

CLASSIFICA PRECEDENTE
6 - Ark
5 - Smarso
4 - Bridget, Pose
2 - Gede, Gex, Sandro

CAMPIONI DI GIORNATA
Bridget, Ark (1)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro, Gex (2)
Smarso, Gede (1)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget (7)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (3)
Punteggio minimo in una giocata: Gex, Sandro, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[DICONO]
Il diesse GIBELLINI presenta i nuovi acquisti: Per PICHLMANN «...La trattativa si è chiusa veramente alla fine della sessione, il presidente del Grosseto ci ha invitato a parlare dell'austriaco alle 18:15. E' arrivato anche Vergini, giocatore di cui si parla un gran bene e che credo sarà una sorpresa. Non butta mai via un pallone pur essendo un difensore, giocava in Serie A in un club importante, può avere uno spessore per il futuro gialloblù. L'islandese Hallfredsson è un centrocampista completo, in grado di segnare diverse reti. Tutti i nuovi arrivi hanno in comune il fatto di essere dei bravi ragazzi. Anderson conosce bene il nostro calcio, mi sembra una persona seria e piena di volontà. Mi ha sorpreso l'entusiasmo di Pichlmann, è forte in lui il desiderio di far bene qui» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS (IN ALLEGATO)]
GIOVANILI HELLAS: Ho beccato 'stà news dove tale Michele SERVA, centrocampista 17enne cresciuto nelle giovanili del RIETI, è approdato in casa gialloblù ma a dire il vero dicono anche che la Beretti è seguita da TOMMASI (oltre che da COLELLA)... Stilati i gironi anche ATALANTA, BRESCIA e CREMONESE per i baby gialloblù.
GIRONE A: Il punto dopo la seconda giornata...


CALCIO GRECIA: Calciatore espulso perde la testa, butta a terra un avversario e gli molla un calcione alle costole.


[IN BREVE A PIÉ PAGINA] FORMULA 1: Fra un anno o due ALEMANNO promette un GP intracittadino a Roma! CALCIO GRECIA: Calciatore espulso perde la testa, butta a terra un avversario e gli molla un calcione alle costole. VITA DA EX: Sam DALLA BONA riparte dall'ATALANTA! RAJCIC (Portato in Italia dall'HELLAS VERONA 2000-2001 in Serie A e mai sceso in campo) dal BARI di VENTURA al BARLETTA con ANSELMI. 'Sandokan' MALESANI torna in pista! Allenerà il BOLOGNA in Serie A appenda 'abbandonato' da un altro ex della panchina dell'HELLAS: franco COLOMBA...


[RASSEGNA STAMPA]