Header ADS

HELLAS VERONA 'blindato', VAVASSORI va per le spicce: recuperare in fretta orgoglio, convinzione e motivazioni ad ogni costo!


VAVASSORI 'BLINDA' I GIALLOBLÙ? Giusto così! Nessun vantaggio, nemmeno il più insignificante, può essere lasciato agli avversari del RIMINI...
L'occasione è di quelle importanti e il 'VAVA' si chiude dentro con i suoi escludendo tifosi, media e mondo esterno da Giovedì fino a Sabato giorno della partenza per il ritiro romagnolo: è definitivamente tramontata l'era REMONDINA, il 'sergente di ferro' non ammette distrazioni di sorta sia dentro che fuori dal campo...

Sondaggio a risposta singola
E con VAVASSORI... [31 votes total]

...Si va dritti in Serie B! Tanto ci voleva ad esonerare REMONDINA? (10)
 32%
Bravo allenatore ma la situazione era e rimane compromessa: Sarà durissima! (19)
 61%
La Serie B ormai è andata! Se ne riparla la prossima stagione... (2)
 6%



Nel frattempo, con PUGLIESE out per squalifica, anche CANGI potrebbe perdere il posto a favore del più fresco e vivace CAMPAGNA (o almeno così si sussurra); praticamente certa al centro, dato il forfait di COMAZZI, la coppia CECCARELLI-ANSELMI.
Dall'allenamento 'blindato' dei gialloblù escono poche altre informazioni: a centrocampo, RUSSO out, è ballottaggio fra GARZON e DALLA BONA a destra (ma dovrebbero giocare entrambi), 'intoccabile' in cabina di regia ESPOSITO e a sinistra? Uno fra RANTIER (più probabile) e PENSALFINI.
L'attacco vedrebbe in pole DI GENNARO e BERRETTONI ma diverse soluzioni sono possibili (provata più volte anche la coppia COLOMBO-SELVA) ad ogni modo, in barba a quanto sostenuto da DE COUBERTIN, vincere è l'unica cosa che conti! Lo sanno bene i butéi in campo così come il condottiero VAVASSORI...


LA SCHEDA DI VAVASSORI: ...se il buongiorno si vede dal mattino direi proprio che ci siamo: sono convinto che al momento ai calciatori dell'HELLAS serva sopratutto un motivatore/psicologo che sappia riportare in squadra l'orgoglio (e anche l'umiltà) che per quasi tutto l'arco della stagione ha fatto del VERONA la dominatrice assoluta del Girone B. Non guardiamo indietro - aggiunge il VAVA - tutto è ancora possibile...
E ha ragione da vendere: Inutile piangere sul latte versato! Rimanere con la testa agganciati alla promozione persa proprio sul più bello dopo una cavalcata (a tratti) esaltante non avrebbe senso e, anzi, sarebbe molto pericoloso..
L'imperativo categorico è voltare pagina e giocarsi i play-off con la testa sgombra, consci dei propri mezzi, dando il massimo, poi... Que sera sera!

Da Verona allo stadio 'Romeo Neri' di Rimini (RN)
(261 km – circa 2 ore 31 min. Tempo previsto: Coperto 19°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

[DICONO]
ZAMAGNA del RIMINI: «La squadra ha le potenzialità di fare qualcosa di veramente importante, anche se dovremo incontrare una formazione che era stata allestita per un campionato di altissimo livello, cosa che ha fatto per gran parte del campionato, anche se nelle ultime giornate ha avuto qualche battuta a vuoto. Si tratterà di un doppio scontro stimolante e ricco di suspense, speriamo di riuscire a farcela, noi ci proveremo con tutte le nostre forze» e a proposito della doppia vittoria sui gialloblù in campionato aggiunge: «Noi siamo riusciti a battere il Verona in campionato, ma sono state due gare che da parte nostra non sono stati commessi errori e abbiamo disputato due partite sopra le righe. Non sarà facile ripetersi tenendo conto che il Verona, come dicevo prima, è un’ottima compagine. Sicuramente domenica verrà a Rimini a vendere cara la pelle, sarà una partita molto difficile, delicata e nonostante i risultati positivi da noi raggiunti in campionato nel doppio scontro, sappiamo benissimo le difficoltà che incontreremo» (RealSports.it)

VAVASSORI neocondottiero al timone dell'HELLAS: «Siamo quasi alla vigilia, la squadra conosce l'importanza dell'impegno. Abbiamo cercato di lavorare al meglio, durante l'anno i ragazzi hanno assimilato il 4-3-3, in questi quindici giorni è stato valutato un modulo alternativo che potrebbe essere utile dall'inizio o durante la gara. Il match sarà molto equilibrato, non credo ci sia molta differenza tra una formazione e l'altra. Se arrivi in fondo è perchè hai dei valori, cerchiamo di non farci battere per la terza volta in questa stagione. L'Hellas è consapevole delle difficoltà, puoi perdere perchè l'antagonista è più forte, ma non per delle disattenzioni» - poi aggiunge - «L'unico vantaggio in questi spareggi è la posizione in classifica ottenuta al termine del campionato. Aspetto positivo in misura comunque relativa, dipende da come gli uomini arrivano all'appuntamento. Peccato per le assenze di Pugliese e Russo, in rosa ci sono alternative valide, ma loro potevano fornire un valido contributo. A quanto accaduto in passato non si può rimediare, è d'obbligo effettuare le opportune analisi per non ripetere gli errori». Per Garzon e compagni è obbligatorio essere fiduciosi: «La concentrazione è fondamentale, il risultato si può raggiungere, ma solo dando tutto. Chi scende in campo dev'essere pronto ad esprimere quanto nelle proprie possibilità» (HellasVerona.it)

Mister MELOTTI tecnico del RIMINI: «Abbiamo raggiunto un grande tragurdo, perchè arrivare quarti non è stato facile. C'è stato qualche problema nel corso dell'anno ma siamo sempre riusciti a superare le difficoltà». Nell'ambiente biancorosso c'è tanta fiducia per gli spareggi promozione: «Nei play-off si annulla tutto: non esistono i favoriti perchè negli anni si è potuto vedere che chi parte con i favori del pronostico può essere beffato. Partiamo alla pari con il Verona consapevoli della nostra forza e con tanta voglia di superare il turno». La squadra non vede l'ora di giocare: «Stiamo senz'altro bene non solo dal punto di vista fisico. Il quarto posto ci ha galvanizzato e sappiamo di poter mettere in difficoltà i gialloblù. Il Verona ha cambiato allenatore per dare una scossa e anche loro saranno molto carichi, per questo non esistono i favoriti» (TGGialloBlu.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA72716
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
BERRETTONI112316
FARIAS82313
COLOMBO62311
CIOTOLA19-221
DI GENNARO9-211
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
CANGI1-23
ANSELMI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

[ALTRE NEWS]
PRIMA PARTITELLA IN FAMIGLIA per l'HELLAS di VAVASSORI, a segno BERRETTONI, SELVA (2 volte) e DI GENNARO

RIMINI-VERONA in diretta sul canale digitale di Tele Arena (Tele Arena Sport), si parte dalle 15.15 insieme a PENZO e BAGNOLI (nella sintonizzazione automatica Tele Arena Sport dovrebbe essere sul 77 ma non è detto). Fra i gialloblù assenti gli squalificati PUGLIESE e RUSSO e l'infortunato COMAZZI, i romagnoli invece dovranno fare a meno del loro giocatore forse più rappresentativo: il capitano CARDINALE operato in settimana... Prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime di Herat.
MEMORIAL TINO GUIDOTTI: ...Si terrà domenica 23 maggio al centro sportivo Veronello di Calmasino in onore del presidente dell’Hellas Verona campione d’Italia nel 1985.
A LAVAGNO UNA PIAZZA INTITOLATA ALL'HELLAS CAMPIONE: Il 2 giugno alle 11 sarà inaugurata a Lavagno piazza «Scudetto del 1985 dell’Hellas Verona» (LArena.it)


[IN BREVE]
WAYNE ROONEY BARBONE? Succede in una pubblicità Nike A causa... di RIBERY!
NBA PLAYOFF: Nella finale di Eastern Conference i CELTICS in Gara 1 riportano i MAGIC sulla terra! Dall'altra parte dell'oceano i LAKERS domano i SUNS col 'solito' BRYANT e siportano poi sul 2 a 0...
'VALZER DELLE PANCHINE': Si comincia con DEL NERI che dopo aver portato in Champions la SAMP va alla JUVE e GUIDOLIN (accostato ben prima di VAVASSORI alla panchina gialloblù) che lascia PARMA.
FORMULA 1: Dopo la 'scalata' dal 24° al 6° posto al GP di Montecarlo ALONSO esalta il team FERRARI...
GIRO D'ITALIA: ...E CUNEGO se la prende con lo scarso coraggio dimostrato dalle altre squadre...
VITA DA EX: PRISCIANTELLI nuovo diesse del MODENA, in bocca al lupo Riccardo!
SUPERCOPPA DI LEGA PRO: Il PORTOGRUARO ci prova col 'solito' ALTINIER ma il NOVARA mette in chiaro le cose, finisce 3 a 1 per i piemontesi del Girone A la gara di andata...
CALCIO PARAGUAY: Batte in porta 1 metro dopo il disco di centrocampo e segna!
CINQUE ARBITRI la FIFA dice si ma saranno facoltativi...
IL RETROSCENA: Perchè VAN GAAL volle cacciare TONI dal BAYERN? Dormiva a tavola!
CALCIO ROMANIA: Crisi anche a casa di MUTU, sfrattata la STEAUA BUCAREST!
CALCIO&FALLIMENTI: Sparisce il PERUGIA!
MONDIALI&PIZZA GRATIS: Succede da 'Pizza Hut' Irlanda per ogni gol che beccherà la Francia! Ah ah...

Golazo de Inca: Sol de America vs. Olimpia


GIOCO PRONOSTICI:
6 punti a MARTINO, MISTER LOYAL lascia fare e 'MARTIN JAPONICO' conquista (meritatamente) il titolo di Campione del Gioco Pronostici B/=\S 2009-2010: Complimenti anche per i 10 punti di distacco da BRUNI, buon secondo col classico colpo di reni finale. Sul gradino più basso del podio MISTER LOYAL e POSE a pari merito... Maglia nera a LUCKY.

Ammonizioni per: Bridget, Lucky e Mister Loyal
Espulsione per: Ale90HVr

Per ciò che concerne i record mi consolo: io vinco il titolo per il maggior numero di Campione di giornata: 8! Ma anche quello come Sfigadòn de la stagiòn (ancora con 8), per il resto:
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Punteggio minimo in una giocata: Barnaba, Bruni, Federico Montresor, Martino, Paolo, VALE/=\VALES (0)

Bene per quest'anno è tutto! Arrivederci a Settembre...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Bruni, Gabri, Gede, Martino, Smarso
4 - Black, Pose

CLASSIFICA GENERALE
151 - Martino
141 - Bruni
139 - Mister Loyal, Pose
138 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
119 - Black, Gabri
116 - Gede
110 - Lucky

CLASSIFICA PRECEDENTE
145 - Martino
139 - Mister Loyal
135 - Bruni, Pose
132 - Smarso
127 - Ale90hvr
120 - Bridget
115 - Black
113 - Gabri
110 - Gede, Lucky

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]