Header ADS

PESCINA VdG 1-1 VERONA: HELLAS che succede? Un pareggio preso per i capelli e PORTOSUMMAGA a -3! Bisogna cambiar passo a cominciare dal Bentegodi!

REMONDINA recupera CANGI ma 'perde' ancora CECCARELLI al centro della difesa, non dispone dello squalificato ESPOSITO (fondamentale il suo apporto allo scacchiere tecnico e tattico gialloblù) sostituito dal giovane BURATO (che nelle rare apparizioni fin'ora non ha mai entusiasmato) e recupera molto parzialmente anche COLOMBO che però partirà dalla panchina non essendo al meglio. Sarà ancora 4-3-1-2 con RANTIER a cercare di ritrovare la forma migliore e non far rimpiangere il play offensivo COLOMBO. CAPPELLACCI dall'altra parte chiede ai suoi una prova d'orgoglio dopo la gara raddrizzata domenica scorsa contro il LANCIANO ma dovrà fare a meno di BIRINDELLI (ex JUVE), del capitano DE ANGELIS e NEGRO (uomini importanti nella rosa avversaria). In difesa ritroviamo l'ex gialloblù KOVASSI N'ZE cresciuto nelle giovanili del VERONA. Queste, da HellasVerona.it, le formazioni ufficiali che giocheranno davanti a circa 300 tifosi veronesi giunti al 'dei Marsi' di Avezzano dopo il ritiro del divieto inizialmente disposto dal CASMS:

PESCINA VALLEGIOVENCO
Bifulco; N'Zè, Molinari, Petitto, Pomponi; Locatelli, Ferraresi, Giordano, Capparella; Bettini, Rebecchi. (Merletti, Di Bella, Suriano, Cesar, Bettega, Dall'Acqua, Cipolla). All. Cappellacci

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Cangi, Comazzi, Anselmi, Pugliese; Russo, Burato, Pensalfini; Berrettoni; Di Gennaro, Rantier. (Ingrassia, Massoni, Campagna, Garzon, Ciotola, Farias, Colombo). All. Remondina

Arbitra il signor Paparazzo di Catanzaro.

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
SELVA42511
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
CIOTOLA18-220
DI GENNARO7-29
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
FARIAS82111
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

PESCINA VdG 1-0 HELLAS VERONA (primo tempo)
12° Altro erroraccio della difesa gialloblù: FERRARESI trova un corridoio sulla sinistra, tutti pensano che LOCATELLI sia in offside invece riceve palla, incorna indisturbato e segna! Primo gol subito in trasferta dai nostri dall'inizio di campionato... Ma che dormita della retroguardia scaligera!
14° ALTINIER porta in vantaggio il PORTOSUMMAGA a Cava dei Tirreni e PESCARA in vantaggio a Ferrara contro la SPAL: Bisogna reagire!
17° ANSELMI rilancia su RANTIER che sfrutta un'ingenuità della difesa avversaria, si presenta davanti al portiere avversario ma BIFULCO blocca bene in uscita. FOGGIA in doppio vantaggio sulla REGGIANA.
28° Sciocca e meritata ammonizione di BERRETTONI per un fallo su N'ZE.
31° Entra il giovane BETTEGA (figlio del più famoso Roberto centravanti della JUVE) al posto dell'infortunato REBECCHI. Il PORTOSUMMAGA va sul 2 a 0 contro la CAVESE mentre la REGGIANA recupera un gol: in questo momento i veneziani sono a -2!

Partita deficitaria di BERRETTONI, PENSALFINI e RANTIER... Molti errori nei passaggi ma sopratutto la squadra scaligera appare stanca e svogliata, crea poco, non sfrutta le fasce ed in più, contrariamente ad altre volte, non sembra nemmeno grintosa... BURATO si limita al solito compitino e l'assenza di ESPOSITO si sente enormemente. Spettacolo penoso della capolista ad Avezzano contro un PESCINA tutt'altro che irresistibile che ha messo in campo null'altro che la buona volontà contro i primi della classe tecnicamente, in linea teorica, molto più forti: VERONA irriconoscibile!

Pescina 1-1 Verona

PESCINA VdG 1-1 HELLAS VERONA (secondo tempo)
6° BERRETTONI sfrutta un pallone vagante in mezzo all'area sulla sinistra cerca RANTIER che sopraggiunge da dietro ed il francese, in mezza rovesciata, trova il pareggio! Il VERONA torna a +3 sul PORTOGRUARO (anche la CAVESE ha accorciato le distanze) ma si può vincere, bisogna vincere...
15° COMAZZI viene spostato da BETTINI che cerca il gol aiutato anche da un RAFAEL in vena di 'prodezze' di testa, nulla di fatto. RIMINI in vantaggio sulla TERNANA.
20° Altra combinazione BERRETTONI-RANTIER: MOLINARO intercetta e permette il recupero di BIFULCO.
26° Entra Corrado COLOMBO esce DI GENNARO nell'HELLAS...
31° FARIAS sostituisce BERRETTONI
34° Conclusione alta sulla traversa di FARIAS. Per il PESCINA entra DALL'ACQUA per BETTINI... Il GIULIANOVA in vantaggio sul RAVENNA.
37° COLOMBO avanza e tira, purtroppo BIFULCO respinge in fallo di fondo.
42° CIOTOLA per RANTIER nelle fila dell'HELLAS. Un minuto dopo LOCATELLI esce per un infortunio sostituito da SURIANO per i biancoverdi.
44° ANSELMI di testa sfiora il gol su corner battuto da FARIAS.

Dopo un primo tempo imbarazzante un VERONA comunque sottotono trova il pareggio con RANTIER. BERRETTONI e PENSALFINI (insieme allo stesso RANTIER) hanno sbagliato una quantità impressionante di palloni ed il giovane BURATO ha fatto rimpiangere oltremisura il metronomo della mediana gialloblù ESPOSITO squalificato oggi. Il mister dal canto suo non ha effettuato cambi se non ha partire dal 70° quando ha levato DI GENNARO per inserire COLOMBO e 6 minuti dopo FARIAS per lo 'svagato' BERRETTONI... E proprio quando FARIAS aggiungeva pepe all'attacco ben supportato da COLOMBO ci mancava DI GENNARO! L'ingresso di CIOTOLA a 3 minuti dal 90° non aggiungeva nulla se non al rammarico per i cambi del mister giunti ancora una volta forse in maniera tardiva. Si torna con un punto che, visto il primo tempo, non sembra nemmeno da buttare via ma che delusione! Per fortuna la REGGIANA è caduta a FOGGIA ma il PORTOSUMMAGA, vincendo con la CAVESE (che ha pure sbagliato un rigore al 70°), si è portato a -3 e ha vinto anche il PESCARA ora a -5: BISOGNA CHE L'HELLAS SI SVEGLI! Sopratutto al 'Bentegodi' o saranno davvero guai...

[DICONO]
Desmond KOVASSI N'ZE cresciuto nelle giovanili dell'HELLAS (ora al PESCINA VdG) e fatto esordire da FICCADENTI in prima squadra ad inizio stagione 2006/2007 poi... «Ho avuto problemi con Beppe CANNELLA, sono stato costretto ad andare in Inghilterra, quasi di corsa, non potevo più restare a Verona. Ho provato in ritiro con il Birmingham, sono rimasto là per un po' poi, però, sono rientrato in Italia. Per un po' sono rimasto fermo, mi sono allenato da solo. Poi è arrivata la Primavera dell'Inter. Bella esperienza». Ma Verona rimane nel cuore... «Tantissimo. Lì ho fatto le giovanili, mi hanno cresciuto, e ho avuto modo di maturare un'esperienza importante grazie ai tecnici che mi hanno seguito; uno per tutti Davide Pellegrini, una persona straordinaria. Comunque non me ne sono andato da Verona, sto sempre lì, ci vivo ancora, e appena posso, torno a casa»

[ALTRE NEWS]
LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: Presentazione della giornata
HELLAS VERONA: Pubblico da A nei numeri ma non solo...
DOMANI ALLA FNAC "RACCONTI GIALLOBLÙ 3" alle ore 18 Raffaele Tomelleri presenterà il terzo libro della serie sull'Hellas con aneddoti e gustosi retroscena tutti sulla storia scaligera!

F1, GP Bahrein 2010: L'analisi del circuito di SakhirFormula 1: Alonso in Ferrari. Prima intervista

[IN BREVE]
FORMULA 1: La prima pole della stagione va a VETTEL su RED BULL, poi le FERRARI di MASSA ed ALONSO, quarto a partire sarà HAMILTON...
GP DEL BAHRAIN È DOPPIETTA FERRARI! Primo ALONSO secondo MASSA, VETTEL 'tradito' dalla sua RED BULL...
PAURA A BERLINO per un invasione di campo dei tifosi dell'HERTA con tanto di spranghe e bastoni! PREMIER LEAGUE: Il CHELSEA di ANCELOTTI asfalta il WEST HAM di ZOLA.


[RASSEGNA STAMPA]