Header ADS

HELLAS VERONA 1-2 REGGIANA: Ci sono partite 'stregate' in cui nemmeno a fucilate si riuscirebbe a vincere e questa è stata una di quelle purtroppo...


Com'era prevedibile REMONDINA lascia inizialmente COLOMBO in panchina e continua col 4-3-1-2 che ultimamente qualche soddisfazione ce l'ha pur data. CECCARELLI e CANGI saranno sostituiti rispettivamente da COMAZZI e CAMPAGNA mentre RANTIER al posto di Corrado cercherà di sostenere la prima punta DI GENNARO, alle loro spalle agirà BERRETTONI. In mediana il 'solito' trio formato da sinistra a destra da PENSALFINI, ESPOSITO e RUSSO. Fra i pali, ovviamente, RAFAEL che oggi festeggia le 100 presenze con la maglia scaligera. Presenti 3/400 tifosi granata grazie al ripensamento all'ultimo del prefetto di Verona (su insistenze del consiglio comunale di Reggio Emilia sindaco in testa). Per la REGGIANA il secondo portiere MANFREDINI sostituirà lo squalificato TOMASIG, davanti occhio alla pericolosa coppia ROSSI-FERRARI senza dimenticare il difensore goleador Mirko STEFANI che ha già realizzato 8 reti (6 su calcio di rigore). Giornata fredda e ventosa nonostante il sole al 'Bentegodi'.

Queste le squadre in campo (HellasVerona.it):
HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Campagna, Anselmi, Comazzi, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini; Berrettoni; Di Gennaro, Rantier. (Ingrassia, Massoni, Bertolucci, Garzon, Ciotola, Farias, Colombo). All. Remondina
A.C. REGGIANA 1919
Manfredini; Girelli, Stefani, Zini, Mei; Nardini, Romizi, Maschio, Viapiana; Rossi, Ferrari. (Nutricato, Mallus, Alessandrini, D'Alessandro, Castiglia, Morelli, Temelin). All. Dominissini

Arbitra il signor Ostinelli di Como.
HELLAS VERONA 0-0 REGGIANA (primo tempo):
3° Ammonito ANSELMI per un duro intervento su ROSSI.
6° Incredibile gol sbagliato da DI GENNARO che, dopo un erroraccio della difesa avversaria s'è trovato solo davanti al portiere e non ha saputo approffittare di una facile occasione! RAVENNA in vantaggio sul PESCARA.
10° PENSALFINI serve una bellissima palla a DI GENNARO che prontamente tira: miracolo del portiere avversario!
20° Insiste l'HELLAS che vuole il vantaggio: RANTIER spara una bomba da limite! Palla velenosa ma la traversa dice no...
23° CAMPAGNA trova un varco, scende e mette al centro; BERRETTONI prova il tap in al volo ma trova ancora il bravissimo MANFREDINI a respingere sulla linea.
24° Ospiti in vantaggio: VIAPIANA trova il jolly dalla distanza con un tiro che, forse aiutato dal vento, inganna RAFAEL.
28° Tiro di MASCHIO da lontano, palla alta.
37° Il VERONA non ci stà e si scatena davanti. Ci prova PENSALFINI: MANFREDINI si supera ancora una volta!
41° Finalmente l'HELLAS pareggia: Bravissimo RANTIER ad 'uccellare' la difesa avversaria dopo un errore su retropassaggio. Punteggio di nuovo pari.

Punteggio bugiardissimo alla fine del primo tempo: l'HELLAS ha dominato in lungo in largo ma sono stati gli ospiti con l'unico tiro in porta di VIAPIANA (aiutato da vento) a trovare l'immeritato vantaggio... 6 occasioni nette create dai gialloblù non sono bastate a superare gli avversari ma il VERONA ha fatto vedere un bellissimo calcio e mancano altri 45 minuti alla fine! AVANTI I BLÙ!


HELLAS VERONA 1-2 REGGIANA (secondo tempo):
1° ROSSI sostituito da TEMELIN nelle fila dei granata.
10° Prima BERRETTONI poi ESPOSITO provano a 'bucare' MANFREDINI ma è ancora bravo il portiere granata a stoppare le velleità scaligere.
16° Conclusione alta di BERRETTONI peccato!
18° Entra COLOMBO per RANTIER, bravo il francese a conquistare il pareggio e a sfiorare la doppietta negata solo dalla traversa.
23° STEFANI ammonito per un fallo su DI GENNARO che stava puntando a rete.
24° Gravissimo errore di ANSELMI: che invece di controllare l'avversario borbotta contro ESPOSITO, si fa scappare gli avversari e sul 3 contro 3 ne approfitta NARDINI VERONA 1-2 REGGIANA!
30° Cambio tattico di DOMINISSINI: dentro CASTIGLIA fuori ROMIZI
34° Cambio HELLAS: esce ESPOSITO entra FARIAS (strano cambio del REMO che rischia il tutto per tutto)
35° DI GENNARO vede e serve l'ottimo PENSALFINI, sinistro del centrocampista che finisce a lato.
38° Esce ZINI entra D'ALESSANDRO per la REGGIANA.
41° Fuori BERRETTONI dentro CIOTOLA per l'HELLAS.
43° Calcio d'angolo per il VERONA (9 contro uno i corner rispetto agli avversari) DI GENNARO intercetta ma il portiere ferma senza troppi patemi.

Incredibile perdere partite così ma purtroppo succede! Succede che gli avversari tirano 2 volte nello specchio e trovano 2 gol mentre tu ci provi continuamente e non riesci a bucare la porta! Partita davvero stregata dove, a parziale consolazione, il VERONA ha paradossalmente dimostrato di meritare la prima posizione del Girone. Brava (e fortunata) la REGGIANA a capitalizzare al massimo le uniche occasioni avute, ingenuo l'HELLAS a farsi superare nell'occasione del 2 a 1 quando ANSELMI (e la difesa meno perforata del campionato) ha concesso a NARDINI una favorevolissima occasione... Il calcio (purtroppo) è anche questo, la REGGIANA torna a -5 dai gialloblù in compagnia del PORTOSUMMAGA (mentre il PESCARA è stato fermato in extremis dal RAVENNA e rimane a -7) ma domani è un altro giorno! FORZA HELLAS!

LE ALTRE DEL GIRONE L'ANDRIA ferma il PORTOSUMMAGA e pure la CAVESE impone l'1 a 1 alla TERNANA. Il PESCARA viene raggiunto a RAVENNA proprio nelle battute finali. Vince la SPAL col GIULIANOVA ed il POTENZA in trasferta a COSENZA, pareggiano TARANTO-FOGGIA, LANCIANO-PESCINA e MARCIANISE-RIMINI.

ROMA-MILAN 0-0 Gli highlightsNets vs. Knicks Game Recap

[IN BREVE]
FORMULA 1: Mancano solo 7 giorni all'apertura dela stagione col GP del Bahrain!
LIGA SPAGNOLA: Aggancio missione riuscita! Il REAL rimonta e vince, il BARÇA frena e così le merengues affiancano ora i blaugrana in vetta alla classifica.
NBA: KNICKS imbarazzanti, ne approfittano i NETS!

GIOCO PRONOSTICI:
Dopo la partita con la REGGIANA conclusasi in maniera infausta pochi minuti fa non ho tantissima voglia di scrivere perciò chieo venia se non sarò... Gioioso o ricco di particolari ma mi limiterò alla 'fredda cronaca':

Con 5 punti sono Campioni oggi oltre a me BLACK, BRUNI e (ancora) BRIDGET. Sfigadon ALE90HVR (prima volta), ammonito ROBROY per mancata partecipazione. Passo e chiudo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Black, Bridget, Bruni, Smarso
4 - Gabri
3 - Martino, Mister Loyal, Pose
2 - Gede, Lucky
1 - Ale90hvr

CLASSIFICA GENERALE
126 - Martino
110 - Mister Loyal
109 - Ale90hvr, Pose
107 - Bridget
105 - Bruni
104 - Smarso
099 - Gabri
093 - Black, Lucky, Robroy
091 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
123 - Martino
108 - Ale90hvr
107 - Mister Loyal
106 - Pose
102 - Bridget
100 - Bruni
099 - Smarso
095 - Gabri
093 - Robroy
091 - Lucky
089 - Gede
088 - Black

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]