Header ADS

HELLAS VERONA 1-0 GIULIANOVA giocata una partita viste tre!


HELLAS VERONA 1-0 GIULIANOVA GIOCATA UNA VISTE TRE nel senso che:
- Dal campo allenatore e giocatori hanno avuto l'impressione di aver fatto di tutto per vincere e aver sofferto solo negli ultimi minuti dimenticandosi del rigore che ci poteva stare su MELCHIORRI dopo l'evidente fallo in area scaligera di CECCARELLI, del legno preso dagli avversari e delle diverse occasioni che questi ultimi hanno avuto per pareggiare (o addirittura vincere)
- Dagli spalti i tifosi hanno visto un VERONA molto 'arruffone' per tutto il primo tempo e veramente 'arrembante' solo per i primi 6 minuti del secondo tempo allorchè FARIAS pareva poter cambiare da solo il risultato della gara (cosa che in effetti è successa): se si pensa che si giocava al 'Binti' contro l'ultima in classifica che peraltro schierava una tra le più giovani squadre del campionato non è stato un gran bel vedere (però se BERRETTONI e GARZON non si fossero 'mangiati' l'impossibile magari si sarebbe commentato un 3 a 0 con opinioni molto diverse). I migliori? Chi dice BERRETTONI e/o PENSALFINI (deludenti secondo Roberto PULIERO), chi dice FARIAS (che a parere di REMONDINA è stato piuttosto egoista e non ha aiutato come doveva in fase difensiva), chi se la prende con i primi due perchè lenti ed imprecisi e sostiene invece RUSSO (il peggiore secondo L'Arena) o magari CECCARELLI (che per pura fortuna non ha causato un rigore)...
- Dalla tribuna, il commentatore di 1000e1000 emozioni scaligere Roberto PULIERO, non poteva non sottolineare la prova opaca di BERRETTONI e PENSALFINI, di invocare FARIAS e GARZON ed in definitiva criticare lo scarso equilibrio tattico di una squadra evidentemente orfana di COLOMBO, con BERRETTONI e RANTIER non all'altezza di supportare DI GENNARO il quale a sua volta, pur dannandosi l'anima, non riceveva uno straccio di pallone giocabile!

Verona 1-0 Giulianova

Ma allora dove stà la verità? Che stà succedendo alla squadra che, pur con momenti di difficoltà era stata fino a 3/4 partite fa la dominatrice incontrastata del Girone B?
Al solito la verità stà nel mezzo: hanno ragione un po' tutti ed un po' nessuno... Se REMONDINA avesse inserito FARIAS un po' più spesso, se SELVA non si fosse infortunato, se DALLA BONA avesse recuperato per tempo e COLOMBO non fosse 'fatto di cristallo', se il pubblico non fischiasse alla prima palla sbagliata e non fosse così pressante, se il 'bubbone' POTENZA non fosse esploso e quelle palle-gol fossero entrate, se gli arbitri avessero visto off-side non segnalati e falli a favore dopo i quali abbiamo subito gol... Beh si potrebbe continuare per ore! Però con i 'se' e con i 'ma' non si fa la storia: c'è solo da augurarsi che i gialloblù abbiano abbastanza birra in corpo per chiudere il campionato con almeno un punto di vantaggio sulla seconda (e anche dal punto di vista atletico la squadra sembra alla frutta), tutto il resto è aria fritta!


[DICONO]
Tutti preoccupati per l'evidente calo fisico dell'HELLAS nelle ultime partite? Parla MAZZURANA, il 'meccanico' del motore gialloblù: «Sei gare alla fine, diciotto punti a disposizione, cinque di vantaggio rispetto alle inseguitrici. Abbiamo evidenziato due volti, uno positivo, per la vittoria ottenuta col Giulianova, uno negativo, relativo alla gestione delle situazioni una volta centrato il gol del vantaggio. L'avevo notato in altre occasioni, seppur non così esplicite, nelle gare precedenti. Dobbiamo valutare se le componenti siano prettamente fisiche o psicologiche. Se una formazione attacca costantemente è ovvio che le difficoltà atletiche diventino maggiori rispetto a chi difende. La sosta capita a puntino, lavoriamo senza stravolgere i programmi di allenamento. I carichi di lavoro non saranno troppo elevati, la determinazione va mostrata già col Real Marcianise». Esiste una tipologia di atleta che può accusare un calo più vistoso rispetto agli altri, in questo punto della stagione? «Quelli più muscolari, con un peso corporeo elevato e maggiormente strutturati. Una squadra che si allena ad alta intensità tutta la settimana ha dei picchi di tensione anche nella partita. L'obiettivo è valutare come vengano assorbiti» (HellasVerona.it)

MARINI, il preparatore dei portieri, contento dei numeri 1 scaligeri: «Valido il lavoro dei nostri portieri. Aspetto le sei giornate che ci separano dal termine del campionato per esprimere un giudizio complessivo, ma sono felice dell'operato» (HellasVerona.it)


BERRETTONI conferma «Siamo padroni di noi stessi. Il destino ci appartiene» Remondina ha coniato lo slogan «soffro ma godo». Le piace? «Abbiamo vinto. Era importante tornare alla vittoria. Io, però, non ho percepito tutta questa sofferenza. Per 75' abbiamo spinto, pressato, messo in difficoltà il Giulianova. Ho visto un bel Verona» La promozione, molto probabilmente, passerà dal Bentegodi. Per voi spesso teatro dell'ansia. Come venirne fuori? «Affrontando le prossime partite in casa con grande tranquillità. E pazienza. La frenesia in passato ci ha giocato brutti scherzi. Faccio riferimento alla sconfitta contro la Reggiana, dove due ripartenze stupide ci hanno condannato. Gli errori, però, diventano bagaglio personale e di squadra da portare sempre con sé. E abbiamo capito tutti che un atteggiamento più accorto ci può permettere di raccogliere il massimo dalle nostre prestazioni. Credo che con il Giulianova sia andata proprio così». Il caso Potenza vi ha infastidito? «No, è storia che non ci appartiene. Spetterà a presidente e direttore seguire la vicenda. Noi abbiamo il compito di vincere sul campo» (LArena.it)

VERONA 1-0 GIULIANOVA l'analisi di mister REMONDINA «Siamo stati convincenti fino al gol, abbiamo tentato in tutti i modi di segnare senza conced
ere nulla. Dopo il vantaggio è sorto un pò di timore di essere recuperati, se non chiudi il match è normale far fatica sino al termine. Quando giochi con tre attaccanti e vinci le partite non puoi rimanere alto, devi aver la capacità di accorciare per ripartire e fare il secondo gol. Un pò di paura di essere recuperati è normale, vedere vanificati i propri sforzi sarebbe la cosa peggiore. Per questo diventa decisivo fare il 2-0
» (HellasVerona.it)

La gioia di Diego FARIAS, a questo punto il 'bello di notte', autore del gol vittoria contro il GIULIANOVA «Sotto la Curva Sud una gioia incredibile. Mi fa piacere essere sceso in campo ed aver aiutato il resto dei compagni. In occasione del gol ho colpito di punta, non potevo far altro» (HellasVerona.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
SELVA42511
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
FARIAS82212
CIOTOLA18-220
DI GENNARO7-29
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

[ALTRE NEWS]
...SE QUALCUNO VOLESSE 'RIPASSARSI' LE REGOLE PLAYOFF-PLAYOUT trova qui 'http://www.lega-calcio-serie-c.it/images/stories/pdf_comunicati/0910-123DIV.pdf' il documento della Lega Pro in merito.
EVVAI! COSÌ SI CHE SI AIUTA L'HELLAS! € 10.000,00 HELLAS VERONA F.C. S.P.A. perchè propri sostenitori in due volte nel corso del secondo tempo di gara intonavano cori inneggianti alla discriminazione razziale in occasione delle giocate di un calciatore di colore della squadra avversaria. Diffidato CIOTOLA alla terza ammonizione (Lega-Calcio-Serie-C.it)
BECCATI DUE 'SPARAPETARDI' fra i tifosi giuliesi, uno è un 22enne con numerosi precedenti e si trova già in carcere in attesa di giudizio, l'altro è un 40enne...
'CASO-POTENZA': Dopo l'esclusione dal campionato di Prima divisione in Lega Pro per il presunto illecito sportivo commesso in occasione della gara contro la Salernitana nella stagione 2007-2008, il Potenza ha presentato al Tribunale nazionale istanza di arbitrato nei confronti della Figc "per l'accertamento e la declaratoria dell'illegittimità e dell'infondatezza della decisione della Corte di Giustizia Federale" (CalcioMercato.com)

[IN BREVE]
VITA DA EX: Altro caso della serie 'Tutti fenomeni lontano dal Binti' ecco a voi Simon LANER, cresciuto nelle giovanili gialloblù ed ora nell'orbita di importanti club di Serie B e anche di qualcuno in A!
SERIE A CROAZIA: Bellissimo autogol con bordata da 20 metri!
IL 'CHIMENTI' FURIOSO: Dopo la sconfitta con la DORIA il terzo portiere bianconero batte i pugni sul tavolo... E si frattura una mano.
OGNI PROMESSA È DEBITO! E infatti CELLINO rimborsa i tifosi cagliaritani...
PARALIMPIADI: L'ITALIA porta a casa 7 medaglie!
FORMULA 1: Dopo la gran doppietta FERRARI in Bahrain ALONSO invita tutti a restare con i piedi per terra anche a Melbourne...
BESTEMMIA IN CAMPO? Libertà di espressione secondo la FIFPRO.
CALCIO FEMMINILE: Terza quaterna della stagione per il BARDOLINO VERONA! La vittima stavolta è il TORINO. VOLLEY PLAYOFF: In gara 1 la TEZENIS VERONA viene seccamente battuta dal TRENTO al PalaOlimpia...
CALCIO TEDESCO: ROBBEN porta il BAYERN in finale di Coppa di Lega. CALCIO INGLESE: Il CITY perde in casa e MANCINI viene espulso per un principio di rissa con l'omologo dell'EVERTON! Il CHELSEA vince e torna in testa a +1 sul MANCHESTER UNITED. PORTSMOUTH: 70 milioni di debiti, può vendere giocatori da subito.

GIOCO PRONOSTICI:
Innanzitutto un benvenuto al BARNABA (certo che pr i punti che t'è fàto l'era mejo che te cambiesi zugo! Ah ah però te ghè portà ben a l'HELLAS e questo conta no?) che ha avuto uno dei peggiori esordi di sempre ed è Sfigadòn con MARTINO (prima volta!) a 0 punti tagliati (MARTIN JAPONICO èi giusti i conti 'stò giro? Daghe n'ocio)...

Oggi il campione sono io e, con questo risultato, becco la 'mia' BRIDGET nel record di specialità (e ristabilemo i equilibri in casa...), secondo LUCKY e terzo BLACK...

In classifica generale MARTINO perde 2 punti su MISTER LOYAL e 1 su POSE ma òcio che 'dèso ghe semo anca mì e ALE90HVR! 10 punti di vantaggio son tanti ma potrebbero essere anche pochi se MARTINO incappasse in un'altra giornatina tipo questa ;o)

Ammonizione per GEDE che non ha giocato e... BARNABA el prossimo giro che te me meti i 'o' al posto dei '0' te cominci a ciapar i -1 invese de 0 sito contento? Dai fa el brào! Ah ah...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Smarso
5 - Lucky
4 - Black
2 - Bridget, Bruni, Mister Loyal
1 - Ale90hvr, Gabri, Pose
0 - Martino, Barnaba

CLASSIFICA GENERALE
129 - Martino
119 - Mister Loyal
115 - Pose, Smarso
114 - Ale90hvr
112 - Bridget
107 - Bruni
102 - Gabri, Lucky
100 - Black
094 - Gede e Barnaba (94 + 0)

CLASSIFICA PRECEDENTE
129 - Martino
117 - Mister Loyal
114 - Pose
113 - Ale90hvr
110 - Bridget
109 - Smarso
105 - Bruni
101 - Gabri
097 - Lucky
096 - Black
094 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]