Header ADS

TERNANA - HELLAS VERONA anteprima: REMONDINA in amichevole col 4-3-1-2 ma secondo me non si cambierà, 4-3-3 e Francesco 'DJ' dal primo minuto...


TERNANA - HELLAS VERONA: All'andata fu la gara della svolta per i gialloblù, una specie di trampolino di lancio per la conquista della vetta del Girone; tutti ricordiamo lo scintillante 2 a 0 firmato SELVA e FARIAS nella magica notte del BINTI, con tanto di pazzo assist di RAFAEL a testare le coronarie di noi tifosi! Ma quella era un'altra TERNANA, arrivava a Verona da capolista con 4 vittorie in 4 partite e faceva discretamente paura... Quella attuale sembra essersi invece un po' smarrita, con 6 punti conquistati nelle ultime 5 partite ed un 4° posto (in coabitazione con il RAVENNA) a cui i rossoverdi restano aggrappati con le unghie e con i denti. Ma anche il VERONA non è lo stesso dell'andata, la tradizione non ci è particolarmente favorevole (solo una vittoria e tre pareggi in 10 partite al 'Liberati') ed ultimamente, come sottolineato anche dal mister, la squadra sembra aver perso appetito e gioca con troppa sufficienza come se, conscia della propria forza, si aspettasse regali dagli avversari... Un erroraccio da non commettere! Domenica scorsa ci è andata di lusso e pure gli avversari ci hanno dato una mano ma non può girare sempre bene...

Intervista a Gian Marco RemondinaIntervista ad Emanuele Berrettoni

QUI TERNANA: Rossoverdi fermamente intenzionati a conservare la zona playoff (al momento detengono l'ultimo posto utile insieme al RAVENNA) e 'scatenati' sul mercato con 4 acquisizioni: il difensore QUONDAMATTEO, l’attaccante BALISTRERI, l’esterno NEGRINI ed il giovane trequartista venezuelano ANDRES POL HURTADO. L'ambiente è storicamente 'caldo' ma la tifoseria ternana è abbastanza discontinua nel sostegno nel senso che alterna gare con tanto pubblico a gare quasi deserte... Certo è che l'arrivo della capolista va 'onorato' ed il VERONA è squadra attesa 'col coltello fra i denti' in ogni campo, senza contare che battere i migliori sarebbe motivo d'orgoglio e potrebbe dare una svolta al campionato dei locali.

Da Verona allo stadio 'Libero Liberati' di Terni (TR)
(460 km – circa 4 ore 19 min. Tempo previsto: Pioggia mista a neve 4°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa


QUI VERONA: Aspettando DALLA BONA godiamoci DI GENNARO che, dopo l'esordio 'battezzato' dal gol vittoria contro il COSENZA, verrà con ogni probabilità rimesso in campo dal primo minuto. Il modulo tattico, almeno in partenza, dovrebbe tornare ad essere il 4-3-3 con BERRETTONI esterno di sinistra e CIOTOLA (o FARIAS) a fare da contraltare dalla parte opposta... Difficile che RANTIER giochi dall'inizio mentre a centrocampo PENSALFINI dovrebbe essere della partita; ed il 4-3-1-2? Bocciato definitivamente? Spero proprio di no (e REMONDINA lo terrà sicuramente buono nel caso la partita lo richiedesse anche se a PUGLIESE non è proprio piaciuto...): vedere COLOMBO e Francesco 'DJ' lanciati da BERRETTONI mi stuzzicava alquanto! Forse però, non è questo il momento di provare esperimenti... Questi, da HellasVerona.it, i convocati di REMONDIeu:
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Di Gennaro, Farias, Rantier.

Verona 2-0 Ternana del 21 Settembre scorso

MERCATO: A pochi giorni dalla chiusura di Lunedì il mercato dell'HELLAS è virtualmente chiuso; dopo DI GENNARO si aspetta la firma ufficiale di DALLA BONA (prestito gratuito dall'IRAKLIS via NAPOLI e 6 mesi più 3 anni di contratto pronti per lui) mentre sia per BURATO che per CAMPISI, rispettivamente 6° e 7° 'rincalzo di centrocampo' dopo PENSALFINI e GARZON, considerando intoccabili ESPOSITO e RUSSO, le porte del VERONA paiono sigillate al momento (o forse, più probabilmente, non esistono richieste accettabili per loro)... Anche per COMAZZI nessuna novità, le parti si parlano ma sembrano ancora lontane ed il difensore è in scadenza a Giugno ed è di oggi la rivelazione di un rifiuto da parte di BONATO per uno scambio col PADOVA in cambio di un altro difensore...



[DICONO]
BERRETTONI esterno nel 4-3-3 o centrale nel 4-3-1-2? «L'ho fatto per la prima volta nel Verona ma ho giocato tante volte così nella mia carriera. Tra il centrocampo e l'attacco, a volte dietro una punta, altre volte dietro due attaccanti. Il tecnico mi ha detto di provare a giocare così anche con il Cosenza e io l'ho fatto. Sicuramente serve qualche partita in più per trovare l'equilibrio giusto ma cercheremo di far meglio già con la Ternana. Abbiamo un'alternativa in più e questo deve essere visto positivamente, l'Hellas ha un organico importante e giocatori che possono adattarsi a più moduli. Tutti si mettono a disposizione per raggiungere l'obiettivo, prima gli interessi della squadra poi quelli personali» Contro la TERNANA «Dobbiamo affrontare una trasferta insidiosa ma non lasceremo nulla al caso. La Ternana vuole cancellare un periodo difficile, sarà fondamentale l'approccio alla partita per portare a casa tre punti» (LArena.it)

REMONDINA «Ternana squadra solida. Rispetto all'andata gli umbri hanno recuperato elementi importanti come Tozzi Borsoi. I nostri tre attaccanti possono fare la differenza» (HellasVerona.it)

PUGLIESE «A fine primo tempo ci siamo guardati in faccia e ci siamo parlati: non poteva finire così. La situazione stava precipitando e noi volevamo assolutamente mettere le cose a posto. Siamo entrati in campo con tanta grinta e determinazione e fortunatamente abbiamo ribaltato il risultato. Il cambio di modulo? Ci ha penalizzato» (TGGialloblu.it)

BERRETTONI «Approccio fondamentale per i tre punti. Gli avversari aspettano l'Hellas al varco, ci aspettano tredici battaglie. Bisogna farsi trovare pronti, la Ternana è un'ottima squadra» (HellasVerona.it)
Il neo-gialloblù DALLA BONA dalla Grecia «Sono felicissimo. Tutti i problemi sono superati. Ci vediamo lunedì a Verona» (Leggo.it)

FARIAS memore del gol d'andata contro la TERNANA «Un bellissimo ricordo spero di ripetermi anche in Umbria. Se il mister mi chiama, che sia dall’inizio o a partita in corso, io sono pronto, quello che mi interessa è aiutare la squadra, fare il meglio possibile» (DNews.eu)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA42511
CECCARELLI--55
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
PENSALFINI1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
DI GENNARO1-12
ANSELMI--11
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
CANGI1--1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1

[ALTRE NEWS]
GIOVANILI HELLAS: Nel weekend doppio derby con i pari età del VICENZA.
AMICHEVOLE CONTRO L'UNDER 21 DEL WOLFSBURG: L'HELLAS vince 5 a 0 con gol di RANTIER, CIOTOLA, DI GENNARO, COLOMBO ed ANSELMI.

Presentazione Ferrari F10Australian Open: Murray vs CilicMosconi commenta la 'craniata' di Zidane a Materazzi (ATTENZIONE!!! Se le bestemmie ti offendono non aprire questo file...)

[IN BREVE]
VITA DA EX: MUTU 'beccato' dall'antidoping rischia da 1 a 4 anni causa recidiva... AGNELLI dal SORRENTO al FOGGIA.
COPPA D'AFRICA: L'EGITTO travolge l'ALGERIA, il GHANA supera la NIGERIA, ci aspetta una gran finale!
FORMULA 1: Presentata la nuova FERRARI F10 e la MC LAREN MP4-25; MONTEZEMOLO ed ALONSO in coro 'SCHUMI? Non lo temiamo!'
DOMENECH CITTÌ DELLA FRANCIA: 'Volevo sostituire ZIDANE contro l'ITALIA a 5 minuti dalla fine invece...'
NBA: RAPTORS implacabili HEAT e KNICKS sconfitti! I CAVS si sbarazzano di MINNESOTA con LEBRON ed O'NEAL in panca a lungo. Rispondono i LAKERS sul campo dei PACERS.
TENNIS AUSTRALIAN OPEN: MURRAY-FEDERER la finale maschile, fra le donne sarà duello tra la HENIN e Serena WILLIAMS.
TELEFONINO 'INDISCRETO': Suona durante la partita e l'arbitro interrompe e risponde! È successo in 2^ Categoria...
'BINTI' RIMESSO A NUOVO! Il prato del 'tempio' è stato rimesso a nuovo e sarà pronto per Domenica (ma si lavora perfino di notte!).
CAMBIO ALLA JUVE! Via FERRARA arriva ZACCHERONI.
SCI: Nello Slalom Gigante di Kranjska Gora vince l'americano LIGETY.
CICLISMO&DOPING: Dopo RICCÒ 'beccata' la sua compagna campionessa di ciclocross.

GIOCO PRONOSTICI:
Zampata di MARTINO che è Campione di Giornata. 2 punti dietro si ferma il trio ALE90HVR, BRIDGET, GABRI. Brutta giornata per BRUNI, GEDE (al rientro) e POSE ma lo Sfigadòn di oggi sono io eh eh...

In Classifica Generale allungo di MARTINO che stacca di 12 punti ALE90HVR e POSE, sempre più intricata la zona salvezza.

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Martino
6 - Ale90hvr, Bridget, Gabri
5 - Black, Mister Loyal, Robroy
4 - Bruni, Gede, Pose
3 - Smarso

CLASSIFICA GENERALE
101 - Martino
089 - Ale90hvr, Pose
088 - Mister Loyal
086 - Bridget, Bruni
079 - Gabri
078 - Lucky
076 - Black, Robroy
075 - Smarso e Gede (71 + 4)

CLASSIFICA PRECEDENTE
93 - Martino
85 - Pose
83 - Ale90hvr, Mister Loyal
82 - Bruni
80 - Bridget
78 - Lucky
73 - Gabri
72 - Smarso
71 - Black, Robroy

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]