Header ADS

HELLAS VERONA - COSENZA: Novità in vista con il possibile passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con BERRETTONI dietro a COLOMBO e DI GENNARO...


HELLAS VERONA - COSENZA: Altro 'osso duro' per l'HELLAS abbonata al pari di questi tempi (11 volte i gialloblù hanno impattato fino ad ora e per 6 volte a reti bianche) arriva il COSENZA 'dei delusi' (ma non troppo visto i 30 punti conquistati dalla squadra di mister Toscano) che Domenica scorsa ha perso in casa per la prima volta. Non irresistible la difesa rossoblù che ha fin'ora incassato 27 gol (quasi uno e mezzo a partita di media) ma bisognerà vedere se il VERONA, che segna col contagocce, troverà il 'guizzo giusto'... Magari con DI GENNARO? Tutti i tifosi scaligeri sognano un esordio con gol di Francesco e anche il blog B/=\S ovviamente si unisce a questo speciale auspicio. Tradizione moderatamente favorevole per gli scaligeri al BINTI contro i cosentini: In 11 incontri vinte 6 partite e perse 'solo' 2 ma nemmeno i rossoblù stanno vivendo un momento felicissimo in trasferta visto che in 5 gare hanno perso 3 volte e vinto una sola...

Cosenza 0-0 Verona del 13 Settembre scorso
20090913 Cosenza 0-0 Verona

QUI VERONA: DI GENNARO dal primo minuto Domenica? È una soluzione che il mister ha provato nell'amichevole contro la Top 22 Dilettanti in settimana, complice lo stop precauzionale di COLOMBO (che non ha preso parte all'amichevole come ANSELMI e PENSALFINI), ma personalmente non credo che il mister si affiderà alla 'novità' al centro dell'attacco scaligero da subito, come non credo che REMONDINA cambierà il modulo tattico di partenza (anche se il 4-3-1-2 con BERRETTONI trequartista centrale ad innescare la coppia di 'panzer' COLOMBO-DI GENNARO mi sembrerebbe un'ipotesi molto allettante), a meno che il centravanti titolare non sia indiponibile e allora... Allora si dovrà fare di necessità virtù e sperare che Francesco mantenga la 'verve' vista a Caldiero giovedì!


QUI COSENZA: Ancora fuori causa infortunio il difensore CHIANELLO, squalificati l'esperto attaccante BIANCOLINO e l'ex terzino gialloblù Vito DI BARI (strana questa coincidenza che vede spesso, in questa stagione, gli ex saltare le gare contro il VERONA; era successo anche a ZEYTU e MORANTE contro il LANCIANO 2 Domeniche fa...), non ci sarà nemmeno l'attaccante CACCAVALLO (18 presenze 1 gol) girato in settimana al PESCINA VdG e, notizia dell'ultim'ora, anche capitan PORCHIA non è partito per il Veneto a causa del prolungarsi dello stato febbrile in cui si trova. È in dubbio anche il difensore 23enne UNGARO.


MERCATO: Nessuna novità di rilievo nel senso che col forte difensore COMAZZI le posizioni non si sono avvicinate, la riduzione d'ingaggio proposta dalla società gialloblù non soddisfa Alberto e ben difficilmente, pare l'HELLAS potrà trattenere l'ex ANCONA in scadenza a Giugno. Per ciò che riguarda la suggestiva ipotesi DALLA BONA invece, l'IRAKLIS vorrebbe un forte indenizzo per lasciar partire Samuele... Ci vuole pazienza e sangue freddo! Qualità che il diesse BONATO possiede per cui... Si potrebbe anche fare ma, se sarà, probabilmente verso la chiusura della sessione invernale del calciomercato.


[DICONO]
REMONDINA sull'eventuale impiego del nuovo arrivato DI GENNARO dal primo minuto contro il COSENZA «Valuteremo tutte le soluzioni nei prossimi allenamenti poi decideremo alla vigilia della partita con il Cosenza. Di Gennaro si allena con noi da una decina di giorni, l'ho visto in buona condizione, sicuramente è un giocatore che può regalarci un po' di peso in più in attacco e qualche alternativa per la manovra offensiva» ...Avanti col 4-3-3 o proviamo il 4-3-1-2 con BERRETTONI trequartista dietro a COLOMBO e DI GENNARO? «Non abbiamo ancora deciso nullama sono contento di avere delle alternative, possiamo sfruttarle all'inizio oppure cambiare qualcosa durante la partita». Insomma contro il COSENZA di FIORE... «Sarà un test importante per tutti perchè ho sempre visto il Cosenza giocare un buon calcio, la sconfitta casalinga con il Giulianova si può mandare in archivio come un incidente di percorso. Ci aspetta una partita delicata ma possiamo vincere. Per farlo serve il miglior Verona che conosco»(LArena.it)

CANGI sui prossimi avversari al BENTEGODI «Dobbiamo stare attenti alla loro rapidità, se dovessi fare un riferimento penserei alla sfida con la Ternana. Ottima partenza, poi grinta e volontà di centrare il bottino pieno. Ci aspettano match importanti tra le mura amiche, cerchiamo di approfittarne» (HellasVerona.it)

TOMMASI (Mediano di scuola HELLAS nonchè perno della ROMA e della Nazionale di qualche anno fa) sul futuro del VERONA «Penso che esista un progetto importante, e che il valore della squadra sia innegabile. Certo, ottenere il primo posto non sarà facile. Squadre come la Reggiana, il Cosenza e il Pescara rappresentano una concorrenza molto importante. E se poi non vinci il campionato devi fare i conti con la lotteria dei play off. Di scontato non c'è nulla. Penso che sarà fondamentale approcciare nella maniera migliore le prossime partite» (LArena.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA42511
CECCARELLI--55
BERRETTONI82313
COLOMBO1236
RANTIER4228
PENSALFINI1-23
FARIAS5218
CIOTOLA11-112
RUSSO1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON11-2
MASSONI-1-1
CANGI1--1
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
BURATO1--1

[ALTRE NEWS]
TROFEO UNDER 21 DI PRIMA DIVISIONE: Non c'è storia per la squadra del Girone B in cui ha disputato un tempo anche il Beretti gialloblù VIVIANI, è finita 2 a 0 per il Girone A.
FINISCE 4 A 1 PER L'HELLAS nell'amichevole settimanale contro la selezione dei migliori 22 dilettanti veronesi (c'era anche TOMMASI), i gol sono stati realizzati da: DI GENNARO, FARIAS, GARZON e dal 'Beretti' GUCCIONE.


[IN BREVE]
IL CALCIO PER HAITI: 40 stelle del calcio, tra cui KAKA' e ZIDANE, si sfideranno a Lisbona; l'incasso andrà in beneficenza alle vittime del disastroso terremoto.
NBA: MILWAUKEE troppo forte per i RAPTORS. JEREBKO premiato in Svezia nella categoria New Entry, l'attuale ala dei PISTONS giocava nel BIELLA.
TENNIS AUSTRALIAN OPEN: Avanti le azzurre, è un trionfo! Peccato per la PENNETTA...
GOLF: Buona la partenza degli azzurri MOLINARI e MANASSERO ad Abu Dhabi.
PATTINAGGIO SU GHIACCIO: La KOSTNER si rifà a Tallin ed è prima nel programma corto!
SUPERBIKE: Nei test di Portimao il più veloce è HASLAM su SUZUKI, BIAGGI 'solo' 4° con la sua APRILIA ma ha usato il muletto...


GIOCO PRONOSTICI:
Io e LUCKY facciamo festa oggi con soli 5 punti! Ah ah... Male BLACK e BRIGET che con un solo punto sono gli 'Sfigadoni' di giornata. Ammonito per la seconda volta consecutiva e perciò espulso GEDE (che potrà rientrare a suo piacimento). cartellino giallo anche per ROBROY Campione B/=\S nella stagione 2008/2009.

Nella classifica generale allungo di MARTINO che si trova ora a 8 punti da POSE secondo e da ALE90HVR e MISTER LOYAL terzi... In coda 2 punti fra BLACK e ROBROY ultimi e GABRI terz'ultimo.

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Lucky, Smarso
4 - Bruni, Martino, Pose
3 - Ale90hvr, Gabri
2 - Mister Loyal
1 - Black, Bridget

CLASSIFICA GENERALE
93 - Martino
85 - Pose
83 - Ale90hvr, Mister Loyal
82 - Bruni
80 - Bridget
78 - Lucky
73 - Gabri
72 - Smarso
71 - Black, Robroy

CLASSIFICA PRECEDENTE
89 - Martino
81 - Mister Loyal, Pose
80 - Ale90hvr
79 - Bridget
78 - Bruni
73 - Lucky
71 - Robroy
70 - Black, Gabri
67 - Smarso
58 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]